GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > News

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31  
Vecchio 04-04-2008, 01:58
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Luca Olivieri In Concerto: 03 Aprile 2008

Grazie Luca.....
è stata una serata magnifica....
Tu... sei stato magnifico!!!!
Davvero grande musica e tantissime emozioni!!!
Un grazie alla tua band, alle coriste e agli ospiti...
Sei unico!!!
Rispondi Citando
  #32  
Vecchio 04-04-2008, 08:58
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Luca Olivieri In Concerto: 03 Aprile 2008

Che invidia!!! BEATI VOI!!!
Rispondi Citando
  #33  
Vecchio 04-04-2008, 10:53
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Luca Olivieri In Concerto: 03 Aprile 2008

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Grazie Luca.....


è stata una serata magnifica....
Tu... sei stato magnifico!!!!
Davvero grande musica e tantissime emozioni!!!
Un grazie alla tua band, alle coriste e agli ospiti...
Sei unico!!!

Chi era al concerto, che ha registrato il TUTTO ESAURITO, non può che essere d'accordo con Coffe!!!
Una serata magnifica!
Penso che questo sia stato il più bel concerto di Luca Olivieri tra tutti quelli che ho visto finora!!
Un concerto di altissimo livello, della durata di circa 2 ore e mezza, fatto di ballate, rock e intrattenimento.

Quanto prima vi posterò una dettagliata recensione della serata.

Non ci sono parole per esprimere i complimenti a Luca Olivieri, alla sua band, alle coriste, agli ospiti e all'organizzazione di tutto l'evento, che mi auguro di vedere di nuovo nella città di Verona, città natale di Luca Olivieri e anche del nostro Fans Club!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #34  
Vecchio 04-04-2008, 11:04
rosannasnowbird rosannasnowbird Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2007
Messaggi: 1.510
Predefinito Re: Luca Olivieri In Concerto: 03 Aprile 2008

sapevo che sarebbe stata una serata straordinaria PECCATO CHE NON C'ERO!!!!!!
COMPLIMENTI A LUCA
Rispondi Citando
  #35  
Vecchio 04-04-2008, 11:24
sghianda sghianda Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: mantova
Messaggi: 56
Predefinito Re: Luca Olivieri In Concerto: 03 Aprile 2008

ma dove eravate ? Non vi ho visto scatenate come l'altra volta e per questo non vi ho riconosciuti (e).
Io seguo Luca da oltre 20 anni, penso che sia uno dei migliori concerti
che abbia visto. Grande anche la ragazza che ha eseguito 2 canzoni,
una bellissima voce.
Complimenti a Luca e alle coriste e alla tcb band.
Rispondi Citando
  #36  
Vecchio 04-04-2008, 13:39
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Luca Olivieri In Concerto: 03 Aprile 2008

GRANDISSIMO LUCA,MA NON AVEVO DUBBI IN PROPOSITO!!!,MI DISPIACE SOLO NON ESSERCI STATO..?..SPERO RAGAZZI ,MI DETTAGLIERETE AL PIU' PRESTO SULL'EVENTO!.....
Rispondi Citando
  #37  
Vecchio 04-04-2008, 17:33
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Luca Olivieri In Concerto: 03 Aprile 2008

Complimenti Luca,anche se non ero presente sono molto contento per te, e per il Grazielvis che ha organizzato il concerto.
Complimenti a Lisa che ha saputo una volta ancora organizzare un'evento a quanto pare sia stato grandioso (nessun dubbio al riguardo),mi sento orgoglioso di fare parte di questo forum.
Rispondi Citando
  #38  
Vecchio 04-04-2008, 17:57
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Luca Olivieri In Concerto: 03 Aprile 2008

Ciaooo

Anche Io Mancavo All'appello Grrrrrrrrrrrr Ma Essendo Di Giovedi Non Sono Riuscita Ad Esserci...peccato ..sigh Sigh..

Tantissimi Complimenti A Luca Che Come Sempre Sara' Stato Insuperabile Con Le Sue Adorabili Fanciulle E La Sua Band.....!!!!
Bravoooooooooo Non C'e Ubbio Su Questo Sei Grandioso Luca...con Te Le Serate Sono Assicurate Per Emozioni E Bravura!!

Grazie E Complimenti Lisa Ancora Una Volta Una Magnifica Manifestazione E Lo So Anche Se Non C'ero....che Sara' Stata Stupenda...

Spero Presto Un Altro Evento Del Genere Per Ritrovarci Tutti Insiemeeee!!!!
Rispondi Citando
  #39  
Vecchio 05-04-2008, 11:20
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Luca Olivieri In Concerto: 03 Aprile 2008

Recensione 03 Aprile 2008 – Verona – LUCA OLIVIERI IN CONCERTO


Giovedì 03 Aprile 2008, Luca Olivieri è tornato ad esibirsi a Verona, sua città natale, per uno strepitoso concerto al teatro “Camploy”, nel centro storico della città veneta.
L’evento è stato organizzato da “Verona Sound” e dal Comune di Verona, con la partecipazione di alcuni sponsor, tra cui il nostro “Grazie Elvis – Official Fans Club”, giornalisti della televisione locale e personalità del Comune di Verona.


