|
|
||||
|
||||
Re: Anni '60: Elvis in Italy
Lorenzo Pilat in arte Pilade che canta la sua versione di "One Night"
|
|
|||
|
|||
bello questo topic!!!
devo dire che i nostri cantanti facevano proprio una pessima figura.... |
|
||||
|
||||
beh..... alcune versioni sono simpatiche... ma i testi lasciano molto a desiderare....per non parlare delle esecuzioni !!!! è come accostare un diamante ad un vetrino da bigiotteria!!!!!!
|
|
|||
|
|||
Quote:
Quello che io contesto ai cantanti italiani (principalmente a coloro che ancora appaiono in tv) è di non aver mai ammesso "illuminati della luce di Elvis", e lo hanno sempre volutamente omesso, continuando a farlo anche oggi .... quasi fosse una vergogna!! Tutto il repertorio di Elvis era preso da altri, ma lo faceva perchè gli piaceva la canzone o la riconosceva per le sue corde se non adirittura perchè aveva grande ammirazioni per gli interpreti originali. Un esempio è proprio il caso di Modugno, dove, secondo quanto lui stesso ha raccontato quando si incontrarono, se Modugno si sentì onorato della scelta di Elvis, dal suo canto Elvis si sentì intimidito da un così grande maestro. Lo stesso dicasi per l'incontro con Rita Pavone. Elvis non ha mai omesso di citare da chi o da dove provenisse una canzone ! Cosa che gli italiani non hanno mai fatto e continuano a non fare Ecco quello che intendevo Da tutto questo naturalmente escludo Little Tony, che tuttora definisce Elvis il suo maestro, anche se i presentatori bypassano l'argomento. Lo ha dimostrato, ancora una volta, 2 mesi fa a Buona domenica, dove la sua band aveva T-Shirt con scritto ELVIS, era esposta una chitarra originale di Elvis e c'era anche su un megaschermo! Little Tony oggi non mi piace più, ma mi inchino di fronte a queste sue umiltà!!! Su Bobby Solo stendo un velo pietoso!!! Ultima Modifica di hurt : 29-05-2010 10:37 |
|
|||
|
|||
Quote:
Passato l'orgoglio italiano di It's Now Or Never e Surrender (oggi ampiamente ridicolizzati) e qualche film nelle sale, ad un certo punto Elvis è letteralmente sparito dalla circolazione. E' solo riapparso sui giornali con le prime foto gossipare del 1976 e 1977. L'Italia la "cultura" su Elvis detiene il record di un buco enorme di non conoscenza!!! |
|
||||
|
||||
Sentendo i racconti di alcune persone, a cui ho chiesto informazioni, mi è stato detto che negli anni 60 arrivavano i film di Elvis nei nostri cinema....Poi, una volta finiti quelli, non se ne è saputo più niente....
Improvvisamente è stato comunicato al TG che era morto.... lasciando, ovviamente, tutti a bocca aperta visto che, non avendo mai avuto notizie aggiornate, è stato un fulmine a ciel sereno e nessuno sapeva cosa poteva essere successo. Questo è ciò che è arrivato di Elvis alla gente comune qui in Italia. Inutile stare qui a soffermarsi sui vari titoli di giornali e commenti vari....si sa.... LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
Mi spiegheresti il motivo? Visto che conosco la sua storia e la sua discografia al 100% mi farebbe piacere sapere perchè dici questo....
|
|
||||
|
||||
Quote:
Little Tony e Bobby Solo penso siano statti un po' gli unici a prendere spunto da Elvis, non tanto per le sole canzopni da "riciclare" ma per il fatto che lo amassero per primi come veri e propri fans |
|
||||
|
||||
Quote:
La versione italiadi In The Ghetto...la traduzione...è la più allucinante. Chi l'ha scritta si era sicuramente fumato qualcosa Pessima traduzione e le rime le hanno dimenticate |
|
||||
|
||||
Quote:
Forever.... LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
Bookmarks |
|
|