|
|
|||
|
|||
Re: Fans donne , fans uomini...
Quote:
Io ho avuto lo stesso identico percorso Quote:
Alla faccia delle nostre lotte sociali!!!! 40 anni fa abbiamo fatto lotte estreme per insegnare che la donna ha anche una testa, è capace di ragionare e non è solo una bambola da portare a letto!! Vedo che,tristemente, non è cambiato niente (se non che dobbiamo lavorare più di prima, all’ombra di una persistente competizione con gli uomini), ma abbiamo ripreso a fare di tutto per compiacere gli uomini, fino ad investire migliaia di euro per avere un bel **** e due belle tette grandi (non importa se di silicone, l’importante è che ci sia tanta roba). Adesso leggere che proprio una donna insiste nel dire che solo i maschietti sono veri fans di Elvis, mi fa veramente cadere le braccia. Io mi ritengo una vera fan di Elvis, sono una donna e sono fiera di entrambe le cose, anche se indubbiamente ci sarà qualcuno che mi ritiene una capra !!! |
|
|||
|
|||
Ma cosa c’entra la questione femminile con la questione del fanatismo musicale? Boh…
Mi dispiace che da scambio di opinioni si cerchi lo scontro di idee…..eppoi non ho fatto alcuna distinzione in merito a chi è più fans di un altro……ognuno di noi può esserlo in maniera eccessiva oppure normale. Ma la questione era chi lo è in maniera più convincente, più vera…..e secondo il mio parere chi si lascia affascinare solo dal carisma di un personaggio non può dirsi vero fan ……lo è solo chi segue e conosce più l’artista che l’uomo. Non gli interessa se è bello o brutto, gli importa poco o niente della sua vita privata….. cosa che noi donne invece approfondiamo alla grande …..battaglie femminili o no ce l’abbiamo nel dna. Inoltre non capisco perché vi arrabbiate così tanto! Non ho mica detto che Elvis merita di avere solo fans uomini…..altrimenti io mi escluderei a priori!!! Il confronto tra noi fan non deve essere di prevaricazione ma solo di scambio di opinioni….e sinceramente spero che si mantenga tale…..altrimenti passo e chiudo. |
|
||||
|
||||
Carmen, nessuno si arrabbia...
Il discorso è che non si può lanciare sassi di un certo tipo, per ben 2 volte, nascondere la mano...e poi, dopo che tutti hanno risposto secondo il loro punto di vista, venire a dare le motivazioni del caso... Tralasciando per un attimo che, in ogni caso, non condivido il tuo pensiero nemmeno davanti alle motivazioni, mi sorge spontanea una domanda: come mai ha spiegato il tuo punto di vista solamente adesso? Perchè non farlo già da ieri?? Mah... L'unico discorso che condivido è che non ci deve essere prevaricazione! Infatti non mi sembra nei post precedenti di aver fatto prevaricazione..anzi, mi sembra di aver detto chiaramente che tra il modo di essere fans di un uomo e quello di una donna si crea una prospettiva, unendo i 2 modi di vedere le cose, che mostra Elvis nella sua interezza. Dove vedi prevaricazione in questo? A mio avviso un senso di prevaricazione l'hai scatenata tu , sentenziando per ben 2 volte - e senza motivare, in modo da poterci ragionare sopra - il fatto che un uomo è più fans... Se queste 2 sentenze secche che hai dato, hanno portato a risposte di vario genere, non mi sembra strano... Come dici tu, siamo qui per scambiarci opinioni...è vero...se le opinioni vengono motivate... altrimenti ognuno tira le proprie conclusioni in base quello che legge al momento LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
Nel momento stesso in cui una persona afferma quello che hai detto tu in questo post
e lo confermi in un post successivo, senza aggiungere "nè ao nè beo", c'entra eccome. Quote:
Nella mia riflessione, credo non ci fosse niente di offensivo nei tuoi confronti e mi dispiace molto tu l'abbia interpretata diversamente Quote:
