GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 05-12-2008, 14:23
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Innanzittutto grazie Lisa per aver fatto riaffiorare questo topic, per il quale mi aspettavo risposte da chi di musica se ne intende e quindi avrebbe potuto dare le sue opinioni a 360° gradi e con cognizione di causa.

Poi non si dica che, sul forum, si parla troppo dell'Elvis-uomo (farmaci, droghe, malattie e annessi e connessi) e troppo poco di Elvis e la sua musica!!

Anch'io non sono d'accordo con chi afferma che, per restare sull'onda, avrebbe dovuto fare più rock!!

Credo che ogni artista identifichi se stesso con una certa tipologia di musica.
Infatti Frank Sinatra ha sempre cantato solo swing e mai rock, eppure non è mai diventato secondo a nessuno.
Al contrario, lo stesso dicasi per il Rolling Stones che hanno fatto sempre e solo rock.
Secondo me, chi afferma che il più grande errore di Elvis sia stato abbandonare il rock, non si rende conto che la maturazione interiore, a lui come a chiunque altro, ha portato a fare delle scelte diverse visto che, crescendo, cambiano i gusti.

L'Elvis giovanissimo amava il country e il blues, solo che lui ha saputo magistralmente trasformarli in rock 'n roll. Ma a 25/30 anni non ce lo vedo su un palco a dimenarsi continuando ad essere The Pelvis. A mio avviso, quello era semplicemente il prodotto di un adolescente pieno di talento condito con entusiasmo e sogni!!
Così come non avrei visto Gianni Morandi che continuava il suo successo sulla cresta di "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte" o "Andavo a cento all'ora"

Per dare una risposta alla mia domanda, ritengo che se Elvis fosse rimasto sul mercato discografico avrebbe potuto benissimo uscirne egregiamente concentrandosi sul blues e sul country, con quella capacità di personalizzazione che solo lui sapeva dare!

Forse non sarebbe più stato così internazionale, ma credo che questo non avrebbe cambiato la triste realtà che, tranne che per i suoi fans, sono i pochi a sapere cosa Elvis ha saputo fare dopo "Hound Dog".
Anche quel poco rock che ha fatto, con brani come Promised Land, Johnny Be Good, T.R.O.U.B.LE ecc. i più non sanno nemmeno che esiste!
Quando mai qualcuno cita Johnny B Good cantata da Elvis Presley??? E' più faceli che qualcuno chieda: ma l'ha cantata anche lui?? Non l'ho mai sentita
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 05-12-2008, 18:14
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Elvis e la musica che cambia

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Innanzittutto grazie Lisa per aver fatto riaffiorare questo topic, per il quale mi aspettavo risposte da chi di musica se ne intende e quindi avrebbe potuto dare le sue opinioni a 360° gradi e con cognizione di causa.

Poi non si dica che, sul forum, si parla troppo dell'Elvis-uomo (farmaci, droghe, malattie e annessi e connessi) e troppo poco di Elvis e la sua musica!!

Anch'io non sono d'accordo con chi afferma che, per restare sull'onda, avrebbe dovuto fare più rock!!
Ritengo che Elvis fosse in grado di cantare qualsiasi cosa.
Elvis ad un certo punto ha spostato la sua attenzione su altri generi musicali,e credo che non abbia sbagliato(tralasciando il periodo dei film).
Non credo che Elvis registrando Hurt abbia sbagliato la sentiva sua, la traduzione è li da leggere,pensate alla sua vita privata,forse si sentiva parte in causa.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis Presley: Tutta la sua musica - 2 Lisa Tutto Elvis 6 26-07-2010 09:44
Elvis...nella musica di oggi Lisa Tutto Elvis 11 04-07-2010 11:47
Elvis e la musica latina Maile Tutto Elvis 5 23-08-2008 09:07
Ascoltare Musica Di Elvis! gabby AssisTech 3 05-09-2006 09:07
Cambia look il sito ufficiale elvis.com Lisa News 2 25-07-2005 20:53


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:15.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!