GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis dopo Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 16-02-2008, 13:22
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis reinventa sè stesso......

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Assolutamente boccio Love Boat e cose simili...... piuttosto a 65 anni, lo vedrei meglio nella recente serie di Friends, dove sicuramente ci avrebbe fatto fare qualche risata, nel ruolo di un affascinante brizzolato, che si ddà da fare con tutte le protagoniste della sit com
Bello....Elvis in Friends!!!!
Ma io lo voglio più protagonista.....
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 16-02-2008, 14:47
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis reinventa sè stesso......

Vediamo se vi piace....

Nel capitolo “Una sera all’opera” della biografia di Guralnick,
mi ha colpito particolarmente il modo in cui parla del fervore di Elvis…della sua incapacità di stare con le mani in mano…
“…durante i momenti di calma non sapeva cosa fare. Era come un bambino. Prendeva pillole, leggeva o mangiava….era semplicemente annoiato…”
E da qui ho cominciato a pensare….Due possibili carriere alternative…
La prima….
Elvis non ne poteva più di fare le stesse cose….non ne poteva più del colonnello…dei film mediocri…aveva voglia di fare…sperimentare…
“ …quando era in vena, si applicava per giorni e giorni ininterrottamente…indagava, incitava e faceva domande.
Non gli interessava solo come, ma anche perché….ho davanti agli occhi la sua espressione da ragazzino soddisfatto quando era convinto che le tecniche funzionavano…”
Elvis aveva un talento musicale unico, che gli permetteva di suonare ad orecchio qualsiasi cosa…
Unito ad un gusto estetico e per i particolari fuori dal comune.
Dalla prima camicia comprata in Beal Street al completo del Come Back….la cura per i dettagli è sempre stata maniacale.
Era un perfezionista…i movimenti sul palco erano istintivi, ma sapientemente dosati:
gli ammiccamenti, i sorrisi, gli sguardi…le espressioni sul suo viso seguivano l’alternarsi della canzoni come fossero un unico strumento..
Elvis conosceva il suo pubblico e sapeva quello che voleva e come darglielo!!!!
Io credo, ad un certo punto, avrebbe potuto diventare un altro Andrew Lloyd Webber…
Questo straordinario personaggio, è per intenderci, non solo musicista e compositore, ma è soprattutto un produttore di musical a livello mondiale… “Cats”o “ Jesus Christ Superstar”…tanto per citarne due…
Quando nessuno credeva in questi spettacoli, lui li ha trasformati in successi planetari, che continuano ancora oggi!!!
Ecco…con il suo intuito…con il suo gusto.. con l’intelligenza che Elvis aveva, avrebbe potuto dare al mondo spettacoli inimmaginabili…
Avrebbe sperimentato musiche e testi…..avrebbe consegnato alla storia esperienze innovative…
Lo vedo fare le audizioni ai cantanti…aiutarli a capire come calarsi nella parte…come interpretare la musica…
Lo immagino ad un pianoforte, con lo sguardo acceso di passione mentre riarrangia un pezzo che non gli sembra all’altezza…
E poi lo vedo arrabbiarsi…e d’un tratto salire sul palco…mettersi a cantare e dimostrare a quattro stellette in erba come davvero si sta su un palco…
Poi lo vedo scendere inc******* e sbattendo la porta dire loro
“ ..ok..adesso provateci voi…se ne siete capaci!!!”
Si.....un Elvis in piena forma......pieno di passione...
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 16-02-2008, 14:54
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis reinventa sè stesso......

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Poi lo vedo scendere inc******* e sbattendo la porta dire loro
“ ..ok..adesso provateci voi…se ne siete capaci!!!”
Si.....un Elvis in piena forma......pieno di passione...
Bellissima questa scena! Mi piace!! ...Soprattutto il "Se ne siete capaci!!"
Sto radunando le idee per rispondere a questo topic amletico..Datemi ancora qualche ora di riflessione e poi mi esprimo

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 17-02-2008, 14:38
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis reinventa sè stesso......

