GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 30-07-2008, 18:40
Allvanity Allvanity Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 540
Question Re: Se i fans l'avessero fischiato...........

Si potrebbero scrivere romanzi per dare una risposta
a questa domanda! ma alla fine sarebbero solo pagine
piene di opinioni di tutti tranne che dell'interessato!
Mi chiedo spesso, quanto gliene importasse della salute
o della solitudine di Elvis a tutti coloro che correvano
per soddisfare il proprio piacere o come è stato detto..il proprio delirio!

in fondo questo mondo è fatto così! quando mangi
qualcosa per soddifare un tuo desiderio o fai qualsiasi
altra cosa sempre per il tuo ego! raramente vai a pensare
a chi ha fatto quel gelato, quel piatto, o cosa ci stia dietro ad ogni cosa! ec. ec.
Chi ha in casa un quadro di un pittore famoso;...pensate
che guardandolo sta a pensare alla depressione dell'artista?
Per la maggior parte dei Fans, Elvis era (ed in molti aspetti l'ho è ancora),
"come una droga"
e avrebbero fatto di tutto per averla!
Ed'è proprio questo atteggiamento dei fans che credo abbia spinto Elvis ad affermare;...
<Posso trovare otto persone che saltano tutte insieme per andare a prendermi una coca cola, ma ho pochi amici>.

Tornando alla domanda...cosa avrebbe fatto?
Non l'ho sò!!!
Potrei rispondere in base a cosa (io) avrei voluto che facesse!!
Per esempio..molti cantanti italiani, appena si sono accorti che "era finita" avendone la possibilità e la passione si sono aperti una casa discografica e si sono messi alla ricerca di nuovi talenti da lanciare!
Sicuramente a Elvis le possibilità economica non mancava!
la capacità di trovare bravi talenti credo neppure!!
Quindi;... questa poteva essere una via "di fuga" (dalla scena ma non dalla musica)! decisione che sicuramente gli avrebbe procurato più serenità a tutti gli effetti!
e oggi non si parlerebbe solo di Elvis ma anche delle sue (musicalmente parlando) creature!

P.s. sto per esprimervi una sensazione che da un pò mi porto dentro diciamo così; "la mia senzibilità è angosciata nel sentir continuamente dire che Elvis NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA!!!!!!!
MA NON POTEVA COSA??????????????"
A volte mi sembra di stare a sentir parlare di una
persona inerme "incapace di intendere e di volere!
questo mi fa stare male!!!!!!
Ma io chiedo ad OGNUNO di voi; MA CHI E' CHE VI PUO' OBBLIGARE A FARE QUALCOSA CONTRO LA VOSTRA VOLONTA' E I VOSTRI PRINCIPII????????
Chiedo scusa Lisa a te e a tutti per lo svogo! e per il maiusco!!! ma ne sentivo proprio il bisogno!
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 30-07-2008, 18:53
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Se i fans l'avessero fischiato...........

Quote:
Allvanity Visualizza Messaggio

P.s. Elvis NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA!!!!!!!
MA NON POTEVA COSA??????????????"
A volte mi sembra di stare a sentir parlare di una
persona inerme "incapace di intendere e di volere!
questo mi fa stare male!!!!!!
Ma io chiedo ad OGNUNO di voi; MA CHI E' CHE VI PUO' OBBLIGARE A FARE QUALCOSA CONTRO LA VOSTRA VOLONTA' E I VOSTRI PRINCIPII????????
...ma per esempio non ti è mai capitato di dover fare buon viso a cattivo gioco?????
oppure obbligato dalle situazioni a DOVER fare cose anche senza desiderarlo....
oppure a dover lavorare perchè hai delle scadenze che devi rispettare e....non ne hai proprio voglia di uscire alle due di notte...e vorresti stare volentieri a casa sotto le coperte a dormire..ma quei soldini ti fanno comodo per il mutuo...
beh, se puoi fare a meno di essere "obbligato" a fare una cosa anche se non ne hai voglia BUON X TE... sono felicissima x te..ma ahimè a noi comuni mortali ciò non è possibile nè permesso....

...e poi... dove lo mettiamo il senso del dovere... x es.....

scusa All se a tratti sono stata un po' cruda e forse anche un po' polemica... ma x chi tira di lima dalla mattina alla sera e anche di notte... il NON POTERE capita spesso!!!
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 30-07-2008, 18:59
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Se i fans l'avessero fischiato...........

Quote:
Allvanity Visualizza Messaggio
Ma io chiedo ad OGNUNO di voi; MA CHI E' CHE VI PUO' OBBLIGARE A FARE QUALCOSA CONTRO LA VOSTRA VOLONTA' E I VOSTRI PRINCIPII????????

