GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #81  
Vecchio 04-03-2011, 17:39
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Di nulla Puccy1, è sempre un piacere constatare la tua effervescente gioia nella visione e nella lettura di ciò che posto.
Rispondi Citando
  #82  
Vecchio 04-03-2011, 17:43
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Puccy è una persona entusiasta
Mi unisco alla sua estasi davanti a tutte queste splendide auto!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #83  
Vecchio 04-03-2011, 18:20
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Si leggo tutto cio' che scriviiiii e postiiii....con un effervescente entusiasmo che non saiiiii.....mi vedessi quando leggo ahahahaha!!

Grazie....contunua nel tuo splendido lavoroooo !!
Rispondi Citando
  #84  
Vecchio 04-03-2011, 18:25
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Siiii Lisa sono entusista e felice......grazie....e tu mi conosci bene....!!

Si unisciti a me in estasi......sono fantastiche queste auto vero???

E questo un forum fantasticoooo grazie anche a te Lisa che uniti sempre nela stessa gioia e felicita' ...diamo un saggio di cosa vuol dire collaborazione e passione..!!


Rispondi Citando
  #85  
Vecchio 07-03-2011, 10:55
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Mercedes 280 SEL





Questa automobile,accuratamente raffinata,omologata per cinque passeggeri
,continua una tradizione di qualità artigianale e tecnica superiore; l'uso discreto delle cromature riproduce quello che molti considerano essere un design senza tempo. Gli interni erano una magnifica combinazione di cuoio ,legno e cromo.

La sigla S (iniziale di Sonderklasse che in tedesco significa classe speciale) ha caratterizzato i modelli Mercedes-Benz di maggior importanza per motorizzazioni, allestimenti, dimensioni, finiture basati sui telai W108 e W109.

I modelli W108 si distinguono dai modelli W109 per la presenza delle classiche sospensioni a molle elicodali. Il corpo vettura può essere a passo normale o allungato.

La sigla"
E" stava per "Einspritzung" ovvero iniezione. (L'iniezione è un sistema di alimentazione che permette di apportare il combustibile nei motori a combustione interna, tramite l'utilizzo d'un iniettore comandato da un'apposita centralina ECU che modifica la fasatura d'accensione. )

Praticamente con la sigla SEL dobbiamo considerare una berlina a passo allungato.



Nel 1971 Elvis comprò nuova questa Mercedes 280 SEL dalla concessionaria Robertson Mortors di Memphis.
Dotata di 4 vetri elettrici, interni in pelle nera, sedili elettrici, servosterzo, climatizzatore, radio originale Becker e cambio automatico, rimase di suo possesso fino alla metà degli anni ’70.



Successivamente è stata ceduta al Smoky Mountain Car Museum 2970 Parkway, Pigeon Forge, Tennessee.










Il 12 febbraio 2006 al Royal Palm Polo Club di Boca Raton, in Florida, la casa d’asta automobilistiche Auctions ha venduto all’asta per 46.010 dollari la Mercedes Benz 280SEL del 1971 appartenuta ad Elvis e da allora mantenuta in perfette condizioni .Era stata messa all’asta dotata della documentazione completa.







Questa auto la possiamo distinguere dalle precedenti Mercedes appartenute ad Elvis anche per i fanali anteriori entrambi chiari, che sono uniti in una sorta di ellisse .


Rispondi Citando
  #86  
Vecchio 08-03-2011, 09:53
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Mercedes SLC 450




Sono giunta al termine delle mie ricerche sulle autovetture di marca Mercedes possedute da Elvis.

Non potevo dimenticare che qualche anno fa ero venuta a conoscenza di un’altra auto della marca tedesca, anche per me non così notoria.

Durante l’esposizione del 27 agosto 2005 ad Amsterdam (Beurs van Berlage - ex Amsterdam Stock Exchange) dal titolo “ Sulle orme di Elvis”, è stata esposta una Mercedes SLC450 serie C107 del 1974. (codice identificazione veicolo : 10702412004529)





E’ colorata d'oro e si dice che Elvis la usasse per andare in città sotto mentite spoglie .
Poi parcheggiava poi la macchina dietro Graceland così che i fan non potessero sapere che fosse la sua.





