GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #51  
Vecchio 18-02-2007, 12:34
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Ciao Miss, qui non si tratta di sposare lo stesso atteggiamento della MM anche perchè ne stiamo parlando 30 anni dopo la sua morte.... oltre a basarci su quello che raccontano gli altri, con le loro parole, il loro modo di vedere le cose, le loro opinioni (vedi Lamar Fike che nel DVD The Last 24 Hours, racconta che ad Elvis piaceva prendere tutte quelle pillole, così come, è l'unico che racconta che da adolescente rubava le pillole dimagranti di Gladys )

Stiamo solo confrontando le nostre diverse opinioni, che. a quanto pare, derivano da una chiave di lettura diversa, dell'Elvis in quanto essere umano!!

Secondo la mia esperienza, ti dirò che anche oggi il mondo è pieno di persone depresse e dipendenti da farmaci, che da un lato si crogiolano della loro depressione e dall'altro non riescono a convincersi che hanno bisogno di un aiuto esterno.
L'imposizione e la voce dura per scuotere una persona in difficoltà non sempre porta ai risultati desiderati, anzo spesso rischia di peggiorare la situazione.

Chi ha fatto psicoterapia sa benissimo che la 1° domanda che fa uno psicologo e/o psichiatra è se la decisione è stata presa da soli..... perchè solo così ha senso iniziare un cammino.

Per quanto riguarda la cocoaina, gli veniva prescitta per curare la gola (questo è quanto ho letto io!!)

Concludo dicendo che su questo argomento c'è sempre una scelta da fare:

a) Credere totalmente alla Memphis Mafia (che grazie alla morte di Elvis, ha potuto attingere ai Betty Ford Centers, per disintosiscarsi)

b) Mettere in discussione tutto e dialogare con serenità, senza che nessuno di noi ritenga di avere la ragione in tasca.
Rispondi Citando
  #52  
Vecchio 18-02-2007, 13:13
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Quote:
MISSCLAWDY Visualizza Messaggio
non si prendono antidolorifici che si usano per i malati terminali di cancro se non si è malati terminale di cancro,
Ciò che interessava a me era chiarire questo passaggio perchè mi era oscura la coerenza tra ciò detto prima e ciò detto ieri.

Per quanto riguarda il resto del discorso, non mi azzarderei mai a sposare l'atteggiamento di chi lo ha circondato, dandogli ragione in ciò che faceva per interesse, ingenuità, etc...
La ragione glielà dò fino a dove ce l'ha...dopodichè, se fosse stato per me, uno sculaccione (in senso buono ovviamente ) non gliel'avrebbe tolto nessuno!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #53  
Vecchio 19-02-2007, 14:59
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Ciao Miss, qui non si tratta di sposare lo stesso atteggiamento della MM anche perchè ne stiamo parlando 30 anni dopo la sua morte.... oltre a basarci su quello che raccontano gli altri, con le loro parole, il loro modo di vedere le cose, le loro opinioni (vedi Lamar Fike che nel DVD The Last 24 Hours, racconta che ad Elvis piaceva prendere tutte quelle pillole, così come, è l'unico che racconta che da adolescente rubava le pillole dimagranti di Gladys )

Stiamo solo confrontando le nostre diverse opinioni, che. a quanto pare, derivano da una chiave di lettura diversa, dell'Elvis in quanto essere umano!!

Secondo la mia esperienza, ti dirò che anche oggi il mondo è pieno di persone depresse e dipendenti da farmaci, che da un lato si crogiolano della loro depressione e dall'altro non riescono a convincersi che hanno bisogno di un aiuto esterno.
L'imposizione e la voce dura per scuotere una persona in difficoltà non sempre porta ai risultati desiderati, anzo spesso rischia di peggiorare la situazione.

Chi ha fatto psicoterapia sa benissimo che la 1° domanda che fa uno psicologo e/o psichiatra è se la decisione è stata presa da soli..... perchè solo così ha senso iniziare un cammino.

