GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Materiale dai Fans

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
  #1  
Vecchio 24-09-2005, 14:35
charro charro Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 09 2005
Locazione: legnano (MI)
Messaggi: 31
Predefinito Sunrise (Bmg Chinese Edition)

Ciao a tutti.
Per questa recensione settimanale ho preso spunto dall'interessante sito web www.elvisnews.com, il quale pubblicizza in queste ore l'emissione del doppio Cd "Elvis Sunrise" nella sua edizione cinese. Quest'estate un mio amico ha trascorso una vacanza di oltre venti giorni nella lontana Cina e conoscendo la mia passione per il Re mi ha regalato proprio questo Cd. Cosi' ora posso recensirlo "dal vivo". Come curiositą vi devo dire il prezzo che ha pagato questo mio amico per acquistarlo (anche se un regalo č un regalo e quindi non si dovrebbe chiederne il prezzo). Insomma il prezzo d'acquisto č stato di circa 2 euro !!

ELVIS SUNRISE (Chinese Edition)

Il doppio Cd emesso dalla RCA / BMG "Elvis Sunrise" riproposto nella sua edizione cinese č senza dubbio di ottima fattura anche se non esente di qualche (evitabile) errore. Innanzitutto i pregi rispetto all'edizione classica (europea e US): il doppio Cd (che ha un doppio rivestimento: una copertina cartonata che contiene la classica copertina in plastica) ha in sč un'interessante booklet interno con i testi (in inglese ed in cinese) delle canzoni presenti nell'album ed alcune fotografie di Elvis. Inoltre, all'interno del case, vi č anche un mini-poster tratto da una fotogarfia del periodo militare che ritrae Elvis in divisa con la chitarra in un momento di evidente relax. A dire il vero avrebbero potuto inserire un poster con una foto del periodo Sun dato che il Cd tratta proprio questo periodo della carriera di Elvis. Tuttavia mai lamentarsi troppo. Il package quindi tutto sommato č a mio parere molto pił accattivante rispetto all'edizione classica uscita qualche anno fa sempre dalle "abili" mani della RCA / BMG.
E ora la nota dolens. I difetti di questa emissione "made in china" stanno nel contenuto, ovvero nella tracking list, che non corrisponde alla stampa originale. Il doppio CD europeo conteneva infatti circa 40 canzoni tra master originali ed alternative. In questa edizione, troviamo invece solo 20 canzoni (in un doppio Cd) dove, per altro, si nota la mancanza di alcune gemme della discografia di Elvis: "That's all Right" e "Mystery Train".
Questi omissis sinceramente non li capisco e sono ingiustificabili. Il periodo Sun Record, come la carriera discografica di Elvis, inizarono proprio da queste canzoni. Infine (ma forse questo č il male minore) vi sono dei vistosi errori nei titoli delle canzoni. Una maggiore attenzione i responsabili RCA avrebbero dovuto averla anche nei riguardi di un mercato discografico come quello cinese che č in vera e propria espansione. Un ultimo fatto positivo potrebbe essere questo. Anche in Cina si produce e si vende Elvis. Accontentiamoci di questo !

Ecco la track list:

Disk 1.
Blue Moon Of Kentucky / I Don't Care If The Sun Don't Shine / Milcow Blues Boogie / You'r A Heartbreaker / I Forgot To Remember To Forget / I Love You Because / Harbour Lights / Blue Moon / Tomorrow Night / I'll Never Let You Go (Little Darlin') / Just Because / When It Rains it Really Poors

Disk 2.
That's When Your Heartaches begin / I'll Never Stand In Your Way / It Wouldn't Be The Same Without You / I'm Left You're Right, She's Gone / Fool, Fool, Fool / Money Honey / Hearts of Stone

Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
CD - On Stage - Legacy Edition Lisa News 5 24-03-2010 11:17
CD - 75 Anniversary Edition Lisa News 0 26-12-2009 15:16
Box Dvd - Elvis Special Edition Lisa News 4 10-11-2008 21:03
DVD - Bubba Ho-Tep (Special Edition) Lisa News 0 10-07-2007 12:13
CD - Sunrise In The Night Lisa News 1 06-05-2007 18:43


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:39.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!