GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 07-07-2008, 23:08
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Elvis At Madison Square Garden

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Per quel che ne so io, si Lisa! Oltre queste foto non potrei darti altre prove concrete... Ti dico solo che io so queste cose perchè ho la fortuna di conoscere da anni un mio amico degli States... Suo nonno conosceva in prima persona il Colonnello, erano amici e gli raccontava diverse chicche come questa... Molti altri concerti sono stati filmati in questo modo, per esempio facendo piazzare telecamere sopra la balconata delle sale... E molto spesso anche all'insaputa dello stesso Elvis...
Io non voglio assolutamente polemizzare con Angelo ma è la seconda volta che, in un post che si parla di filmati esistenti o meno, cita il nonno che era amico del Colonnello...
Io mi attengo a notizie di esperti come Tunzi e Jorgensen che nei loro libri hanno più volte affermato che sia gli spettacoli del Madison Square Garden che quello del 26 giugno 1977 di Indianapolis non vennero mai filmati professionalmente.
Le prove di quanto affermo stanno nelle loro dichiarazioni all'interno dei libri "A life in music", EElvis sessions" e "Day by day". Inoltre se si ha la pazienza di spulciareil bellissimo sito "For Elvis CD collectors only" a questo link http://www.elvis-collectors.com/ nella sezione dedicata alle domande a Jorgensen, si potrà evincere quanto ho appena scritto...
Ne ho sentite troppe di cose in questi anni sul materiale esistente o meno su Elvis per poter credere (senza offesa, Angelo) alle voci di corridoio.
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 08-07-2008, 08:01
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Elvis At Madison Square Garden

Marco io ho scritto "per quel che ne so io", non pretendo di essere creduto, mi sono limitato a scrivere quello che mi è stato raccontato, poi ognuno chiaramente la pensa come vuole...
So quello che affermano Tunzi e Jorgensen, ma sinceramente io credo più al mio amico che conosco ormai da anni e non avrebbe proprio motivo di prendermi in giro... Ma visto che quello che affermo non è scritto in nessun libro sarà meglio lasciar perdere, hai ragione.
Comunque, sai mica se da qualche parte Joe Tunzi spiega anche cosa ci fa quella telecamera piazzata lì proprio sul palco? Da quello che si vede nei filmati amatoriali, dalla forma sembrerebbe essere una Vidicon del 1971, questa...







Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 08-07-2008, 08:51
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Elvis At Madison Square Garden

Un giornalista domandò ad Elvis, durante la conferenza stampa del 9 giugno: "Perché non vengono filmati i concerti?"
Elvis rispose evasivamente dicendo più o meno: "Guarda... Non so... Uno mi dice in un modo, quell'altro in un altro... Chiedi al Colonnello..."

E poi, che senso avrebbe filmare degli storici spettacoli per poi non farlo sapere a nessuno ?
Io sono uno con i piedi ben attaccati per terra e credo solo a cose che si possono verificare. Ci sono troppe speculazioni riguardo a quello che avrebbe registrato o fatto Elvis che ci vuole un minimo di pragmatismo: ne ho sentite troppe in oltre 20 anni e credo solo a cose concrete.

Per quanto riguarda la presunta telecamera nella foto... Quell'oggetto nella foto SFUOCATA potrebbe essere qualunque cosa.
Rimane il fatto che quel babbeo di Parker non fece filmare i concerti perché, a sentir lui, "costava troppo..."
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 08-07-2008, 09:37
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Elvis At Madison Square Garden

Sarebbe ora si ..........
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 08-07-2008, 15:05
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: Elvis At Madison Square Garden

Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Marco io ho scritto "per quel che ne so io", non pretendo di essere creduto, mi sono limitato a scrivere quello che mi è stato raccontato, poi ognuno chiaramente la pensa come vuole...
So quello che affermano Tunzi e Jorgensen, ma sinceramente io credo più al mio amico che conosco ormai da anni e non avrebbe proprio motivo di prendermi in giro... Ma visto che quello che affermo non è scritto in nessun libro sarà meglio lasciar perdere, hai ragione.
Comunque, sai mica se da qualche parte Joe Tunzi spiega anche cosa ci fa quella telecamera piazzata lì proprio sul palco? Da quello che si vede nei filmati amatoriali, dalla forma sembrerebbe essere una Vidicon del 1971, questa...







