GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 28-08-2006, 15:12
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito gli "emuli" italiani di elvis!!!

leggendo su un'altro topic una discussione ne ho voluta inserire una apposta su questo argomento...
naturalmente si tratta in modo principale di little tony,bobby solo e celentano anche se ce ne sono altri ke hanno cominciato grazie ad elvis,e quanti!!!!
ora,x mia opinione xsonale sn dei grandi tutti e tre,in modo diverso ma sn importanti!
di little tony,possiamo dire quello ke vogliamo,ma negli anni '60 con i suoi successi divenne davvero un xsonaggio principale della scena musicale italiana,con i suoi successi ha venduto milioni di dischi,con i suoi successi ha fatto film.il rock lo ha influenzato così tanto da diventarne uno dei pionieri del genere nel nostro paese!!!la sua "devozione x elvis" è così tanta ke nn ha potuto nasconderla dedicando album interi al re!certo,movenze,cenni fraseggi sn "ispirati" dal re,ma chi di noi se diventasse famoso come cantante nn dedicherebbe mai un album di cover ad elvis,magari vestendosi con una jumpsuite e nei concerti cantare qualche sua canzone?
bobby solo nei '60 con una voce molto simile al timbro di elvis dell'epoca sfondò,con un genere di canto melodico ke nessuno faceva in italia e di elvis si sapeva ben poco come noto,fu lui a portarne alla luce l'elvis tipo suspicion o it's now or never... poi negli anni magari ha xso qualcosa facendosi vedere di meno in giro...e nn crendo un xsonaggio tutto suo..
celentano è la figura musicale + importante in italia con mina e battisti,ma lui è il solo.nato dal rock'n roll (il suo molleggiare è una derivante di hound dog di elvis al milton berle e al movimento della papera di chuck berry) di elvis,haley,vincent,berry e richard,ha poi continuato su una starda tutta sua,un genere tutto suo una voce tutta sua,ha radici rock,ma poi è cresciuto da solo diventando quel xsonaggio ke tutti conosciamo e ammiriamo.nn ha mai nascosto le sue origini ma ha saputo amministrarle meglio di altri crendo una sua unica figura.è il numero uno in italia e su questo nn si discute!!!!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 01-11-2008, 20:40
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: gli "emuli" italiani di elvis!!!

Enzo, il tuo discorso non fa una piega, ma allora ci si chiede: come mai Elvis in Italia ha attecchito fino ad un certo punto?
Eppure i personaggi che hai citato - specialmente Little Tony e Bobby Solo - spesso e volentieri, anche durante partecipazioni a programmi TV - hanno citato Elvis dandogli il merito di essere stato per loro fonte di ispirazione.

Erano forse gli italiani di quel periodo a non essere preparati allo stile musicale di Elvis - parlo del rock'n'roll -, preferendo rimanere ancorati ad una musica più tranquilla, mettendo poi le basi per le quali poi Elvis è diventato qualcosa per "pochi eletti"?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 01-11-2008, 20:47
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: gli "emuli" italiani di elvis!!!

Io so solo che quando Elvis sfondava negli States noi eravamo fermi a "I pompieri di Vigiù". Nulla contro la canzone o chi la canta, era per rilevare la differenza abissale di genere musicale. Del resto noi siamo tradizionalisti. La lirica, la canzone napoletana, il Festival di Sanremo sono capisaldi (l'ultimo un po' scricchiolante) della nostra tradizione. Forse se fosse venuto in Italia a fare qualche concerto le cose sarebbero diverse ma ho il sospetto che siamo troppo "tradizionalisti" per lasciarci coinvolgere, musicalmente, con tanta facilità. Mera considerazione personale.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 02-11-2008, 21:07
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: gli "emuli" italiani di elvis!!!

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Io so solo che quando Elvis sfondava negli States noi eravamo fermi a "I pompieri di Vigiù". Nulla contro la canzone o chi la canta, era per rilevare la differenza abissale di genere musicale. Del resto noi siamo tradizionalisti. La lirica, la canzone napoletana, il Festival di Sanremo sono capisaldi (l'ultimo un po' scricchiolante) della nostra tradizione. Forse se fosse venuto in Italia a fare qualche concerto le cose sarebbero diverse ma ho il sospetto che siamo troppo "tradizionalisti" per lasciarci coinvolgere, musicalmente, con tanta facilità. Mera considerazione personale.
bravissima !!!! e come se mi hai tolto le parole di bocca!!!!
condivido il fatto che se fosse venuto in Italia .....gli scettici si sarebbero ricreduti....e ora sarebbero in continuo a trasmettere in tv la registrazione dell'avvenimento "storico"!!!!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 03-11-2008, 12:13
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: gli "emuli" italiani di elvis!!!

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Io so solo che quando Elvis sfondava negli States noi eravamo fermi a "I pompieri di Vigiù". Nulla contro la canzone o chi la canta, era per rilevare la differenza abissale di genere musicale. Del resto noi siamo tradizionalisti. La lirica, la canzone napoletana, il Festival di Sanremo sono capisaldi (l'ultimo un po' scricchiolante) della nostra tradizione. Forse se fosse venuto in Italia a fare qualche concerto le cose sarebbero diverse ma ho il sospetto che siamo troppo "tradizionalisti" per lasciarci coinvolgere, musicalmente, con tanta facilità. Mera considerazione personale.
LittleCaroline, da una parte sono d'accordissimo con te, però dall'altra, come portava ad esempio Guitarman, Little Tony e/o Celentano sono stati accettati dal pubblico con le loro movenze "pseudo elvisiane", e hanno avuto una carriera lunghissima, quindi un po' di volontà di ricevere queste nuove tendenze c'era in Italia...
A volte ho come la sensazione che si è fatto 30 e non si è fatto 31...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 03-11-2008, 15:27
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: gli "emuli" italiani di elvis!!!

