GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-06-2009, 18:39
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Ge722 Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

In merito alla perdita di Michael Jackson, ieri Clint Reno ha scritto questo

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
...Non capisco questo mettere sempre in mezzo Elvis, che non c'entra proprio nulla in questo momento. Sono due persone differenti.
e oggi Askme ha commentato così

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Quando muore un GRANDE succedono sempre queste cose,fantasie più o meno veritiere,è l'annoso problema del diventare grandi.
Come per Elvis adesso succede anche per Jackson,adesso useranno tonellate di inchiostro per dire quanto era bravo ma...
Per i giornali è una manna caduta dal cielo che sia morto così,ci romperanno l'anima con tutte le teorie possibili e assurde.
eppure la stampa di tutto il mondo, sta facendo una continua associazione tra Elvis e Michael, sia per come si è evoluta la loro vita che per come è finita.

Leggendo gli innumerevoli articoli di oggi, devo ammettere che, effettivamente, ci sono dei "elementi" che possono autorizzare queste associazioni.

Ad esempio
- entrambi dalla povertà e discriminazione più assolute, sono passati velocissimamente alla ricchezza e fama
- ad entrambi ricchezza e fama non hanno dato quello di cui avevano bisogno, dicasi autostima e amore per sè stessi
- entrambi sono dei re: uno del rock 'n roll e l'altro del pop
- entrambi hanno rivoluzionato la musica, se pur in modo diverso
- entrambi hanno fatto delle loro esibizioni uno spettacolo sul palco
- entrambi sono morti a poche ore dal nuovo tour
- entrambi sono morti per arresto cardiaco
- per entrambi, purtroppo c'è di mezzo il Demerol e pare anche il Dilaudin
- lo scenario degli ultime ore è paradossalmente uguale

Senza parlare poi degli effetti mediatici e dello sciacallaggio già in atto anche per Michael Jackson, tipo un'asta a Las Vegas, la corsa all'acquisto dei suoi cd o da ITunes, ecc. ecc.

Che ne pensate?
Davvero queste associazioni tra questi 2 re è così sbagliata???
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 27-06-2009, 19:00
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

Ad esempio
- entrambi dalla povertà e discriminazione più assolute, sono passati velocissimamente alla ricchezza e fama
- ad entrambi ricchezza e fama non hanno dato quello di cui avevano bisogno, dicasi autostima e amore per sè stessi
- entrambi sono dei re: uno del rock 'n roll e l'altro del pop
- entrambi hanno rivoluzionato la musica, se pur in modo diverso
- entrambi hanno fatto delle loro esibizioni uno spettacolo sul palco
- entrambi sono morti a poche ore dal nuovo tour
- entrambi sono morti per arresto cardiaco
- per entrambi, purtroppo c'è di mezzo il Demerol e pare anche il Dilaudin
- lo scenario degli ultime ore è paradossalmente uguale

Che ne pensate?
Davvero queste associazioni tra questi 2 re è così sbagliata???
Ciao Hurt. Indubbiamente i punti che hai rimarcato tu non possono non essere rilevati e notati come, per lo meno, similitudini. Tuttavia per quel che mi riguarda, e penso, Elvis e Michael hanno avuto storie personali molto diverse, anche percorsi musicali e artistici diversi quindi associarli in continuazione dando ad intendere legami più vasti e profondi di quelli realmente esistenti mi pare errato. Quelle legate alla morte di entrambi le vedo piuttosto come fatali coincidenze. La morte di artisti che non hanno "abbandonato le scene" può fatalmente arrivare a ridosso di un tour o di una session in sala d'incisione. L'arresto cardiaco è un dato di fatto, è l'atto finale legato a tutti i decessi quindi non è in esso l'evento di collegamento. In effetti ci sono di mezzo i medesimi farmaci, e questo mi fa supporre che per quanti ragionamenti abbiamo fatti in questi mesi sul Forum riguardo al fatto che venivano prescritti con facilità 32 anni fa mi fa supporre che lo siano, il che mi sorprende ampiamente, tutt'ora e questo ridimensiona molte considerazioni che io stessa ho fatto sui farmaci stessi ma non è questo il topic appropriato per discuterne. Trovo che sia semplicistico associare la morte di Michael a quella di Elvis come di altre star rock o del cinema del passato. E' solo il solito modo di fare di tutta l'erba un fascio tipico di chi guarda in superficie. Quello che purtroppo temo è che essendo questa l'era mediatica e di internet... Michael sarà più "vivisezionato" in ogni suo aspetto specie la sua morte, di quanto avvenne per Elvis, almeno nell'immediato, a livello globale e mondiale.

