GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-12-2004, 16:50
manuela pessina manuela pessina Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 37
Predefinito In quale periodo preferite Elvis?

Pensando alla carriera di Elvis mi è venuta in mente questa domanda: in quale periodo preferite Elvis?
Io lo apprezzo di più, per quanto riguarda il modo di cantare, dagli anni '60 in avanti perchè credo che la sua voce si sia fatta più calda e l'interpretazione dei brani migliore; per fare un esempio, io ho ascoltato la canzone "I want you, I need you, I love you" in due versioni, la prima è quella del disco "Elvis" del 1956 dove la sua voce era più squillante e la seconda versione di qualche anno dopo ed era cantata con una voce più morbida, più calda, più soft (ed è la versione che io preferisco).
Per quanto riguarda il lato estetico, negli ultimi anni di vita si era sciupato parecchio ma questo non toglie che sia rimasto sempre e comunque un grande artista, e credo una grande persona, dall'inizio alla fine!
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 13-12-2004, 10:06
ant12873 ant12873 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Milano
Messaggi: 40
Predefinito

Negli anni 50 Elvis (e anche altri) ha dato davvero una svolta alla musica popolare americana. I dischi del suo primo periodo sono stati presi come punto di riferimento dai futuri artisti e la sua musica era davvero molto coinvolgente.

Preferisco cmq il periodo 68-73 dove troviamo un Elvis davvero in forma sia nei live che nelle varie sessions. Gli albums prodotti da quelle registrazioni/concerti sono indubbiamente i miei preferiti.

Dopo il divorzio Elvis ha perso tutte le energie, era annoiato, ingrassato e soprattutto non voleva più registrare. Ma nonostante i problemi, negli ultimi dischi la sua voce è diventata più calda e intensa e comunque intatta sino alla fine.

Ant
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 13-12-2004, 11:36
demys80 demys80 Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 69
Predefinito

Io preferisco Elvis anni 70, più carismatico,più coinvolgente e soprattutto la sua voce si era fatta più calda e armonica....sul palco era veramente impressionante!!! Con questo non trascuro certamente il primo giovane Elvis fine anni 50 capace imprimere una svolta radicale alla storia della musica !!!

Baci Demis!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 13-12-2004, 20:40
Spyno Spyno Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 84
Predefinito

Il mio Elvis preferito?Sicuramente quello che va dal 68 al 73!Ci sono delle sfumature che per altri cantanti poterbbero essere impossibili in questi 5 anni.Basta pensare al vestito di pelle del Come Back e quello dell' Aloha!!!Capelli diversi,modo di cantare diverso.Per questo mi piace questo perido...non stanca mai perchè sembra sempre un cantante diverso.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 30-12-2004, 15:07
rock19 rock19 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: faenza
Messaggi: 14
Predefinito sondaggio

sicuramente anche per me l'elvis 68-73 e' il max!dal comeback ,le registrazioni di "from elvis in memphis",il madison square garden,fino allo show delle hawaii!mamma mia!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 02-01-2005, 18:07
Graceland Graceland Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 27
Predefinito

Paradossalmente io lo conobbi per caso una notte ascoltando In The Ghetto e Suspicious Minds, ma essendo all'epocamolto giovane cambiai subito direzione interessandomi a pezzi come Hound Dog, My baby left me, hard headed Woman etc.. anzi mi prese tanto quel periodo che per sbaglio acquistai Raised On Rock e' ci rimasi male per la metamorfosi, poi crescendo probabilmente ho aggiustato il tiro, passando da un Elvis in Concert agli album tipo Today o From Boulevard M. T. per cui credo che nel tempo un vero fan abbracci con orgoglio tutta la produzione Elvisiana, ora come ora snobbo la prima parte della carriera (ma probabilmente perche' l'ho ascoltata fino allo sfinimento) ma non dimentico che senza quel Elvis non ci sarebbe stato nessun Elvis, a volte ci scordiamo che da quei show di Ed Sulivan sono passati 50 anni e come se nei anni '70 ascoltassimo Al Johnson, a volte mi chiedo che pensieri balenino a chi ignaro di Elvis si trovi a guardare quei show in B/N dove viene citato il modo scandalistico di Presley , oggi sembrano scene talmente all'acqua e sapone che viene difficile credere allo sconvolgimento che quelle immagini produsse in una america ancora profondamente razziale e piena di manichini di fronte al microfono, pur con cantanti di buon calibro, paradossalmente gli anni 60 (con Elvis inpegnato nei movies) riproposero un altra decade di cantanti da far sposare alle proprie figlie eguardacaso in tutto e per tutto cloni di Elvis,poi si ando' oltre, apparvero i ribelli dell'Hard Rock, la musica psichedelica, I Beatles non li considero neanche , buona musica ma in neanche una canzone c'e un assolo di voce che faccia la differenza, i Beach Boys troppo erano meglio vocalmente, comunque sono uscito dal seminato, il succo e' che Elvis nel tempo lo si apprezza in tutte e tre le fasi che sono suddivise in altre tre o quattro mini fasi !
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 12-01-2005, 21:58
L'avatar di  Life
Life Life Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sicilia
Messaggi: 309
Predefinito

Elvis mi piace tutto dall'inizio alla fine ma se proprio devo scegliere allora direi dal 68 in poi... il suo grande ritorno non può passare in osservato...
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 13-01-2005, 18:22
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito

Preferisco Elvis negli anni '50 ma mi piacciono anche tutti gli altri periodi... Elvis è sempre stato il re, anche nel '77...
Ciao
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 15-01-2005, 10:15
L'avatar di  CURZIO
CURZIO CURZIO Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: Torino
Messaggi: 126
Predefinito

io preferisco l'Elvis degli anni 50 per il suo ondeggiare e il ciuffo (simboli di un mito ke ancora oggi rimangono)
ma come non dimenticare il mitico comeback del '68?(un comeback durato 9 anni) anke li Elvis a dato il meglio di se dimostrando ancora una volta di essere lui il Re anke se erano arrivati Beatles e Rolling Stones!!!!
ma anke gli anni '70 (il periodo preferito per i suoi imitatori) con quella voce calda e melodiosa....diciamo ke ogni periodo di Elvis ha le sue particolarita e per uqelle sara ricordato...
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 25-01-2005, 23:41
rock19 rock19 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 12 2004
Locazione: faenza
Messaggi: 14
Predefinito bono vox

Bono Vox(U2) su "Rolling Stone"di maggio 2004 dice:
"Penso che il periodo di Las Vegas sia sottovalutato.E' il piu' emozionante.
A quei tempi elvis aveva chiaramente perso il controlllo della sua vita ,e c'era un pathos incredibile.La profonda voce da opera degli ultimi anni e' proprio quella che mi colpisce maggiormente. Perche' vogliamo che i nostri eroi muoiano su una croce che si sono costruiti da soli, e se non succede rivogliamo i soldi indietro?In ogni caso Elvis ha inghiottito l'America prima che l'America inghiottisse lui"CHE NE DITE?
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
In quale periodo preferite Elvis? Alan Tutto Elvis 9 10-01-2009 14:06
Quale ballata preferite? Alan Tutto Elvis 0 31-12-2008 13:37
Il Periodo Che Preferite Robby Tutto Elvis 17 27-05-2008 12:41
Quale preferite? dr_zoidberg Tutto Elvis 14 31-10-2006 20:25
Il periodo del King che preferite... Marzia1969 Tutto Elvis 31 30-07-2006 19:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:00.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!