GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 21-05-2008, 21:07
ester ester Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: abito a 9 ore di volo da Graceland (..hehe.. :P )
Messaggi: 372
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Quote:
kappa Visualizza Messaggio
Anche se si è credenti si è sempre esseri umani ed è giusto vivere a pieno rispettando se stessi e gli altri !!!

CERTO KAPPA! PAROLE SANTE! (restando in tema)

sono pienamente daccordo con te...
quello che volevo dire io , forse nn mi sono spiegata bene, e che si dice che Elvis essendo credente non avrebbe potuto fare certe cose...
invece COME DICI BENE anche TU ...tutti siamo esseri umani e tutti possiamo sbagliare.
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 21-05-2008, 21:19
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Quote:
ester Visualizza Messaggio
ciao hurt!
concordo pienamente con te

...pero' c'è una frase che secondo me non è sintomo di saggezza...ma di credenza:
“Credo nella Bibbia. Credo in tutte le cose buone che arrivano da Dio. Non credo che canterei come canto, se non fosse stato Dio a volerlo per me.”
Hai ragione Ester, questo è un pensiero da credente e non c’entra niente con la saggezza, ma nella cernita che ho fatto riportando alla luce parte un vecchio topic, è rimasta dov’era



Quote:
ester Visualizza Messaggio
colgo anche l'occasione (visto che ho introdotto l'argomento) per dire una cosa: spesso leggo frasi tipo :

- "elvis era un ragazzo molto credente...non avrebbe mai fatto certe cose..." oppure "elvis era religiosissimo non poteva cero essere un donnaiolo"
Pienamente d’accordo con te.
Chi fa affermazioni di questo tipo, secondo me, distorce completamente il significato della parola credente e della figura di Elvis, in quanto essere umano.

Se essere credenti significa essere bigotti, quindi tanti rosari e poca pietà umana o comprensione verso i limiti dell'uomo, nonchè accettazione dei suoi errori, allora, significa che non conosco il reale significato della parola? (eppure se sono sicura di essere credente)
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 21-05-2008, 21:49
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

La saggezza di Elvis, secondo me, risiedeva nella sua insicurezza delle sue capacità o di quello che era lui... vedi le conferme che forse doveva avere durante i concerti da parte dell'orchestra-coro tramite sguardi...
A mio avviso, il saggio è colui o colei che non riconosce il proprio talento... perchè per lui o lei è la "normalità" e vuole sempre migliorarsi!!! Questa "normalità" che oserei definire "genialità" la riconoscono solo le persone che non l'hanno... i comuni mortali, i quali riescono a vedere quel qualcosa di straordinario, eccezionale... e forse anche incompresibile (non passa giorno che non mi chieda come faceva Elvis ad avere una voce così!!!!) che il "saggio" non riesce a vedere in se stesso!!!
Io la vedo così!!!
Elvis era "saggio" perchè anche dopo essere stato definito The King non ha mai smesso di impegnarsi e migliorarsi!!!!

Ps. Hurt e Ester sono d'accordo con voi.... Non tutti i credenti sono santi... certo alcuni lo diventano ma in piccolissima percentuale!!!!
Ciao Crispi.
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 21-05-2008, 22:08
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Prima di tutto grazie hurt per aver aperto questo topic e come al solito ci dai modo di confrontarci su cose che ci fanno conoscere meglio il nostro ELVIS , io non sò se elvis fosse proprio saggio ,ma certamente ,era una persona che fin da giovane ha sempre cercato di apprendere il più possibile e questo lo stò riscontrando anche leggendo la biografia , secondo me Elvis era come una spugna cercava di assorbire da tutti tutto ciò che poteva , forse proprio con l'intenzione , oltre ad una curiosità innata, di diventare una persona completa per trarre insegnamento da chi glielo poteva dare , per migliorarsi ogni giorno di più ,certo questo non vuol dire che non abbia mai sbagliato , ma di una cosa sono sicura , che gli sbagli che ha fatto nella sua vita , non li ha fatti con l'intenzione di fare del male al prossimo , di questo sono convinta , credo non fosse capace di provare un qualsiasi sentimento negativo per nessuno , era una persona fin troppo buona , e se questo significa essere saggi , allora Elvis lo era di sicuro !
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 22-05-2008, 01:05
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Ho letto una frase in un libro una volta.... una ragazza che parlava ad Elvis:
"Rimani con le persone che ti insegnano qualcosa nella vita" (nn ricordo se era proprio cosi o forse scritta diversamente)
Bhe Elvis in risposta l'avrebbe mollata li perchè quella ragazza non poteva dargli niente.... e che voleva conoscere persone che gli insegnavano altre cose... piu importanti piu sagge nella vita....
Quindi anche se non era proprio saggio l'intenzione c'era... edio penso che negli anni l'abia maturata la sua saggezza... si è vero ha fatto i suoi sbagli... ank se credente era un essere umano... e a me hannoinsegnato che tutti gli esseri umani sbagliano.... cosa centra il fatto di essere credenti o no???
E riguardo al fatto k lui abbia fatto del male al prossimo...anke io penso che non ne abbia fatto... o almeno non intenzionalmente... era troppo genereoso, troppo educato.... x poter fare del male.secondo me!!!!


(scusatemi se ho scritto cose senza senso.... ma sono le due del mattino....... notteeeee)
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:15.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!