GE Elvis Presley  

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2007, 21:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Elvis e Dio!!!

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Secondo me la chiesa è lentissima... Il papa è lento... Ma dio è ROCK!

Ottimo Angelo
Vecchio 09-05-2007, 21:31
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Anche io la pensavo come te Angelo, ma quando capisci seriamnte da chi proviene la scelta della chiesa...capisici anche che la devi amare anche se la ritieni lenta!!! Sono tutte cose che si conciliano!!!
Francamente mi sono trovata, fin troppo spesso, a dover scindere Dio dai suoi ministri, proprio perchè sono convinta di quanto Dio mi insegna ogni giorno, pur se capita di perdere la strada

Dio non punta il dito e non condanna........... la chiesa e chi la rappresenta, lo fa in continuazione!!!!

Dio perdona, esattamente come fa un padre.......... la chiesa e chi la rappresenta, emargina!!!!

Quoto Angelo per la 2° volta
Vecchio 09-05-2007, 22:15
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Davanti al pc

Ok ricapitoliamo...io provengo da 13 anni in scuole cattoliche...suore salesiane, presti barnabiti, e fratelli lasalliani...ora credetemi se vi dico che lì io nn ci ho trovato ma i nulla di cattolico...xò....la chiesa la volle gesù, quella è la sua casa, gestita forse da esseri umani fin troppo imperfetti, se quella è la sua casa io lo cercherò sempre lì, se lui mi chiede di amare la sua casa, io l'amerò, se è imperfetta, e nn è come la vuole DIO, resta semrpe la sua casa ed io nn sono nessuno x giudicarla!!!!
Vecchio 10-05-2007, 09:21
Juliemoon Juliemoon Non in Linea
Elvis Golden Fans

Mi emoziona tantissimo quest'argomento, ho le lacrime agli occhi anche e soprattutto perchè si tratta di un tema del quale difficilmente si riesce a discorrere serenamente

Durante la mia vita ho sempre cercato di farmi strada da mè, diciamo, poichè l'ambiente in cui ero inserita nn faceva in modo che io apprezzassi Lui nella sua interezza e nella maniera in cui avrei voluto / desiderato / cercato.
Ho vissuto tra opinioni contrastanti riguardo la chiesa, ho assistito a litigi pesanti, ho incontrato obiettori che più che far appassionare facevano perdere la voglia d analizzare questo tema. Sono passata attraverso una realtà bigotta, una realtà che -credeva- solo per una questione d -facciata- per poi approdare ad una realtà in cui solo il termine "chiesa" era impronunciabile.
Mi sono fatta, così, un esame d coscienza e mi sono resa conto che, nonostante il mio peregrinare per vicende e situazioni alle volte scomode, ho sempre avuto una guida interiore fortissima che, se mi fermo e rifletto, riconosco che nn è -carattere- ma è fede.
Se vogliamo essere sinceri fino in fondo, anche Elvis è stato un ulteriore input per riprendere in mano e rivedere le considerazioni a cui ero approdata dopo anni d indecisione riguardo le mie opinioni su quest' argomento.
Beh, volontariamente o involontariamente, prendendomi il tempo necessario poichè nn avevo più "mete" (come, ad esempio, l'obbligo d andare a catechismo x fare la Cresima) sono arrivata alla conclusione che sì,credo ed ho sempre creduto e nn posso dire di essermi mai -smarrita-.
Sono contenta d esser riuscita a mettere x iscritto ciò che da anni mi frulla x la testa.
Volutamente, nn prendo in esame il male che vedo nel mondo.
Questo dev'essere consapevolmente scisso dalla figura d Dio perchè, certo, nn è ciò che egli avrebbe voluto per noi nè è stato da Lui procurato. E qui mi fermo
Vecchio 10-05-2007, 09:38
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: in un jukebox

