|
|
|||
|
|||
Re: Viaggio a Memphis
Quote:
|
|
|||
|
|||
e la voglia ce' ma e' il tempo che manca e poi me la chiesto Carmen, ciaoooooooooooooo
|
|
|||
|
|||
Quote:
bellissimo il tuo racconto ....wow.......mi sembrava di esserci anch'io..... ma che bello scrivere sul muro un pensiero per Elvis!!!!! secondo me il gelato da dedicare a Elvis è quello alla crema pasticcera e cioccolato fondente così come era lui !!!!!!! grazie Ercole è veramente un piacere leggerti!!!!!! p.s. mi dispiace che purtroppo ti si cancella tutto dopo aver scritto .......ma perchè non segui il mio consiglio di scrivere tutto in Word? ciao carissimo!!!!!!! |
|
|||
|
|||
E' come incastonare una parte di te nella dimora di Elvis e metaforicamente nel suo cuore ciaoooooooo
|
|
||||
|
||||
ercole77 sono steramroller (ho sbagliato quando mi sono registrato)mi potresti dire in soldoni quanto è costato il tutto,io ci vorrei andare a marzo per il mio compleanno.
|
|
|||
|
|||
dipende se vuoi andare solo a memphis o anche las vegas?
|
|
|||
|
|||
iCalcola che se vai solo memphis quello che influisce e' il volo che slo lui dipende dal periodo varia dalle 800 alle 1200 magari lo trovi anche a meno
, invece con las vegas che ti consigliodevi aggiungere almeno 300/ 500 € mentre gli hotel calcola dipende dall'hotel dalle 65/ alle 90€ al giorno invece alas vegas se non vuoi spendere tanto all'Exalibur spendi dalle 56€ in su ciao se vuoi qualche dritta dimmelo ciaooo |
|
|||
|
|||
Viaggio a Memphis
Carmen sai che mi piace raccontare dell'america, nel 92 mio cugoino mi ha proposto
di andare a vedere i parchi dell'ovest, e ho detto subito di si' anche se non sarei passato da Memphis vabbe',l'inerario di quell'anno e' stato cosi' distribuito: partenza malpensa los angeles,siamo arrivati alle 2 di notte e ci siamo detti perche' buttare via tempo a dormire e ritirata l'auto siamo partiti per san diego mitico abbiamo visto l'alba sulla freeway nel tragitto vicino a san diego una chiesa che e' dentro nelle migliori costruzioni d'architettura indescrivibile se la trovo ti mando la foto, arrivati a san diego tra l'altro c'era l'americans cup di cui ho ancora la maglietta,la citta' e' stupenda soprattutto il centro . Siamo andati a vedere sea world il parco acuatico dove c'era willy lìorca del film i delfini ecc. poi la jolla la zona sresidenziale, e tutto il resto poi ci siamo diretti a palm springs cittadina in pieno deserto con campi da golf verde ehanno le jacuzzi con acuatermalea 40 G.C bellsm contornata da una miriade di montagne ma non ho trovato l'hotel dove si e'sposato Elvis (hurt lo avrebbe saputo). Poi siamo partiti per LAS VEGAS eì impossibile descriverla e' tutto a portata di mano e di tasche, bella di giorno e spettacoloare di notte qusta te la raccontero' a parte,poi al mattino siamo partiti per il Grand Canyon, la prima volta ti toglie il fiato e' immenso tagliato di netto sull'orizzonte ela vista del tramonto dall'hotel Eltovar in legno del 1800/900 su una sedia a dondolo con un profumino di steack alla griglia impagabile .La mattina dopo siamo partiti per il bryce canyon diverso piu colorato siamo entrati a piedi nei canyon e c'erano gli scoiattoli che mangiavano dalle ns. mani poi dopo siamo andati vs. il zion n. park bello, poi ritorno a las vegas e ci siamo fermati 2 giorni poi partenza per la death valley, superba zabrinsky point dove hanno giocato a pallone in vacanze in america poi bad wather e dante's wiew dove si vedeva tutta la valle della morte. furnace creek dove ce' il visitor center poi via per mammoth lake ma prima pernottamento a mono lake un paesino con 20 case in tutto