E' così anche per me.....

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
LittleCaroline, da una parte sono d'accordissimo con te, però dall'altra, come portava ad esempio Guitarman, Little Tony e/o Celentano sono stati accettati dal pubblico con le loro movenze "pseudo elvisiane", e hanno avuto una carriera lunghissima, quindi un po' di volontà di ricevere queste nuove tendenze c'era in Italia...
A volte ho come la sensazione che si è fatto 30 e non si è fatto 31...

LISA
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 03-11-2008, 15:31
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Predefinito Re: gli "emuli" italiani di elvis!!!

C'è da dire Lisa, che mia madre in quegli anni impazziva per Elvis, gli scriveva addirittura lettere e aveva tutti i dischi, ti riferisci a quegli anni o ad oggi che Elvis in Italia ormai non è seguitissimo?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Enzo, il tuo discorso non fa una piega, ma allora ci si chiede: come mai Elvis in Italia ha attecchito fino ad un certo punto?
Eppure i personaggi che hai citato - specialmente Little Tony e Bobby Solo - spesso e volentieri, anche durante partecipazioni a programmi TV - hanno citato Elvis dandogli il merito di essere stato per loro fonte di ispirazione.

Erano forse gli italiani di quel periodo a non essere preparati allo stile musicale di Elvis - parlo del rock'n'roll -, preferendo rimanere ancorati ad una musica più tranquilla, mettendo poi le basi per le quali poi Elvis è diventato qualcosa per "pochi eletti"?

LISA
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 03-11-2008, 19:14
bruno pause bruno pause Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Messaggi: 21
Predefinito Re: gli "emuli" italiani di elvis!!!

Quote:
jerry lee Visualizza Messaggio
E' una cosa che non ho mai sopportato. Gli imitatori!
Baldelli (o come si chiama) a Milano mi ha fatto pena. Faceva tristezza a vederlo. Voce oscena, movenze da circo. A favore: è una brava persona, educata e per bene.
******************************Per me è incredibile fare un post come questo..ma l'educazione dove sta?
Il Sig.Bardelli (che non conosco di persona) sicuramente non si merita una simile maleducata considerazione..non fosse altro per quanto si prodiga da tanti anni per mantenere vivo il nome del nostro Elvis.
Poi il giudizio su di lui come cantante mi sembra molto pesante ..anche in considerazione dei tanti consensi che egli riesce a guadagnarsi nei molti spettacoli in giro per l'italia ....dunque come al solito si spara sul pianista senza sapere il perchè.

Bruno
Elvis Italian Collectors Club
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 03-11-2008, 19:28
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: gli "emuli" italiani di elvis!!!

Quote:
bruno pause Visualizza Messaggio
******************************Per me è incredibile fare un post come questo..ma l'educazione dove sta?
Il Sig.Bardelli (che non conosco di persona) sicuramente non si merita una simile maleducata considerazione..non fosse altro per quanto si prodiga da tanti anni per mantenere vivo il nome del nostro Elvis.
Poi il giudizio su di lui come cantante mi sembra molto pesante ..anche in considerazione dei tanti consensi che egli riesce a guadagnarsi nei molti spettacoli in giro per l'italia ....dunque come al solito si spara sul pianista senza sapere il perchè.

Bruno
Elvis Italian Collectors Club
Si hai ragione Bruno.....Stefano Bardelli non fà l'imitatore di Elvis......ma tributa ad Elvis come solo un vero fan sà fare......cioè senza imparruccarsi e senza mai cadere nel ridicolo......tutto ciò che lui trasmette è quello che lui stesso sente ......ammirazione profonda per Elvis ......e muoversi sul palco allo stesso modo di Elvis non significa scimmiottarlo .....ma sono movenze naturali .....secondo me.....( invece riconosco subito chi si sforza di imitarlo senza riuscirci )......ho detto anch'io il mio parere perchè come si spara a zero su qualcuno ....c'è anche qualcuno che difende!!!!!!!
.....Stefano Bardelli continua nel tuo lavoro .....che lo fai benissimo!!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 04-11-2008, 19:03
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: gli "emuli" italiani di elvis!!!

Il mio personalissimo parere è:non mi piace il cantante Bardelli,non mi piace per le movenze che secondo me non sono naturali,e per come canta.
Essendo un mio personale pensiero, non so se sia condiviso da molti,però questo resta il mio pensiero.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Gli "Imperials" diventano "Elvis' Imperials" Lisa News 5 10-11-2009 15:48
Gli "amici" E I "nemici" Di Elvis deliziosa Col. Tom Parker e Memphis Mafia 32 20-05-2008 17:43
"Lo sceriffo scalzo" ("Follow that dream" in edicola in DVD marco31768 Tutto Elvis 39 02-12-2007 17:09
CD - "Lightning Storm in Florida" e "Better Lisa News 0 02-02-2006 10:37
Acquisto delle etichette "Sun" e "Stax" Lisa News 0 05-10-2005 10:21


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:01.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!