GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 02-09-2007, 11:42
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Thumbs down Ancora soliti italiani...

Stavo leggendo prima un articolo del Corriere della Sera del 7 agosto che mi ha passato un'amica, visto che sapeva il mio interesse su Elvis...Beh l'articolo in sè non è malissimo...anzi, critica lo sfruttamento della sua immagine da morto...
Il problema è che accanto all'articolo c'era una breve intervista a Carlo Verdone che adesso vi riscrivo qua sotto (non sono in grado di mettere qua l'immagine dopo aver scannerizzato):

ROMA - Elvis? Per Carlo Verdone è roba d'antiquariato. Il protagonista del Gallo cedrone, il suo film del '98, è un vitellone convinto d'essere il figlio segreto di Presley, "un millantatore nell'Italia del trasformismo".
Carlo capisce l'icona Elvis: "Come Marilyn, facce che non moriranno mai. Però negli anni 70 a segnare il costume giovanile erano i Led Zeppelin, i capelli alla Robert Plant".
Mentre Elvis col suo ciuffo..."era una musa del passato, le cose vanno dette. Negli ultimi anni faceva ridere, aveva un aspetto penoso dentro quelle tute che gli scoppiavano da tutte le parti. E sudava, sudava...Mi chiedevo: ma questo è stato il grande mito che ha venduto 500 milioni di dischi??".
Questo per l'immagine. Musicalmente? "Lui ha sempre cantato in America con 2 eccezioni in Canada. L'Inghilterra è sempre stata avanti, l'America invece è la tradizione. Da sempre: dov'è la novità di Bruce Springsteen, grande, per carità, però...". E Bob Dylan? "Diverso, lui è un poeta. Diciamola tutta, furono i Beatles a sotterrare definitivamente Presley. Loro in giacca scura e camicia bianca, lui con le frange sembrava un cafone". Lo vogliamo buttare dalla torre. "Era dotato di una bella voce, io non mi sono mai sentito trascinato da lui, anche se un bianco che partiva dai gospel e dalla musica nera, era un punto di riferimento. Mi considero un esperto, è la verità, e trovo che Scott Walker era più bravo". Però gli italiani facevano il verso a Elvis: Little Tony, Bobby Solo, lo stesso Celentano nei movimenti..."Subito dopo il Festival di Sanremo mi precipitai al mercato di Porta Portese a comprare "Una lacrima sul viso" di Bobby Solo. Per me aveva la voce più calda di Elvis Presley. La figura patinata di Elvis era giusta per una certa America di fine anni '50 e '60, l'occhio azzuro, il ciuffo, il bacino, il Drive-In. Cose che piacciono agli americani".
Nel 1959 in casa Verdone va in soffita il vecchio 78 giri e entra "uno splendido Schaub Lorenz a forma di mobiletto in grado di ascoltare i fantastici 45 giri. Finalmente con Elvis esce fuori una musica nuova che a noi ragazzi faceva battere il tempo col piede, non il solito Scarlatti che ascoltava mia madre con la cembalista polacca Wanda Landowska, di cui non ne potevo più. Il Gallo cedrone è stato un film volutamente sgangherato, ha diviso, è stato discusso.
Attraverso il vitellone raccontavo l'ultimo Elvis".
Verdone, il mondo è pieno di pazzi che di notte vanno a cercare Elvis come se avessero la torcia magica ritenendolo ancora vivo..."Sono tutte fregnacce".

a voi i commenti ragazzi...e pensare che una volta mi era simpatico...Elvis sotterrato dai Beatles?!?!!? forse negli anni 60...ma loro si sono sciolti nel 69...facciamo vedere al caro Carlo il TTWII o l'Aloha...quando i Beatles erano gia storia Elvis conquistava il mondo per la seconda volta!!!
Che schifo....
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 02-09-2007, 12:01
dune dune Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: pisa
Messaggi: 265
Predefinito Re: Ancora soliti italiani...

Mi astengo dal commentare nei particolari,non vorrei essere volgare e scendere al pari di Verdone per tutte le ignominie che ha detto sul Elvis!
Che dire... basterebbe solo che si guardasse allo specchio per trarre le conclusioni su ciò che ha detto!
Una cosa è la libertà di espressione,ma ben altra cosa è la cultura,l'educazione e il rispetto... qualità che evidentemente a Verdone mancano!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 02-09-2007, 12:14
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Ancora soliti italiani...