Scusami Allvanity, ma mi sembra tu sia andato Off topic, visto che la domanda sottindendeva "come avrebbe reagito se i fans l'avessero fischiato?" e non "Cosa poteva fare?", devo dire che la tua domanda mi ha colpito .

Personalmente mi sono ritrovata tutta una vita ad essere OBBLIGATA a fare cose contro la mia volontà, vuoi per mentalità o educazione, vuoi per senso del dovere e responsabilità, vuoi perchè sono figlia o sono madre, vuoi per quello che capita e ho pagato sulla mia pelle le conseguenze degli obblighi che mi sono stati imposti.
Nel caso di Elvis, secondo me, il mio "essere obbligata" va moltiplicato per 10.000

Ultima Modifica di hurt : 30-07-2008 23:51
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 30-07-2008, 19:06
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Se i fans l'avessero fischiato...........

Quote:
jerry lee Visualizza Messaggio
N.3 - La sua era secondo me una forma depressiva causata dai farmaci. Quindi controllabile quando era lucido e... sul palco!
Non ho mai sentito parlare di farmaci che provocano depressione, ma di farmaci che aiutano ad uscirne (e non sempre ci riescono)
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 30-07-2008, 19:45
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Se i fans l'avessero fischiato...........

Quote:
Allvanity Visualizza Messaggio
Si potrebbero scrivere romanzi per dare una risposta
a questa domanda! ma alla fine sarebbero solo pagine
piene di opinioni di tutti tranne che dell'interessato!
Mi chiedo spesso, quanto gliene importasse della salute
o della solitudine di Elvis a tutti coloro che correvano
per soddisfare il proprio piacere o come è stato detto..il proprio delirio!

in fondo questo mondo è fatto così! quando mangi
qualcosa per soddifare un tuo desiderio o fai qualsiasi
altra cosa sempre per il tuo ego! raramente vai a pensare
a chi ha fatto quel gelato, quel piatto, o cosa ci stia dietro ad ogni cosa! ec. ec.
Chi ha in casa un quadro di un pittore famoso;...pensate
che guardandolo sta a pensare alla depressione dell'artista?
Per la maggior parte dei Fans, Elvis era (ed in molti aspetti l'ho è ancora),
"come una droga"
e avrebbero fatto di tutto per averla!
Ed'è proprio questo atteggiamento dei fans che credo abbia spinto Elvis ad affermare;...
<Posso trovare otto persone che saltano tutte insieme per andare a prendermi una coca cola, ma ho pochi amici>.

Tornando alla domanda...cosa avrebbe fatto?
Non l'ho sò!!!
Potrei rispondere in base a cosa (io) avrei voluto che facesse!!
Per esempio..molti cantanti italiani, appena si sono accorti che "era finita" avendone la possibilità e la passione si sono aperti una casa discografica e si sono messi alla ricerca di nuovi talenti da lanciare!
Sicuramente a Elvis le possibilità economica non mancava!
la capacità di trovare bravi talenti credo neppure!!
Quindi;... questa poteva essere una via "di fuga" (dalla scena ma non dalla musica)! decisione che sicuramente gli avrebbe procurato più serenità a tutti gli effetti!
e oggi non si parlerebbe solo di Elvis ma anche delle sue (musicalmente parlando) creature!

P.s. sto per esprimervi una sensazione che da un pò mi porto dentro diciamo così; "la mia senzibilità è angosciata nel sentir continuamente dire che Elvis NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA!!!!!!!
MA NON POTEVA COSA??????????????"
A volte mi sembra di stare a sentir parlare di una
persona inerme "incapace di intendere e di volere!
questo mi fa stare male!!!!!!
Ma io chiedo ad OGNUNO di voi; MA CHI E' CHE VI PUO' OBBLIGARE A FARE QUALCOSA CONTRO LA VOSTRA VOLONTA' E I VOSTRI PRINCIPII????????
Chiedo scusa Lisa a te e a tutti per lo svogo! e per il maiusco!!! ma ne sentivo proprio il bisogno!
voglio risponderti in un po tutti i tuoi sfoghi xsonali...
allora
1) stiamo parlando di Elvis Presley.... il Re del rock'n'roll un mito diciamo quasi identificato come mitologico... e secondo me anche se avrebbe aperto una casa discografica x far nascere nuovi talenti nessuno ne avrebbe potuto avere le possibilità finanziare (sempre secondo me) a questa tua affermazione mi viene in mente la storia di bruce lee che ha fatto lo stesso...apert una scuola di arti marziali...(ma di Arti marziali) e ti ripeto....
Elvis Aron Presley the king of rock'n'roll.... non un cantante italiano....
2) io ho visto casi uguali ad Elvis.... drogati intossicati etcc....purtroppo nn posso analizzarti la cosa ma ti dico che un amico un vero amico ci riesce a tirarti fuori... con le buone o con le cattive.....
3) tutto questo è un parere mio xsonale....
abbiamo detto piu volte che Elvis "nn poteva" fare xk sappiamo tutti che era una persona un po debole...che si faceva un po trasportare dalla situazione....ma senza offendere nessuno sia chiaro...
sono solo dati di fatto!
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 31-07-2008, 07:45
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Se i fans l'avessero fischiato...........

