GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Col. Tom Parker e Memphis Mafia

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #21  
Vecchio 29-09-2006, 08:41
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

E' vero, bisogna prendere con le pinze tutto quello che viene detto....ma in fondo, su questo fatto, non avrei molto da stupirmi.
Il Colonello Parker si è reso conto troppo tardi delle vere condizioni fisiche di Elvis...ha sempre sottovalutato il problema ed ha dato precendeza agli interessi che alla sua salute.
Se Elvis più volte ha pensato di sbarazzarsi di lui evidentementeun fondo di verità su quello che viene raccontato ci deve essere..
Rispondi Citando
  #22  
Vecchio 29-09-2006, 09:03
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Dipende sempre a chi e cosa, vogliamo credere

Tutti possono aver ragione oppure tutti possono parlare, a sproposito.

In ogni caso, da tutte le interviste presenti, su questo sito, non mi pare che emerga che qualcuno osanni al Colonnello, un filo conduttore negativo su di lui, c'è sempre e da parte di tutti
Rispondi Citando
  #23  
Vecchio 29-09-2006, 10:43
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Io personalmente ho letto il libro di Alanna Nash, the extraordinary story of Colonel Tom Parker and Elvis Presley, libro che viene considerata la biografia più completa su Parker, a cui lui stesso ha collaborato incontrando l'autrice , e vi dico che quello che esce fuori da questo libro è molto peggio di quello che uno si possa immaginare: era un manipolatore, una persona dichiarata "psicotica" sotto le armi, giocatore d'azzardo, legato a personaggi di Las Vegas collusi con la Mafia , considerava Elvis solo una macchina per fare soldi......etc etc(non mi dilungo oltre)
per me Larry Geller è affidabile, personalmente gli credo, anche perchè gli episodi che racconta sono riportati anche da altre persone,quindi non si è inventato niente mi sembra.

Ultima Modifica di MISSCLAWDY : 29-09-2006 11:19
Rispondi Citando
  #24  
Vecchio 29-09-2006, 11:18
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Vado off topic per ringraziare Bruno Pause per i complimenti alla nascita del nostro SHOPELVIS!!

Un caro saluto
LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #25  
Vecchio 13-10-2006, 13:14
L'avatar di  Puccy1
Puccy1 Puccy1 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2005
Locazione: Casa mia
Messaggi: 3.602
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

il Colonello???

l'unica cosa che mi viene da dire..


..
Rispondi Citando
  #26  
Vecchio 06-12-2006, 18:29
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Di seguito un'intervista fatta al Colonello nel 1993 (4 anni prima della sua morte), dove dichiara che

a) Tutte le accuse da parte dei componenti della MM, circa le sue responsabilità per la carriera di Elvis e il suo abuso di farmaci Elvis è stato detto solo per fare soldi vendendo i loro libri. Ma c'è qualcuno della MM che non la pensa così.

b) Non è vero che lui sfruttava Elvis, per pagare i suoi debiti di gioco !! Quello era un suo problema che risolveva per conto suo

c) Dichiara che essendo una società, lui prendeva il 50% solo sui contratti, ma per tutte le attività primarie di Elvis, vedi concerti e film, prendeva solo il 25%. Il restante 75% era di Elvis.

http://www.youtube.com/watch?v=OFCAclRgiiU

N.B. Ho riportato il contenuto dell'intervista, per sommi capi, quindi non ho fatto una traduzione vera e propria !!!
Rispondi Citando
  #27  
Vecchio 06-12-2006, 19:38
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

tutto e' chiaro di questa storia si da di fatto che il sudore- il sangue di Elvis vedi 50% vedi 75% ci pagava tutti i componenti orchestrali e manteneva amici e porci... con regali... cosa gli restava alla fine.. tutti sappiamo che aveva mania di spese eccessive e che di debiti in fondo Elvis ne aveva da pagare viste le eccessive spese... di tutti i generi....
Rispondi Citando
  #28  
Vecchio 07-12-2006, 16:51
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Ormai non faccio piu' commenti sul disgraziato, altrimenti sarebbero solamente,bip,bip,bip,bip.
Rispondi Citando
  #29  
Vecchio 24-01-2007, 23:22
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Ricopio pari pari la mia opinione che ho inserito pochi giorni fa su un altro Elvis forum riguardo al "Colonnello" Parker.


