GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 12-09-2009, 11:50
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
GeA106 Elvis Remix....

La notizia della prossima distribuzione del nuovo album di dj Spankox, con 14 nuovi pezzi di Elvis Presley remixati, mi fa sorgere spontanea una domanda.

Siamo sicuri che questa elaborazione della musica di Elvis sia utile a promuovere la sua musica?

Mi spiego meglio: sicuramente i giovani d'oggi apprezzano questo tipo di musica perchè ci sono abituati, è quella che ascoltano più volentieri nei locali, nelle discoteche, etc...
Ma nel momento in cui volessero approfondire la conoscenza di Elvis, ascoltando i pezzi in originale, così "lontani" da questo genere moderno, siamo sicuri che lo apprezzerebbero, riuscendo a diventare fans di Elvis a 360° per quello che è davvero la sua musica??

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 12-09-2009, 15:17
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Elvis Remix....

secondo me sarebbe meglio che la musica di Elvis sarebbe pubblicizzata per come è nata cosi solo si può apprezzare il suo vero valoredi cantante e soprattutto di conoscitore e intenditore di musica
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 12-09-2009, 22:01
marianna marianna Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2009
Messaggi: 811
Predefinito Re: Elvis Remix....

mah personalmente non ho mai amato i pezzi remixati è come se perdessero l'essenza ,l'anima.... insomma non so come spiegarmi meglio...è per questo che ancora di piu' per le canzoni di elvis che sono così piene di sentimento non riesco a immaginarle stravolte da un remixaggio!!..per quanto riguarda i giovani...bè quelli davvero desiderosi di approfondire non possono rimanere delusi dai pezzi originali e se così fosse allora vuol dire che non hanno la giusta sensibilità per apprezzare....
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 13-09-2009, 08:37
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis Remix....

Non essendo più giovane da troppo tempo, per me è davvero difficile rispondere a questa domanda.
Più volte, ho provato a pormi la domanda e cercato di darmi una risposta, ma sono piuttosto dibattuta.

Credo infatti che, se da un lato penso che il remix nelle discoteche o alle radio potrebbe invogliare all'approfondimento (così come è successo per A Little Less Conversation), dall'altro lato ho la netta sensazione che, quasi tutta la musica venga presa talmente tanto un "en passant", da non sentire alcuna esigenza di andare oltre quel particolare momento.

Però, ripeto, è solo una mia sensazione e potrei sbagliarmi di grosso!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 13-09-2009, 11:51
johnny99 johnny99 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2009
Locazione: san marco la catola
Messaggi: 686
Predefinito Re: Elvis Remix....

Io lo dico chiaramente....non amo la disco,house ecc...ecc...tutto quello che fuoriesce da una discoteca,non fa per me,anzi vi svelo un piccolo segreto,mai frequentato una discoteca in vita mia!!!!Con questo voglio precisare che non ho niente contro quelli che la pensano diversamente da me e naturalmente rispetto i loro gusti musicali!!!Però devo ammettere,che quando ascoltavo per le prime volte Little Less Conversation nelle varie radio....beh,mi faceva piacere!!!!Mi ricordo la prima volta,stavo in un negozio e per sottofondo davano appunto Little Less Conversation e mi ricordo che il dj,presentò il brano con queste parole":Ragazzi,udite udite....Il re,è tornato!!!!".In quel momento mi venne la pelle d'oca(anche se per me il re non se n'era mai andato),perchè stavo pensando che in quel momento tutto il mondo stava ascoltando la grande voce di Elvis....e anche se mixata,anche la sua grande musica,ragazzi che dicevano."C...o,questo Elvis è proprio forte!!!!!".Quindi per me ben vengano canzoni mixati,però naturalmente controllati e filtrati naturalmente da gente competente e sempre sotto la supervisione della EPE!!!!Quando Elvis va in cima alle classifiche fa sempre piacere no?????
Poi ci sta,che per noi fan un Hound Dog all'originale è tutt'un'altra cosa!!!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 13-09-2009, 13:41
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: Elvis Remix....

