GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 24-10-2006, 09:45
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: memphis session 1969

http://www.youtube.com/watch?v=J2ZEY1lF0No

un pò di video dell'epoca...
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 27-06-2008, 11:40
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: memphis session 1969

Personalmente " From Elvis in Memphis " e' un album che adoro e che, come anche ha detto Lisa, ascolterei a ripetizione
Il massimo della sua interpretazione, anche se e' difficile scegliere, e la straordinaria innovazione, la trovo in " Suspicious Minds "e " Power Of My Love " che trovo straordinaria per l'uso che Elvis fa della sua voce a tratti calda e a tratti graffiante, un misto di sensualita' alternata ad una carica di grinta esplosiva...cavoli, questa canzone fa pulsare il sangue nelle vene!!!

Splendida ed emozionante anche " In the Ghetto " in particolar modo il fraseggio delle prime strofe...eccezionale! Superlativa la prima strofa " and the snow flies "seguita da una breve pausa, sembra quasi volerci catapultare all'interno della canzone, all'interno delle emozioni che sta provando Elvis. Quella pausa e' l'incipit di un qualcosa, sembra quasi di stare per assistere ad uno spettacolo in cui ci viene narrata una storia..." In The Ghetto " non e' una canzone a mio parere, e' UNA PIECE TEATRALE, UN FILM, O CHE DIR SI VOGLIA, TRADOTTO IN MUSICA...perche' e' questa emozione, a mio parere, che si percepisce ascoltando con attenzione la canzone. Il fraseggio, come dicevo, e' perfetto. Le brevi pause che scandiscono la canzone sembrano volerci far passare "virtualmente" da una scena all'altra...e in particolar modo mi riferisco a:

" And the snow flies " incipit - si apre il sipario

" And his mama cries"

" Well the world turns " fraseggio perfetto

"And his hunger burns"


" And as her young man dies "

" On a cold and grey Chicago mornin'
Another little baby child is born
In the ghetto " fine - chiusura del sipario

Non ho parole per descrivere la genialita' e l'interpretazione di questa canzone.

Straordinarie anche "Any Day Now " e " Kentucky Rain " da brividi!!!

Come al solito sono stata troppo prolissaOra la smetto con i miei voli pindarici
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 27-06-2008, 13:36
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: memphis session 1969

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
dò una mia opinione personale,allora quella che segna la svolta è indubbiamente suspicious minds,se vediamo gli album antecedenti from elvis in memphis nn c'è nulla di simile e con suspicious minds elvis taglia definitivamente con le canzoni da film!!!!
una fusione di stili e un vocalizzo eccezionale nonostante i tormenti di una faringite e le condizioni non proprio ottimali dello studio di registrazione,elvis è magico!!!!
la più elvisiana sento sia true love travels on a gravel road,con un sound molto vicino a quello ke sarà l'elvis dei '70,la meno elvisiana from a jack to a king,ke è bella ma molto da colonna sonora!!!
Non posso che essere d'accordo al 100% ma con un'aggiunta: IN THE GHETTO che è pura magia! Ho tutte le takes ed ascoltare il work in progress di questo capolavoro è semplicemente eccezionale.
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 28-06-2008, 18:16
france france Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2007
Locazione: FOLLONICA (sempre dritto)
Messaggi: 200
Predefinito Re: memphis session 1969

Voto per Suspicious Minds e Long Black Limusine.......non dimentichiamo anche In The Ghetto
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
1969 - From Elvis In Memphis Lisa Elvis Presley: Video Performance 4 15-06-2009 10:48
1969 hurt Tutto Elvis 25 14-12-2008 17:14
Ftd The Jungle Room Session hurt Tutto Elvis 5 29-10-2007 21:00
Link favoloso - Master & Session - demys80 Tutto Elvis 0 03-04-2007 15:53
Session 1980 Felton Jarvis gpelvis Tutto Elvis 3 02-08-2006 16:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:20.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!