GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 10-10-2007, 20:43
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito lo spettacolo made in USA

Ciao a tutti. Non so se sia questo il punto giusto di inserire questo topic, ma la mia domanda a voi è la seguente. A casa ho un poster in cui sta scritto Elvis Presley: the world's greatest entertainer (penso sappiate cosa vuol dire), che ho acquistato vent'anni fa ad una mostra dedicata a Elvis che ha attraversato l'Italia. Ma voi approvate tutto quello che viene dall'America, soprattutto il concetto che tutto fa spettacolo?
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 10-10-2007, 20:44
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: lo spettacolo made in USA

Lisa, forse questo si dovrebbe spostare nella sezione Jungle Room, me ne sono accorto troppo tardi, mi dispiace.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 10-10-2007, 20:47
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: lo spettacolo made in USA

Ma questa domanda mi nasce dalla consapevolezza che Elvis rappresenta, in un certo senso, lo spettacolo made in USA, ma molte volte mi rendo conto di non essere d'accordo con la concezione degli americani di far spettacolo.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 10-10-2007, 21:11
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2007
Messaggi: 1.290
Predefinito Re: lo spettacolo made in USA

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Non so se sia questo il punto giusto di inserire questo topic, ma la mia domanda a voi è la seguente. A casa ho un poster in cui sta scritto Elvis Presley: the world's greatest entertainer (penso sappiate cosa vuol dire), che ho acquistato vent'anni fa ad una mostra dedicata a Elvis che ha attraversato l'Italia. Ma voi approvate tutto quello che viene dall'America, soprattutto il concetto che tutto fa spettacolo?


Ciao cipolato! Che Elvis sia il più grande artista del mondo!...su questo penso che concordiamo tutti!!!
Guarda...anch'io la penso come te...penso che l'America sia il continente per certi aspetti, più affascinante del mondo! Sia per le sue radici...le sue origini...che per le innumerevoli e sterminate culture che la ricoprono! L'America vuol dire libertà...democrazia...civiltà...modernità...della stravaganza e non ultima della contraddizione!
L'America rappresenta il popolo delle tante contraddizioni...in loro ci trovi tutto e il contrario di tutto...Per tornare al concetto di modernità...troviamo proprio il "senso di fare spettacolo"...ma prima dello spettacolo io ci metterei il "il senso del business"...nessuno più di loro riesce meglio negli affari...nel saper "vendere" qualcosa...sono presi come modello da tutti nel mondo...
E per questo, a loro viene facile unire i due concetti "show" e "business"...gli Americani (loro ci tengono alla maiuscola) sarebbero capaci di morirci per queste due cose...
Esagerano!Ma per loro è normale...sono fatti così...per loro è una carta vincente! Devono vendere e spettacolarizzare tutto!
C'è qualcuno che dice che noi italiani, siamo molto simili a loro...ma io non ne sono convinta...di certo li imitiamo (spesso nelle cose più negative) ma siamo molto diversi...nella cultura e nelle tradizioni...
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 10-10-2007, 21:14
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: lo spettacolo made in USA

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Ciao cipolato! Che Elvis sia il più grande artista del mondo!...su questo penso che concordiamo tutti!!!
Guarda...anch'io la penso come te...penso che l'America sia il continente per certi aspetti, più affascinante del mondo! Sia per le sue radici...le sue origini...che per le innumerevoli e sterminate culture che la ricoprono! L'America vuol dire libertà...democrazia...civiltà...modernità...della stravaganza e non ultima della contraddizione!
L'America rappresenta il popolo delle tante contraddizioni...in loro ci trovi tutto e il contrario di tutto...Per tornare al concetto di modernità...troviamo proprio il "senso di fare spettacolo"...ma prima dello spettacolo io ci metterei il "il senso del business"...nessuno più di loro riesce meglio negli affari...nel saper "vendere" qualcosa...sono presi come modello da tutti nel mondo...
E per questo, a loro viene facile unire i due concetti "show" e "business"...gli Americani (loro ci tengono alla maiuscola) sarebbero capaci di morirci per queste due cose...
Esagerano!Ma per loro è normale...sono fatti così...per loro è una carta vincente! Devono vendere e spettacolarizzare tutto!
C'è qualcuno che dice che noi italiani, siamo molto simili a loro...ma io non ne sono convinta...di certo li imitiamo (spesso nelle cose più negative) ma siamo molto diversi...nella cultura e nelle tradizioni...
La penso proprio come te!!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 11-10-2007, 10:54
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: lo spettacolo made in USA

