GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 25-01-2007, 09:48
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
E' come quando oggi un fumatore, va dal medico, lamentando dolori o altro e siccome tutto viene attribuito al fumo, non si cerca di approfondire il vero motivo scatenante il problema. ..... poi, dopo mesi e mesi, si scopre che il fumatore ha il cancro: ma è colpa del fumo non della superficialità del medico !!!
Ecco, questo esempio calza a pennello, riassume tutto!!!
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 02-03-2008, 09:48
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Quando, qualche anno dopo, Eddy Arnold e il Colonnello Parker decisero di prendere strade diverse, il Colonnello iniziò ad interessarsi a Hank Show e nel mese di Gennaio del 1955 riuscì a diventare suo manager.
Più che decisero di prendere strade diverse, c’è da dire che Eddy Arnold scelse di liberarsi di Parker, per la sua sfrontatezza di vivere totalmente alle spalle del suo artista (anche insediandosi in casa per giorni e giorni) imponendogli le sue decisioni, senza dare ad Arnold possibilità di scelta. Quindi tanto quanto ha fatto con Elvis.
Trovo riprovevole che Eddy Arnold non abbia mai messo in guardia Elvis, anzi abbia preferito non rivelare mai i motivi della rottura del loro rapporto professionale

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Dopo la morte di Elvis, avvenuta il 16 Agosto 1977 a Memphis, il Colonnello Parker divenne Consulente di Barron Hilton e mantenne questa carica sino alla sua morte, nel 1997.
Sebbene gli sia stato chiesto molte volte di diventare manager di altri artisti, il Colonnello Parker ha sempre rifiutato, dicendo che per lui sarebbe sempre stato "Elvis & The Colonel".
Questo la dice lunga sul rapporto che c’era tra il Colonnello e Barron Hilton (legato alla Mafia) e spiega il perché Elvis abbia dovuto sottostare a continui e ripetitivi concerti a Las Vegas, che hanno contribuito alla sua morte lenta, già psicologicamente iniziata ad Hollywood

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Il Colonnello Tom Parker, all'età di 87 anni, si trovava a Las Vegas e stava lavorando ad un progetto riguardante Elvis Presley in qualità di Consulente, quando fu colpito da infarto.
Prima di quello definitivo, di infarti ne aveva già avuti 3 e li ha tutti usati per colpevolizzare Elvis di esserne un potenziale responsabile dei suoi problemi e condizioni di salute, soprattutto
quando Elvis era ancora molto giovane

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Amava moltissimo leggere biografie e pranzare fuori casa ogni giorno.
Naturalmente a scrocco!!!
La prassi era o farsi invitare da qualcuno, oppure nei pranzi e cene “aziendali” ordinare per tutti, mentre per lui ordinava solo un piatto vuoto che provvedeva a riempire prelevando quello che gli piaceva dai piatti degli altri.
C’è chi la considera una cosa simpatica……. IO NO!!!

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
- il sospetto che all'età di 20 anni Tom Parker, ancora conosciuto come Andreas Cornelius VanKuijk, abbia preso a rendellate una donna fino ad ucciderla e per questo motivo abbia preso la strada per gli Stati Uniti. Con sè non aveva nè soldi, nè vestiti, nè documenti di riconoscimento e se ne andò senza salutare nessuno.
Era già andato scappato negli Stati Uniti, per allontanarsi da un padre dispotico e per dare libero spazio all’espressione di se stesso (fin da ragazzino ha dimostrato di essere un freddo manipolatore anche nei giochi, tendenzialmente isolato e poco benvoluto) ed era tornato in Olanda per festeggiare il compleanno della madre. Aveva bevuto troppo e quando bevevo diventava violento (da qui, in seguito la scelta di non bere MAI)

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
- Durante il periodo in cui prestò servizio nell'esercito americano, Tom Parker si ammalò di esaurimento nervoso e fu ricoverato presso il Walter Reed Army Hospital. La diagnosi fu "Psicosi, depressione, instabilità psicologica"
In cella Parker urlava giorno e notte come un ossesso!!

Nel libro di Alanna Nash, c’è la foto documento emesso dall’ARMY MEDICAL CENTER di Washington D.C. datato 19 agosto 1933, in cui si attesta:

Rif. 201-Parker, Thomas

Ogg: Dimissione su Certificato di Invalidità

A: The Surgeon General, U.S. Army, Washington, D.C.

1. In conformità al pragrafo 16c, Army Regulations 615-360, riporta che il privato Thomas

<B><I>Parker,
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 02-03-2008, 11:06
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Questo la dice lunga sul rapporto che c’era tra il Colonnello e Barron Hilton (legato alla Mafia) e spiega il perché Elvis abbia dovuto sottostare a continui e ripetitivi concerti a Las Vegas, che hanno contribuito alla sua morte lenta, già psicologicamente iniziata ad Hollywood.
Ho sempre pensato che parker fosse molto interessato a restare a Vegas,ed ho sempre avuto il sospetto che avesse legami con l'onorata società.