Prima di entrare nel dettaglio dell’evento, vi posso dire che la carica adrenalinica che Luca Olivieri ha saputo esprimere in questo concerto, mi ha ricordato alcuni versi di una famosissima canzone di Elvis Presley, che tutti conosciamo: “If you’re lookin’ for trouble, you came to the right place!”.
Insieme alla sua band, alle sue coriste e alle canzoni del suo e del nostro idolo Elvis Presley, l’ha fatta da padrone per circa 2 ore e mezza di spettacolo, tra ballate, rock e country.

Dopo una presentazione, in cui è stata raccontata, attraverso immagini e aneddoti, la vita e la carriera artistica di Luca Olivieri, che ha raggiunto livelli internazionali, le luci del teatro hanno illuminato la scalinata e, sulle note di “Hawaiian Wedding Song”, il nostro artista ha fatto il suo trionfale ingresso, dall’alto, scendendo le scale tra il pubblico, tra gli applausi di tutti i presenti.



Arrivato sul palco e conclusa questa prima canzone di introduzione per salutare tutti i presenti, è subito partito l’intro e una scatenata versione di “That’s All Right Mama”, come da video che vedete qui sotto.(video di Luca Olivieri)



La terza canzone è stata “Love Me”



seguita da bellissime interpretazioni di canzoni come “You Don’t Have To Say You Love Me”:



“Heartbreak Hotel”



e “All Shook Up”



Dopo aver riscaldato il pubblico a suon di rock, Luca ci ha regalato una canzone che aveva eseguito per la prima volta in versione live lo scorso gennaio a Vicenza, per i festeggiamenti del compleanno di Elvis Presley.
Ieri sera l’ha riproposta, e il risultato è stato ottimo!!
La canzone è “I’m So Lonesome I Could Cry”:



Si è poi rituffato negli anni 50 di Elvis Presley, con la sua versione del pezzo “Just Because”.



A questo punto dello spettacolo, sul palcoscenico del teatro Camploy, si unisce a Luca Olivieri un ospite di tutto rispetto nel panorama musicale veronese e italiano: Renato del gruppo “I Kings”.
Potete leggere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Kings la storia di questa band degli anni 60.
Insieme ci hanno regalato un rock, con “Whole Lotta Shakin’ Goin’ On”, e la splendida “Can’t Help Falling In Love” .
Con l’occasione, da parte del graditissimo ospite, sono stati raccontati aneddoti sulla carriera di Luca Olivieri, che conosce da quando era ragazzo. Lo stesso Renato ha dovuto rendersi conto del talento di Luca, già da quando quest’ultimo era adolescente e in questo incontro l’ha riconfermato pubblicamente.

Dopo l’uscita di questo primo ospite, Luca torna da assoluto protagonista sul palcoscenico, e riprende il suo concerto-tributo al rock ed in particolare ad Elvis Presley con la famosissima “My Way”, come sempre interpretata perfettamente.



Luca Olivieri, oltre ad essere un grandissimo interprete, è prima di tutto e in ugual misura, uno strepitoso chitarrista. La sua chitarra è parte della sua vita da quando era un bambino e la sa usare come fosse una parte del suo stesso corpo. Un tutt’uno tra l’uomo e lo strumento musicale.
Per convincersi di questo, oltre ad ascoltarlo nei vari pezzi fino ad ora proposti, bisogna ascoltarlo nelle versioni solamente strumentali, come la “Tiger Rag” che ha interpretato giovedì sera!
Fenomenale!!!
Vi propongo qui sotto in video la versione di Chet Atkins per farvi capire di cosa si tratta:



E dopo questi virtuosismi di altissimo livello, si è tornati a respirare aria di Elvis Presley, con una fantastica “Steamroller Blues”



Le sorprese più belle di questo concerto sono stati gli inediti che Luca ci ha regalato, e tra questi c’è stata una meravigliosa canzone di Elvis Presley, “The Wonder Of You”! Inutile dirvi l’emozione….Indescrivibile!



Al termine di questo bellissimo e dolcissimo pezzo, un ultimo tuffo nel rock di “Blue Suede Shoes” prima di fare 10 minuti pausa…
(video di Luca Olivieri)




Sappiamo che nel corso della sua carriera artistica, Luca Olivieri ha abbracciato anche la musica country, pubblicando cd e facendo spettacoli.
In questa serata ha voluto farci conoscere anche il suo amore per questa musica, regalandoci un pezzo famosissimo, come “Everybody’s Talking”, che tutti sicuramente ricordate…



A seguire, si riparte alla grande nella simbiosi Elvis Presley-Luca Olivieri: si riprende con “One Night”




“Lawdy Miss Clawdy”



e l’immancabile “Love Me Tender”, in versione anni 70



che Luca ha voluto dedicare a tutto il pubblico presente.
Ha fatto il giro sul bordo del palco, ma non è purtroppo sceso a baciare nessuno….