Uno può essere la persona migliore del mondo, ma quando la sua carriera va a catafascio o non è soddisfatto di quello che fa, ne risente anche l'essere umano e viceversa Credo che questo lo vediamo su di noi tutti i giorni, così come si è visto su Elvis o no? Pertanto, per me, chi apprezza Elvis solo in quanto "disco che gira" e non gli interessa di conoscere cosa c'è di personale, dietro un concerto criticabile, è un fan a metà. Naturalmente lo è a metà (anzi molto meno) anche chi si limita a pensare solo a "quant'era bello, buono e bravo" |
|
|||
|
|||
ma io dico...cosa bisogna pensare di elvis per essere dei veri fans...a sto punto me lo chiedo...che era davvero talentuoso? o bisogna intendersi di musica in senso letterale? oppure non sò...conoscere a memoria tutte le sue canzoni? io lo ascolto da quando avevo pochi anni di vita(grazie a mio padre)mi emoziona mi consola mi rallegra amo la sua musica ammiro il suo talento e la sua bellezza, come persona aveva delle caratteristiche caratteriali che apprezzo in lui...insomma basta per dirmi fans di elvis?? oppure essendo donna non basta?...io non sò....
|
|
||||
|
||||
Marianna, ci pensavo proprio poco fa allo stesso tuo ragionamento...
Se si è al punto che bisogna sentirsi sminuiti nel modo in cui ognuno vive una passione perchè la si vive in modo diverso da un altro....beh...siamo alla frutta... Non mi risulta che ci sia da nessuna parte una segnaletica che indica di dover essere in un certo modo per potersi sentire fan di Elvis! Se c'è, non l'ho vista... Che ci voglia della sostanza sono d'accordo (come dice Hurt, limitarsi a dire "Che bello, che bravo, che buono" è abbastanza limitativo), ma stare a misurare chi è più o meno fans solo perchè si concentra di più su un aspetto piuttosto che su un altro, mi sembra...come dire...insulso. E' ovvio che ci deve essere una giusta quantità di tutte le cose, ma dare prevalenza ad una prospettiva piuttosto che ad un'altra, non sminuisce l'essere fan. E' solo, a mio avviso, questione di modo di essere, di carattere, di sensibilità, varie ed eventuali, etc..etc... LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
e poi vorrei aggiungere anche un altra cosa sul discorso che le donne sono attratte molto(troppo) dalla sua bellezza...quando ascolto i cd in macchina o a casa sento la voce di elvis non vedo la sua bellezza? che vorrà dire che mi piace soprattutto la sua voce??
|
|
|||
|
|||
Quote:
|
|
|||
|
|||
Non penso che esista il "Manuale del perfetto fan" , ne' che si debba per forza essere esperti musicali per amare Elvis. Si puo' apprezzare un quadro pur non essendo pittori. Vale cio' che sentiamo dentro , e nel campo artistico in generale , conta soprattutto cio' che si sente a livello irrazionale, emotivo. Solo dopo si valuta la tecnica (imo!)
Che Elvis fosse bellissimo e' un fatto penso su cui siamo tutti d'accordo. Nessuno , credo, sia suo fan *solo* perche' era bello o sexy ecc. Il suo valore aggiunto , rispetto a praticamente tutti gli altri, e' che lui aveva praticamente *tutto* (bellezza, bravura, presenza scenica, carisma ecc). La discussione partiva dal dato di fatto che essere donne e' diverso che essere uomini (ma va ? ) ...ma diverso non significa meglio o peggio. La questione era quanto qs diversita' possa influire , e se anche solo in minima parte influisce , sul giudizio che diamo al ns Elvis. Marinella |
|
|||
|
|||
io credo che la passione sia passione....non esiste la passione donna e la passione uomo....per me non cambia nulla...se sei un fans sei un fans..il sesso è irrilevante...io la penso così...
|
Bookmarks |
|
|