io dico una cosa ke magari abbandona l'argomento elvis ma invece riguarda molto Dio,cioè il male nel mondo.è un fuori topic ma se parli di Dio parli di miracoli e di risoluzione dei problemi e di risoluzione x gli esseri umani.
il punto è sl uno : così come esiste il bene ke è DIO esiste anche il male.
l'uomo da ciò ke è il male viene sempre travolto xkè facilmente si commettono le azioni cattive e si cade in quelli ke dovrebbero essere peccati.fare del bene vuol dire essere umili,perdonare,amare...cose ke richiedono sacrificio ( figurativo ) x l'uomo.
è nell'indole umana cadere in tentazione,sl la vere fede ti porta ad essere corretto e rispettoso con gli altri ke sn la base x un convivenza civile fatta di amore e rispetto.quindi i miracoli cominciamo a farli noi avendo fede mettendo in pratica quello ke ci è stato insegnato.se tutti ci rispettassimo e ci mettessimo un gradino sotto verso gli altri ...bhè il mondo nn avrebbe poi così tanto bisogno di segni dal Signore...
Vecchio 10-05-2007, 09:54
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Tornando al titolo del topic, ritengo che Elvis, raggiunta la sua maturità di uomo, sia stato alla continua ricerca di Dio.

Lo dimostra il fatto che negli ultimi concerti, quando cantava How Great Thou Art, spessissimo, inseriva I Think, You Are.

Ha sempre avuto dentro il sentimento di affidarsi alla volontà di Dio, come gli era stato insegnato dai suoi genitori e in particolare da Gladys, ma crescendo (come tutti coloro che usano il cervello), non ha più dato per scontato niente, anzi ha messo in discussione molte cose....... in modo particolare quelli che sono gli insegnamenti della Bibbia, cosciente che contrastavano, totalmente, da ciò che era il suo modo eccedere nei sentimenti e nella vita.

Tutto questo ha scatenato una gran sete di sapere e approfondire, tanto da spaziare in letture di contenti religiosi e filosofici, di tutti i tipi.

Tenendo in considerazione la sensibilità, la modestia e bontà d’animo di Elvis, non accantono la possibilità, che fosse in continuo conflitto con sé stesso, riconoscendo quanto grande fosse il dono che Dio gli aveva fatto, quanto Dio lo avesse graziato, mentre lui, al contrario, non metteva, granchè, in pratica gli insegnamenti della Bibbia.

Per il grande desiderio di amare Dio come va amato, non si è reso conto che tutto ciò che ho appena detto, fa parte delle debolezze dell'essere umano.

Questo, per me, è un motivo in più per amare Elvis come lo amo!
Vecchio 10-05-2007, 09:55
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Provincia di Pavia

