GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #41  
Vecchio 11-02-2007, 23:37
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Il mio precedente post è stato scritto di fretta....io ho scritto esattamente ciò che avete detto tutti voi con termini medici e non...cioè che questi farmaci sono ovviamente delle dorghe ma che Elvis ne aveva bisogno! Quindi abbiamo detto esattamente la stessa cosa!
Rispondi Citando
  #42  
Vecchio 11-02-2007, 23:43
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Il mio precedente post è stato scritto di fretta....io ho scritto esattamente ciò che avete detto tutti voi con termini medici e non...cioè che questi farmaci sono ovviamente delle dorghe ma che Elvis ne aveva bisogno! Quindi abbiamo detto esattamente la stessa cosa!
Ovviamente xò lui ne abusava...e questo pure lo sappiamo tutti....solo che non possiamo sapere in realtà quanto lui fosse dipendente e quanto ne avesse bisogno "DI TUTTI" quei farmaci! Non lo abbiamo visitato,non eravamo noi i suoi dottori! Magari ne poteva prendere di meno....in dosi minori...non lo possiamo sapere...fato sta che nell'immaginario collettivo lui è un drogato e purtroppo questo non lo si può cambiare,signifecherebbe aver la capacità di cambaire la mentalità delle persone!
Rispondi Citando
  #43  
Vecchio 12-02-2007, 00:25
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Ovviamente xò lui ne abusava...e questo pure lo sappiamo tutti....solo che non possiamo sapere in realtà quanto lui fosse dipendente e quanto ne avesse bisogno "DI TUTTI" quei farmaci! Non lo abbiamo visitato,non eravamo noi i suoi dottori! Magari ne poteva prendere di meno....in dosi minori...non lo possiamo sapere...fato sta che nell'immaginario collettivo lui è un drogato e purtroppo questo non lo si può cambiare,signifecherebbe aver la capacità di cambaire la mentalità delle persone!
E scusatemi x la terza aggiunta....Elvis viene considerato drogato non x i farmaci in se stessi....ma x l'eccesso che lui faceva degli stessi!
Rispondi Citando
  #44  
Vecchio 12-02-2007, 08:57
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: Elvis qundo pesava 120 kili

