GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 20-10-2007, 12:10
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Album Elvis Now

è uno tra i dimenticati album di elvis,venne composto dai scarti di alcune sessions in quanto elvis molto impegnato nei suoi live,uscì comprendendo anche hey jude registrata negli american studios durante la legendaria session del '69.

ecco la tracking list:
1. Help Me Make It Through T 2. Miracle Of The Rosary 3. Hey Dude 4. Put Your Hand In The Hand 5. Until It's Time For You To Go6. We Can Make The Morning 7. Early Mornin Rain 8. Sylvia 9. Fools Rush In 10. I Was Born About Ten Thousands Years Ago

secondo me un album di tutto rispetto,uno dei miei preferiti di elvis,mi spiace nn averne ancora una versione originale e ne essere riuscito a trovare l'lp di vinile.
c'è miracle of rosary ke è una canzone spettacolare,troppo ben costruita,una vera chicca x ki ama l'elvis religioso.
until is time è meravigliosa,+ volte eseguita live nei suoi concerti,devo dire ke nei primi ascolti nn mi piaceva,aprendo il cuore mi sono accorto di quanto sia importante questa canzone!
sylvia è magica,davvero,la voce di elvis del '70 è ineguagliabile,questa direi ke è alla pari di the sound of your cry,poi,davanti a we can make in the morning nn oso pronunciarmi x la maestria di questa composizione.
secondo me un ottimo elvis,graziosa musica e un coro da cornice,io la inserirei nelle varie compilation.
questo elvis now è un bell'album davvero,spiace dover vedere le registrazioni messe in secondo piano,ma sarebbero da ricordare + spesso xkè l'anima di elvis è in tutte queste canzoni.

Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 20-10-2007, 12:54
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: Album Elvis Now

Assolutamente vero. Specialmente We can make the morning io l'ho messa anche nelle canzoni sottovalutate di Elvis e poi c'è The miracle of the Rosary, di cui io preferisco la versione alternativa presente nel cofanetto Elvis Presley - A life in music. Assolutamente un album sottovalutato, ma che tutti dovrebbero conoscere.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 20-10-2007, 13:00
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Album Elvis Now

Grazie per questa recensione, Guitarman.
Io non ce l'ho, ma confido in un'uscita FTD per inserirlo tra i miei tesori
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 20-10-2007, 14:09
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Album Elvis Now

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
è uno tra i dimenticati album di elvis,venne composto dai scarti di alcune sessions in quanto elvis molto impegnato nei suoi live,uscì comprendendo anche hey jude registrata negli american studios durante la legendaria session del '69.

ecco la tracking list:
1. Help Me Make It Through T 2. Miracle Of The Rosary 3. Hey Dude 4. Put Your Hand In The Hand 5. Until It's Time For You To Go6. We Can Make The Morning 7. Early Mornin Rain 8. Sylvia 9. Fools Rush In 10. I Was Born About Ten Thousands Years Ago

secondo me un album di tutto rispetto,uno dei miei preferiti di elvis,mi spiace nn averne ancora una versione originale e ne essere riuscito a trovare l'lp di vinile.
c'è miracle of rosary ke è una canzone spettacolare,troppo ben costruita,una vera chicca x ki ama l'elvis religioso.
until is time è meravigliosa,+ volte eseguita live nei suoi concerti,devo dire ke nei primi ascolti nn mi piaceva,aprendo il cuore mi sono accorto di quanto sia importante questa canzone!
sylvia è magica,davvero,la voce di elvis del '70 è ineguagliabile,questa direi ke è alla pari di the sound of your cry,poi,davanti a we can make in the morning nn oso pronunciarmi x la maestria di questa composizione.
secondo me un ottimo elvis,graziosa musica e un coro da cornice,io la inserirei nelle varie compilation.
questo elvis now è un bell'album davvero,spiace dover vedere le registrazioni messe in secondo piano,ma sarebbero da ricordare + spesso xkè l'anima di elvis è in tutte queste canzoni.

Grazie davvero per questa tua recensione, Guitarman...ascoltiamoci la meravigliosa Miracle Of The Rosary...

Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 20-10-2007, 15:43
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Album Elvis Now

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Grazie davvero per questa tua recensione, Guitarman...ascoltiamoci la meravigliosa Miracle Of The Rosary...


Until it's time for you to go




We Can Make The Morning




Sylvia

Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 21-10-2007, 09:08
jerry lee jerry lee Non in Linea
utente sospeso-bannato
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: ROMA
Messaggi: 193
Ge748 Re: Album Elvis Now


Vero!

Questo album (sottovalutato) è un capolavoro per tecnica, potenza, classe e bellezza!!!

Elvis fenomenale in Hey Jude (altro che i beatles!!!) ed in Sylvia

Il Re è sempre il numero Uno!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 21-10-2007, 17:26
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Album Elvis Now

Sono d'accordo! E' un gran bell'album!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 30-12-2007, 11:41
angelo angelo Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 8
Predefinito Re: Album Elvis Now

salve a tutti ,
questa è la mia prima volta sul forum,
forum grazie al quale sto scoprendo nuove cose su elvis.
volevo chiedere un'informazione riguardo la canzone sylvia
ne ho scaricate(purtroppo!!!) due versioni una è quella del disco dove elvis canta accompagnato dal coro, nell'altra invece elvis canta da solo senza coro si sente perfino il fruscio del vinile.
volevo chiedere se qualcuno sa quest'ultima versione da dove sia stata presa e se esiste qualche video di elvis che canta sylvia
grazie
elvis will live forever
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 30-12-2007, 14:58
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Album Elvis Now

Quote:
angelo Visualizza Messaggio
salve a tutti ,
questa è la mia prima volta sul forum,
forum grazie al quale sto scoprendo nuove cose su elvis.
volevo chiedere un'informazione riguardo la canzone sylvia
ne ho scaricate(purtroppo!!!) due versioni una è quella del disco dove elvis canta accompagnato dal coro, nell'altra invece elvis canta da solo senza coro si sente perfino il fruscio del vinile.
volevo chiedere se qualcuno sa quest'ultima versione da dove sia stata presa e se esiste qualche video di elvis che canta sylvia
grazie
elvis will live forever
Purtroppo non esiste nessun video di Elvis che canta "Sylvia".
Tra l'altro si tratta di un brano che il nostro cantante non eseguì molte volte, anzi...
Ecco le emissioni di "Sylvia" che ci sono in circolazione:

EMISSIONI RCA SU ALBUM E CD:
“Elvis now”. 1972, LP; 1993, CD. Master.
“That’s the way it is – Special edition”. 2000, box di 3 CD. Master.


EMISSIONI FOLLOW THAT DREAM RECORDS:
“The Nashville marathon”.
2002, CD. Take 9.


EMISSIONI BOOTLEG:
“Plantation rock”.
1979, LP. Take alternativa.
“For Elvis fans only”. 1987, LP e CD. Master senza sovraincisioni.
“Get down and get with it !”. 1998, CD. Prova nello studio MGM Stage 1, Culver City, California, 15 luglio 1970. Elvis canta senza microfono.


Deduco che la versione che tu hai sentito nella quale Elvis canta da solo e proveniente da vinile sia il master senza sovraincisioni (undubbed) proveniente dal vinile (o dal CD che anch'esso era stato tratto dal vinile) del bootleg "For Elvis fans only", album pubblicato nel 1987 dalla label underground "Lisa Records" con il numero LMP-6772 e riproposto in CD nel 1990 (LM 6772).

Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 30-12-2007, 22:49
angelo angelo Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2007
Messaggi: 8
Predefinito Re: Album Elvis Now

...grazie marco la tua risposta è veramente chiara e completa!
peccato per i video
grazie ancora
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Ridistribuzione Album Elvis Lisa News 1 04-12-2009 11:33
CD - Elvis' Christmas Album Lisa News 2 25-11-2008 11:10
CD - Elvis Presley: Hit Album Lisa News 0 16-12-2007 11:35
DVD - Elvis Album Dvd Collection Lisa News 0 20-11-2006 14:58


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:50.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!