Ciao Clint...ossia Angelo "l'Elvis emergente!!!"
Devo dire che sono molto interessanti queste tue ricerche...le trovo molto affascinanti...è un'ulteriore prova della tua spiccata intelligenza e curiosità...
Però mi viene da precisare,per come la penso io, che quando si trattano determinati argomenti molto "importanti" sia della vita privata che professionale di Elvis...bisognerebbe andarci davvero con i piedi di PIOMBO!
A quanto ho capito non si tratta di esprimere una propria opinione e dire magari "io la penso così" anche se poi alla fine , come dici giustamente tu "ognuno la pensa come vuole"...
A me piacerebbe (come a tutti credo) che il MITICO concerto del MSG fosse stato davvero filmato professionalmente...a quale fan non farebbe gola sapere una cosa del genere...
Se uno mi chiedesse "Scusa, saresti contenta se esistesse il concerto "filmato" del MSG?" è come se mi chiedessero "Ti piacerebbe se Elvis fosse vivo?"...ditemi chi risponderebbe NO!
Quindi a questo punto, bisognerebbe "provare" la proprie affermazioni...soprattutto affermazioni di un certo peso! Ecco caro Angelo, dire che tu conosci (beato te) una persona che "sa" cose molto interessanti sul nostro Re, può risultare molto affascinante e positivo per noi che siamo così "affamati" di Elvis!
Però, cerca di avere pazienza, bisognerebbe avere PROVE attendibili e tangibili! Ora, in questo caso, la FONTI più attendibili risultano fornite dagli autorevoli Tunzi e Jorgensen che a parere di molti sono dei veri e propri ESPERTI su Elvis.
Qunidi, questi signori ci dicono che non esiste una registrazione professionale di quel BENEDETTO Concerto...mentre il tuo amico dice di si che esiste la registrazione...come facciamo? A chi crediamo?
A questo punto si tornerebbe al punto in cui dici più o meno "ognuno crede quello che vuole"...ma io torno a dirti che non si tratta di "opinioni" ma di "fatti"...
Certo...mi piace quando dici "quello che mi è stato detto non esiste in nessun libro..." hai ragione..beh chissà il tuo amico potrebbe approfondire la cosa...perché non glielo proponi...ne verrebbe fuori un lavoro davvero interessante...TUTTI NOI NON VORREMMO ALTRO CHE SAPERE!
Però la mia domanda che pongo è la stessa che ha fatto prima Marco:

Marco 31768
Quote:
E poi, che senso avrebbe filmare degli storici spettacoli per poi non farlo sapere a nessuno ?
E' la RISPOSTA che risolverebbe facilmente tutto quanto!!!
Anch'io mi sono posta la stessa domanda...ma che senso avrebbe registrare professionalmente un concerto di quella importanza per non renderlo MAI pubblico???
Perché tutto questo inspiegabile mistero? Tenere tutto nascosto???
Ci sarà per caso sotto la FBI o magari non esiste la registrazione?
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 08-07-2008, 15:20
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Elvis At Madison Square Garden

Un altro piccolo mistero, tanto per farvi comprendere il caos che regna nel mondo di Elvis a causa delle voci che circolano:
alla fine degli anni '80 il fan club inglese, allora "capitanato" dal grande Todd Slaughter, iniziò nella sua fanzine a chiacchierare riguardo l'esistenza del filmato dello spettacolo del 20 marzo 1974 a Memphis (!!!), quello che era stato pubblicato dalla RCA nel disco "Elvis recorded live on stage in Memphis". La presunta esistenza del filmato di questa meraviglia di show era nata dal fatto che sulle prime stampe delle copertine del 45 giri "If you talk in your sleep/Help me" c'era una scritta che affermava: "Non perdetevi Elvis nello spettacolo televisivo di Pasqua nella sua città !"...
Le speculazioni sono andate avanti per mesi ma poi tutto finì nell'oblìo.
E io, da allora, di questa cosa, non ne ho più sentito parlare.

Ovviamente io stesso spero di sbagliarmi !!! Magari esistessero questi filmati !!!
Certo che un briciolo di speranza c'è poiché prima del 1990 chi mai avrebbe immaginato che fossero sopravvissuti gli acetati delle registrazioni dell'epoca pre-Sun Records ? Ed invece eccoli saltati fuori ! Addirittura uno di essi (a dir la verità non ricordo quale) venne trovato... In cantina, durante un trasloco... Robe da matti !!!
Quindi tutto è possibile ma, se potessi mettere sulla bilancia ciò che si è detto su Elvis e ciò che realmente è vero, la bilancia non si sposterebbe se non di poco dalla prima ozione, purtroppo...
Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 10-07-2008, 01:30
skya82 skya82 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: quarrata
Messaggi: 132
Predefinito Re: Elvis At Madison Square Garden

io penso che di molti concerti specie del 72 esistino riprese ufficiali quando anno girato elvis on tour anno ripreso molti concerti no solo uno per poi montarli insieme con spezzoni presi in qua e la ma il resto delle riprese c,è da qualche parte sicuramente di singolo concerto che fu ripreso non so se mi spiego
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 10-07-2008, 13:01
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Elvis At Madison Square Garden

Quote:
skya82 Visualizza Messaggio
io penso che di molti concerti specie del 72 esistino riprese ufficiali quando anno girato elvis on tour anno ripreso molti concerti no solo uno per poi montarli insieme con spezzoni presi in qua e la ma il resto delle riprese c,è da qualche parte sicuramente di singolo concerto che fu ripreso non so se mi spiego
Infatti della stagione di ELVIS ON TOUR esistono i seguenti spettacoli filmati professionalmente:
Buffalo, 5 aprile;
Hampton Roads, spettacolo serale, 9 aprie;
Richmond, 10 aprile;
Greensvoro, 14 aprile;
San Antonio, 18 aprile.