Similitudini possono essercene, ma hanno vissuto vite diverse, in epoche diverse sia sul piano personale che artistico, fatalità vuole che in qualche modo siano state simili nella morte, tutto qui.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 27-06-2009, 19:46
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Ciao Hurt. Indubbiamente i punti che hai rimarcato tu non possono non essere rilevati e notati come, per lo meno, similitudini. Tuttavia per quel che mi riguarda, e penso, Elvis e Michael hanno avuto storie personali molto diverse, anche percorsi musicali e artistici diversi quindi associarli in continuazione dando ad intendere legami più vasti e profondi di quelli realmente esistenti mi pare errato. Quelle legate alla morte di entrambi le vedo piuttosto come fatali coincidenze. La morte di artisti che non hanno "abbandonato le scene" può fatalmente arrivare a ridosso di un tour o di una session in sala d'incisione. L'arresto cardiaco è un dato di fatto, è l'atto finale legato a tutti i decessi quindi non è in esso l'evento di collegamento. In effetti ci sono di mezzo i medesimi farmaci, e questo mi fa supporre che per quanti ragionamenti abbiamo fatti in questi mesi sul Forum riguardo al fatto che venivano prescritti con facilità 32 anni fa mi fa supporre che lo siano, il che mi sorprende ampiamente, tutt'ora e questo ridimensiona molte considerazioni che io stessa ho fatto sui farmaci stessi ma non è questo il topic appropriato per discuterne. Trovo che sia semplicistico associare la morte di Michael a quella di Elvis come di altre star rock o del cinema del passato. E' solo il solito modo di fare di tutta l'erba un fascio tipico di chi guarda in superficie. Quello che purtroppo temo è che essendo questa l'era mediatica e di internet... Michael sarà più "vivisezionato" in ogni suo aspetto specie la sua morte, di quanto avvenne per Elvis, almeno nell'immediato, a livello globale e mondiale.

Similitudini possono essercene, ma hanno vissuto vite diverse, in epoche diverse sia sul piano personale che artistico, fatalità vuole che in qualche modo siano state simili nella morte, tutto qui.
la penso come te caroline
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 27-06-2009, 20:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Io invece trovo che non sia così surreale che si facciano delle associazioni, proprio grazie alle similitudini che ci possono essere tra loro.

Io ho fatto un elenco di cose che mi sono venute in mente, ma non con la pretesa di dimostrare che le loro vite fosse uguali (ognuno di noi ha una vita diversa all’altro, pur se ci possono essere delle similitudini), bensì con la curiosità che, caso vuole, che si possono vedere degli elementi simili tra loro, che, in qualche modo, possono colpire.

Sarà che mi ha colpito il messaggio di Lisa Marie su myspace, ma non nego che mentre lo leggevo, ho immaginato la SUA associazione di idee, a prescindere da quello che scrivono oggi i giornalisti.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 27-06-2009, 20:52
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

credo che in questo momento i paragoni si sprecano perchè anche se per epoche e generazioni diverse è morto una star che tira enormi folle e destino ha voluto che anche lui sia morto in circostanze simili a quelle di Elvis tutto il resto non è paragonabile
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 27-06-2009, 21:01
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Penso che per un fans di Elvis, alcune cose di questa vicenda saltino all'occhio e non si possa fare a meno di notare alcune similitudini.

Le associazioni che vengono fatte dai media in questo momento penso proprio dipendano dalle circostanze della morte di Michael Jackson, che ricordano tanto quelle in cui è morto Elvis. Su questo non c'è dubbio...Lisa Marie è la prima ad affermarlo.