Dunque...vediamo di rispondere al topic amletico di Coffe!!
Fine anni 70-inizio anni 80: penso che a questo punto, tenendo presente, come diceva Coffe, l'avvento di un certo tipo di musica, Elvis avrebbe potuto avere qualche difficoltà nel portare avanti il suo stile per come era da sempre.
Ipotizziamo di essere nel 1985, Elvis ha 50 anni..ed ipotizziamo che il Colonnello Parker abbia lasciato questo mondo crudele prima di quanto è avvenuto nella realtà!

La primissima cosa che Elvis avrebbe fatto, secondo me, sarebbe stata quella che desiderava fare poco prima di morire: scrivere un libro che parlasse di se stesso, di come lui era veramente come persona e non come personaggio.
Ne aveva parlato con Larry Geller...Voleva che i fans conoscessero veramente chi era Elvis Presleym "l'uomo", cosa pensava, in cosa credeva....Disse "I fans conoscono Elvis Presley, ma non conoscono me!".
Quindi penso che con Larry Geller avrebbe portato a compimento quest'opera, che ora cmq possiamo leggere scritta solamente da Larry Geller nel libro "Leaves Of Elvis Garden".
Fatto questo, ed essendosi quindi messo il cuore in pace per tutte le diffamazioni ricevute e per mettere fine definitivamente a quel personaggio che ormai gli stava a dir poco stretto, penso avrebbe iniziato a pensare a qualcosa che potesse, in quel tempo della sua vita, realizzare quei desideri che non aveva potuto concretizzare prima.

Ad esempio:
1) dedicarsi al cinema e realizzare il sogno di interpretare un ruolo degno di questo nome.
Si può dire, per carità, che Elvis non fosse un grande attore....poi i gusti sono gusti...io non sono un regista e quindi non posso giudicare...a me sembra che reciti molto meglio di tanta altra gente..ma posso anche sbagliarmi...
Cmq...dicevo...penso cercherebbe di realizzare questo sogno che ha sempre avuto. Un po' come per riscattare se stesso...come quelle cose di cui solitamente si dice "Fosse l'ultima cosa che faccio, ma la voglio fare almeno una volta nella vita".
Non penso che gli sarebbero mancate le proposte, quindi sicuramente ne avrebbe trovata una che faceva per lui.

2) Da questa strada, come aveva citato Coffe, avrebbe potuto diventare produttore..o forse addirittura regista...
Elvis non ce lo vedo tanto a limitarsi a finanziare qualcosa, ma lo vedo di più come una persona che vuole stare in prima linea, coinvolto in quello che si fa.
Forse avrebbe potuto dirigere il miglior film che sia mai stato fatto sulla sua vita!! Chi meglio di lui avrebbe potuto farlo??

Per ora queste sono le idee che ho.... Non è facile rispondere a questa domanda... Magari tra qualche ora ci aggiungo dell'altro...


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 17-02-2008, 14:56
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis reinventa sè stesso......

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Dunque...vediamo di rispondere al topic amletico di Coffe!!
Fine anni 70-inizio anni 80: penso che a questo punto, tenendo presente, come diceva Coffe, l'avvento di un certo tipo di musica, Elvis avrebbe potuto avere qualche difficoltà nel portare avanti il suo stile per come era da sempre.
Ipotizziamo di essere nel 1985, Elvis ha 50 anni..ed ipotizziamo che il Colonnello Parker abbia lasciato questo mondo crudele prima di quanto è avvenuto nella realtà!

La primissima cosa che Elvis avrebbe fatto, secondo me, sarebbe stata quella che desiderava fare poco prima di morire: scrivere un libro che parlasse di se stesso, di come lui era veramente come persona e non come personaggio.
Ne aveva parlato con Larry Geller...Voleva che i fans conoscessero veramente chi era Elvis Presleym "l'uomo", cosa pensava, in cosa credeva....Disse "I fans conoscono Elvis Presley, ma non conoscono me!".
Quindi penso che con Larry Geller avrebbe portato a compimento quest'opera, che ora cmq possiamo leggere scritta solamente da Larry Geller nel libro "Leaves Of Elvis Garden".
Fatto questo, ed essendosi quindi messo il cuore in pace per tutte le diffamazioni ricevute e per mettere fine definitivamente a quel personaggio che ormai gli stava a dir poco stretto, penso avrebbe iniziato a pensare a qualcosa che potesse, in quel tempo della sua vita, realizzare quei desideri che non aveva potuto concretizzare prima.