Quote:
Loro in giacca scura e camicia bianca, lui con le frange sembrava un cafone".
Invece John Lennon ripreso nel letto insieme a Yoko Ono cosa sembrava???
Concordo con Dune: meglio non commentare le opinioni di una persona la cui frase più celebre e profonda è "Lo famo strano" E qui mi fermo...
Questo è il danno che fanno le leggende metropolitane e il parlare per sentito dire!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 02-09-2007, 12:44
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Ancora soliti italiani...

Ragazzi non abbiamo sentito dalla sua voce ciò che è scritto sul giornale, quindi dobbiamo dargli il beneficio del dubbio.
Se il contenuto dell'intervista fosse vero, sarebbe la continuazione dell'ignoranza musicale che regna in Italia.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 02-09-2007, 12:54
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Ancora soliti italiani...

Sì Askme, è vero che forse il giornale non ha riportato le esatte parole; però penso che abbia tenuto fede al concetto di base, non stravolgendo completamente il senso di ciò che Verdone voleva dire.
Quindi purtroppo..il risultato non cambia...
Nel post precedente forse mi sono espressa un po' duramente, ma è perchè queste cose mi dispiacciono molto.
Mi chiedo davvero: PERCHE' un artista (che poi è sempre e comunque una persona) come Elvis Presley deve venir considerato con così tanta superficialità?
Perchè stiamo ancora ai discorsi del ciuffo impomatato e dei jumpsuit con le frange?
Apposta nel mio messaggio precedente ho riportato quella frase famosa di Verdone...e mi chiedo: a lui farebbe piacere essere considerato solamente per una frase ridicola come quella??! Penso proprio di no....Sicuramente avrebbe qualcosa da ridire, dando prova di essere magari una persona capace di fare discorsi molto più profondi...
Allora perchè per Elvis questo non viene fatto? Perchè non si tiene in considerazione anche quello che c'è dietro al ciuffo e ai costumi di scena quando si parla di lui?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 02-09-2007, 13:00
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: Ancora soliti italiani...

Credo che frasi del genere possano essere dette solo se si ha un completo disinteressamento di un artista, evidentemente Verdone ha altri gusti
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 02-09-2007, 13:10
jerry lee jerry lee Non in Linea
utente sospeso-bannato
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: ROMA
Messaggi: 193
GeA15 Re: Ancora soliti italiani...

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Stavo leggendo prima un articolo del Corriere della Sera del 7 agosto che mi ha passato un'amica, visto che sapeva il mio interesse su Elvis...Beh l'articolo in sè non è malissimo...anzi, critica lo sfruttamento della sua immagine da morto...
Il problema è che accanto all'articolo c'era una breve intervista a Carlo Verdone che adesso vi riscrivo qua sotto (non sono in grado di mettere qua l'immagine dopo aver scannerizzato):