Quote:
Dark7 Visualizza Messaggio
Ci sono artisti come Prince che si esibiscono tantissimo e non hanno bisogno di conciarsi cone ha fatto Elvis.
Allora torno a spiegare ......se uno mi dice ELVIS ERA DROGATO, io gli rispondo NO I DROGATI SONO ALTRI......perchè chi mi sta di fronte spara a zero, gratuitamente, io non mi ci metto a spiegare che Elvis pigliava farmaci, dico solo che ELVIS PRENDEVA MEDICINALI PERCHE' NON STAVA BENE, GLI ALTRI LA COCA/L'EROINA/LSD PER VEZZO, PER CAPRICCIO.......e la chiudo lì....è normale che se andiamo ad approfondire il discorso, vediamo che comunque si tratta di dipendenza e che comunque l'hanno rovinato...........anche se buona parte dei suoi mali erano dovuti al peso, se riusciva a dimagrire si sarebbe pure disintossicato da tutte le cose che aveva in circolo, oltre che avrebbe alleggerito il cuore, il fegato e così via....vabbè sono supposizioni.....
per quanto riguarda prince, non sò se si "concia" come si conciava Elvis, ma per il semplice fatto che si mette il rossetto allora lo devo etichettare come femminiello.......etichetta per etichetta ......
Rispondi Citando
  #45  
Vecchio 17-02-2007, 14:27
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Rispondo a Hurt che ha quotato il mio post: io ho letto "If I can dream " di Larry Geller , "The truth about Elvis" di Larry Geller , "Elvis and the Memphis Mafia" di Alanna Nash, i libri di Guralnick e altri che non mi metto qui ad elencare perchè diventerei noiosa;e proprio da queste letture mi sono fatta la mia idea; non credo di aver dato giudizi su Elvis con il mio post precedente , ho espresso la mia opinione su quello che era stato scritto fino a quel momento e su cui io non sono d'accordo : non sono d'accordo sul dire che Elvis prendeva tutte le medicine che prendeva perchè gli servivano per i suoi problemi di salute , perchè non è così: ne prendeva molte di più di quelle necessarie per i suoi problemi : non si prendono antidolorifici che si usano per i malati terminali di cancro se non si è malati terminale di cancro, non si prendono anfetamine per stare svegli , non si prendono antidepressivi in dosi massicce senza controllo medico per dormire ; io sono la prima che capisce il disagio di Elvis , e non lo giudico per la vita che ha condotto ; ma neanche nego il fatto che fosse vittima di una dipendenza. Lo era . Come ho detto, questo non vuol dire sminuire i suoi problemi o dipingerlo come un drogato , ma negare che avesse un problema secondo me non è obiettivo. Se poi , e questo è un altro discorso ancora , vogliamo dire che chi usa droghe come la cocaina e l'eroina vada giudicato e non abbia giustificazioni, e chi usa la morfina o gli antidepressivi invece non vada giudicato e abbia giustificazioni, va bene , ma è sempre vittima di una dipendenza .
Rispondi Citando
  #46  
Vecchio 17-02-2007, 17:01
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Quote:
MISSCLAWDY Visualizza Messaggio
non sono d'accordo sul dire che Elvis prendeva tutte le medicine che prendeva perchè gli servivano per i suoi problemi di salute , perchè non è così: ne prendeva molte di più di quelle necessarie per i suoi problemi : non si prendono antidolorifici che si usano per i malati terminali di cancro se non si è malati terminale di cancro
Ciao Miss,
a proposito della tua frase qui quotata mi permetto di riportare pari pari uno stralcio dell'interessantissima recensione da te postata sul libro "If I Can Dream" di Larry Geller:
"Larry continua a raccontare: pochi giorni dopo la morte di Elvis, Charlie mi chiamò .Viveva a Graceland all’epoca.
“Larry, ho appena scoperto qualcosa che scioccherà il mondo.” Mi disse;
“Lo so, Charlie.”
“No, Larry, non lo sai. Lo so che sai tutto, ma questo non lo sai.” rispose Charlie;
“Charlie, Elvis aveva il cancro.”
“Come lo sapevi?” mi chiese, sorpreso.
“ Non lo so come lo sapevo, ma lo sapevo. Non ti posso dire perché, lo sapevo e basta.”
“Bè, lo abbiamo scoperto oggi. Ero qui quando il dottore lo ha detto a Vernon . Ha detto: ‘Mr. Presley, è stata una fortuna che Elvis sia morto nel modo in cui è morto,perché la fine sarebbe stata terribile e non aveva ancora molto tempo’. Aveva il cancro del midollo osseo, la leucemia.”
Ricordando Elvis che si lamentava dei dolori, della stanchezza, i lividi che aveva sul corpo, tutto si andava ad incastrare perfettamente con la diagnosi dell’autopsia. Dato che il medico legale aveva stabilito che la morte di Elvis era avvenuta per cause naturali, la famiglia aveva il diritto di tenere segreto il risultato dell’autopsia, cosa che fece. Il tenerlo segreto però non fece altro che aumentare le voci che Elvis fosse un drogato che si faceva prescrivere medicine in quantità smodata per il suo puro piacere. Non era così. Elvis ne aveva bisogno, nell’ultimo periodo della sua vita ne aveva bisogno per contrastare i dolori causati dalla malattia.”

(Ho evidenziato in rosso quella frase perchè mi sembra proprio una chiara diagnosi di malattia allo stato terminale).

Quindi, ipotizzando che crediamo a ciò che Larry Geller scrive, dire che Elvis prendeva farmaci per i malati terminali di cancro inutilmente, non mi sembra coerente con ciò che hai postato su qusto forum qualche tempo fa.
Se nel frattempo però hai letto notizie che portano a smentire totalmente la parola di Geller sarebbe molto interessante, penso per tutti, venirne a conoscenza.
Facci sapere!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #47  
Vecchio 17-02-2007, 18:49
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Ciao Lisa, ricordo perfettamente quello che c'è scritto nel libro di Larry e quello che io ho scritto nella recensione che tu hai riportato;quello che io però non so, perchè non ho ancora trovato nessuna notizia al riguardo , è quando Elvis si sia ammalato di cancro , quindi non posso dire che , a partire da una certa data, abbia iniziato ad assumere morfina perchè era malato terminale di cancro; dato che non lo so con certezza, e so però che assumeva morfina da diversi anni , mi viene logico pensare che , nel momento in cui ha iniziato ad usarla non fosse terminale perchè , se così fosse stato, sarebbe morto molto prima. La morfina viene data quando ormai non c'è più nulla da fare e si hanno pochi mesi di vita. Elvis ha iniziato ad assumerla anni prima della sua morte, quindi non in relazione con la malattia. Che negli ultimi mesi poi gli fosse necessaria, può essere un fatto reale , ma negli ultimi mesi , non negli ultimi anni.
Rispondi Citando
  #48  
Vecchio 17-02-2007, 20:17
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Da quello che so la morfina o farmaci che la contengono non vengono tutt'oggi usati - quindi presumo anche allora - soltanto per i malati terminali di cancro.
Nel caso specifico di Elvis posso ipotizzare che gli fosse stata somministrata per i dolori terribili causati dal glaucoma o per i problemi al colon che gli causavano anch'essi fortissimi crampi, tanto per citare un paio di problemi di salute sorti (con tutta probabilità) prima della comparsa del cancro e la necessità di usare morfina a causa di quest'ultimo.
Non essendo cmq io un medico, mi limito ad ipotizzare le patologie per cui poteva essere stata usata su Elvis, ma in buona sostanza sono propensa a pensare che, sempre rifacendoci alle conoscenze mediche e conseguente uso di farmaci di 30/35 anni fa, la morfina forse veniva molto usata - oltre che nei casi di cancro - anche per patologie che oggi invece si potrebbero controllare anche senza l'uso della stessa.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #49  
Vecchio 18-02-2007, 11:26
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

