GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 21-05-2008, 12:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
GeA113 Elvis=Alvise=Saggio

E' solo per una curiosità!!!

Ho cercato il significato del nome Elvis, che in italiano corrisponde ad Alvise.

Un sito italiano risponde così

ALVISE

Significato:Nome germanico che deriva dall'unione di alt e war, con il significato di "il saggio della casa"

Secondo altre fonti sarebbe invece una variante, di origine veneziana, del nome Aloisio, derivato a sua volta dal francese antico Louis che viene dal germanico Hlodowig ("combattente valoroso").


Mentre un sito inglese o americano dice

ELVIS

Origine: Scandinavia
Significato: l'amico saggio degli elfi.

Elvis è una variante di Alvis: origini incerte, ma potrebbe derivare dal termine scandinavo per dire molto saggio.
Nome presente nella mitologia norvegese

Lo so che è una c****a, ma almeno parliamo di Elvis

Che ne dite? Combacia con la personalità di Elvis Presley?

Elvis era saggio?

Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 21-05-2008, 13:23
L'avatar di  vallys
vallys vallys Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 558
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio



Che ne dite? Combacia con la personalità di Elvis Presley?

Elvis era saggio?

[/quote]


Secondo me si!!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 21-05-2008, 14:12
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Beh...certo non era saggio nello spendere..
Ma c'è da dire che era molto altruista...anche se secondo me esagerava un pò..

Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 21-05-2008, 16:54
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Quote:
jerry lee Visualizza Messaggio
Elvis più che saggio era un buono allo STATO PURO. Sicuramente capì che il Suo concedersi al mondo era un disegno del Signore. Infatti non lesinò energie e forze per dedicarsi al Suo pubblico (mondiale). Non ha mai pensato a riposarsi o prendersi pause. Era una missione la sua.

E' la stessa cosa che penso anche io Jerry Lee
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 21-05-2008, 18:52
Lesterlong Lesterlong Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 176
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

non mi riccordo piu dove l'ho letto ma Elvis dopo un sondaggio è il nome straniero piu comune in ex juogoslavia (come serbia,montenegro etcc)

Nella mia città ne conosco una diecina che si chiamano Elvis tutti di origine yuogoslava
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 21-05-2008, 19:51
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Perchè, secondo voi, queste cose che Elvis ha detto non sono espressione di saggezza????

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

1950 - Commento di Elvis ad un giornalista

“Non sono un santo, ma ho sempre cercato di non fare nulla che ferisse la mia famiglia o offendesse Dio….. Io rappresento le necessità e le speranze di tutti i ragazzi, nonché i sentimenti che lui o lei hanno. Se io posso fare o dire qualcosa che possa far vivere questi sentimenti, a qualche ragazzo, potrò pensare che dato il mio contributo al mondo”

1962 - Pearl Harbour

„Ho sempre trattato gli altri, come avrei voluto essere trattato io ”

„Quando ti trovi in questo business, per la prima volta, la tua vita è allo scoperto. Ognuno di noi ha bisogno di avere certi spazi nella sua sfera privata, ma quanto ti trovi in questo business, ne sei coinvolto e la tua vita non è più veramente tua ”

„Posso concentrare il tutto in un unico semplice punto. Io non mi considero altro che un uomo. Ho avuto molta fortuna. Ho sangue che scorre nelle vene, e la mia vita, in un secondo, potrebbe arrivare alla fine. Niente di soprannaturale e nulla di più di qualsiasi altro uomo”

“Il denaro non ha una grande visibilità, visto che è lui che mi ha trovato. Non può che essere così, perché, se così non fosse, noi potremmo vedere lui.”

“Non cerco affatto, di spacciarmi per un intellettuale. E’ più importante, circondarsi di gente, che ti dà un po’ di amicizia, perché puoi vivere questa vita una volta sola, Jack, non si torna per viverne un supplemento”
Quote:
hurt Visualizza Messaggio

“No, non sono Dio e nemmeno un piccolo santo, sono una persona normale.”

“Credere in Dio è più importante che andare in chiesa”

“La verità è come il sole. Puoi allontanarla per un attimo, ma non andrà mai via.”

“Puoi fare tutto ciò che ritieni giusto per te, fintanto che questo non faccia del male a nessuno”

“La musica dovrebbe essere qualcosa che ti fa muovere dentro e fuori.”

“Il ritmo è qualcosa che hai o non hai, ma quando ce l’hai, ce l’hai dappertutto”

“La miseria, talvolta, è difficile da affrontare; ma per ogni uomo che può vivere in prosperità, ce ne sono centinaia che vivono nella miseria.”

“Credo nella Bibbia. Credo in tutte le cose buone che arrivano da Dio. Non credo che canterei come canto, se non fosse stato Dio a volerlo per me.”

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Non ho sognato mai di poter diventare grande così come sono diventato!

Solo per il fatto che sembri in ottima forma, non significa che tu ti senta bene.

Le persone, quando sono nella bara, appaiono sempre belle. Per me la cosa più bella del mondo, è un bambino bello tanto quanto sua mamma.

