GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #81  
Vecchio 27-08-2006, 17:12
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Elvis:le Cause Della Morte

silvia , non è ignoranza quello che pensavi; la cosa più probabile è che sia andata proprio così, cioè sia stata una overdose di farmaci. Elvis ne assumeva in quantità abnormi, e il suo fisico non ce l'ha fatta più. venti anni di assunzione di psicofarmaci e antidolorifici lo avevano minato seriamente; sono d'accordo con te quando dici che Elvis non muore mai, la sua musica è con noi ogni giorno e lo fa sentire vicino;ogni giorno ci regala delle emozioni , da 29 anni non ha smesso di essere parte della nostra vita!!
Rispondi Citando
  #82  
Vecchio 28-08-2006, 22:53
L'avatar di  andrea73
andrea73 andrea73 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: CASSANO D'ADDA (MI)
Messaggi: 7
Predefinito Re: Elvis:le Cause Della Morte

Ciao MISSCLAWDY,
e ciao a tutti quelli che hanno preso parte a questa mega discussione, in merito alla morte di Elvis avvenuta come ben sappiamo il 16-08-'77.
Che argomento interessante ne è venuto fuori MISSCLAWDY!
Volevo rendervi partecipi di un intervista fatta da Fernanda Pivano a Luciano Ligabue, uscita in cd qualche settimana fa,esattamente la settimana di Ferragosto, "Emozioni d'autore" è il titolo di questa collana.
Vi scrivo testuali parole che ha detto Luciano nella sua intervista mentre parla e presenta a parole sue i suoi album...

LUCIANO: ...Il quinto album (per chi non lo sapesse si tratta di "Buon compleanno Elvis"),
era un album che raccontava il rock,l'iconografia del rock, era un album in cui si raccontava sopratutto di una cosa che secondo me è molto chiara ed è sotto gli occhi di tutti, ma che comunque ci continua in qualche modo a fregare, cioè la persona che in quel momento aveva più successo al mondo era Elvis Presley. E questa persona aveva tutto, e aveva tutto a disposizione, di quel tutto è morto, perchè in qualche modo si è fatto largo dentro di lui un buco che non riusciva a riempire con nessuna sostanza, con nessun alimento. Lui è morto per un eccesso di di assunzione di sostanze,alimentari,eccetera, poi è morto anche in un modo assurdo per il Re del rock. Lui è morto sulla tazza del cesso: gli è venuto un infarto mentre stava sul water. Quindi pensa l'ironia della sorte, anche.
Però questo dovrebbe far riflettere tante persone rispetto alla logica del successo. Tutti nasciamo e cresciamo pensando che l'idea di felicità in qualche modo sia raggiungibile attraverso il tuo raggiungimento di un successo personale, perchè questo è il messaggio che ci arriva da tutte le parti. Però questo è una puttanata.Nel senso che non è niente vero, la tua felicità... tu risolvi dei problemi con il successo, io ho provato a raccontarlo più di una volta, e sicuramente il successo specialmente se fai musica popolare, è necessario, è importante per farti sentir bene, per fati sapere che tu stai facendo anche la cosa giusta. Però non è vero che ti rende felice, cioè tirisolve molti problemi, ti fa vivere...

L'intevista prosegue toccando la musica in generale...poi...

NANDA: E i tuoi modelli del passato?

LUCIANO: Uh, qua ce n'è un bel po'.

NANDA: Rispondimi la musica popolare.

LUCIANO Io credo semplicemente che,per essere molto sintetici, il più grande autore di testi, quello che ha veramente cambiato le cose è Bob Dylan, il suono più grande...

NANDA: Anche Presley però...

LUCIANO: Si,Presley ma come testi un po meno...

NANDA : Ah tu parli dei testi, adesso...

LUCIANO: Il più grande suono per me l'hanno avuto i Rolling Stones.

NANDA: Vero.

LUCIANO: E il più grande chitarrista di tutti i tempi è stato Jimmi Hendrix.

Anche qui Fernada Pivano prosegue la sua intervista...