Prima di quello definitivo, di infarti ne aveva già avuti 3.
Molte volte Dio è distratto peccato.
Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 02-03-2008, 11:14
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Giuste precisazioni, Hurt!
C'è inoltre da dire che Parker, nella sua psicosi, era come se vedesse se stesso in Elvis, ossia: usava Elvis per raggiungere obiettivi di fama e successo che altrimenti sarebbero stati irrealizzabili per lui.
Come penso di aver già detto, Parker aveva già i suoi obiettivi prefissati. Nulla è successo per caso nella carriera di Elvis!!
Non è stato un caso che Elvis si sia ritrovato a lavorare con Hal Wallis, non è stato un caso che si sia ritrovato a fare concerti a Las Vegas.
Parker aveva già tutto in testa, aveva già puntato gli obiettivi anni prima di conoscere Elvis. Aspettava solamente la persona giusta che lo portasse a realizzare i suoi progetti di ricchezza e di fama....e, purtroppo, destino ha voluto che fosse Elvis a finire in questo meccanismo malsano!!
Sembra la sceneggiatura di un film dell'orrore, ma purtroppo è così...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 02-03-2008, 11:28
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Ciao Lisa,
quello che mi ha lasciato parecchio amaro in bocca è che, rileggendo la biografia di Guralnick (Careless Love), ho notato che l'autore ha tralasciato di evidenziare molte cose e sprattutto i contesti, per cui Elvis si è trovato in una certa situazione, senza nulla togliere alle sue responsabilità.

E' un peccato che di tutti i libri scritti in inglese su Elvis, ne siano stati tradotti pochissimi, perchè leggerne altri offre la possibilità di capire meglio il perchè di certe cose e come si sono svolt veramente i fatti.

Nella rilettura della biografia ho percepito una sorta di "fretta" di raccontare troppi fatti negativi, tralasciando fatti altrettanto importanti.

Sicuramente è la biografia più veritiera, e quindi da apprezzare, ma, mentre nell'Ultimo treno per Memphis, dalle parole si respira l'ammirazione di Guralnick per il ragazzo pieno di entusiamo, venuto dal niente, nel secondo volume il quadro che ne risulta è più di un uomo deviato e esageratamente e solamente vittima di se stesso e delle sue dipendenze?

Meno male che nella prefazione e alla fine dice al lettore che Elvis NON DEVE ESSERE GIUDICATO, in quanto è stato un normale umano?
Non so, sbaglierò, ma mi ha lasciata notevolmente perplessa?
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 02-03-2008, 11:47
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Sì, Hurt, Guralnick ha tracciato una cronistoria della vita di Elvis guardandola unicamente come se Elvis fosse il soggetto principale di tutte le azoni e non soffermandosi molto sulle cause che, a volte, hanno scatenato particolari reazioni, oppure su molti altri aspetti emozionali e della personalità di Elvis.
Per questo, probabilmente, il risultato è quello che hai citato tu.
Per approfondire altri elementi bisogna cimentarsi sui libri in inglese, che purtroppo non vengono tradotti nella nostra lingua....

Resta comunque un ottima biografia sicuramente da leggere, anche perchè, secondo me, non leggendo quella non si possono capire i collegamenti con avvenimenti che derivano da altre fonti.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 02-03-2008, 11:54
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Resta comunque un ottima biografia sicuramente da leggere, anche perchè, secondo me, non leggendo quella non si possono capire i collegamenti con avvenimenti che derivano da altre fonti.

LISA
Questo assolutamente sì!!!!!
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 02-03-2008, 17:04
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Scusatemi , mi interessa molto questa storia di Parker , di Las Vegas, e tutto il resto , io non ne so niente, esiste qualcosa tradotto in italiano che posso leggere per informarmi su questo aspetto della vita di Elvis ?
Abbiate pazienza con me è da poco che mi interesso a Elvis tramite internet e ho ancora un sacco di cose da conoscere !
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 02-03-2008, 17:22
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Ciao bfortini,
temo che in italiano non esista nulla purtroppo
Le informazioni che hai letto derivano dal libro di Alanna Nash "The Colonel", ed è in inglese.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 02-03-2008, 17:34
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Comunque puoi trovare qualcosa qui sul forum, nelle varie interviste, alla sezione INTERVISTE E DOCUMENTI.

Credo tu possa leggere qualcosa di interessante nell'intervista ad Alanna Nash (autrice del libro) e in un topic che si chiama UNA BIOGRAFIA ALTERNATIVA.

Poi, naturalmente dipende tutto da cosa si vuole credere.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Nuovo documentario sul Colonnello Parker Lisa News 1 04-03-2011 09:50
L'archivio del Colonnello Parker Lisa News 4 23-02-2011 16:54
Colonnello Parker: di lui si dice che... Lisa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 0 23-12-2010 15:32
DVD sul Colonnello Tom Parker Lisa News 1 28-10-2005 11:32
Il Colonnello Parker vende ancora Elvis... Lisa News 3 08-06-2005 22:26


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:37.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!