La morfina è una droga molto potente , che non viene usata se non in casi terminali , perlomeno non da sola ; quello che comunque volevo dire inizialmente con il primo post, e che forse non si è capito , è che dire che Elvis aveva BISOGNO di tutte le sostanze che prendeva è, sostanzialmente , tenere il suo stesso atteggiamento al riguardo:" Devo prendere tutte le prescrizioni perchè ne ho bisogno, non sono droghe e non sono dipendente perchè mi vengono prescritte da un medico e sono legali , non ho mai toccato cocaina ed eroina , quindi non c'è niente di male in quello che faccio." (a parte il fatto che negli ultimi mesi della sua vita assumeva anche cocaina , ma non voglio entrare in questo ginepraio!)Sposare questo atteggiamento vuol dire fare la stessa cosa che hanno fatto tutte le persone che hanno circondato Elvis fino alla fine della sua vita , che facevano finta di credere a questa affermazione per motivi vari : ingenuità, comodo, interessi economici, senso di protezione nei suoi confronti.La storia della sua vita mi dice , purtroppo, che quell'atteggiamento è stato deleterio per Elvis perchè ha avallato il suo sprofondare nella dipendenza . Personalmente credo che se Elvis avesse avuto la FORTUNA di avere qualcuno vicino che gli avesse detto , senza mezzi termini, che si stava distruggendo, che il fatto che le medicine erano prescritte da un medico non bastava a farle essere innocue , e che lui aveva un grosso problema , derivato da tutta una serie di motivi ( la morte di Gladys, il successo arrivato all'improvviso, il senso di inadeguatezza, l'insicurezza, etc etc ) , e che per risolverlo non era sufficiente cercare conforto nei medicinali ( come diceva lo stesso Elvis : "Le medicine mi servono per non sentire il rumore del silenzio"; quindi lui sapeva che non erano tutte medicine necessarie esclusivamente alla sua salute , ma erano una fuga dalla realtà, un modo per affrontare sensazioni che evidentemente non riusciva ad affrontare) , ma forse avrebbe dovuto cercare un aiuto esterno , forse e dico forse molto in grande , qualcosa sarebbe potuta andare diversamente. Io non credo che amare qualcuno voglia dire dargli ragione sempre e comunque, ma anzi avere il coraggio di metterlo di fronte ai propri errori , se questo può aiutarlo.
Non giudico affatto nè condanno Elvis , anzi so benissimo che se si è trovato in una situazione così drammatica c'erano dei serissimi motivi , non era certo per capriccio , e credo che avesse veramente bisogno di aiuto , aiuto che nessuno gli ha o ha potuto dare .
Allo stesso modo non giudico nè condanno chi assume le droghe non legalizzate, per gli stessi identici motivi.
Rispondi Citando
  #50  
Vecchio 18-02-2007, 12:05
leonardo86 leonardo86 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 199
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

veramente ha assunto cocaina???
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Quando si interpreta Elvis.... Lisa Tutto Elvis 27 29-08-2010 22:39
Quando ha cominciato a fumare Elvis? bohemianrhapsody Tutto Elvis 11 22-09-2008 11:44
Quanto pesava realmente Elvis nell'ultimo periodo della sua vita? longo70 Tutto Elvis 12 03-10-2007 06:53
Elvis: quando i fans diventano protagonisti... Lisa News 0 13-04-2007 00:14
Quando Elvis venne in città kiki86 Tutto Elvis 2 30-03-2007 21:40


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:49.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!