Ad esempio:
1) dedicarsi al cinema e realizzare il sogno di interpretare un ruolo degno di questo nome.
Si può dire, per carità, che Elvis non fosse un grande attore....poi i gusti sono gusti...io non sono un regista e quindi non posso giudicare...a me sembra che reciti molto meglio di tanta altra gente..ma posso anche sbagliarmi...
Cmq...dicevo...penso cercherebbe di realizzare questo sogno che ha sempre avuto. Un po' come per riscattare se stesso...come quelle cose di cui solitamente si dice "Fosse l'ultima cosa che faccio, ma la voglio fare almeno una volta nella vita".
Non penso che gli sarebbero mancate le proposte, quindi sicuramente ne avrebbe trovata una che faceva per lui.

2) Da questa strada, come aveva citato Coffe, avrebbe potuto diventare produttore..o forse addirittura regista...
Elvis non ce lo vedo tanto a limitarsi a finanziare qualcosa, ma lo vedo di più come una persona che vuole stare in prima linea, coinvolto in quello che si fa.
Forse avrebbe potuto dirigere il miglior film che sia mai stato fatto sulla sua vita!! Chi meglio di lui avrebbe potuto farlo??

Per ora queste sono le idee che ho.... Non è facile rispondere a questa domanda... Magari tra qualche ora ci aggiungo dell'altro...


LISA


Siiiiiiiiiiiiiiii...
vedi ..piano piano.....
abbiamo già un Elvis produttore di musical ed un Elvis scrittore.....
è questo il senso...
non si tratta solo di fare ipotesi strampalate...ma di leggere tra le righe della sua vita...e vedere quali potessero essere gli interessi ed i desideri che, vuoi per fatalità vuoi per l'idiozia di chi gli stava intorno, non è riuscito a realizzare....
Hai idea che cosa sarebbe stato un libro scritto a 4 mani con Larry Geller...??????????????
o Elvis protagonista di un bel film....
magari qualche commedia brillante....tipo "what women want" ...o " pretty woman"...??????????
...................
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 17-02-2008, 15:11
polluce69 polluce69 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Frosinone (Provincia)
Messaggi: 842
Predefinito Re: Elvis reinventa sè stesso......

La domanda è stupenda Coffe, io ho preso tempo nel rispondere perchè ho voluto immaginare Elvis che sopravviveva agl'anni 80 e 90, dove si sono susseguiti cambiamenti musicali di volta in volta e da cui solo pochi artisti ne sono usciti più forti.
Elvis oltre alla musica e il cinema aveva altre passioni in cui lui investiva ed era sponsor, amava moltissimo gli sport maschili in cui la forza era miscelata con l'adrenalina pura, egli stesso praticava karate, rugby, e correva con le auto.
ma l'attività che lo vedeva più coinvolto, era aiutare il prossimo, politicamente non si sarebbe mai schierato direttamente però avrebbe contribuito a fornire un sostegno a chi ne avesse bisogno. Io lo vedo attivo con aiuti umanitari e coinvolto nello sport.
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 17-02-2008, 15:27
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis reinventa sè stesso......