Un omaggio va al talento delle coriste, le “Hillbilly Soul”, che ci hanno fatto ascoltare la bellissima “Silver Wings”. Guardate e ascoltate questo video per cogliere la professionalità e il talento di queste ragazze!



Tutto potevamo aspettarci da questo concerto, ma non di certo anche un piccolo sketch, davvero molto divertente, costruito ad arte tra Luca Olivieri e le sue coriste, sulle note della canzone “Moonlight Swim”, tratta dal film “Blue Hawaii”.



Ringrazio Luca, che con l’occasione di questo intermezzo, ha voluto rendere nota nuovamente la presenza del nostro Fans Club al suo concerto.
Ed eccoci all’altro inedito totalmente inaspettato…Nientemeno che la meravigliosa “There Goes My Everything”, interpretata in modo perfetto ed emozionante!!



A seguire “Early Morning Rain” che si ascolta sempre volentieri, con le sue note che ricordano luoghi esotici



E come è prassi in questi concerti, si sta continuamente sulle montagne russe delle emozioni, passando dai rettilinei di canzoni come appunto “Early Morning Rain”, dove sembra di tirare il fiato, alle discese ripide e adrenaliniche di canzoni come “Johnny B. Goode” , durante le quali Luca e i suoi musicisti danno voce ai loro strumenti e ai loro singoli talenti, scatenandosi negli assoli.



L’ultimo ospite della serata è stato Anchise Bolchi, amico di Luca Olivieri (i due fanno spesso serate insieme).
Potete apprezzare la bravura di Anchise con il suo violino nel video che segue.
Hanno eseguito insieme una canzone scritta dallo stesso Luca, dal titolo “I Got A Feeling In My Heart” - (video di Luca Olivieri) - e il pezzo “Country Boy”.



Ed eccoci giunti al gran finale, che si vorrebbe non arrivasse mai in serate come questa…..
E come poteva essere un gran finale senza la mitica “Suspicious Minds”??! Non poteva..e Luca, da grande fans di Elvis Presley quale è, lo sa benissimo!!



Inutile dirvi che l’interpretazione è stata magistrale e per tutti è stato un vero e proprio viaggio a Las Vegas, negli anni 70, all’Hilton Hotel che tutti i fans di Elvis Presley hanno imparato a conoscere.
Stavolta l’assolo non è stato per i musicisti, ma per le coriste, che senza musica, ci hanno fatto ascoltare per qualche secondo in cosa consiste il loro supporto vocale in un pezzo come questo.

Penultima, purtroppo, canzone della serata “A Big Hunk Of Love” :




Ora siamo davvero alla fine…
Luca Olivieri, per salutare il suo pubblico in questa strepitosa occasione, che, come da sue stesse parole, resterà a vita nella sua memoria, ha voluto regalarci la bellissima “Always On My Mind”, scendendo davvero stavolta tra il pubblico a stringere le mani alle persone presenti, tra gli applausi di tutti, che ha largamente meritato!!





A questo punto non mi resta che ringraziare Luca Olivieri, la tua T.C. Band, le Hillbilly Soul e tutti gli ospiti che hanno saputo regalarci questa magnifica serata, nonché complimentarmi per il loro immenso talento e professionalità.
La speranza più grande è di poter rivivere al più presto un’occasione come questa e, quindi, non mi resta che dire a Luca “Ti aspettiamo il più presto possibile per un altro magnifico concerto-tributo ad Elvis Presley!”

Luca, sei grande!!

P.S. Ho pensato di postarvi video di ogni canzone per darvi meglio l’idea delle note che hanno fatto da colonna sonora a questo evento.

LISA



__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #40  
Vecchio 05-04-2008, 11:40
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Luca Olivieri In Concerto: 03 Aprile 2008

I miei più vivi complimenti a Luca Olivieri, sulla cui bravura non avevo dubbi
Mi è dispiciuto tanto di non aver potuto venire
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Concerto Luca Olivieri - 14 Novembre 2009 Lisa News 43 18-11-2009 19:49
Luca Olivieri in Concerto Lisa News 35 24-08-2009 09:48
Luca Olivieri in concerto per Elvis: 24 Aprile 2007!! Lisa News 300 23-05-2007 16:28
14 Agosto 2006: Luca Olivieri in concerto! Lisa News 18 14-08-2006 15:49
Luca Olivieri In Concerto: 10 Giugno 2006 Lisa News 16 22-06-2006 00:51


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:13.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!