Vi allego anche il link della brochure della mostra, che può essere sempre utile.

http://www.usasuomeksi.com/elvispres...gAD2_1__4_.pdf
Rispondi Citando
  #87  
Vecchio 09-03-2011, 11:09
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Cedo all'emozione e estasi piu' effervescente che c'e'....sono auto da sballoooo!!

Tranquilla Paradise.. non si vede che mi piace sta macchina....!!

Elvis lasciatemelo dire era un intenditore mica da micio micio bau bau........ci sarei andata d'accordissimo con lui....in ogni senso anche in questo!!!

Grazie infinite Paradise per questa ricerca minuziosa e meravigliosa su questa macchina e comunque per tutto questo lavoro che fai...sei magicaaaa!!
Rispondi Citando
  #88  
Vecchio 09-03-2011, 11:20
L'avatar di  Paradise
Paradise Paradise Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2010
Locazione: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 252
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Ciao Puccy1, purtroppo le Mercedes sono finite, almeno per le mie conoscenze. Il signor Benz ci dovrebbe offrire una cena per tutte le cose belle dette sulle sue macchine, non ti pare?
Ora è tempo di tornare in America e conoscere Cadillac.....ma prima devo studiare bene la materia.Appena sono pronta ti porto a fare un giro, ok?
Ciao cara
Rispondi Citando
  #89  
Vecchio 09-03-2011, 12:16
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Quote:
Paradise Visualizza Messaggio
Ciao Puccy1, purtroppo le Mercedes sono finite, almeno per le mie conoscenze. Il signor Benz ci dovrebbe offrire una cena per tutte le cose belle dette sulle sue macchine, non ti pare?
Ora è tempo di tornare in America e conoscere Cadillac.....ma prima devo studiare bene la materia.Appena sono pronta ti porto a fare un giro, ok?
Ciao cara

carissimaaaa..

si certo... ma ne consoci direi mica da ridere..e ti faccio i miei complimenti...e la tua passione e' veramente grandissima e meravigliosa..come il tuo entusiamo...

Nella vita c'e' sempre da imparare conoscere ed e' bellissimo condividere !



Elvis e' anche un' essenza che respiriamo giorno per giorno e che unisce persone speciali come era lui e non si puo' non amarlo...

Si direi che almeno una cena la dovrebbe offrire ....minimo..proponiamoglielo..

A parte la Mercedes... mi piacciono le auto ...soprattutto quelle d'epoca e le americane ....dalle Cadillac ... Blackhawk .. Rolls Royce ...alle Lincoln...Ford..

Si aspetto con ansia....di fare un giro con te...bellissimoooo non vedo l'oraaa!!


Grazie ancora...!!



Rispondi Citando
  #90  
Vecchio 09-03-2011, 13:06
nattydread nattydread Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: roma
Messaggi: 287
Predefinito Re: Elvis e le auto!

Quote:
Paradise Visualizza Messaggio


E’ colorata d'oro e si dice che Elvis la usasse per andare in città sotto mentite spoglie .
Poi parcheggiava poi la macchina dietro Graceland così che i fan non potessero sapere che fosse la sua.

Ciao Paradise, grazie per le foto, la brochure ed il materiale tutto!

Permettimi, però, una piccola osservazione: se Elvis voleva davvero passare inosservato, poteva scegliere un colore più "anonimo" e, comunque una targa dove non ci fosse scritto "ELVIS" !!!

Un caro saluto!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Esposizione auto a cui Elvis Presley sparò Lisa News 0 12-08-2009 12:36
Incidente d'auto per George Klein Lisa News 3 03-03-2009 00:56
Le auto di Elvis Puccy1 Elvis Presley: Le Fotografie 33 20-11-2008 00:35
Esumata l'ultima auto di Elvis Presley Lisa News 14 08-03-2008 09:44
Le auto di Elvis Wynn Tutto Elvis 7 17-12-2007 10:15


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:45.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!