Quote:
polluce69 Visualizza Messaggio
ma l'attività che lo vedeva più coinvolto, era aiutare il prossimo, politicamente non si sarebbe mai schierato direttamente però avrebbe contribuito a fornire un sostegno a chi ne avesse bisogno. Io lo vedo attivo con aiuti umanitari e coinvolto nello sport.
Vero....allora magari negli anni 80 lo possiamo immaginare al fianco di Bob Geldof nei progetti del " Live Aid" ......credo che sarebbe andato perfettamente d'accordo con Quincy Jones e avrebbe partecipato al fianco di Ray Charles in " we are the world.." ..in questo modo avrebbe unito le due cose...
Lo vederi anche come ambasciatore dell'UNICEFF e dell'UNESCO...impegnato per i bambini più sfortunati.....
forse all'apice della sua carriera non si sarebbe mai schierato politicamente in modo aperto ( anche se è chiaro quali fossero le sue posizioni)...ma penso che dopo i cinquanta non avcrebbe resistito...e come diceva Lisa, si sarebbe messo in prima fila, per difensere ciò in cui credeva e dare un suoi contrivuto concreto...
forse non si sarebbe mai candidato a nessuna carica...ma non ci giurerei...
al posto di Swarzy...non lo avrei visto male come governatore della California...
E lo sport....già....magari avrebbe aperto una catena di DOJO KARATE a suo nome....forse anche nei quartieri meno privilegiati delle città...permettendo ad atleti poveri o anche di colore, di poter praticare la disciplina...
avrebbe così scoperto nuovi campioni,e avrebbe aiutato tanti giovani a star lontano dalla strada.....a questo lui teneva tanto.....
Grazie Pollu.....
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 17-02-2008, 15:38
Uomo Tigre Uomo Tigre Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Greaceland
Messaggi: 24
Predefinito Re: Elvis reinventa sè stesso......

Io lo vedrei benissimo come un abile guerriero nel campo del Karate,cavolo è cintura nera avrebbe potuto benissimo aprire una palestra e insegnare quell'arte a moltissime altre persone.
Avrebbe sfondato anche in quel campo,sicuro
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 17-02-2008, 17:15
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis reinventa sè stesso......

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Vero....allora magari negli anni 80 lo possiamo immaginare al fianco di Bob Geldof nei progetti del " Live Aid" ......credo che sarebbe andato perfettamente d'accordo con Quincy Jones e avrebbe partecipato al fianco di Ray Charles in " we are the world.." ..in questo modo avrebbe unito le due cose...
Non vedo molto Elvis nel gruppo di We Are The World. Era troppo timido per mescolarsi ad altri e si sarebbe sentito un pesce fuor d'acqua.

Posso piuttosto immaginare l' emissione di un suo album a sue spese, per devolverne il ricavato in beneficenza. Esattamente come ha fatto Lisa Marie con la canzone In The Ghetto.

Così come non immagino Elvis governatore di uno stato

Vedo bene invece un ruolo di rappresentante dell'UNICEF
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 17-02-2008, 17:31
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis reinventa sè stesso......

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Non vedo molto Elvis nel gruppo di We Are The World. Era troppo timido per mescolarsi ad altri e si sarebbe sentito un pesce fuor d'acqua.

Posso piuttosto immaginare l' emissione di un suo album a sue spese, per devolverne il ricavato in beneficenza. Esattamente come ha fatto Lisa Marie con la canzone In The Ghetto.

Così come non immagino Elvis governatore di uno stato

Vedo bene invece un ruolo di rappresentante dell'UNICEF
ah no.....io lo vedo eccome....
mi viene in mente il video e un assolo come quello di Ray Charles o del Boss....fatto da Elvis sarebbe stato fantastico...
penso poi al video della registrazione di always on my mind...e lo vedo in We are the world occhiali e fuolard al collo....
e sul fatto di essere governatore...mah..non so...
tutto sommato è partito in quarta per andare da Nixon e non era solo una visita di cortesia...
per la sua naturale insicurezza Elvis ha cercato il riconoscimento ufficiale della Istituzioni per tutta la vita...
dai permessi per porto armi...alle onorificenze varie...
voleva che fosse riconosciuto in lui anche un valore sociale e soprattutto istituzionale...per cultura e tradizione l'essere riconosciuto dall'autorità era estremamente importante per lui...
quasi a legittiamre il suo stesso esistere....lo ha dimostrato anche quando è partito per il militare....al di là di tutti i perchè di questa scelta, è innegabile che l'abbia fatto per dimostrare che il " il ribelle del Rock'n Roll " era soprattutto un bravo, giovane, americano...
e quindi..in tarda età..io ce l'avrei visto bene impegnato nella politica..magari anche solo a livello del Tennesse...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:11.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!