[Premetto che io provo un'antipatia viscerale nei confronti del sedicente "Colonnello" Parker ma il discorso è abbastanza articolato e cercherò di sintetizzarlo anche se non sarà facile.

Innanzitutto devo ammettere che Elvis venne gestito alla perfezione fino al 1962, poi... Film e colonne sonore che lo resero lo zimbello di Hollywood.
Lo scossone avvenne con il TV Special del 1968 ma... se fosse stato per il "Colonnello", Elvis avrebbe dovuto limitarsi a cantare tre o quattro canzoni natalizie e a fare gli auguri...
Per quanto riguarda la fantastica recording session di Memphis del 1969, il Colonnello era contrario: egli voleva che Elvis andasse a registrare alla solita maniera a Nashville.
I live anni '70? All'inizio tutto okay ma a che cosa hanno poi portato? Elvis cantava due o tre (!!!) volte al giorno (anzi: alla notte) nella stessa località per sette anni PER AIUTARE A PAGARE I DEBITI DI GIOCO DEL "COLONNELLO"... Diventò routin, ovviamente, e questo tran-tran quotidiano ha contribuito all'autodistruzione di Elvis.
È innegabile che negli ultimi due anni il nostro cantante si sia esibito in località sempre più piccole per ovvi motivi.
E queste le chiamiamo scelte oculate? Lungimiranza?
Nossignori, questa è follia, tanto per usare un eufemismo.

Parker ha anche "costretto" Elvis a registrare ciò che pareva a lui, impedendogli di scegliere dei songwriters ed imprigionandolo verso compositori legati alle sue edizioni discografiche e a quelle dei suoi più stretti collaboratori.
Lo sapete come avveniva una classica recording session di Elvis?
Gli venivano portate delle pile di demo che lui ascoltava; ciò che lo ispirava veniva registrato, altrimenti il demo era letteralmente cassato (spesso veniva tirato contro al muro...).
Ma che metodo è? Pazzesco!!!!!
Sì, c'è stato lo sprazzo dell'Aloha From Hawaii ma poi?
Ad Elvis era venuto a noia persino incidere in studio, tanto che lo fece in casa sua, nella Jungle Room.

Per terminare questa mia (discutibilissima) disquisizione, vorrei anche far notare una cosa che farà incavolare parecchi appassionati ma che secondo me va detta:
la colpa dell'autodistruzione di Elvis è di Elvis stesso.
Se Parker fosse stato defenestrato dopo quella famosa lite alla fine di un concerto a Las Vegas nel '73 (se non vado errato), sono convinto che ciò avrebbe giovato ad Elvis stesso e che sarebbe stato uno stimolo solo il fatto di non essere più incatenato a fare letteralmente il gioco del suo manager.
Ma Elvis non ha avuto questa forza ed è finita come tutti sappiamo. Nessuno è perfetto e nemmeno Elvis lo era. Non si può fare la frittata senza rompere le uova, dicono dalle mie parti, e lì la frittata andava fatta: Parker ha spremuto Elvis fino alla fine ma se il "Colonnello" fosse stato davvero più lungimirante ed intelligente, Elvis sarebbe ancora vivo e Parker avrebbe fatto ancora più soldi.

Emblematica la "reazione" alla notizia della morte del suo assistito: "Non è cambiato niente, ragazzi!" disse a chi lo aveva avvertito della dipartita di Elvis...

