GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > News

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-01-2008, 11:06
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Martin Guitars rende omaggio ad Elvis Presley

Elvis Presley era, è e sempre sarà il Re del rock ‘n roll. Influenzato dalla musica pop, il country, il rythm & blues e il gospel all’inizio degli anni ’50, ha reso il rock ‘n roll la corrente musicale principale, nel corso di una brillante carriera che ha prodotto 150 dischi d’oro, platino e singoli multi- platino tra singoli e albums, 149 canzoni nel Billboard “Hot 100 Pop Charts”, 1.100 concerti, 3 special televisivi, 33 films, oltre alla vendita di dischi in tutto il mondo che ora hanno superato un miliardo di copie.

La sua morte nel 1977 all’età di 42 anni ha lasciato il mondo sconvolto, ma la sua popolarità è durata così tanto nel tempo, che, il francobollo degli Stati Uniti che lo raffigura, emesso nel 1992, è tuttora il francobollo commemorativo più venduto di tutti i tempi e Graceland, la sua casa di Memphis, ogni anno dà il benvenuto a 600.000 visitatori.

Elvis fu molto aiutato dal fatto che sapesse suonare la chitarra, quando, a metà degli anni ’50 sul palco, con la sua Martin, i suoi colpi sulla chitarra furono importanti per dare il ritmo. Elvis iniziò nel 1954, con una chitarra usata, ma entro pochi mesi Elvis la sostituì con una Martin D-18 del 1942.

L’anno successivo il nuovo acquisto di una D-28 del 1955, corredata da una custodia in pelle con l’incisione il suo nome nella parte più bassa, probabilmente fu quella che divenne la più famosa, grazie alle numerose foto in cui Elvis è ritratto con la chitarra.
Anche alla fine della sua carriera la sua chitarra acustica era una Martin.
A metà del 1970 durante il suo ultimo tour di concerti, Elvis aveva un D-28 e quella fu l’ultima chitarra che usò sul palco, nel Giugno del 1977.
Quando morì il 16 Agosto 1977, il suo strumento era già stato imballato e pronto per seguire Elvis in tournée. Ora questa chitarra fa parte della collezione di Graceland.

Il 30° anniversario della sua morte, per coincidenza è anche il 175° anniversario della Martin Guitar Company e ciò appare quasi come un omaggio ad Elvis.
Per questo, la Martin, come edizione commemorativa di Elvis Presley e del suo carisma, è entusiasta e onorata di presentare due chitarre eccezionali e commemorative adatte al Re e alla sua legione di fans: una D-28M e una D-28
La produzione è stata limitata solamente a 175 chitarre D-28M per il 175° anniversario della Martin e della D-28 per la commemorazione di Elvis Presley.

Nella D-28M Elvis Presley Commemorative Special Edition il dorso e le parti laterali sono in legno di palissandro del Madagascar (che assomiglia molto al palissandro brasiliano) e l’estremità in abete dell’ Adirondack, per dargli maggiore lucentezza e un suono marcato. I sottili intarsi in bianco e nero fanno risaltare la rosetta di risonanza e il listello ornamentale, completato da un’elegante rivestimento in avorio marmorizzato.

Nella D-28 Elvis Presley Commemorative Special Edition il dorso e le parti laterali sono palissandro dell’India e l’estremità in abete dei Carpazi. La combinazione di questi legni pregiati rendono questa chitarra sensibile, forte, resistente e con notevole volume. La sua carcassa è decorata in avorio marmorizzato.

Il tema Elvis in queste chitarre inizia sull’elegante testata in ebano nero, proprio sopra il capotasto, dove è impressa la figura di Elvis e la sua Martin, stilizzata su una famosa fotografia del 1956, in madreperla e perla nera. Piccole stelle in perla sono intarsiate al 5°, 7° (2), 9° , 15° e 17° tasto della tastiera, a lato della quale, al 12° tasto c’è la firma di Elvis Presley, oltre all’incisione in madreperla del TCB, il famoso schizzo che ha dato origine ai pendenti che Elvis dava ai suoi amici “Take Care Of Bussiness”.
La D-28M e la D-28 Elvis Presley Commemorative Special Edition sono dotate di etichetta interna espressamente disegnata per questi modelli. L’ etichetta per la D-28-M indica il numero sequenziale e il numero totale di chitarre del lotto prodotto in questa particolare produzione, invece l’ etichetta per la Elvis Presley D-28 riporta il numero sequenziale, senza indicazione del numero totale.
Entrambe sono dotate di un adesivo di autenticità, con una firma ufficiale di Elvis Presley” olografa
La custodia originale in pelle della chitarra, creata da Charles Underwood rende la Elvis’ D-28 immediatamente riconoscibile.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 19-01-2008, 13:18
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: Martin Guitars rende omaggio ad Elvis Presley

Che magnificenza! non ci sono foto??
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 19-01-2008, 13:23
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Martin Guitars rende omaggio ad Elvis Presley

Ecco.... mi sono commossa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 19-01-2008, 16:40
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Martin Guitars rende omaggio ad Elvis Presley

wow! mi manca il respiro..l'ho letto tutto d'un fiato. Sarebbe davvero bello se ci fossero delle foto.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 19-01-2008, 17:42
Sin Sin Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Locazione: trento
Messaggi: 18
Predefinito Re: Martin Guitars rende omaggio ad Elvis Presley

ho cercato sul sito della martin ma nn c'è nessuna foto... comunque dalla descrizione deve avere proprio una gran bella linea come chitarra!! fantasticoo!!!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 20-01-2008, 11:18
L'avatar di  figo
figo figo Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 134
Predefinito Re: Martin Guitars rende omaggio ad Elvis Presley

grande articolo peccato che non ci siano delle foto
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 21-01-2008, 21:20
L'avatar di  rosstheboss61
rosstheboss61 rosstheboss61 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 8
Predefinito Re: Martin Guitars rende omaggio ad Elvis Presley

BE ANCHE A ME PIACEREBBE VEDERE LE FOTO.....COMUNQUE COMPLIMENTI ALLA MARTIN ...SE ANCHE UN PO IN RITARDOer ora mi accontento della mia martin d35-32 shenandoa.ciao
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 22-01-2008, 21:11
moody blue moody blue Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: un posto nel mondo
Messaggi: 289
Ge745 Re: Martin Guitars rende omaggio ad Elvis Presley

....se mi spiegate come si fa....vi posto la foto....io ce l'ho...la foto ovviamente
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 27-01-2008, 13:53
L'avatar di  rosstheboss61
rosstheboss61 rosstheboss61 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 8
Predefinito Re: Martin Guitars rende omaggio ad Elvis Presley

ho trovato le tre chitarre dedicate a ELVIS
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 27-01-2008, 13:57
L'avatar di  rosstheboss61
rosstheboss61 rosstheboss61 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 8
Predefinito Re: Martin Guitars rende omaggio ad Elvis Presley

ho trovato le tre chitarre dedicate a ELVIS dalla Martin Guitars.Sono molto belle e...molto care.http://www.mguitar.com/search/search...=elvis+presley
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Martin Sheen parla di Elvis Presley Lisa News 3 01-10-2010 17:12
"Elvis story" musical con Martin Fontaine, che ne pensate?? anicafiore Tutto Elvis 16 13-11-2007 18:28
Mrs. Springsteen rende omaggio ad Elvis Presley Lisa News 0 25-08-2007 11:16
Martin Luther King hurt Tutto Elvis 2 25-12-2006 09:43
Paul McCartney rende omaggio ad Elvis Presley Lisa News 1 19-12-2005 20:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!