Quote:
johnny99 Visualizza Messaggio
Io lo dico chiaramente....non amo la disco,house ecc...ecc...tutto quello che fuoriesce da una discoteca,non fa per me,anzi vi svelo un piccolo segreto,mai frequentato una discoteca in vita mia!!!!Con questo voglio precisare che non ho niente contro quelli che la pensano diversamente da me e naturalmente rispetto i loro gusti musicali!!!Però devo ammettere,che quando ascoltavo per le prime volte Little Less Conversation nelle varie radio....beh,mi faceva piacere!!!!Mi ricordo la prima volta,stavo in un negozio e per sottofondo davano appunto Little Less Conversation e mi ricordo che il dj,presentò il brano con queste parole":Ragazzi,udite udite....Il re,è tornato!!!!".In quel momento mi venne la pelle d'oca(anche se per me il re non se n'era mai andato),perchè stavo pensando che in quel momento tutto il mondo stava ascoltando la grande voce di Elvis....e anche se mixata,anche la sua grande musica,ragazzi che dicevano."C...o,questo Elvis è proprio forte!!!!!".Quindi per me ben vengano canzoni mixati,però naturalmente controllati e filtrati naturalmente da gente competente e sempre sotto la supervisione della EPE!!!!Quando Elvis va in cima alle classifiche fa sempre piacere no?????
Poi ci sta,che per noi fan un Hound Dog all'originale è tutt'un'altra cosa!!!
anch'io la penso come te!!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 14-09-2009, 13:48
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis Remix....

Johnny, in parte il tuo discorso è giusto e sono d'accordo con te...Ma dall'altra parte, invece, mi sembra che il troppo inizi a stroppiare...

Era già stato fatto un album di remix e ora ne arriva un altro..
Mi chiedo fino a che punto si voglia arrivare...
Al punto di perdere l'originalità della musica di Elvis e il suo stile per sostituirla con i remix e la modernità, solo per avere la soddisfazione di sentire ogni tanto un dj alla radio che dice il nome ELVIS PRESLEY?

Come fans di Elvis non mi piace per nulla un'idea del genere...

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 14-09-2009, 17:49
L'avatar di  direcesololui
direcesololui direcesololui Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2009
Messaggi: 652
Predefinito Re: Elvis Remix....

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Johnny, in parte il tuo discorso è giusto e sono d'accordo con te...Ma dall'altra parte, invece, mi sembra che il troppo inizi a stroppiare...

Era già stato fatto un album di remix e ora ne arriva un altro..
Mi chiedo fino a che punto si voglia arrivare...
Al punto di perdere l'originalità della musica di Elvis e il suo stile per sostituirla con i remix e la modernità, solo per avere la soddisfazione di sentire ogni tanto un dj alla radio che dice il nome ELVIS PRESLEY?

Come fans di Elvis non mi piace per nulla un'idea del genere...

LISA
ti straquoto
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 14-09-2009, 22:00
L'avatar di  elo
elo elo Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: Grosio
Messaggi: 83
Predefinito Re: Elvis Remix....

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Johnny, in parte il tuo discorso è giusto e sono d'accordo con te...Ma dall'altra parte, invece, mi sembra che il troppo inizi a stroppiare...

Era già stato fatto un album di remix e ora ne arriva un altro..
Mi chiedo fino a che punto si voglia arrivare...
Al punto di perdere l'originalità della musica di Elvis e il suo stile per sostituirla con i remix e la modernità, solo per avere la soddisfazione di sentire ogni tanto un dj alla radio che dice il nome ELVIS PRESLEY?

Come fans di Elvis non mi piace per nulla un'idea del genere...

LISA

... inoltre non so se Elvis sarebbe contento.... se non ricordo male si infuriava quando riascoltando i suoi pezzi si accorgeva che erano stati "manomessi" dal colonnello rispetto alle sue incisioni originali ...
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 15-09-2009, 19:23
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis Remix....

Infatti Elo...giusta precisazione!!!

E come se non bastasse...ascoltate questo e poi ditemi...



..e ce ne sono altri che vi risparmio...
Poi, per carità, i gusti sono gusti....


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis Tribal Remix Inerhit_the_wind Materiale dai Fans 0 21-01-2010 14:42
Il primo remix album ufficiale di elvis presley AEMILIANVS News 12 13-12-2008 19:51
E se facessero un nuovo remix di una canzone di Elvis? bohemianrhapsody Tutto Elvis 10 24-08-2007 10:33
Box - Elvis Remix Singles Collection Lisa News 0 29-04-2006 18:21
Nuovo remix per Elvis Lisa News 5 05-10-2005 14:15


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:21.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!