GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #41  
Vecchio 26-08-2007, 12:30
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Santa Lucia!

Alcuni degli ultimi post da voi inseriti sono stati modificati o cancellati: gli argomenti citati rientravano, a mio avviso, in un ambito che è meglio non toccare per buona pace di tutti!!!

Vi prego cortesemente, prima di scrivere, di pensare sempre che questo è un luogo pubblico!!

Grazie della collaborazione!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #42  
Vecchio 26-08-2007, 19:04
Valeria Valeria Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: con la mente a Memphis!!
Messaggi: 181
Predefinito Re: Santa Lucia!

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Perchè nella conferenza stampa che ha dato alla fine del servizio militare, quando dice "Arrivederci" anzichè "Aufwiedersehen" non è forse...........adorabile
ke bello mi piacerebbe sentirlo!!!
x caso conoscete qualke video dove poterlo ascoltare?
Rispondi Citando
  #43  
Vecchio 26-08-2007, 19:26
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Santa Lucia!

Quote:
Valeria Visualizza Messaggio
ke bello mi piacerebbe sentirlo!!!
x caso conoscete qualke video dove poterlo ascoltare?
Se non ricordo male è in uno dei DVD del THE DEFINITIVE COLELCTION o eventualmente in Elvis By The Presleys.
Rispondi Citando
  #44  
Vecchio 28-08-2007, 18:15
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Santa Lucia!

Non vi nascondo che piansi quando una sera di sabato del 1966, in una camerata di una caserma romana presso cui dovevo scontare una punizione, ascoltai per la prima volta, con un giradischi portatile stereo, la canzone "Santa Lucia" inserita nell'LP "Elvis for everyone!" che un mio parente mi fece pervenire dall'America. Forse sarà stata la mia condizione del momento, combinata con la citazione "ferita e fragile" (mentre molto tempo dopo appurai che era invece "venite all'agile....barchetta mia") che sembrava apposta scritta per me, che mi sorpresi piangere come un bambino. Mbah, sono passati tanti anni. Ma non me lo scorderò mai.
Rispondi Citando
  #45  
Vecchio 11-09-2007, 11:45
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Santa Lucia!

Ho trovato un video tributo ad Elvis e Napoli, con sottofondo la sua versione di Santa Lucia Io lo trovo emozionante!

Rispondi Citando
  #46  
Vecchio 11-09-2007, 11:55
My Boy My Boy Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 29
Predefinito Re: Santa Lucia!

Santa Lucia e' favolosa, ma soprattutto perchè conferma al 100%, aldila' del feeling, le capacita interpretative di Elvis su DAVVERO OGNI GENERE!!!

Ed adesso parte la chicca su SANTA LUCIA.

Quando Elvis incise il pezzo non imparò il pezzo in lingua italiana ma gli fu preparato un testo che conteneva parole in inglese (o similari) che una vlta pronunciate tiravano furoi il testo in Italiano.
MA NIENTE PAURA!!! Non la canto come uno scemo senza sapere quello che stava facendo!!! IL RE ovviamente ha ,voluto anche la traduzione in inglese del testo originale, altrimenti non avrebbe potuto mettere feeling senza sapere di che parlava.........il risultato?!?!? a me me vengono le lacrime solo se ascolto i primi 4 secondi!!!!!!!
Rispondi Citando
  #47  
Vecchio 11-09-2007, 12:18
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Santa Lucia!

Quote:
My Boy Visualizza Messaggio
Ed adesso parte la chicca su SANTA LUCIA.

Quando Elvis incise il pezzo non imparò il pezzo in lingua italiana ma gli fu preparato un testo che conteneva parole in inglese (o similari) che una vlta pronunciate tiravano furoi il testo in Italiano.
MA NIENTE PAURA!!! Non la canto come uno scemo senza sapere quello che stava facendo!!! IL RE ovviamente ha ,voluto anche la traduzione in inglese del testo originale, altrimenti non avrebbe potuto mettere feeling senza sapere di che parlava.........il risultato?!?!? a me me vengono le lacrime solo se ascolto i primi 4 secondi!!!!!!!

Grazie delle preziose info

Effettivamente è vero, negli anni '60 e '70, prima che l'inglese lingua internazionale, i cantanti stranieri che cantavano in italiano, imparavano la canzone da un foglio dove veniva scritto lo spelling del testo, modificato in modo tale che il suono finale fosse la parola italiana che dovevano dire.
Rispondi Citando
  #48  
Vecchio 11-09-2007, 14:14
My Boy My Boy Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 29
Predefinito Re: Santa Lucia!

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ho trovato un video tributo ad Elvis e Napoli, con sottofondo la sua versione di Santa Lucia Io lo trovo emozionante!

INCREDIBILE, grazie!
Rispondi Citando
  #49  
Vecchio 11-09-2007, 14:17
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Santa Lucia!

Quote:
My Boy Visualizza Messaggio
Santa Lucia e' favolosa, ma soprattutto perchè conferma al 100%, aldila' del feeling, le capacita interpretative di Elvis su DAVVERO OGNI GENERE!!!

Ed adesso parte la chicca su SANTA LUCIA.

Quando Elvis incise il pezzo non imparò il pezzo in lingua italiana ma gli fu preparato un testo che conteneva parole in inglese (o similari) che una vlta pronunciate tiravano furoi il testo in Italiano.
MA NIENTE PAURA!!! Non la canto come uno scemo senza sapere quello che stava facendo!!! IL RE ovviamente ha ,voluto anche la traduzione in inglese del testo originale, altrimenti non avrebbe potuto mettere feeling senza sapere di che parlava.........il risultato?!?!? a me me vengono le lacrime solo se ascolto i primi 4 secondi!!!!!!!

Interessante!
Dove le hai lette queste informazioni?
Rispondi Citando
  #50  
Vecchio 11-09-2007, 14:17
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Santa Lucia!

A proposito di Elvis e città italiane, ma il video di "Heart of Rome" dove si vedono i vari monumenti romani è l'originale o è solo un tributo?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
SANTA BRING MY BABY BACK TO ME Gladys Materiale dai Fans 0 01-06-2005 18:36


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:21.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!