Uno strano scherzo del destino: 2 "re" della musica (sebbene generi diversi), 2 epoche diverse, ma accomunati dalla stessa morte improvvisa, quasi dalla stessa dinamica di morte, dallo stesso shock dato al mondo...

Nella vita sono accomunati da uno stile tutto personale e inimitabile dello stare sul palco, qualcosa che solo loro riuscivano a fare e a dare al pubblico.

Quindi, concludendo, delle similitudini ci sono...Strane coincidenze...




LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 28-06-2009, 00:51
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Ci sono alcune anologie tra i due decessi,tra le due vite per certi versi simili,ma una grande differenza è che Elvis è morto a 42 anni,troppo presto per morire.
Certamente l'unica che si sente veramente colpita in questo momento è LMP,che ha dovuto subire la perdita di suo padre quando era una bambina,ed ancora oggi penso che qualche notte in bianco la passi,pensando ad Elvis.
Adesso la perdita di Jackson suo ex marito,morto in circostannze non del tutto chiare.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 28-06-2009, 11:59
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Le associazioni con Elvis stanno sputando come funghi....

Questa è l'ultima, che davvero speravo di non dover leggere:

Jackson? E’ vivo ed è fuggito vestito da suora-
Molti, decine, di fans che non si arrendono alla idea della sua morte, hanno “testimoniato” di fronte alle telecamere, di essere convinti che Jackson sia vivo e addirittura in compagnia di Elvis Presley.
Secondo un poliziotto di Los Angeles, Jackson sarebbe stato visto dallo stesso agente uscire da una porta secondaria dell’ospedale dove è deceduto, travestito da suora.



LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 28-06-2009, 15:30
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Le associazioni con Elvis stanno sputando come funghi....

Questa è l'ultima, che davvero speravo di non dover leggere:

Jackson? E’ vivo ed è fuggito vestito da suora-
Molti, decine, di fans che non si arrendono alla idea della sua morte, hanno “testimoniato” di fronte alle telecamere, di essere convinti che Jackson sia vivo e addirittura in compagnia di Elvis Presley.
Secondo un poliziotto di Los Angeles, Jackson sarebbe stato visto dallo stesso agente uscire da una porta secondaria dell’ospedale dove è deceduto, travestito da suora.



LISA

Questa è davvero ridicola.
In riferimento a cose più serie invece per me è normale vedere delle similitudini, primo perchè erano entrambi grandi star.
Trovo non si possano fare similitudini per quanto riguarda la loro musica (troppo diversa) e la loro personalità e vita privata ma è normale che il grande successo abbia inciso alla stesso modo su di loro.
Anche Elvis stava male da tempo e la gente cominciava a capire che forse non sarebbe durato molto...è quello che ho pensato vedendo le ultime apparizioni di Michael Jackson.
In questi giorni assistiamo a quello che molto probabilmente deve essere successo nel 1977, forse con una maggior attenzione dei media italiani (ad esempio mandano carrellate di video...ma per Elvis non esistevano).
Non mi offende il paragone con Elvis....anche Michael Jackson è stato un grande e un innovatore nella musica e davvero il re del Pop.
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 29-06-2009, 12:19
Cinderella Cinderella Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 10 2008
Messaggi: 30
Predefinito Re: Associazioni Elvis Presley e Michael Jackson

Con tutto il rispetto per la tragica morte di Michael Jackson e la sua statura artistica , comunque limitata al solo popo, sono convinta che la voce di Elvis fosse infinitamente superiore come estensione, timbro e come capacità interpretative.Elvis poteva cantare qualsiasi genere musicale e lo ha dimostrato.
La somiglianza sta nella fine per abuso di farmaci e per la solitudine.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
E' morto Michael Jackson Wynn Jungle Room 166 24-06-2010 11:21
michael jackson e priscilla presley ? congiuhilda Priscilla e Lisa Marie 40 11-12-2009 23:24
Video Lisa Marie Presley & Michael Jackson stany Priscilla e Lisa Marie 40 11-12-2009 21:23
TV Special: Elvis Presley - Michael Jackson Lisa News 36 22-07-2009 19:31
Michael Jackson vende Neverland Lisa Jungle Room 11 21-11-2008 18:37


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:20.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!