Spero che come me, vi abbia fatto piacere leggere queste poche righe prese dalla lunga intervista a Luciano Ligabue... Oltretutto Luciano nel lontano 1994/95 oltre a rendere omaggio al Re intitolando il suo album Buon compleanno, ha rifatto in Italiano, in una sua versione originale SOUSPICIOS MINDS, intitolandola ULTIMO TANGO A MEMPHIS.
Lui ritiene di non essere fans di Elvis, ma io ci credo poco... Ricordo che durante l'uscita dell'album, Luciano andò a Memphis a visitare Greceland, e si fermò per diverso tempo sulla tomba di Elvis.
Poi girò il video VIVA a Las Vegas... con gli occhiali e la giacca simile a quelle che indossava Elvis.
Senza poi tralasciare le volte che nelle canzoni di quell'album, appare molte volte il nome Elvis.
C'é anche nella canzone preferita di Luciano "LEGGERO", ed è anche una delle mie preferite.
Ciao a tutti Amici di Elvis,
1 bacio MISSCLAWDY
Andrea
Rispondi Citando
  #83  
Vecchio 29-08-2006, 07:36
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Elvis:le Cause Della Morte

Vi vorrei ricordare che quando viene un'infarto e stare dove vuoi che se e' la tua ora vai.
Cosa vul dire una morto sulla tazza del cesso?
Sono solo cazzate uno non sceglie dove morire si muore e basta.
Ligabue puo' fare quello che vuole cantare dove gli fa piu' comodo ma una cosa e' il successo che puo' avere una persona normale,ma il successo che aveva Elvis ne' ha dell'incredibile basta guardare i dischi d'oro i sold out,e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Rispondi Citando
  #84  
Vecchio 29-08-2006, 08:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis:le Cause Della Morte

Quote:
askme
Vi vorrei ricordare che quando viene un'infarto e stare dove vuoi che se e' la tua ora vai.
Cosa vul dire una morto sulla tazza del cesso?
Sono solo cazzate uno non sceglie dove morire si muore e basta.
Ligabue puo' fare quello che vuole cantare dove gli fa piu' comodo ma una cosa e' il successo che puo' avere una persona normale,ma il successo che aveva Elvis ne' ha dell'incredibile basta guardare i dischi d'oro i sold out,e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Quoto appieno Askme e aggiungo che se Ligabue vuole dare lezioni di vita portando a paragone Elvis, sarebbe meglio si documentasse un po' di più risparmiandosi canzoni dedicate ad Elvis, senza sentirlo parte della sua vita.
Rispondi Citando
  #85  
Vecchio 29-08-2006, 08:27
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Elvis:le Cause Della Morte

Il fatto che Ligabue si permetta di dire che i testi di Elvis non erano granchè, è quanto di più assurdo e ridicolo si possa sentire! perchè non prova a risentirsi? Magari ci fa la grazia di starsene zitto dopo!
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Rispondi Citando
  #86  
Vecchio 29-08-2006, 08:33
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis:le Cause Della Morte

Quote:
Marzia1969
Il fatto che Ligabue si permetta di dire che i testi di Elvis non erano granchè, è quanto di più assurdo e ridicolo si possa sentire! perchè non prova a risentirsi? Magari ci fa la grazia di starsene zitto dopo!
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Brava Marzia, mi sa tanto che lui Elvis, proprio non lo conosce
Rispondi Citando
  #87  
Vecchio 29-08-2006, 08:35
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis:le Cause Della Morte

se mi parli di hound dog,caro sig. ligabue ti dò pure ragione,ma se poi cito ad esempio if i can dream,in the ghetto,life,how the web was wowen,long black limousine,only the stron survive e via scorrendo bèh...ki sà di musica sa pure ke gli anni '50 erano fatti di canzoni con testi oserei dire onomatopeici ricchi di parole senza significato come tutti frutti,be bop a hula ecc...scusate se diventare il re del rock già da vivo a soli 21 anni è poco, se poi parliamo di record, ditemi è da discutere il nostro ELVIS?!?
Rispondi Citando
  #88  
Vecchio 29-08-2006, 08:39
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis:le Cause Della Morte

e poi penso ke senza un padre nn ci sarebbero figli...ki ha orecchie x intendere,intenda...
Rispondi Citando
  #89  
Vecchio 29-08-2006, 09:05
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Elvis:le Cause Della Morte

ligabue nel 1996 ha fatto un album dal titolo grazie Elvis!!! e fino ad allora era nelle cantine, la gente che lo circonda era con lui, poi un bel giorno se ne esce e oggi a da rompere i cog.....i
Rispondi Citando
  #90  
Vecchio 29-08-2006, 09:17
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Elvis:le Cause Della Morte

Sorry,volevo scrivere Buon compleanno Elvis
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Il Dr. Nick rivela le cause della morte di Elvis Presley Lisa Elvis dopo Elvis 47 10-06-2010 12:27
Parlando Della Vita, Della Fama E Dei Suoi Films hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 15 02-06-2008 19:17
la morte di Elvis cipolato Elvis dopo Elvis 31 10-11-2007 15:24
VITTIGENSTEIN A MERITO DELLA MORTE DI McCartney e Elvis Sciamano Elvis dopo Elvis 7 09-12-2006 18:38
La Morte Di Elvis dagospresley Elvis dopo Elvis 10 04-11-2006 13:19


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:56.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!