GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #11  
Vecchio 01-07-2010, 17:45
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sam Phillips

Sam Phillips sicuramente ci appare più umano e di buon cuore, rispetto a Parker, ma credo anche che ci voglia poco per avere un cuore più grande di quello che aveva il colonnello.

A Sam Phillips va riconosciuto che di musica se ne intendeva (e non poco) e noi possiamo fare tutte le ipotesi del mondo sulle buone intenzioni di , ma la verità è che facendo l'idealista e seguendo i suoi sogni si era anche riempito di debiti!!!!
Non avesse avuto l'intuito che ha avuto con Elvis, anche Sam Phillips avrebbe chiuso baracca e burattini di lì a poco, come successo a Chess Leonard a Chicago!!
Rispondi Citando
  #12  
Vecchio 02-07-2010, 11:05
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Sam Phillips

Ok, facendo l'idealista si era riempito di debiti...ma poi ha capito che le cose dovevano girare in un altro modo!!
I dischi di Elvis si è dato da fare per riuscire a venderli, se non erro...Quindi aveva un po' capito come era che funzionava la baracca...

Non è che si è fatto un po' prendere dalla fretta, dai bisogni economici, accettando il denaro per la vendita del contratto di Elvis, non pensando che Elvis avrebbe potuto fruttargli ben altre cifre in futuro, tenendoselo?
Facend così ha, forse, dimostrato di essere un asso musicalmente parlando, ma di non avere senso per gli affari?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #13  
Vecchio 02-07-2010, 17:59
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sam Phillips

Non voglio dire che Sam Phillips non avesse il senso degli affari, ma è risaputo che purtoppo una persona può avere milioni di ottime idee, ma se non ha i canali giusti per proporle e, alle spalle, una copertura economica adeguata fa poca strada!!!

Sam Phillips ha fatto tutto quello che era in suo potere non solo per promuovere Elvis nel modo giusto (coprattutto perchè ci credeva), ma anche per guadagnarci sopra, come è giusto che sia!
Oltre ai debiti, il problema di Sam Phillips è che il suo campo di attività era ristretto al sud degli Stati Uniti e, sfortunatamente, non aveva i mezzi per ampliare i suoi confini.

Pensi che se Parker non avesse avuto le sue amicizie all'interno della RCA (e a Hollywood), gli sarebbe stato così facile portare Elvis dove l'ha portato????
Io credo di no!
Rispondi Citando
  #14  
Vecchio 04-07-2010, 12:08
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Sam Phillips

Sicuramente se Parker non avesse avuto le amicizie giuste, non sarebbe riuscito ad arrivare dove è arrivato.

Io partivo semplicemente dal presupposto che, come appunto nel caso di Parker, le "amicizie giuste" non ti cadono sulla testa senza fare niente...E quindi, chiedevo con il senno di poi, se anche Sam Phillips, muovendosi nel modo giusto, avrebbe potuto crearsi anche lui le stesse amicizie e se, per caso, non si sia fatto prendere un po' dalla fretta (e dal panico) del suo disagio economico, facendo mosse affrettate con poca lungimiranza....

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #15  
Vecchio 04-07-2010, 12:58
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sam Phillips

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Io partivo semplicemente dal presupposto che, come appunto nel caso di Parker, le "amicizie giuste" non ti cadono sulla testa senza fare niente...E quindi, chiedevo con il senno di poi, se anche Sam Phillips, muovendosi nel modo giusto, avrebbe potuto crearsi anche lui le stesse amicizie e se, per caso, non si sia fatto prendere un po' dalla fretta (e dal panico) del suo disagio economico, facendo mosse affrettate con poca lungimiranza....
Mi chiedo se lo stesso Sam Phillips, per anni, non si sia posto la stessa domanda e quale fosse la sua risposta
Credo che non si trattasse tanto di muoversi nel modo giusto, quanto di conoscenze giuste. I contatti di Sam Phillips erano troppo circoscritti e quindi con pochi sbocchi, a prescindere dall'essersi fatto prendere dal panico per i suoi problemi economici.

Aggiungo anche che ipotizzando che Parker non ci fosse ancora stato ed Elvis fosse stato scoperto dalla stessa RCA Victor, Sam Phillips sarebbe stato comunque bruciato

Alla fine, da che mondo è mondo, il pesce grande mangia il pesce piccolo e sappiamo bene quanto Parker fosse squalo e quanto la RCA fosse piena di barracuda!!!
Rispondi Citando
  #16  
Vecchio 04-07-2010, 13:18
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Sam Phillips

Quote:
hurt Visualizza Messaggio

Alla fine, da che mondo è mondo, il pesce grande mangia il pesce piccolo e sappiamo bene quanto Parker fosse squalo e quanto la RCA fosse piena di barracuda!!!
Su questo sono pienamente d'accordo!
Nell'ipotesi che dicevi tu, sul fatto che Parker non ci fosse stato e la RCA fosse arrivata ad Elvis da sola, era necessario che Sam Phillips si "trasformasse" da discografico a manager a tutti gli effetti, forse...
Che ne pensi?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #17  
Vecchio 04-07-2010, 13:32
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sam Phillips

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Su questo sono pienamente d'accordo!
Nell'ipotesi che dicevi tu, sul fatto che Parker non ci fosse stato e la RCA fosse arrivata ad Elvis da sola, era necessario che Sam Phillips si "trasformasse" da discografico a manager a tutti gli effetti, forse...
Che ne pensi?