Gabbyna carissima, GRAZIE PER LE BELLISSIME PAROLE CHE HAI AVUTO NEI MIEI CONFRONTTI, ma vedi, quando io penso che mio papà è morto a 35 anni per uno stupidissimo incidente sul lavoro, mia nonna, alla quale ero legata più che a mia mamma, è morta a 64 anni di un ictus mentre era al mercato e non continuo, mi domando: ma perchè? perchè ci sono persone che vivono per fare del male e a loro non capita mai nulla? Dov'è la giustizia a questo mondo? SCUSATE LO SFOGO!
Marzia.
Vecchio 10-05-2007, 16:37
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Quote:
Marzia1969 Visualizza Messaggio
Gabbyna carissima, GRAZIE PER LE BELLISSIME PAROLE CHE HAI AVUTO NEI MIEI CONFRONTTI, ma vedi, quando io penso che mio papà è morto a 35 anni per uno stupidissimo incidente sul lavoro, mia nonna, alla quale ero legata più che a mia mamma, è morta a 64 anni di un ictus mentre era al mercato e non continuo, mi domando: ma perchè? perchè ci sono persone che vivono per fare del male e a loro non capita mai nulla? Dov'è la giustizia a questo mondo? SCUSATE LO SFOGO!
Marzia.
Ciao Marzia, questo è il punto debole di noi uomini, davanti al dolore ci fermiamo e pensiamo di essere soli, che proprio a noi che fondamentalmente siamo boni accadono cose così brutte!!! Prendiamo in esame una cosa...la morte...x noi è dolore, sofferenza, nn vedremo mai più le persone che amiamo così profondamente, eppure x DIO è ben altro, il ritrovarsi con noi, lo so è difficile da accettare e credimi se ti dico che nn ci è voluto poco ad arrivare a questa conclusione, ma questa cosa così dolorosa è il ricongiungimento nostro con DIO, perdite molto sofferte le ho subite anche io, all'ultima sono arrivata a non versare enanche una lacrima, ma nn xchè io sia cattiva e nn abbia sofferto x quella perdita, ma xchè quella persona non sta forse meglio con DIO? Non può starmi ancor più vicina con lo spirito anzichè con il corpo? Se guardo i mie nemici, mi rendo conto, sempre di più che campano anche 80 anni, ma nn li vedo felici, la vendetta di Dio nei loro confronti è qualcosa che forse noi ad occhio nudo nn vediamo, ma se approfondiamo bene il tutto, possiamo vedere persone danarose, apparentemente felici, con la loro bellissima porsche quando a noi hanno totlo anche il cibo x dire...ma quelle nn saranno mai persone felici e ritengo che nn lo saranno mai, e pagano prima di tutto qui sulla terra!!!
Vecchio 10-05-2007, 16:39
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Provincia di Pavia

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Ciao Marzia, questo è il punto debole di noi uomini, davanti al dolore ci fermiamo e pensiamo di essere soli, che proprio a noi che fondamentalmente siamo boni accadono cose così brutte!!! Prendiamo in esame una cosa...la morte...x noi è dolore, sofferenza, nn vedremo mai più le persone che amiamo così profondamente, eppure x DIO è ben altro, il ritrovarsi con noi, lo so è difficile da accettare e credimi se ti dico che nn ci è voluto poco ad arrivare a questa conclusione, ma questa cosa così dolorosa è il ricongiungimento nostro con DIO, perdite molto sofferte le ho subite anche io, all'ultima sono arrivata a non versare enanche una lacrima, ma nn xchè io sia cattiva e nn abbia sofferto x quella perdita, ma xchè quella persona non sta forse meglio con DIO? Non può starmi ancor più vicina con lo spirito anzichè con il corpo? Se guardo i mie nemici, mi rendo conto, sempre di più che campano anche 80 anni, ma nn li vedo felici, la vendetta di Dio nei loro confronti è qualcosa che forse noi ad occhio nudo nn vediamo, ma se approfondiamo bene il tutto, possiamo vedere persone danarose, apparentemente felici, con la loro bellissima porsche quando a noi hanno totlo anche il cibo x dire...ma quelle nn saranno mai persone felici e ritengo che nn lo saranno mai, e pagano prima di tutto qui sulla terra!!!
Provo a quotarti...ma...ci vorrà un po' per me prima che arrivi ad accettare la tua filosofia, per altro bellissima e che, sicuramente, ri regala molta pace interiore. Comunque, grazie ancora...DI VERO CUORE!
Marzia.
Vecchio 10-05-2007, 16:43
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Quote:
Marzia1969 Visualizza Messaggio
Provo a quotarti...ma...ci vorrà un po' per me prima che arrivi ad accettare la tua filosofia, per altro bellissima e che, sicuramente, ri regala molta pace interiore. Comunque, grazie ancora...DI VERO CUORE!
Marzia.
Di nulla Marizia, quando ho aperto questo topic ho pensato più che altro di parlare tutti insieme come faceva Elvis quando si circondava di persone x affrontare certi discorsi!!! Questo può solo tirar fuori il meglio di noi credo!!!
Rispondi

Bookmarks