Questi bellissimi shows giacciono nelle cantine della MGM/Turner che esige troppi $$$ per cedere i diritti di un'emissione video (secondo il parere della EPE).
Ma mettiamoci il cuore in pace per il MSG: gli shows non vennero filmati professionalmente e non nvennero nemmeno registrati tutti in audio: solo i due del giorno 10...
Il motivo? Costava troppo...
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 10-07-2008, 13:58
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Elvis At Madison Square Garden

Q&A With Joe Tunzi Part I
Oct 1, 2006




Joe Tunzi On Movies and Filming Elvis


11. I've heard that you are working on "Hot Shots and Cool Clips volume 2” and that it would include some professional footage from Elvis' Madison Square Garden concert in 1972. Is this true, and when can we expect to see this released? (Question from Jeanne).

Joe: Yes, it is true that I will be including professional footage from Madison Square Garden. I have been working on this project for a few years now. The release date of “Hot Shots And Cool Clips Volume 2” is tentatively scheduled for April 1, 2007.


12. Can you give some details of what we can expect on your new DVD "Hot Shots And Cool Clips volume 2”? (Question from David)

Joe: Obviously the Madison Square Garden footage but the DVD will be made up of footage from 1970 to 1972 and will also include clips from the ‘50s and the ‘60s as well. The exact details are yet to be determined but it will have a running time of approximately one hour.


16. I read on the web an old interview that you said there is a full concert that is filmed which is not “That’s The Way It Is”, “On Tour” or any of the 3 Honolulu shows (one filmed in 72 by Japanese television) or “Elvis In Concert” from 1977. So can you please tell me more about this show and what year was it? (Question from Atle Larsen).

Joe: I can’t recall ever saying that there was another complete show professionally filmed other than what you’ve mentioned. However there is some footage from Madison Square Garden that was professionally shot that I’ve mentioned in a previous interview. This however is not the complete show. I will be using this footage on my upcoming DVD “Hot Shots And Cool Clips Volume 2.”




FONTE: http://www.elvisnews.com/Presentatio...show&item=1047
Dove è possibile leggere l'intera intervista.

E ancora:

Interview With Joe Tunzi

Elvis Australia
Official Elvis Presley Fan Club



We know that some professional footage was done at the opening show of Madison Square Garden on June 9th 1972. Some portions of this footage has been used on different projects but always heavily edited and without Elvis' vocal. Three years ago Dateline NBC used a short sequence for the first time with the original sound of Elvis performing 'Polk Salad Annie'. According to the different footages partly used on different projects and/or on T.V., they have filmed at least the following: the crowd before the show starts, The Sweet Inspirations, Elvis entering the stage, That's All Right, Proud Mary, You Don't Have To Say You Love Me, You've Lost That Lovin' Feeling and Polk Salad Annie. Do you know if the show was filmed from beginning to end with matching sound ? If not, do you know how much was actually filmed and who possibly owns that footage ?

Joe: It sounds like you have been doing your homework. This is exactly correct. I think there may be around 30 or 40 minutes of the show with matching sound. The sound quality is not the greatest but is passable. I really can't comment on who owns it.

Poi segue questa domanda, che parla proprio della telecamera piazzata sul palco che si vede nelle mie foto. Quindi non è un oggetto, bensì al 100% una telecamera piazzata su un treppiedi. Nella risposta Joe Tunzi però afferma che probabilmente serviva solamente per monitorare lo show da un circuito chiuso per motivi di sicurezza, ma non ne ha la certezza...

In your excellent book 'Elvis- Encore Performance II' on page 73 we can see a camera on the stage mounted on a tripod. Do you know if this camera could be related in some manners to the previous question on the footage filmed at the opening show at Madison Square Garden ?

Joe: I believe that camera was for security purposes so they could monitor the show. It isn't related at all to the aforementioned footage.


FONTE: http://www.elvis.com.au/presley/inte...unzi_jat.shtml
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 10-07-2008, 15:53
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis At Madison Square Garden

Bingo!!!
Tornando quindi all'inizio del topic, mi ripeto dicendo che sarebbe ora di riuscire a vedere questo concerto!!!!
Ce lo stanno facendo davvero sudare....
L'unica cosa che mi auguro è di essere ancora al mondo quando si decideranno - se si decideranno - a distribuirlo!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Madison Square Garden: Foto inedite di Elvis Presley guitarman News 14 18-06-2008 11:07
Madison Square Garden hurt Elvis Presley: Video Performance 3 17-07-2007 15:29
Elvis Presley tra il meglio del Madison Square Garden Lisa News 4 02-01-2007 08:26
MADISON SQUARE GARDEN!!!!! stanyelvis Tutto Elvis 13 24-10-2006 14:14
Chiarimento sul Madison Square Garden. Grazia Materiale dai Fans 5 11-01-2006 12:49


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:29.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!