|
|
||||
|
||||
Re: Elvis remix
il remix giusto sarebbe un missaggio diverso degli strumenti ovvero un utilizzo di tracce suonate con un sound di strumenti più moderni ma lasciando il filo conduttore ke elvis ha voluto x le sue canzoni.ci vorrebbe un lavoro di modernizzazzione del suono,nn la modifica radicale della canzone lasciando a malapena la voce di elvis ke cmq viene modificata.
certo ke se si apprezza elvis bisogna apprezzarlo x quello ke ha fatto,nn deve essere qualcosa di indotto in via artificiale. lo si ama x la sua originalità,è in quello ke ha fatto ke si trova la differenza,si scopre xkè è il re. io a 14 anni divenni fan di elvis dopo aver visto jailhouse rock e suspiciouis minds,originali,li vidi davvero quello ke nn avevo mai visto. se ha funzionato con me funzionerebbe con chiunque.bisogna solo avere la mente aperta ad accettare e aprrezzare le cose ke possono sembrare vecchie. nell'ultimo periodo della mia vita ho conosciuto tanta di quella gente ke apprezza elvis ke nn avevo idea esistesse,poi sono stato al summer jamboree a senigallia e li respiri il rock'n'roll così com'è,elvis era il più nominato,il più ricercato!!! la divulgazione dell'originale sarebbe cosa buona e giusta e l'apprezzamento anche delle cose del 54 sarebbe intelligente. baby let's play house con un tuz tuz in sottofondo perde lo slap originale di bill black e fracassa la chitarra di scotty.elvis nn è più elvis remixato. |
|
|||
|
|||
Nonostante io abbia sempre pensato che anche un remix può essere un mezzo per portare Elvis nella testa dei giovani, leggendo quello che hai appena scritto, mi devo completamente resettare il cervello, perchè hai ragione tu
I remix avrebbero senso, se anzichè rimanere fini a se stessi e poi sparire nell'universo musicale, si traesse spunto per spiegare da dove, come e con chi è arrivata, stimolando la voglita di confrontarla con l'originale e capirne la differena. Invece tutto si ferma lì. Se ho detto una ca$$ata, ditemelo pure |
|
|||
|
|||
Quote:
Hai merito allora! Scusata! |
|
|||
|
|||
Sono d'accordo con voi....che l'originale è meglio del derivato. Pero, purtroppo risulta evidente che spazi musicali dedicati ad Elvis non esistono sui maggiori canali televisivi........Nel mondo musicale......sempre in continua evoluzione....nel ritmo..nel sound.....e sopratutto nella ricerca del business e del Buca-video....non c'è spazio per il vecchio....!!!....non c'è posto neanche per la musica classica!!!....bisogna andare in teatro per ascoltarla!!!!!!
Ma poi....vogliamo dimenticarci che proprio Elvis ha modificato O sole mio e torna a Surriento? ......in maniera sublime.....ma non per questo ha oscurato gli originali ....che rimangono sempre dei capolavoro a cui molti aritisti italiani attingono...... (mi viene in mente Lucio Dalla in questo momento) .....Quindi benvenga il remix come mezzo per risalire a Elvis l'originale!!!!!!! E se non sbaglio anche Lisa Marie era d'accordo su questo!!!!!! |
|
|||
|
|||
Sono d'accordo con te Carmen
ben vengano i remix |
|
|||
|
|||
Cancello quanto dice questo messaggio , avevo letto troppo in fretta le parole di Hurt.
Scusami tanto carissima Hurt. Sorry sorry sorry |
|
|||
|
|||
Gracemonic con pensi dei remix?
|
|
|||
|
|||
scusa volevo scrivere cosa ne pensi dei remix?
|
|
|||
|
|||
Cara Vale;
Sono impegnatissima al pc;non dovrei entrare in forum,ma la tentazione é più forte de me , allora, leggo veloce rispondo più veloce ancora e voilà come si fanno degli errori. Non voglio fare lo stesso con te.Appena potrò leggerò tutto per bene e ti rispondo , ok? Baci |
|
||||
|
||||
a me interesserebbe sentire tutto l'album... mi piacciono i remix di elvis ma a tutto c'è un limite e poi non è detto che questi lavori siano davvero belli e travolgenti come A little less conversation remix (che trovo favolosa!!)...quindi è tt da vedere... vi saprò dire piu avanti ;-p
credo cmq che i remix possano avvicinare le nuove generazioni ad elvis... kiss!! |
Bookmarks |
|
|