GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-09-2007, 13:18
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Ge738 Elvis e la politica

Prima di entrare nell'argomento del topic, desidero precisare che ritengo corretto e doveroso per il rispetto reciproco, non trarre spunto dalla domanda, per dare spazio a nostre idee politiche, visto che questa non è la sede adatta. Il forum è dedicato esclusivamente ad Elvis e il suo senso è parlare di lui, come uomo e come artista.
Credo siate tutti d'accordo con me

=============================

In occasione della conferenza stampa del 1972 a New York, tra le varie domande, i giornalisti fecero ad Elvis anche questa

D. Qual’è la tua opinione sul Servizio militare obbligatorio

EP. Preferisco tenere per me le mie opinioni personali su queste cose, in quanto io sono in intrattenitore e sinceramente non so.

=============================

La mia domanda è:

Secondo voi ha fatto bene ad astenersi dall'esprimere la sua opinione oppure sarebbe stato giusto essere più preciso, dicendo come la pensa?

Ultima Modifica di hurt : 18-09-2007 14:51
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 18-09-2007, 13:49
L'avatar di  bohemianrhapsody
bohemianrhapsody bohemianrhapsody Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 668
Predefinito Re: Elvis e la politica

Ha fatto benissimo, se avesse espresso la sua idea su argomenti di natura politica a quest'ora chi aveva un'idea politica differente e allo stesso tempo non lo poteva soffrire come personaggio non avrebbe perso tempo per scagliarsi contro di lui, proprio come successe a John Lennon oppure a Muhammad Alì
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 18-09-2007, 14:00
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Elvis e la politica

Quote:
bohemianrhapsody Visualizza Messaggio
Ha fatto benissimo, se avesse espresso la sua idea su argomenti di natura politica a quest'ora chi aveva un'idea politica differente e allo stesso tempo non lo poteva soffrire come personaggio non avrebbe perso tempo per scagliarsi contro di lui, proprio come successe a John Lennon oppure a Muhammad Alì
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDISSIMO.....ELVIS E' STATO UN GRANDE DALL'ASTENERSI NEL RISPONDERE..
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 18-09-2007, 14:08
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis e la politica

non so....non credo sia giusto o sia sbagliato...credo sia stata una scelta di marketing...come lo furono molte altre...di fatto le azioni di Elvis, il suo modo di vivere e di porsi, non lasciavano molti dubbi circa ciò che pensasse o meno...la stessa presa di posizione nei confronti dei Beatles, la passione per armi e distintivi, l'essere comunque cresciuto nel sud degli States... l'incontro con Nixon... in queste cose mi è sembrato abbastanza eloquente...
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 18-09-2007, 14:21
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis e la politica

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
non so....non credo sia giusto o sia sbagliato...credo sia stata una scelta di marketing...come lo furono molte altre...di fatto le azioni di Elvis, il suo modo di vivere e di porsi, non lasciavano molti dubbi circa ciò che pensasse o meno...la stessa presa di posizione nei confronti dei Beatles, la passione per armi e distintivi, l'essere comunque cresciuto nel sud degli States... l'incontro con Nixon... in queste cose mi è sembrato abbastanza eloquente...
Vero quello che dici, Coffee, ma condivido quello che ha detto Bohemienrapsody (Freddie).

Secondo me, avesse espresso apertamente la sua idea, (come fanno oggi buona parte degli artisti), non avrebbe avuto vita facile.... anzi i giornalisti lo avrebbero massacrato ancora di più

Che ne pensate, sbaglio?
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 18-09-2007, 14:32
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis e la politica

si...sono d'accordo che si sarebbe cacciato in un bel vespaio...penso non spettassero altro...quindi stare sopra le parti è stato l'unico modo di evitare una bufera di polemiche....A mio parere non credo però fosse questo il motivo di quella risposta...era il dividere l'artista e l'uomo...donare al pubblico quello che esattamente si aspettava dal performer lasciando "in disparte" l'uomo...sicuramente per immagine...in parte anche per esigenza personale di Elvis...in fondo tutta la carriera di Elvis è stata segnata da questo dualismo...
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 18-09-2007, 14:46
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Elvis e la politica

puo' essere anche vero coffee,non hai tutti torti,pero' c'e' anche da tener conto i problemi "caldi" che l'america all'epoca stva passando e per un artista,specie poi nella grandezza di elvis,poteva risultare assai pericoloso esporsi...quindi vedi che torniamo al discorso di prima detto gia' da bohemian...
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 18-09-2007, 14:53
jerry lee jerry lee Non in Linea
utente sospeso-bannato
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: ROMA
Messaggi: 193
Predefinito Re: Elvis e la politica

Elvis non ha mai parlato di politica perchè era superiore a queste bassezze.
Lui era il RE!

Lui stesso era politica!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 18-09-2007, 14:58
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis e la politica

Non voglio dire che abbia fatto male...che doveva per forza esporsi...è stata una scelta come un'altra...nello stesso periodo ( più o meno) Bob Dylan cantava Blowin' in the wind...credo che ognuno abbia scelto quello che meglio credeva..non per mancanza di coraggio o altro...ma quello che meglio si addiceva al tipo di artista che voleva essere...io non avrei visto bene Dylan cantare Burning Love..e nemmeno Elvis cantare Knockin' on the heaven's doors...
a ognuno il suo...il risultato a dato ragione ad entrambi
( anche se Elvis avrebbe potuto cantare qualsiasi cosa...)
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 18-09-2007, 15:18
L'avatar di  henry3bel
henry3bel henry3bel Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 04 2007
Locazione: brescia
Messaggi: 1.101
Predefinito Re: Elvis e la politica

Quote:
coffecup Visualizza Messaggio
Non voglio dire che abbia fatto male...che doveva per forza esporsi...è stata una scelta come un'altra...nello stesso periodo ( più o meno) Bob Dylan cantava Blowin' in the wind...credo che ognuno abbia scelto quello che meglio credeva..non per mancanza di coraggio o altro...ma quello che meglio si addiceva al tipo di artista che voleva essere...io non avrei visto bene Dylan cantare Burning Love..e nemmeno Elvis cantare Knockin' on the heaven's doors...
a ognuno il suo...il risultato a dato ragione ad entrambi
( anche se Elvis avrebbe potuto cantare qualsiasi cosa...)
beh anche elvis ha cantato blowin' in the wind...anche se in maniera un po' "amatoriale"....eh eh eh
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis e la politica degli anni 60/70 Alan Tutto Elvis 8 01-11-2008 19:46
Elvis e la politica. stany Tutto Elvis 11 22-08-2008 20:13


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!