GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #41  
Vecchio 14-08-2008, 13:06
L'avatar di  nella69
nella69 nella69 Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: MILANO
Messaggi: 278
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Dimenticavo.... poi ci sono i racconti nel libro di Albert Goldman (che non ho letto) e quello di Dee Stanley (di cui ho visto alcuni video su youtube), che sono talmente maldicenti, diffamatori e, secondo me INVENTATI, di cui io non tengo nemmeno conto!!
il libro di Albert Goldman, lo avro letto un sacco di volte, e nn voglio pensare e nn voglio credere a tutto quello che scrive, molto diffamatorio, hai propio ragione hurt.
Rispondi Citando
  #42  
Vecchio 14-08-2008, 13:08
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Ma noi cosa ne sappiamo di un'amore, tra una madre ed un figlio in un periodo di miseria nera con tutti i problemi che ne conseguono.
E fuori di dubbio che Gladys,ha fatto l'impossibile per tenere suo figlio al riparo della miseria, della violenza,costruendo un mondo a parte per comunicare con Elvis in modo da crescerlo tranquillo e creare una specie di loro mondo,nel quale non entrava neppure Vernon.
Trovo che quello che Askme spieghi molto bene un contesto inevitabile e sono d'accordo con lui!

Stiamo parlando degli anni '30 e '40, una cultura e un modo di vivere i sentimenti molto lontano dai giorni nostri .
Ad esempio, erano anni in cui le signore bene svenivano per ca$$ate!!

Quello che mi manda in bestia è la speculazione che è stata fatta sul loro rapporto, che io ritengo assolutamente normale e per nulla diverso dai rapporti madre/figlio che ci sono oggi, soprattutto verso il figlio maschio!!
Rispondi Citando
  #43  
Vecchio 14-08-2008, 13:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
nella69 Visualizza Messaggio
il libro di Albert Goldman, lo avro letto un sacco di volte, e nn voglio pensare e nn voglio credere a tutto quello che scrive, molto diffamatorio, hai propio ragione hurt.
Peccato che è stata la prima biografia su Elvis tradotta in italiano e tutti si sono fermati lì !!
(Tanto per info, il caro Lamar Fike si è cuccato ben $ 300.000 per aiutare Goldmann a scriverlo )

Ti confesso Nella69, per capire meglio Elvis, mi sono comprata libri che non ci sono più in circolazione, spendendo anche un capitale, ma non intendo investire soldi per quello di Goldman.
Non solo non ho il coraggio di leggerlo ma proprio mi rifiuto!!!

Già mi sono disgustata abbastanza con il Revelations from Memphis Mafia, che proprio libri come quello di Goldman e l'Elvis What Happpened possono restare dove sono!!
Rispondi Citando
  #44  
Vecchio 14-08-2008, 13:15
L'avatar di  nella69
nella69 nella69 Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: MILANO
Messaggi: 278
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Sono pienamante d'accordo con te, hurt
Rispondi Citando
  #45  
Vecchio 23-08-2008, 17:57
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
....io ritengo assolutamente normale e per nulla diverso dai rapporti madre/figlio che ci sono oggi, soprattutto verso il figlio maschio!!
Concordo con te, Hurt in questa ultima affermazione.
Alla fine dei conti, dando per buona fonte il libro "Elvis and Gladys" di Elaine Dundy, il rapporto tra Elvis e sua madre era un rapporto come se ne trovano tanti.
Alcuni avvenimenti nella loro vita famigliare hanno portato madre e figlio ad essere più uniti rispetto al rapporto padre-figlio.
Primo tra tutti il "soggiorno" di Vernon in carcere. Gladys si è trovata da sola, con Elvis piccolo...erano loro 2 e dovevano cavarsela in qualche modo. Ovviamente era Gladys ad avere sulle spalle le fatiche più grandi, vista la tenera età di Elvis, ma in una situazione orribile come quella per forza di cose si stringe un legame profondo.
Mettiamo poi nei conti che Gladys aveva un carattere apprensivo. Quante madri sono apprensive con i figli?? Penso molte....
Gladys aveva investito tutta la sua vita su suo figlio e immaginava per lui l'avvenire più radioso e più felice!
Elvis fin da piccolo ha avuto l'attitudine a fare "l'ometto di casa", sostenendo la mamma come poteva.
Ma poi, una volta che Elvis era cresciuto e diventato adolescente, per quanto continuasse ad avere una grande adorazione per sua madre, si è scontrato con lei in grosse litigate, come fanno la maggior parte degli adolescenti, quando reclamano i loro spazi e i genitori vedono pericoli ovunque.
Quindi il rapporto tra Elvis e Gladys non lo vedo così morboso come è sempre stato descritto.
Tra l'altro Gladys ne esce sempre dai vari racconti come una donna debole sia fisicamente che di carattere. Invece era una donna molto forte e combattiva! Metteva tutti in riga!! Ma anche dotata di una dolcezza infinita.
L'unica cosa che purtroppo non è stata in grado di sopportare era la preoccupazione per Elvis quando era lontano all'inizio della sua carriera: vederlo raramente e vivere nella paura che gli succedesse qualcosa ha minato moltissimo la sua salute emotiva.
La chiamata alle armi è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso, che comunque era già pieno per conto suo, tanto da portarla quasi a rimpiangere la povertà del passato rispetto alla ricchezza che ora possedeva.
Una ricchezza che, per come era cresciuta, le portava più problemi che gioie. I contro erano più grandi dei pro per la sua emotività....

