GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 31-08-2008, 18:12
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Testamento

Hurt il testamento "non ufficiale" sarebbe antecedente o successivo a quello riconosciuto? Se lo sai ovvio!!!

Beh, per certi aspetti è comprensibile che Vernon insistesse sulla stesura del Testamento, se ci riflettiamo su, considerato che da quanto ho letto qui in giro sul forum Elvis aveva già avuto tre attacchi di cuore. Non so quali fossero le disposizioni di legge al riguardo dell'eredità per le donne all'epoca della morte di Elvis negli Stati Uniti (mi riferisco alla possibilità di ereditare patrimonio e diritto di proprietà annesso), ma da quel che leggo Elvis ha disposto nel testamento molte misure di sicurezza per garantire a Lisa, e a tutti gli eredi in linea femminile, assolutamente tutela legale nella fase successoria. Forse non sapeva a quanto ammontava esattamente il patrimonio ma penso proprio che sapesse che voleva tutelare in tutto e per tutto la figlia. Tra i tre beneficiari ha nominato prima le donne (Lisa e la nonna) poi il padre.
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 31-08-2008, 19:12
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Testamento

Quello che sembra chiaro è che in molti volessero che Elvis facesse testamento,ma lui lo voleva fare veramente?
Oppure ha lo ha dovuto fare perchè così in molti erano contenti, e non gli rompevano l'anima?
Pensando come stava male nell'ultimo periodo, secondo me ad Elvis non interessava nulla, compreso il testamento.
Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 31-08-2008, 19:38
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Testamento

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Hurt il testamento "non ufficiale" sarebbe antecedente o successivo a quello riconosciuto? Se lo sai ovvio!!!
Secondo quello che racconta Billy Smith, Elvis gli avrebbe dato una busta contenente un testamento parallelo e praticamente contemporaneo a quello ufficiale, dicendogli: "Ho fatto testamento, e ho inserito anche tutti voi. Tienilo tu e nascondilo"
Sempre secondo quanto racconta Billy Smith, pochi giorni dopo la morte di Elvis, loro cugina Patsy Presley (che lavorava fianco a fianco a Vernon), avrebbe telefonato a Billy per chiedergli dove aveva messo l'altro testamento e Billy, in buona fede, le aveva comunicato dove poteva trovarlo.
Da quel momento nessuno ne ha saputo più niente e secondo Billy, Vernon avrebbe bruciato il documento affinché nè i ragazzi della MM, nè nessuno della famiglia Presley e/o Smith potesse beneficiarne. ( puoi trovare parte di queste informazioni anche sull' intervista a Billy Smith qui sul forum)

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Tra i tre beneficiari ha nominato prima le donne (Lisa e la nonna) poi il padre.
Non credo c'entri il fattore DONNA.
Lisa Marie era la sua unica figlia e la nonna è stata la donna che, dopo sua madre, più lo ha amato, apprezzato e capito disinteressatamente.
Tra Minnie Mae ed Elvis c'era un sentimento molto forte, ammirazione e complicità reciproci.
Elvis sapeva che sua nonna lo capiva perfettamente, senza bisogno di parlare....... insomma si sono voluti un bene infinito
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 31-08-2008, 19:39
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Testamento

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Pensando come stava male nell'ultimo periodo, secondo me ad Elvis non interessava nulla, compreso il testamento.
Assolutamente d'accordo con te
Credo che il testamento fosse l'ultimo dei suoi pensieri.
Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 31-08-2008, 20:30
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Testamento

anche secondo me era l'ultimo dei suoi pensieri....comunque avrebbe ereditato tutto Lisa Marie...e forse qualcosa anche vernon...
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 31-08-2008, 20:36
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Testamento

Se il cugino di Elvis, Billy Smith, dice questo, mi fa pensare che invece Elvis di suo ci aveva pensato al testamento.
Ovviamente non era concentrato su quello 24 ore al giorno, ma cmq si è preoccupato anche di mettere nero su bianco le sue volontà.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 01-09-2008, 17:16
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Testamento

