GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > News

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 02-01-2007, 15:04
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Libro - Celebrate Elvis

Joe Esposito ha dato vita ad una nuova opera dal titolo "Celebrate Elvis".
Nel primo volume della serie, composto di 104 pagine, si possono leggere aneddoti, risposte alle domande che vari fans hanno posto allo stesso Joe Esposito, interviste e molto altro sulla carriera e la vita di Elvis Presley.



Questa la copertina del libro.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 19-11-2007, 20:45
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Libro - Celebrate Elvis



A seguire il volume 1, arriva il volume 2 del libro di Joe Esposito "Celebrate Elvis".
Questo secondo volume conta 144 pagine ed è stato scritto a 4 mani da Joe Esposito e Daniel Lombardy.
E' stato distribuito il 31 Ottobre 2007 dalla TCB JOE Enterprises.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 23-11-2007, 21:42
L'avatar di  MyBoy
MyBoy MyBoy Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: Roma
Messaggi: 6
Predefinito Re: Libro - Celebrate Elvis

C'è in vendita l'edizione Italiana di Celebrate Elvis Volume 1.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 26-11-2007, 20:44
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Libro - Celebrate Elvis

Chi è l'editore della versione italiana? Qualcuno lo sa?
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 26-11-2007, 21:02
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Libro - Celebrate Elvis

Se ne è parlato qui

http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=4434
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 27-11-2007, 02:29
L'avatar di  MyBoy
MyBoy MyBoy Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: Roma
Messaggi: 6
Ge738 Re: Libro - Celebrate Elvis

Salve ragazzi, mi chiamo Paolo e sono la persona che ha curato la traduzione del libro Celebrate Elvis Volume1 in italiano e si sta occupando della distribuzione per conto dell' 'editore TCB JOE PUBLISHING.
Premesso, come ho già avuto modo di scrivere a Lisa, che trovo meraviglioso il lavoro che svolge in maniera professionale e costante in questo sito internet a mio avviso il più completo in italia su Elvis, devo purtroppo dire che sono rimasto assolutamente deluso dalla sua "recensione" e spero che almeno abbia letto il libro prima di scriverla: http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?t=4434, da parte mia le ho inviato una copia omaggio per farlo, lei mi ha gentilmente ringraziato di avergliela spedita, ma stavo ancora aspettando un suo giudizio sul testo, ma l'ho scoperto soltanto adesso qui, thank you very much!
Non sono qui a sindacare sul giudizio del contenuto del libro ne tanto meno dell' autore che è giustamente assolutamente soggettivo ma ci tengo soltanto a chiarire alcuni aspetti.
Non mi risulta assolutamente come cita Lisa "che è un libro in cui ci sono unicamente domande fatte dai fans su vari argomenti della vita di Elvis, e le risposte di Joe Esposito....tutto qui: nulla di più e nulla di meno."
Mi sembra, sempre a mio personale giudizio, estremamente riduttivo etichettare cosi puerilmente un libro "dicendo che è un libro in cui ci sono unicamente domande fatte dai fan e che sono scritte in caratteri grandi ... (ma che chiedono questi fan??? quando è nato Elvis, che credono lo sappiano tutti; se si scrive ARON o AARON il suo secondo nome; se è ancora vivo e dove abita??? O magari se è vero che abbia mai conosciuto Bruce Lee visto che amava molto le arti marziali, oppure se è vero che durante il periodo del servizio militare Elvis sia andato al Moulin Rouge di Parigi ad esibirsi; Cosa faceva per divertirsi quando era con gli amici e con la famiglia; I suoi stati d'animo privati ed anche le sue paure, prima del comeback special del 68 dopo sette anni lontano dal suo pubblico dal vivo; Se finalmente qualcuno smentisce le illazioni di presunti testamenti privati citati dal famigerato marty Lacker nei quali Elvis lasciava qualcosa anche a quei "poveri" membri della Memphis Mafia? E tante altre curiosità, verità e bugie che credo non tutti conoscano qui in Italia, vista la scarsa ed ingiustificata bassa attenzione prestata dai media ad uno dei maggiori fenomeni artistici e di costume del XX secolo che resterà immortale al pari del nostro pianeta: ELVIS".
E' vero che il libro è composto di sole 50 pagine stile classico, 104 stile maxi come giustamente scritto da Lisa, ma è in parte "giustificato" dal fatto che il libro non è di dimensioni classiche, ma è vicino alle dimensioni della settimana enigmistica e quindi avendo scelto un formato grande per l'edizione hanno anche aumentato le dimensioni dei caratteri.
Come cita la copertina è un libro per celebrare Elvis, dove viene dato sicuramente largo spazio ai fan che sono sempre curiosi di conoscere molti aspetti delle vita di Elvis non noti, ma anche per chiarirne e puntualizzarne molti altri a volte scaturiti da leggende metropolitane, oppure semplicemente gonfiati dai media. Comunque nel libro oltre alle domande poste dai fan, sono presenti anche molti estratti di interviste fatte in questi ultimi 30 anni a Joe Esposito, è quindi una raccolta si di domande dei fan, ma anche di celebrazioni di Elvis fatte dai fan stessi che raccontano quanto abbia influenzato la loro vita e di una serie di estratti di interviste poste a Joe Esposito.
Non sono qui per fare nessuna pubblicità al libro, è un lavoro che ho fatto volentieri per amore verso Elvis e perchè trovavo assolutamente importante avere in Italia delle testimonianze scritte da persone realmente vicine ad Elvis e non le solite biografie scritte velocemente da critici musicali italiani, chiaramente anche la figura di joe è stata per me un' elemento importante visto il suo ruolo particolarmente stretto con Elvis e la sua integrità morale sempre ben conservata negli anni, non avrei tradotto nulla per altri personaggi "vicini" ad Elvis in cerca solo di rimediare qualche dollaro sulla pelle di una persona straordinaria come era il nostro Elvis. Non l'ho fatto per soldi perchè non sono stato pagato per farlo, anzi ho investito del mio per l'attento lavoro di traduzione giustamente preteso e convalidato prima della stampa dall'editore e come ho avuto modo di scrivere a Lisa le mie spese andranno in pareggio se si venderanno molte copie del libro, ma questo è un mio problema, spero soltanto di aver chiarito alcuni aspetti riguardo un progetto che ho seguito veramente con tanto amore e che spero vivamente prosegua con la prossima pubblicazione in Italiano dei restanti testi di Joe Esposito, che ho avuto modo di scoprire come una persona davvero speciale.
Un saluto a tutti
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 27-11-2007, 10:35
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Libro - Celebrate Elvis

Ciao Paolo,
ti ho risposto nell'altro topic dove hai lasciato questo stesso messaggio.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 06-04-2008, 11:53
L'avatar di  MyBoy
MyBoy MyBoy Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: Roma
Messaggi: 6
Ge738 Re: Libro - Celebrate Elvis

Ciao Lisa, sono felicissimo che avete messo in vendita il libro nel vs negozio www.shopelvis.it spero che riscuota un meritato consenso
Paolo

Mi raccomando ragazzi leggetelo!!! aspetto vs recenzioni per tradurre gli altri libri di Joe Esposito
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 06-04-2008, 14:46
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Libro - Celebrate Elvis

E' stato un piacere, Paolo!
Tra l'altro il libro è anche tra gli articoli in "PRONTA CONSEGNA", quindi i fans possono farsi tranquillamente avanti per avere la loro copia!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
celebrate elvis gpelvis Tutto Elvis 5 27-11-2007 12:39
Libro - Nuovo libro fotografico in arrivo Lisa News 0 28-08-2005 22:18


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!