The show must go on.... ]


Marco
Rispondi Citando
  #30  
Vecchio 25-01-2007, 08:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Il Colonnello Tom Parker

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio

la colpa dell'autodistruzione di Elvis è di Elvis stesso.
Se Parker fosse stato defenestrato dopo quella famosa lite alla fine di un concerto a Las Vegas nel '73 (se non vado errato), sono convinto che ciò avrebbe giovato ad Elvis stesso e che sarebbe stato uno stimolo solo il fatto di non essere più incatenato a fare letteralmente il gioco del suo manager.
Ma Elvis non ha avuto questa forza ed è finita come tutti sappiamo. Nessuno è perfetto e nemmeno Elvis lo era. Non si può fare la frittata senza rompere le uova, dicono dalle mie parti, e lì la frittata andava fatta: Parker ha spremuto Elvis fino alla fine ma se il "Colonnello" fosse stato davvero più lungimirante ed intelligente, Elvis sarebbe ancora vivo e Parker avrebbe fatto ancora più soldi.

Emblematica la "reazione" alla notizia della morte del suo assistito: "Non è cambiato niente, ragazzi!" disse a chi lo aveva avvertito della dipartita di Elvis...

The show must go on.... ]


Marco
La tua analisi è di tutto rispetto perchè spiega perfettamente la triste realtà nella quale viveva il nostro Elvis.
Quando dici "Elvis non ha avuto la forza" un un termine adeguato che però sta ad indicare anche la complessità di un rapporto basato sulla parola.
"La parola data" oggi è un termine completamente sconosciuto, ma al tempo, gli affari si concludevano con una stretta di mano e con la parola data (cosa molto comune anche in Italia). Inoltre Elvis, da buon uomo poverissimo del sud, ha sempre fortemente sentito questo debito di riconoscenza verso colui che l'aveva fatto uscire dalla povertà e l'aveva portato molto in alto.
Non vanno dimenticati i ricatti psicologici di Parker con Elvis, che hanno permesso di tenerlo sempre al guinzaglio.
In un'intervista che ho postato (purtroppo non ricordo quale) l'intervistato racconta che era stato contattato un altro manager affinchè sostituisse Parker, ma questi consigliò ad Elvis di restare con il Colonnello (probabilmente i traffici dell'uomo andavano oltre la gestione di Elvis e i suoi debiti al gioco, per i quali, considerata quale organizzazione era proprietario di Las Vegas, nella quale non scarto l'ipotesi di un coinvolgimento personale di Parker- è solo una mia opinione)
Pertanto, ritengo che ELvis avesse un conflitto interiore non facilmente sbrogliabile, il classico dibattito tra "devo fare così, ma se lo faccio succede cosà" e credo nessuno, dico NESSUNO,l'abbia mai aiutato a cercare delle strade e dei cavilli che gli permettesero di mettere in atto propositi che sarebbero stati tutto a vantaggio del mitico Elvis.
Visto che tutti i suoi bodyguard erano così afferrati a fare a pugni per difenderlo, tutti così amici, tutti così vicini e disposti ad alleviare le sue pene, tutti così bravi a raccontare la loro impotenza davanti alla sua autodistruzione, tra tutti questi bravi ragazzi non c'è stato nessuno che gli abbia detto contatta questo avvocato e fai in modo che distrugga Parker !!!!
Invece tutti, Vernon compreso (anche se per Vernon con un grande affetto) si sono preoccupati di non perdere la loro fetta, e questo era più importante della vita di Elvis. Tanto la sua perdita di controllo dipendeva solo dai farmaci !!!!

E' come quando oggi un fumatore, va dal medico, lamentando dolori o altro e siccome tutto viene attribuito al fumo, non si cerca di approfondire il vero motivo scatenante il problema. ..... poi, dopo mesi e mesi, si scopre che il fumatore ha il cancro: ma è colpa del fumo non della superficialità del medico !!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Nuovo documentario sul Colonnello Parker Lisa News 1 04-03-2011 09:50
L'archivio del Colonnello Parker Lisa News 4 23-02-2011 16:54
Colonnello Parker: di lui si dice che... Lisa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 0 23-12-2010 15:32
DVD sul Colonnello Tom Parker Lisa News 1 28-10-2005 11:32
Il Colonnello Parker vende ancora Elvis... Lisa News 3 08-06-2005 22:26


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:08.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!