A me piace il modo di fare americano su queste cose.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 11-10-2007, 11:31
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: lo spettacolo made in USA

Quote:
bohemianrhapsody Visualizza Messaggio
A me piace il modo di fare americano su queste cose.
Sinceramente a me piaceva di più negli anni '50 e '60. Sia come musica che come cinema. Per quanto riguarda lo sport, invece, sono rimasto legato al basket NBA degli anni '80 (con i vari Erving, Jabbar, Magic Johnson, Michael Jordan, ecc.).
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 11-10-2007, 11:39
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: lo spettacolo made in USA

adoro gli usa e tutta la loro cornice sin dagli anni 20,poi si è passati alle cadillac,al twist ,wood stock,i primi grandi film ,gli anni '80 e il cinema d'azione per poi indebolirsi negli ultimi anni.
quel maledetto 11 \09 ha distrutto l'america....
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 11-10-2007, 12:00
jerry lee jerry lee Non in Linea
utente sospeso-bannato
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: ROMA
Messaggi: 193
Ge745 Re: lo spettacolo made in USA

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Ciao cipolato! Che Elvis sia il più grande artista del mondo!...su questo penso che concordiamo tutti!!!
Guarda...anch'io la penso come te...penso che l'America sia il continente per certi aspetti, più affascinante del mondo! Sia per le sue radici...le sue origini...che per le innumerevoli e sterminate culture che la ricoprono! L'America vuol dire libertà...democrazia...civiltà...modernità...della stravaganza e non ultima della contraddizione!
L'America rappresenta il popolo delle tante contraddizioni...in loro ci trovi tutto e il contrario di tutto...Per tornare al concetto di modernità...troviamo proprio il "senso di fare spettacolo"...ma prima dello spettacolo io ci metterei il "il senso del business"...nessuno più di loro riesce meglio negli affari...nel saper "vendere" qualcosa...sono presi come modello da tutti nel mondo...
E per questo, a loro viene facile unire i due concetti "show" e "business"...gli Americani (loro ci tengono alla maiuscola) sarebbero capaci di morirci per queste due cose...
Esagerano!Ma per loro è normale...sono fatti così...per loro è una carta vincente! Devono vendere e spettacolarizzare tutto!
C'è qualcuno che dice che noi italiani, siamo molto simili a loro...ma io non ne sono convinta...di certo li imitiamo (spesso nelle cose più negative) ma siamo molto diversi...nella cultura e nelle tradizioni...
L'America è proprio questo!!!

Democrazia e libertà!!!!

E naturalmente le contraddizioni che caratterizzano ogni paese del mondo. Ognuno ha le sue.

Ci ho vissuto per lavoro 10 mesi. Posso dire a ragion veduta che gli americani sono i numeri uno!!!
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 11-10-2007, 12:06
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: lo spettacolo made in USA

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Lisa, forse questo si dovrebbe spostare nella sezione Jungle Room, me ne sono accorto troppo tardi, mi dispiace.
Nessun problema Cipolato. Va bene anche qui! Parliamone e poi magari spostiamo il topic più avanti.

Sono d'accordo con Deliziosa quando dice che in America trovi tutto e il contrario di tutto, specialmente nelle grandi metropoli.
Io non sono stata proprio negli Stati Uniti, ma in Brasile nell'enorme città di San Paolo e ho visto cose che qui davvero non ce le sogniamo nemmeno, sia nel bene che nel male.
Piccola parentesi: si vedono manifesti di Elvis anche nella metropolitana , (il che non guasta mai!!) e ogni settimana c'è un evento in suo onore in luoghi diversi !
Tornando al discorso dello spettacolo made in USA, devo dire che, se per spettacolo intendiamo anche tutte le forme di intrattenimento (cinema, tv, etc...), preferisco di gran lunga quelle americane a quelle italiane.
I film americani, ad esempio, hanno tutto un'altro stile, che secondo me gli italiani non riescono a riprodurre purtroppo.
Sono d'accordo con Cipolato nel dire che preferisco il cinema anni 50/60, visto che ora c'è troppa violenza gratuita sugli schermi...Ma questo forse riflette molto la società moderna..

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Era un uomo di spettacolo? hurt Tutto Elvis 22 01-10-2008 19:19
Progetto - The Man Who Made Elvis Laugh Lisa News 1 27-07-2008 16:00
cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano? cipolato Jungle Room 11 25-03-2008 16:34
CD - 1954 - 1956: The First 47 Original Recordings That Made History Lisa News 0 22-07-2007 12:12


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!