ROMA - Elvis? Per Carlo Verdone è roba d'antiquariato. Il protagonista del Gallo cedrone, il suo film del '98, è un vitellone convinto d'essere il figlio segreto di Presley, "un millantatore nell'Italia del trasformismo".
Carlo capisce l'icona Elvis: "Come Marilyn, facce che non moriranno mai. Però negli anni 70 a segnare il costume giovanile erano i Led Zeppelin, i capelli alla Robert Plant".
Mentre Elvis col suo ciuffo..."era una musa del passato, le cose vanno dette. Negli ultimi anni faceva ridere, aveva un aspetto penoso dentro quelle tute che gli scoppiavano da tutte le parti. E sudava, sudava...Mi chiedevo: ma questo è stato il grande mito che ha venduto 500 milioni di dischi??".
Questo per l'immagine. Musicalmente? "Lui ha sempre cantato in America con 2 eccezioni in Canada. L'Inghilterra è sempre stata avanti, l'America invece è la tradizione. Da sempre: dov'è la novità di Bruce Springsteen, grande, per carità, però...". E Bob Dylan? "Diverso, lui è un poeta. Diciamola tutta, furono i Beatles a sotterrare definitivamente Presley. Loro in giacca scura e camicia bianca, lui con le frange sembrava un cafone". Lo vogliamo buttare dalla torre. "Era dotato di una bella voce, io non mi sono mai sentito trascinato da lui, anche se un bianco che partiva dai gospel e dalla musica nera, era un punto di riferimento. Mi considero un esperto, è la verità, e trovo che Scott Walker era più bravo". Però gli italiani facevano il verso a Elvis: Little Tony, Bobby Solo, lo stesso Celentano nei movimenti..."Subito dopo il Festival di Sanremo mi precipitai al mercato di Porta Portese a comprare "Una lacrima sul viso" di Bobby Solo. Per me aveva la voce più calda di Elvis Presley. La figura patinata di Elvis era giusta per una certa America di fine anni '50 e '60, l'occhio azzuro, il ciuffo, il bacino, il Drive-In. Cose che piacciono agli americani".
Nel 1959 in casa Verdone va in soffita il vecchio 78 giri e entra "uno splendido Schaub Lorenz a forma di mobiletto in grado di ascoltare i fantastici 45 giri. Finalmente con Elvis esce fuori una musica nuova che a noi ragazzi faceva battere il tempo col piede, non il solito Scarlatti che ascoltava mia madre con la cembalista polacca Wanda Landowska, di cui non ne potevo più. Il Gallo cedrone è stato un film volutamente sgangherato, ha diviso, è stato discusso.
Attraverso il vitellone raccontavo l'ultimo Elvis".
Verdone, il mondo è pieno di pazzi che di notte vanno a cercare Elvis come se avessero la torcia magica ritenendolo ancora vivo..."Sono tutte fregnacce".

a voi i commenti ragazzi...e pensare che una volta mi era simpatico...Elvis sotterrato dai Beatles?!?!!? forse negli anni 60...ma loro si sono sciolti nel 69...facciamo vedere al caro Carlo il TTWII o l'Aloha...quando i Beatles erano gia storia Elvis conquistava il mondo per la seconda volta!!!
Che schifo....
RICORDO SOLO ALLO "SCIOCCHINO" VERDONE CHE UN MILIARDO E MEZZO DI DISCHI VENDUTI, UN MILIARDO E PASSA DI SPETTATORI VIA SATELLITE NEL '73 (!), ANCORA IL CANTANTE + VENDUTO E CONOSCIUTO AL MONDO OGNI ANNO, IL PIU' IMITATO ED ASCOLTATO, IL PIU' VENERATO SULLA TERRA, QUELLO CHE HA + RECORD IN ASSOLUTO, QUELLO CHE HA CAMBIATO IL MONDO DEI GIOVANI E LE CULTURE DI DIVERSI PAESI... TUTTE STE COSE MI SEMBRA CHE NON RISPONDANO ALLE DEMENZIALITA' CHE IL SIG. VERDONE SPARA!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 02-09-2007, 13:40
Valeria Valeria Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: con la mente a Memphis!!
Messaggi: 181
Predefinito Re: Ancora soliti italiani...

.........se vabbè.....ha parlato la bella figura fatta persona...vabbè cm hanno detto gli altri..meglio nn commentare altrimenti qui regnerebbe la maleducazione quanto regne l'ingnoranza di certa gente....bah!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 02-09-2007, 13:41
Valeria Valeria Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: con la mente a Memphis!!
Messaggi: 181
Predefinito Re: Ancora soliti italiani...

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
Credo che frasi del genere possano essere dette solo se si ha un completo disinteressamento di un artista, evidentemente Verdone ha altri gusti
eh gia....
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 02-09-2007, 14:00
vale.kiss vale.kiss Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 123
Post Re: Ancora soliti italiani...

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Elvis sotterrato dai Beatles?!?!!? forse negli anni 60...ma loro si sono sciolti nel 69...facciamo vedere al caro Carlo il TTWII o l'Aloha...quando i Beatles erano gia storia Elvis conquistava il mondo per la seconda volta!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gruppo di Fan Italiani su Facebook Spyno Tutto Elvis 1 12-01-2009 18:01
Italiani che hanno incontrato Elvis bohemianrhapsody Tutto Elvis 37 04-12-2008 18:45
Cantanti Italiani hurt Jungle Room 26 09-09-2007 13:27
Il Risveglio Degli Italiani! gabby Jungle Room 2 05-09-2007 00:18
Il compleanno di Elvis sui giornali italiani Lisa Tutto Elvis 7 11-04-2005 18:14


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:12.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!