GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 28-12-2004, 22:48
L'avatar di  CURZIO
CURZIO CURZIO Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Torino
Messaggi: 126
Predefinito

benvenut onel forum iocanto2004...
sono d'accordo con tutti voi..nn e corretto cercare la notorietà solamentesfruttando persone già famose (in questo caso anke morte).. persone così non hanno una loro personalità e per quanto bravi possano essere non eguaglieranno mai il nostro re..meglio risentire le sue canzoni o rivedere i suoi concerti che ascoltare questi imitatori ke nn valgono niente..scusate lo sfogo....
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 27-07-2007, 20:53
Paul1 Paul1 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Mantova, Italy
Messaggi: 553
Predefinito Re: Gli "imitatori" di Elvis

Lo so, è passato tanto tempo ma ho letto solo ora. Non è giusto paragonare Elvis a chi ne canta le canzoni, e non vedo perchè chi fa "cover" debba essere considerato un imitatore. E ancora, non capisco il motivo x il quale se un artista è morto, riprendendo i suoi brani, lo si prende in giro!Se così fosse Elvis mi odierebbe di brutto!
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 27-07-2007, 22:02
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Gli "imitatori" di Elvis

Quote:
manuela pessina Visualizza Messaggio
Che ne pensate di tutti i cantanti che in passato e di recente hanno imitato lo stile del grande Elvis (per es. Bobby Solo, Little Tony ecc.)?
Io penso che per ogni personaggio sia meglio costruire la carriera in base alla propria personalità e non rifacendosi a qualcun'altro, però una volta in televisione ho visto cantare in un programma di Paolo Limiti un ragazzo davvero molto bravo e con una voce e le movenze simili a quelle di Elvis, questo ragazzo si chiama Nicola Congiu, non so se l'avete mai sentito ma è molto bravo!

Io la penso come te, nel senso che ognuno, pur attingendo dallo stile del suo mentore, dovrebbe essere se stesso.
Io, di imitatori di Elvis ne ho visti tanti ma l'unico che mi è davvero piaciuto è stato Luca Olivieri però rimango della mia opinione:
la maggior parte di essi scimmiottano Elvis e poco altro...
Voglio dire: perchè vestirsi come lui? Per me, oggi, non ha più senso una cosa del genere.
Sarebbe sufficiente far rivivere le emozioni che ci offriva (e tutt'ora ci offre) Elvis con la voce ed i brani cantati alla sua maniera (ma anche in questo caso si spera che non "spingano" troppo sulla tonalità di Elvis poiché il più delle volte il risultato è patetico!).
E poi vorrei dire un'ultima cosa su Little Tony e Bobby Solo:
NON SANNO l'INGLESE!
È 40 anni che cantano in inglese e non l'hanno ancora imparato...
Hanno delle pronunce che fanno ridere, secondo me, e quando vedo quei due, faccio zapping!

Cosa dite? Sono esagerato?


Marco.
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 28-07-2007, 00:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gli "imitatori" di Elvis

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Io la penso come te, nel senso che ognuno, pur attingendo dallo stile del suo mentore, dovrebbe essere se stesso.
Io, di imitatori di Elvis ne ho visti tanti ma l'unico che mi è davvero piaciuto è stato Luca Olivieri però rimango della mia opinione:
la maggior parte di essi scimmiottano Elvis e poco altro...
Voglio dire: perchè vestirsi come lui? Per me, oggi, non ha più senso una cosa del genere.
Sarebbe sufficiente far rivivere le emozioni che ci offriva (e tutt'ora ci offre) Elvis con la voce ed i brani cantati alla sua maniera (ma anche in questo caso si spera che non "spingano" troppo sulla tonalità di Elvis poiché il più delle volte il risultato è patetico!).
E poi vorrei dire un'ultima cosa su Little Tony e Bobby Solo:
NON SANNO l'INGLESE!
È 40 anni che cantano in inglese e non l'hanno ancora imparato...
Hanno delle pronunce che fanno ridere, secondo me, e quando vedo quei due, faccio zapping!

Cosa dite? Sono esagerato?


Marco.
Completamemte d'accordo con te su tutti i punti affrontati!

Ho sentito anche che, alcuni impersonators/imitatori/coveristi italiani ritengono e si vantano, di cantare Elvis meglio di Elvis.

Vorrei poter trascrivere un proverbio che conosco e che spesso mi è scuola di vita, ma i suoi termini non sono adeguati ad un forum.

Elvis è uno e rimarrà unico!!!!

Ultima Modifica di hurt : 28-07-2007 10:08
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 28-07-2007, 12:24
Rubberneckin Rubberneckin Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2006
Messaggi: 479
Predefinito Re: Gli "imitatori" di Elvis

In america si sta svolgendo L'ULTIMATE ELVIS CONTEST - organizzato dalla Epe, sono prossime le finali, il vincitore sarà decretato come l'unico vero impersonator di elvis ed avrà un contratto dorato conle suddetta Elvis Presley's Enterprise ed un bel mucchio di dollari. Il favorito è Trent Carlini che ha stravinto la qualificazione in Texas (canta a Las Vegas al riviera ed all'hilton abitualmente e fa il tutto esaurito) E quindi abbiamo un pizzico di italia per cui fare il tifo...ornai in america è famosissimo, ed è di Porto San Giorgio nelle marche, dove vivono ancora i suoi genitori, a pochi km dal mio paese Porto S.Elpidio. Se siete curiosi andate su Youtube, digitate Trent Carlini e guardatele sue esibizioni.
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 01-08-2007, 14:05
Rubberneckin Rubberneckin Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2006
Messaggi: 479
Predefinito Re: Gli "imitatori" di Elvis

é tutto pronto per la finale del 17 agosto a Memphis....Trent Carlini tra i favoriti...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "Imperials" diventano "Elvis' Imperials" Lisa News 5 10-11-2009 15:48
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:15.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!