Comunque nel loro rapporto secondo me non c'è nulla di tutta quella "morbosità patologica" di cui si parla e su cui è stato sputato da qualcuno (senza fare nomi...Dee Stanley) un veleno che giudico imperdonabile!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #46  
Vecchio 23-08-2008, 18:11
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Comunque nel loro rapporto secondo me non c'è nulla di tutta quella "morbosità patologica" di cui si parla e su cui è stato sputato da qualcuno (senza fare nomi...Dee Stanley) un veleno che giudico imperdonabile!!

LISA
Sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto, Lisa, ma in modo particolare sull'ultima tua considerazione, che ho messo in evidenza.

Una persona come Dee Stanley, non è degna di mettersi in bocca nemmeno le sillabe E L V I S P R E S L E Y, visto che, secondo il mio concetto di morale, è sempre stata una donna calcolatrice e sporca dentro
Basti ricordare che questa donna non ha sposato Vernon per amore, ma solo perchè mirava ad Elvis!!
Quindi tutte le bestialità che ha voluto sputare nel suo libro scritto con i figli (Elvis, We Love You Tender) e nel famoso talk show televisivo, sono frutto di desiderio di vendetta.

Ne conosco di situazioni del tipo "tanto non mi piace", come la volpe con l'uva, ma quella di Dee Stanley è decisamente la peggiore di tutti i tempi

Per tornare al rapporto di Elvis con Gladys, nelle litigate che facevano madre e figli, volavano parole di tutti i tipi, piatti, pentole e piselli per tutta la casa
Rispondi Citando
  #47  
Vecchio 23-08-2008, 18:26
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Quindi tutte le bestialità che ha voluto sputare nel suo libro scritto con i figli (Elvis, We Love You Tender) e nel famoso talk show televisivo, sono frutto di desiderio di vendetta.
...e meno male che il libro si chiama "Elvis, we love you tender"...Se si fosse chiamato "Elvis, we hate you so much", cosa avrebbero detto??!!!!

Per quanto riguarda pentole che volano, in questi giorni sto leggendo qualcosa in proposito...Con il senno di poi, su certe litigate c'è davvero da ridere!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #48  
Vecchio 23-08-2008, 18:26
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Peccato che è stata la prima biografia su Elvis tradotta in italiano e tutti si sono fermati lì !!
(Tanto per info, il caro Lamar Fike si è cuccato ben $ 300.000 per aiutare Goldmann a scriverlo )

Ti confesso Nella69, per capire meglio Elvis, mi sono comprata libri che non ci sono più in circolazione, spendendo anche un capitale, ma non intendo investire soldi per quello di Goldman.
Non solo non ho il coraggio di leggerlo ma proprio mi rifiuto!!!

Già mi sono disgustata abbastanza con il Revelations from Memphis Mafia, che proprio libri come quello di Goldman e l'Elvis What Happpened possono restare dove sono!!
Di tutti quei libri , quali consiglieresti e quali lamenti il suo acquisto?
Grazie Hurt
Rispondi Citando
  #49  
Vecchio 23-08-2008, 19:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
gracemonic Visualizza Messaggio
Di tutti quei libri , quali consiglieresti e quali lamenti il suo acquisto?
Grazie Hurt


Ti do il mio giudiizio molto sinteticamente:

LIBRI IN ITALIANO

L'Ultimo treno per Memphis/Amore senza Freni di Peter Guralnick
Guida completa ad Elvis Presley di Paul Simpson

Tutto il resto dei libri che circolano in Italinao, lasciali pure al libraio e comprati un FTD

LIBRI IN INGLESE

Consigliati

Questi perchè dolcissimi, obiettivi e scorrevoli (anche se quello di Joe Moscheo è un po' la ripetizione del dvd "He Touched Me")

Me and A Guy Named Elvis di Jerry Schilling
Leaves of Elvis' Garden di Larry Geller
The Gospel Side Of Elvis di Joe Moscheo
Elvis and Kathy di Kathy Westmoreland

Questi sotto perchè è giusto sapere e farsi un'opinione

Elvis and The Memphis Mafia di Alanna Nash
The Colonel di Alanna Nash
Elvis and Me di Priscilla Presley (è stato tradotto in italiano, ma è molto più piacevole in inglese)

Più che sconsigliati, direi PALLOSI

Elvis and Gladys di Eliane Dundy - Dilungato un po' troppo in cose di poco interesse e meno concentrato sul rapporto tra Elvis e sua madre, comunque interessante per capire la generazione, la cultura, la mentalità e le conseguenti reazioni emotive sia di Gladys che di Elvisdi fronte ad uno sconvolgimento di vita.

Me 'N Elvis di Charlie Hodge - troppo concentrato su quanto Charlie volesse bene ad Elvis e quello che conta l'ho postato sul forum


Ti consiglio anche l' Elvis By The Presleys, sia libro che dvd, perchè puoi leggere/vedere anche testimonianze di Lisa Marie, oltre ad essere corredato di foto inedite personali della famiglia Presley

Mi mancano che devono assolutamente prendere dal www.shopelvis: Elvis Portrait e Elvis 68 at 40 Retrospective!!!

Evvai con le spese Hurt

Ultima Modifica di hurt : 23-08-2008 19:52
Rispondi Citando
  #50  
Vecchio 23-08-2008, 19:48
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Dopo ci devi tenere informata su quello che leggi.
Tu sei il nostro diario quotidiano.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Myrna Smith è morta ForeverTheKing News 15 31-01-2011 15:17
Myrna Smith in ospedale Lisa News 49 17-11-2010 11:24
Gladys Love Presley - 27 Agosto 1977 Lisa Elvis Presley: Interviste e Documenti 5 04-12-2009 07:35
Intervista A Billy Smith hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 6 04-08-2006 18:41
Intervista A Myrna Smith hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 11 26-07-2006 21:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:47.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!