Quote:
vallys Visualizza Messaggio
1) stiamo parlando di Elvis Presley.... il Re del rock'n'roll un mito diciamo quasi identificato come mitologico... e secondo me anche se avrebbe aperto una casa discografica x far nascere nuovi talenti nessuno ne avrebbe potuto avere le possibilità finanziare (sempre secondo me) a questa tua affermazione mi viene in mente la storia di bruce lee che ha fatto lo stesso...apert una scuola di arti marziali...(ma di Arti marziali) e ti ripeto....
Elvis Aron Presley the king of rock'n'roll.... non un cantante italiano....
2) io ho visto casi uguali ad Elvis.... drogati intossicati etcc....purtroppo nn posso analizzarti la cosa ma ti dico che un amico un vero amico ci riesce a tirarti fuori... con le buone o con le cattive.....
3) tutto questo è un parere mio xsonale....
abbiamo detto piu volte che Elvis "nn poteva" fare xk sappiamo tutti che era una persona un po debole...che si faceva un po trasportare dalla situazione....ma senza offendere nessuno sia chiaro...
sono solo dati di fatto!
non ho molto capito il punto 1 e 3..., per il punto due ti assicuro che un amico vero,ma proprio vero non riesce a tirarti fuori...magari fosse così semplice.... ripeto il primo imput deve venire dalla persona interessata...e di questo ne sono certa al 100%....non c'è farmaco,psicoterapia e quant'altro che possano se manca la volontà.. tutto ciò non solo per la depressione,ma anche per altri disturbi del comportamento...e per tornare ai fischi...no sicuramente l'avrebbero stroncato ancora prima..
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 31-07-2008, 08:01
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Se i fans l'avessero fischiato...........

Quote:
tania Visualizza Messaggio
per il punto due ti assicuro che un amico vero,ma proprio vero non riesce a tirarti fuori...magari fosse così semplice.... ripeto il primo imput deve venire dalla persona interessata...e di questo ne sono certa al 100%....non c'è farmaco,psicoterapia e quant'altro che possano se manca la volontà.. tutto ciò non solo per la depressione,ma anche per altri disturbi del comportamento...e per tornare ai fischi...no sicuramente l'avrebbero stroncato ancora prima..

Sono d'accordo con Tania !!
Indubbiamente quanto si sta male psicologicamente è importante chi sta vicino, ma la voglia di guarire deve assolutamente partire dal malato.
Questo non è certo uno sforzo da poco, visto che la situazione della depressione (o di problemi comportamentali) è come il gatto che si morde la coda o come essere in un labirinto dove si crede di aver trovato l'uscita e poi ci si accorge di aver perso l'orientamento.

Se poi, come nel caso di Elvis, tutti ti stanno addosso, lisciandoti e assecondando ogni desiderio per paura di farti nemico il boss, allora lo stato confusionale precitipita.

Secondo me, se anche i fans gli avessero voltato le spalle, Elvis sarebbe morto prima!!
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 31-07-2008, 09:18
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Se i fans l'avessero fischiato...........

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Secondo me, se anche i fans gli avessero voltato le spalle, Elvis sarebbe morto prima!!

Anche secondo me...
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 10-08-2008, 18:29
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Se i fans l'avessero fischiato...........



Sinceramente non era possibile che lo fischiassero era troppo bravo,era un SemiDio,un'idolo un modello da seguire per milioni di persone.
Era Elvis Presley
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Fans donne , fans uomini... marinella Tutto Elvis 49 05-05-2010 19:37
Vinile - For LP Fans Only Lisa News 0 08-12-2008 13:00
L'età dei fans di Elvis MauraMcCoy Tutto Elvis 120 22-09-2008 20:05
Di junior Elvis fans a Elvis golden fans gracemonic AssisTech 5 02-08-2008 09:58
fans di Elvis..... mariolanza Tutto Elvis 22 08-06-2007 18:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:01.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!