Per quanto riguarda la cocoaina, gli veniva prescitta per curare la gola (questo è quanto ho letto io!!)

Concludo dicendo che su questo argomento c'è sempre una scelta da fare:

a) Credere totalmente alla Memphis Mafia (che grazie alla morte di Elvis, ha potuto attingere ai Betty Ford Centers, per disintosiscarsi)

b) Mettere in discussione tutto e dialogare con serenità, senza che nessuno di noi ritenga di avere la ragione in tasca.
Ciao Hurt , non credo che in nessuno dei post precedenti abbia detto di avere la ragione in tasca ; ho espresso le mie opinioni , personali e discutibilissime , come hanno fatto gli altri. Non credo ci sia una ragione assoluta , ognuno ha la sua idea al riguardo e la esprime liberamente .
Personlamente , e ripeto personalmente , non so se Elvis avrebbe tratto beneficio, magari una spinta a farsi aiutare , da una persona che senza ipocrisie , timori e reverenza lo avesse messo di fronte alla realtà; forse non sarebbe servito a niente , non lo so perchè nessuno lo ha fatto; io , se ne avessi avuto la possibilità, lo avrei fatto comunque.
La mia opinione è che Elvis prendeva molte ma molte più medicine di quante fossero necessarie alla sua salute , può darsi anche che mi sbagli , non voglio convincere nessuno , ma esprimo il mio pensiero .
Per esempio, a Denver nel 1975 , Elvis chiese al Dr. Starkey una ricetta per il Dilaudid perchè, a suo dire , aveva un'unghia incarnita ; il medico chiamo Sonny e Red chiedendo se Elvis avesse dei problemi perchè il Dilaudid è un farmaco molto potente usato per i malati di cancro , che crea anche una forte dipendenza , e proprio per questo viene usato per chi ha ancora poco da vivere , perchè è una potente droga , e non si somministra certo per un'unghia incarnita . Questo è solo uno dei tanti esempi che potrei fare , che mi portano a concludere che Elvis aveva un problema serio di dipendenza , al di là dei suoi reali problemi di salute(alcuni derivanti peraltro proprio dall'abuso di farmaci) .
Per quanto riguarda la cocaina , gli era stata data da uno dei nuovi musicisti della band , il nuovo batterista se non sbaglio , e non certo per curare la gola; poi questo era quello che lui diceva , ma sappiamo bene che nessuno di noi prende cocaina per il mal di gola ,o no?
Concludo col dire che queste sono mie opinioni personali, e non voglio convincere nessuno , è un'espressione del mio pensiero.
Rispondi Citando
  #54  
Vecchio 19-02-2007, 15:41
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Elvis assumeva cocaina già dal 1974...
Prendete la bibbia elvisiana (Amore Senza Freni ) a pagina 608, lì è scritto...
Rispondi Citando
  #55  
Vecchio 19-02-2007, 16:19
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Elvis assumeva cocaina già dal 1974...
Prendete la bibbia elvisiana (Amore Senza Freni ) a pagina 608, lì è scritto...
Mi riferisco all'edizione inclusa nel cofanetto insieme a L'ultimo Treno Per Memphis, nella vecchia la pagina è un'altra...
Rispondi Citando
  #56  
Vecchio 19-02-2007, 18:35
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Elvis assumeva cocaina già dal 1974...
Prendete la bibbia elvisiana (Amore Senza Freni ) a pagina 608, lì è scritto...
Sì, infatti mi riferivo proprio al libro di Guralnick
Rispondi Citando
  #57  
Vecchio 19-02-2007, 19:09
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Quote:
MISSCLAWDY Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda la cocaina , gli era stata data da uno dei nuovi musicisti della band , il nuovo batterista se non sbaglio , e non certo per curare la gola; poi questo era quello che lui diceva , ma sappiamo bene che nessuno di noi prende cocaina per il mal di gola ,o no?
Per fortuna che nessuno di noi prende cocaina per il mal di gola ...ma rileggendo questo discorso mi è tornata in mente questa cosa molto particolare
Sembra che nel mondo dello spettacolo non sia purtroppo una cosa così ...astrusa....
Leggete qui:

http://www.grazielvis.it/forum/showt...ighlight=janet

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #58  
Vecchio 22-05-2008, 23:42
Giòprovato Giòprovato Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: Zurigo
Messaggi: 66
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Ragazzi sono rimasto scioccato non vi nascondo che dei bei lacrimoni mi sono scesi......nel leggere tutti questi Post sulla salute di Elvis.........ribadisco non ho letto libri in proposito.......Ne lessi tempo fa^ uno in tedesco ma non riportava niente di tutto questo......quindi.......all`oscuro.... Non sapevo che fosse malato a talpunto..........non voglio neanche commentare, se ciò che è stato scritto è vero e sicuramente lo è a questo punto........posso solo dire "POVERO ELVIS" per fortuna almeno negli ultimi tempi non ha sofferto atrocemente..............quindi mi viene spontaneo dire che la morte è stata per LUI come una liberazione.........MA allora perchè si è creato un castello gigantesco di presunzioni, ecc...ecc...sulla sua morte? Purtroppo non aveva più alternative.........Per il suo comportamento fino all`ultimo non si può che elogiarlo, valorizzarlo, chissa se sapeva LUI che presto sarebbe deceduto? Era al corrente Lui personalmente di tutte quelle malattie....o ne sapeva solo in parte? solo di alcune, e quindi inconsciamente adoperava farmaci che lo facevano stare meglio!
Ma se era così malato poveraccio come si può ipotizzare addirittura che Elvis non sia mai morto e che viva ancora.....NON è POSSIBILE...non trovate?
Cmq era in generale una famiglia abbastanza poco sana..........visto l`età della morte dei suoi genitori......oppure ho azzardato troppo?
Non ho più parole ttto questo ha rafforzato in me il fatto che Elvis fosse un grande anche fuori il palco.........non ha dato fastidio a nessuno anche fortemente malato.............c^è solo da ammirare questo gesto. CHE UOMO!!!!!
Chissqa se con le cure di oggi sarebbe potuto guarire?? Domanda da un miliardo..........mi rendo conto!!!!!

Spero che, una stella splenda lassù per LUI, addirittura bisognerebbe
che la più bella portasse il suo nome "ELVIS".....

Giòprovato
Rispondi Citando
  #59  
Vecchio 27-05-2008, 12:48
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

Allora io di questo argomento ne ho gia parlato anche con Lisa in chat... Elvis stava molto male si è vero, ha preso tutti quei farmaci, e non mi riesco a capacitare del perche??? qualcuno mi dia una spiegazione valida e specificata per favore sul PERCHè ELVIS SI "DROGASSE" ok lo poteva prenderli x rimanere sveglio, x andare a dormire, una sera due tre... ma dei limiti??? Tutti lo sanno che creano dipendenza le medicine o no??? Perchè nessuno si è fatto vivo quando vedevano l'eccesso di questo??? x favore ditemelo!!! io non ho ancora capito bene questa cosa!!! La mia domanda specifica è la seguente...
Nessuno Amava tanto Elvis da dargli un freno??? Di avere le P°°°E di stargli vicino come si deve ed aiutarlo?????
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Quando si interpreta Elvis.... Lisa Tutto Elvis 27 29-08-2010 22:39
Quando ha cominciato a fumare Elvis? bohemianrhapsody Tutto Elvis 11 22-09-2008 11:44
Quanto pesava realmente Elvis nell'ultimo periodo della sua vita? longo70 Tutto Elvis 12 03-10-2007 06:53
Elvis: quando i fans diventano protagonisti... Lisa News 0 13-04-2007 00:14
Quando Elvis venne in città kiki86 Tutto Elvis 2 30-03-2007 21:40


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:57.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!