LISA
Secondo me l'avrebbero tenuto per un breve periodo, solo per imparare i trucchi del mestiere (infatti la RCA aveva cercato anche di copiare il sound della Sun, senza riuscirci) e poi gli avrebbero dato un bel calcio nel sedere!!!
Per fare il mestiere del manager a quei livelli, bisogna essere senza scrupoli e avere un lungo pelo sullo stomaco e, a mio avviso, Parker corrisponde a tale genere in tutto e per tutto.

Quello che mi fa rabbia oggi è sentire artisti come Dolly Parton che se ieri dichiarava quanto Parker fosse stato bastardo a pretendere che rinunciasse ai diritti su "We'll Always Love You", (per darla ad Elvis e quindi garantirne un successo), 3 giorni fa al Dave Lettermann show, ha dichiarato: Parker era un manager molto in gamba...... guarda dove ha fatto arrivare Elvis!!

Mi sa che Dolly Parton si è plasticata anche il cervello!!!!

Ti chiederai cosa c'entra Dolly Parton? Ti rispondo che quello che intendo evidenziare è che ognuno tira l'acqua al suo mulino e, davanti ai soldi, non guarda in faccia nessuno

PS. David Lettermann è un grandissimo fan di Elvis Presley
Rispondi Citando
  #18  
Vecchio 04-07-2010, 13:39
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Sam Phillips

A volte ho come l'impressione che con il passare degli anni la gente si dimentichi quello che è successo in passato...
Posso capire i casi in cui, su certe cose, è lecito cambiare idea nel tempo, vedere le cose da un'altra prospettiva...ma ci sono alcune cose, come il discorso Elvis-Parker, che non mi sembra sia una di quelle!

Quando, in casi del genere, vedo un cambio di posizione così netto, mi sorge sempre il dubbio che ci sia qualcosa dietro...Magari non è nulla di che, ma forse anche il semplice fatto che Dolly Parton abbia fatto amicizia con la vedova di Parker e, in onore di questa amicizia, non voglia infierire pubblicamente su di lui.
La mia, ovviamente, è solo un'ipotesi..sto sparando a caso, giusto per dirne una....è solo per far capire che non mi sembrano possibili certi cambiamenti di idee dal nero al bianco in modo così netto su questioni talmente evidenti come questa!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #19  
Vecchio 04-07-2010, 13:58
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Sam Phillips

Io credo invece che il grande vantaggio che hanno tutti quelli che parlano oggi così è che Elvis non c'è più per smentirli e forse proprio questi narcisisti ( Dolly Parton è un grande narciso, basta vedere com'è conciata) sono i primi ad avvallare la tesi "Elvis si è rovinato da solo"!!

Gente come Dolly Parton e/o Tom Jones che ieri si vantavano di essere amici di Elvis, oggi ce la raccontano di quanto Elvis li cercasse e li volesse, ma loro avevano altro da fare.............. loro sì che lavoravano!!!!!

Beata l'umiltà e la modestia del nostro King!!!!
Rispondi Citando
  #20  
Vecchio 04-07-2010, 14:03
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Sam Phillips

E cosa viene loro in tasca nell'aver cambiato bandiera, portando avanti la teoria "Elvis si è rovinato da solo"?
E' vero che Elvis non c'è più e non può difendersi, ma nemmeno Parker è al mondo; quindi, a maggior ragione, che differenza fa dire le cose come stanno e come le hanno sempre pensate fino al giorno prima?

Per quanto riguarda il secondo discorso, penso che non mi dimenticherò mai quell'affermazione di Tom Jones al programma di Fazio, in cui ha proprio lasciato intendere che Elvis durante la notte si divertiva e lo cercava, ma lui, poverino, doveva dormire perchè doveva lavorare.......Nemmeno in 2 vite in Sig. Jones riuscirebbe a fare tutti i concerti che ha fatto Elvis in 7 anni...Lasciamo perdere, va'......

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Sam Phillips nell'America's Radio Hall Of Fame Lisa News 0 29-09-2010 12:16
Che domanda vorreste fare a Sam Phillips? ercole77 Tutto Elvis 5 09-10-2009 14:58
Libro - The Life And Time Of Sam Phillips Lisa News 0 26-03-2008 12:57
Petizione per francobollo di Sam Phillips Lisa News 1 10-12-2007 23:58
Sam Phillips!!! gabby Tutto Elvis 8 17-03-2007 08:47


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:58.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!