La gente non ti tiene in considerazione per quanto hai, ma per quello che sei. Non ho mai pensato che tutto sia successo per una coincidenza. C’è un motivo per ogni cosa che succede.

Gli occhi delle persone dicono molto di più delle loro parole, comincio ad essere stanco di essere Elvis Presley.


Non credo che la morte sia la fine.
La reincarnazione è qualcosa di reale e spiega molto del perché le persone sono come sono.Non ho mai odiato niente nella mia vita, così tanto quanto il servizio militare. Però è un’esperienza eccellente. Ti fa capire come pensano e vivono altre persone.

La musica dovrebbe essere qualcosa che ti fa muovere dentro e fuori. La musica è come la religione, quando le hai conosciute entrambe ti muovi a ritmo di rock ‘n roll.

Le mie canzoni sono un modo per accarezzare la gente con la mia voce.

Sono molto fortunato perché ho la possibilità di dare. Poter dare è un regalo!

Non sono isolato. Io sono tendenzialmente un vigliacco (suo commento a chi, una volta, gli chiese perché facesse quella vita da recluso)

Il denaro deve essere distribuito. Aiuta a dare maggiore felicità, più di quello che merita. Quando rimane chiuso in banca e aumenta senza essere mai stato utilizzato per aiutare un essere umano, è inutile come la carta da giornale. (Elvis è stata una delle persone più ricche e generose di quegli anni)

L’unica cosa peggiore di vedere un brutto film, è che tu ne faccia parte.

Il talento permette di vendere l’espressione dei tuoi sentimenti.
.
Per me questa è ECCEZZIONALMENTE VERA!!!!! ........“La verità è come il sole. Puoi allontanarla per un attimo, ma non andrà mai via.”......una gran regola di pensiero e di vita
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 21-05-2008, 20:35
ester ester Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: abito a 9 ore di volo da Graceland (..hehe.. :P )
Messaggi: 372
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

ciao hurt!
concordo pienamente con te

...pero' c'è una frase che secondo me non è sintomo di saggezza...ma di credenza:
“Credo nella Bibbia. Credo in tutte le cose buone che arrivano da Dio. Non credo che canterei come canto, se non fosse stato Dio a volerlo per me.”

colgo anche l'occasione (visto che ho introdotto l'argomento) per dire una cosa: spesso leggo frasi tipo :

-
"elvis era un ragazzo molto credente...non avrebbe mai fatto certe cose..." oppure "elvis era religiosissimo non poteva cero essere un donnaiolo"
...
premesso che ognuno nella vita fa quello che vuole(nei limiti della legalità ovviamente )... perchè si sottolinea il fatto che se uno è credente non sgarra mai? ... (con questo non voglio assolutamente contestare o giuducare ELVIS...lungi da me! )...pero' mi da fastidio che IN GENERALE si pensi questa cosa .

Io (non sono credente) ... conosco persone che si definiscono "credenti"...che ne combinano di tutti i colori ...

CHIEDO SCUSA PER LO SFOGO...MA DOVEVO DIRLO!

naturalmente HURT nulla contro di te! anzi...colgo l'occasione per ringraziarti per tutte le cose di cui ci porti a conoscenza riguardo il "nostro" ELVIS... grazie di cuore







Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 21-05-2008, 20:50
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Grazie cara Hurt per aver proposto queste splendide citazioni
Hai proprio ragione, se non sono espressioni di saggezza queste

Leggendole ho potuto constatare ancora di piu' quanto fosse splendida come persona e anche quanto fosse UMILE NELLA SUA GRANDEZZA. Talvolta anche ingenuo, ma non fraintendetemi, l' ingenuita' che intendo io e' quella delle persone di cuore, altruiste, che si fidano e non vedono mai secondi fini nelle intenzioni altrui

La citazione che mi ha fatto pensare cio' , in particolare e' questa:
"La gente non ti tiene in considerazione per quanto hai, ma per quello che sei..."

era forse questo, a mio avviso, correggetemi se sbaglio, il punto debole di Elvis. L'essersi fidato troppo di persone che non hanno ricambiato la sua fiducia...e avete gia' capito a chi mi riferisco


Ovviamente e' una mia impressione, sono ancora all' inizio nella mia scoperta dell' "Elvis uomo" per cui, chiedo venia se ho fraiteso qualcosa


Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 21-05-2008, 20:54
L'avatar di  kappa
kappa kappa Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 03 2008
Locazione: Laipacco Udine
Messaggi: 73
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Anche se si è credenti si è sempre esseri umani ed è giusto vivere a pieno rispettando se stessi e gli altri !!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 21-05-2008, 21:04
Maile Maile Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2008
Messaggi: 616
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Alla fine mi sono fatta trasportare dai pensieri e dalle considerazioni, che ho dimenticato il concetto principale per il quale avevo iniziato a scrivere


Volevo dire che secondo me, l' umilta' e' espressione di saggezzaed Elvis era il Re anche in questo...
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:54.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!