GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 14-01-2008, 18:36
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito 50 anni di rock'n'roll

Vi posto la seguente notizia che ho trovato sul sito che segue:

http://www.radioexplora.it/news/04/lug/0202.htm


"ELVIS PRESLEY - 50 anni di rock 'n' roll

Il prossimo 5 luglio si svolgerà ai Sun Studios di Memphis (Tennessee) un concerto-evento per celebrare il cinquantesimo anniversario della nascita del rock'n'roll. Il 5 luglio di 50 anni fa infatti, in quello studio, Elvis Presley registrò "That's All Right", considerato il brano che diede l'impulso decisivo allo sviluppo del rock'n'roll. Tra gli artisti che parteciperanno all'avvenimento compare Justin Timberlake, che è nato a Memphis e ha da sempre citato Elvis Presley tra gli artisti che più lo hanno influenzato.
Il 5 luglio a mezzogiorno molte radio in tutto il mondo trasmetteranno in contemporanea il singolo "That's All Right". Il 5 luglio di 50 anni fa infatti, in quello studio, Elvis Presley registrò "That's All Right", considerato il brano che diede l'impulso decisivo allo sviluppo del rock'n'roll."

Gondar.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 14-01-2008, 20:33
Riky88 Riky88 Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 12 2006
Locazione: Provincia di Bg
Messaggi: 328
Predefinito Re: 50 anni di rock'n'roll

Penso che questo articolo sia di 4 anni fa...visto che That's All Right è stata incisa nel 1954, il 50° anniversario fu nel 2004...mi ricordo che c'erano un sacco di oggetti inerenti al rock con un'immagine di elvis e la scritta "rock'n'roll 1954-2004"...
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 15-01-2008, 08:40
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: 50 anni di rock'n'roll

Quote:
Riky88 Visualizza Messaggio
Penso che questo articolo sia di 4 anni fa...visto che That's All Right è stata incisa nel 1954, il 50° anniversario fu nel 2004...mi ricordo che c'erano un sacco di oggetti inerenti al rock con un'immagine di elvis e la scritta "rock'n'roll 1954-2004"...

In effetti, Riky, hai ragione tu. E' stata una mia svista. Sono stato indotto in errore da un articolo che altro non era che un matusalemme vagante. Gondar.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 15-01-2008, 18:30
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: 50 anni di rock'n'roll

Posto questo filmato di "Repubblica Radio Tv" dell'anno scorso per destinarlo a chi, come me, non ha avuto la fortuna di imbattersene. Sentite cosa dice il giovane giornalista Ernesto Assante di Elvis Presley.

http://tv.repubblica.it/home_page.ph...r&cont_id=8482

Come vedete, ci sono giornalisti che, con un linguaggio onesto scorrevole e pulito, raccontano cosa Elvis abbia rappresentato per la musica universale. Assante, evidentemente, è uno di quelli che si è documentato prima di aprire bocca. Gondar.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 15-01-2008, 18:40
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: 50 anni di rock'n'roll

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
http://tv.repubblica.it/home_page.ph...r&cont_id=8482

Come vedete, ci sono giornalisti che, con un linguaggio onesto scorrevole e pulito, raccontano cosa Elvis abbia rappresentato per la musica universale. Assante, evidentemente, è uno di quelli che si è documentato prima di aprire bocca. Gondar.
Bellissimo "riassunto" di questo giornalista, che traspira una grande ammirazione per Elvis. Grazie 1000 Gondar

Mi chiedo quanti lettori di Repubblica, non fans di Elvis, avranno visto questo video????
Spero l'abbiano fatto in tanti in modo tale da scoprire e capire chi era veramente Elvis Presley!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 15-01-2008, 18:44
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: 50 anni di rock'n'roll

CARISSIMO SIG. ASSANTE,
SE UN GIORNO TI INCONTRASSI TI RIEMPIREI DI BACI!!!
DEVO SUBITO ANDARE A CERCARE IL VIDEO DI QUEL CONCERTO, CHE HA FATTO VEDERE ERNESTO ASSANTE, ELVIS ERA SUPERBO!!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 15-01-2008, 18:47
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: 50 anni di rock'n'roll

Ciao Gondar ho visto subito l'intervista e mi fa piacere che qualcuno parla di Elvis in italia e spieghi cosa e chi è veramente stato!!!
Ma c'è un problema ricorrente qui in Italia, anche nell'intervista, si parla degli ultimi anni di Elvis come se fosse un "mostro" e non si parla mai del fatto che anche se si stava "devastando" Elvis ha continuato a cantare straordinariamente e ad emozionare.
Sicuramente nello stato in cui si trovava il Nostro sarà stato ancora più difficile cantare, cosa per altro che nei suoi concerti e nelle sue canzoni non fa trapelare.
Questa è la mia opinionione guardando o leggendo interviste su Elvis.
Ciao. Crispi.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 15-01-2008, 19:31
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: 50 anni di rock'n'roll

Quote:
perlanera Visualizza Messaggio
DEVO SUBITO ANDARE A CERCARE IL VIDEO DI QUEL CONCERTO, CHE HA FATTO VEDERE ERNESTO ASSANTE, ELVIS ERA SUPERBO!!!
Quello è il famoso That's The Way It Is..... versione italiana Elvis Show Special Edition
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 15-01-2008, 20:37
Paul1 Paul1 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Mantova, Italy
Messaggi: 553
Predefinito Re: 50 anni di rock'n'roll

Io lo vedo come un professionista che ha fatto seriamente e serenamente questo servizio, perchè crede davvero che ciò che ha riportato la rivista inglese corrisponda al vero. Senza essere necessariamente un fan di Elvis. Un buon lavoro
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Rock n roll STEROCKER Jungle Room 13 06-07-2009 18:49
the rock'n'roll night-tributo ad Elvis e al rock'n'roll guitarman Materiale dai Fans 8 11-06-2008 11:01
CD - Rock And Roll Lisa News 5 30-04-2007 13:17
rock'n'roll Neko Tutto Elvis 11 30-03-2007 16:07
rock'n roll guitarman Tutto Elvis 4 21-08-2006 15:42


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:03.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!