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Secondo quello che racconta Billy Smith, Elvis gli avrebbe dato una busta contenente un testamento parallelo e praticamente contemporaneo a quello ufficiale, dicendogli: "Ho fatto testamento, e ho inserito anche tutti voi. Tienilo tu e nascondilo"
Sempre secondo quanto racconta Billy Smith, pochi giorni dopo la morte di Elvis, loro cugina Patsy Presley (che lavorava fianco a fianco a Vernon), avrebbe telefonato a Billy per chiedergli dove aveva messo l'altro testamento e Billy, in buona fede, le aveva comunicato dove poteva trovarlo.
Da quel momento nessuno ne ha saputo più niente e secondo Billy, Vernon avrebbe bruciato il documento affinché nè i ragazzi della MM, nè nessuno della famiglia Presley e/o Smith potesse beneficiarne. ( puoi trovare parte di queste informazioni anche sull' intervista a Billy Smith qui sul forum)

Non credo c'entri il fattore DONNA.
Lisa Marie era la sua unica figlia e la nonna è stata la donna che, dopo sua madre, più lo ha amato, apprezzato e capito disinteressatamente.
Tra Minnie Mae ed Elvis c'era un sentimento molto forte, ammirazione e complicità reciproci.
Elvis sapeva che sua nonna lo capiva perfettamente, senza bisogno di parlare....... insomma si sono voluti un bene infinito
Dunque, se aveva fatto un testamento parallelo, evidentemente l'intenzione di dare disposizioni del suo patrimonio come minimo un po' c'era, almeno penso. Comunque debbo cercare l'intervista perchè sinceramente non l'ho letta e rischierei di toppare.

Per quanto riguarda i beneficiari mi sa che mi sono espressa male io. Purtroppo ho il difetto di leggere il testamento con l'occhio giurista (deformazione dovuta allo studio...hehe). Se Elvis fosse morto senza fare testamento alcune tutele specifiche nei confronti degli eredi in linea femminile non ci sarebbero state in virtù della successione legittima semplice. Mi spiego c'è un punto nel testamento dove si cita "... Ogni lascito qui contenuto per ogni erede femmina deve essere a suo uso unico ed esclusivo, libero da debiti, contratti o controllo di qualsiasi marito ella possa avere...". In questo senso dico che ha tutelato la discendenza femminile. Non so se riesco a spiegarmi. Scusate!
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 01-09-2008, 18:08
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Testamento

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Ogni lascito qui contenuto per ogni erede femmina deve essere a suo uso unico ed esclusivo, libero da debiti, contratti o controllo di qualsiasi marito ella possa avere...". In questo senso dico che ha tutelato la discendenza femminile. Non so se riesco a spiegarmi. Scusate!
Vediamo se ho capito: la clausola prevede che nessuno avrebbe potuto mettere le mani sul patrimonio ereditato da Lisa Marie o sua nonna Minnie Mae.
Faccio un esempio: Nessun marito di Lisa Marie poteva avanzare pretese e questo valeva anche nel caso in cui , per assurdo, anche la nonna avesse trovato un nuovo marito.
Ho capito bene?
Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 01-09-2008, 18:34
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Testamento

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Vediamo se ho capito: la clausola prevede che nessuno avrebbe potuto mettere le mani sul patrimonio ereditato da Lisa Marie o sua nonna Minnie Mae.
Faccio un esempio: Nessun marito di Lisa Marie poteva avanzare pretese e questo valeva anche nel caso in cui , per assurdo, anche la nonna avesse trovato un nuovo marito.
Ho capito bene?
Può essere,aspettiamo delucidazioni,grazie.
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 01-09-2008, 19:45
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Testamento

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Vediamo se ho capito: la clausola prevede che nessuno avrebbe potuto mettere le mani sul patrimonio ereditato da Lisa Marie o sua nonna Minnie Mae.
Faccio un esempio: Nessun marito di Lisa Marie poteva avanzare pretese e questo valeva anche nel caso in cui , per assurdo, anche la nonna avesse trovato un nuovo marito.
Ho capito bene?
Da quel che ho capito io sì! Poi non sono un avvocato (sto solo studiando...hehe) e posso sbagliarmi ma è in tal senso che l'ho interpretato. Per altro non specifica direttamente i beneficiari ma la discendenza quindi in linea teorica, potrebbe valere anche per gli i figli di Lisa, ma questo è legato ad altri cavilli e vincoli sparsi per tutto il testamento e dopo un po', onestamente mi sono persa.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Il testamento hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 63 06-10-2008 21:09
Il testamento di Elvis Lisa Elvis dopo Elvis 20 08-03-2006 17:22


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:25.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!