un motel e soprattutto il lake che appena arrivati guardando in mezzo al lake sembrava di vedere tante vele invece erano dei monoliti di roccia di varie forme bellissimo poi al mattino partenza per mammoth e' la stazione sciistica piu' in della california bella in piazzetta ci siamo noleggiati delle mountain bike li' e' rinomata per le piste da sci e da bici il lago spettacolare calcola che tutti parchi sono tutti a ca 2800 mt poi via per yosemite bellissimo e poi il lago tahoe rifugio negli anni sessanta di frank sinatra e company il lago e' un'angolo di paradiso poi via per san francisco qui' bisognerebbe aprire un capitolo, sousalito e'la loro portofino cina town e cosi'via e poi full immersion giu per la costa che regala impagabili vedute santa barbara in stile spagnolo in cui ho trovato il primo ristorante italiano doc monterey mitica e che dire di carmel dove il sindaco e' il mitico Clint Estwood poi giu' per santa monica il mitico pontile dove giravano baywach dove c'erano le sagome degli attori dei film e facendo la foto potevi dire la balla di aver incontrato pamela o david o magnum pi ahahaha poi via per il sunset boulevard la via delle stelle una foto alla stella di ELVIS,il museo delle cere il teatro cinese con le impronte dei vips e bel air ,beverly hills rodeo drive la via di pritty woman poi una giornata agli universal studios una a disneyland e una foto sotto la scritta hollywood e ritorno tutto in 17 giorni . Se ti piace carmen ti raccontero anche gli altri viaggi ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooo |
|
|||
|
|||
Ercole caspita che tour de force!!!!!
certo che appena arrivati alle 2 di notte e andarsene in giro non è proprio da tutti !!!!! dovevi proprio avere l'entusiasmo alle stelle ......!!!! tutto il tour deve essere stato fantastico con tutte quelle meraviglie della natura da vedere!!!!! ma avevate delle guide???? per quando riguarda l'hotel dove si è sposato Elvis .....non sono sicura.....ma non è stato abbattuto? Hurt ce lo dirà !!!! perchè Las Vegas è a portata di mano e di portafoglio???? forse perchè è piccola come cittadina????? ciao |
|
|||
|
|||
No beh mio cugino era gia' stato parecchie volte in famiglie americane per studiare la lingua e quindi lui sapeva muoversi e dopo il 92 ho visto com'era, e basta che quando arrivi per la prima volta trovi un'edicola e compri una cartina stradale mc. nelly sono talmente dettagliate che ti da' le indicazioni di quanto tempo ci metti es. da los angeles a las vegas ca. 7 ore quindi metti giu' il programmino( prepara a casa un tour se vuoi le dritte dimmelo) per il tuo viaggio calcolando che se fai i parchi dell'ovest gli hotel all'interno dei parchi sono sempre
prenotatissimi quindi se non li prenoti da qui' il che e'un problema perche' se solo ritardi sul tragitto di una tratta sballi tutto io prenotavo solo l'auto e l'hotel se arrivavi di notte e basta poi al hotel o all'areoporto prendevi gli opuscoli dei motel catena inn i migliori sono i best western ma anche sunday in o hampton in che siano inn e poi e' semplice perche gli opuscoli ti danno le indicazioni di quanti hotel ci siano in una determinata citta' e puoi valutare tu quale e' piu' vicino all'attrazzione che ti interessa. Invece a las vegas e' tutta un'altra storia li' devi prendere categoricamente un hotel , se vuoi spendere poco ca. 58 $ vai all'EXCALIBUR il castello di re Artu'e' gia' bello se poi vuoi qualche hotel un po' piu' belli dimmelo comunque quelli sulla strip la via piu' in sono un po' piu' cari verso fremont street la via degli anni 60 costano meno ' riciaooooooooooo |
Bookmarks |
|
|