GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-01-2008, 12:56
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Ge722 Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Prendendo spunto da ciò che si legge, ma anche dalle opinioni delle persone con cui mi è capitato di parlare (mi è stato detto da una persona che conosco "Ma chi vuoi che compri i cd di Elvis Presley!" ), vi chiedo: secondo voi Elvis Presley viene considerato un artista vecchio, d'altri tempi, etc...per il tipo di musica, o per il periodo in cui ha vissuto, o per il fatto che i media propinano sempre le solite canzoni tipo "Hound Dog" e "Blue Suede Shoes" e non danno modo di conoscere altro, oppure per qualche altro motivo?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 07-01-2008, 13:10
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Purtroppo penso che in Italia, per la massa, Elvis non solo sia considerato d'altri tempi, ma anche molto kitch!!!!!

Credo che il problema di fondo stia nell'improvvisa interruzione della distribuzione dei suoi dischi in Italia, perchè soppiantato dai Beatles e perchè sicuramente le colonne sonore non l'hanno aiutato.

Purtroppo in Italia è conosciuto solo per le primissime canzoni e quando è "ricomparso" nei suoi jumpsuit è apparso ridicolo a buona parte della gente. Aggiungiamoci una buona dose di malainformazione e il gioco è fatto!!

Io stessa che l'ho ritrovato dopo molti anni, lo ricordavo solo per qualche canzone come Are You Lonesome Tonight, In The Ghetto, Surrender, I'ts Now Or Never e poche altre. Quando ho ripreso la mia vecchia passione ho scoperto un mondo, un artista e un uomo che non conoscevo.
Morale della favola mi sono detta: decisamente gli italiani parlano solo di Hound Dog e Jailhouse Rock, perchè non conoscono tutto il resto!!

Ultima Modifica di hurt : 07-01-2008 15:17
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 07-01-2008, 13:13
L'avatar di  crispi
crispi crispi Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2007
Locazione: milano
Messaggi: 752
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Ciao Lisa!!!! Io sono ultima di 4 figli e i miei fratelli mi prendono per pazza perchè mi piace Elvis e continuo ad ascoltarlo e comprare tutto ciò che gli riguarda..
L'attacco dei miei fratelli è dovuto alla non conoscenza di Elvis, infatti se nelle radio non girano sue canzoni i ragazzi non possono neanche "incuriosirsi"
Anche mio padre, però, dice che ho sbagliato epoca... cmq tutte queste cose secondo me sono dovute dalla conoscenza sbagliata italiana di Elvis.
Se le radio trasmettessero più canzoni di Elvis, soprattutto quelle meno conosciute!!! Elvis avrebbe molti ma molti più fans!!!
E continuo se guardo una replica di un prog. televisivo anni '70 mi accorgo subito che è degli anni '70; quando ho guardato per la prima volta aloha from hawai mi sembrava un concerto di oggi!!!! Elvis secondo me è sempre attuale!!!!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 07-01-2008, 13:24
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

elvis è attuale,ma solo se lo si conosce nelle sue diverse sfaccettature.

in italia elvis è passato,antico,qualcosa di superato.
va messo li nella bacheca dove risiedono le menzioni di lennon,hendrix e morrison con ibeatles.
il suo look è mal giudicato per via dei vari imitatori,la sua musica qui è sconosciuta.

ahimè elvis in italia è per soli cultori,gente che culturalmente conosce e apprezza la storia moderna,quella della musica e della società degli ultimi 50 anni.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 07-01-2008, 13:48
Gondar Gondar Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2007
Messaggi: 610
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

E' questione di "peccato originale". Nel senso che, a causa del solito Tom Parker i cui viaggi in Europa lo avrebbero reso galeotto, Elvis non si è mai potuto affacciare in questo continente, a differenza dei Beatles, dei Rolling Stones e della maggior parte di altri artisti d'oltre oceano. Riuscite a immaginare se Elvis fosse comparso in diretta, quando era ancora su questa terra, su un programma ad hoc di canali nazionali? Lo avrebbero conosciuto tutti ed il suo carisma avrebbe conquistato l'Italia e l'Europa intera. Ciò nonostante, come ebbi a dire in qualche altro topic, ci vorrà ancora del tempo prima che il nostro Idolo possa essere apprezzato in Italia, e non solo in Italia. Accettate una provocazione, con la preghiera di non inveire per ciò che sto per dire? Un po' di colpa ce l'abbiamo proprio noi di questo Forum che non riusciamo a organizzarci per fare sentire la nostra voce. L'Elvis Day itinerante a partecipazione di massa, ad esempio, sarebbe un segnale di non poco conto. Gondar.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 07-01-2008, 13:54
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Prendendo spunto da ciò che si legge, ma anche dalle opinioni delle persone con cui mi è capitato di parlare (mi è stato detto da una persona che conosco "Ma chi vuoi che compri i cd di Elvis Presley!" ), vi chiedo: secondo voi Elvis Presley viene considerato un artista vecchio, d'altri tempi, etc...per il tipo di musica, o per il periodo in cui ha vissuto, o per il fatto che i media propinano sempre le solite canzoni tipo "Hound Dog" e "Blue Suede Shoes" e non danno modo di conoscere altro, oppure per qualche altro motivo?

LISA
io penso per tutti e tre i motivi.ma penso che noi fans dobbiamo tenerne vivo il ricordo gridare sempre il suo nome
e nn arrenderci a fare ascoltare la sua musica. anch'io in famiglia venivo considerata una quasi pazza. ma da quando ho fatto conoscere il forum di grazielvis, soprattutto mio marito si è dovuto ricredere. un giorno mentre lui andava in cerca di canzoni su internet, gli ho proposto di cliccare il nome di elvis, così senza cognome.. ed è rimasto a dir poco interdetto vedendo quante canzoni aveva cantato!! da quando poi ha ascoltato my way, è impazzito, e la versione di elvis è l'unica ke adesso ascolta!! a mio figlio di 16 anni invece gli ho letto parte degli aneddoti della vita di elvis, ed è rimasto particolarmente colpito dalla sua generosità.e soprattutto è rimasto sorpreso quando gli ho elencato le patologie di cui soffriva elvis, quando mi ha chiesto se era morto così giovane per colpa della droga o dell'alcol.Ecco qual'è il compito dei tanti fans di elvis, fare conoscere l'uomo e il vero artista che è stato.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 07-01-2008, 14:15
sivel08 sivel08 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2007
Locazione: To
Messaggi: 243
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Altri tempi?????.....bè allora, se così fosse......(ma non lo è), ben vengano "gli altri tempi" visto quello che ci propongono ora....
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 07-01-2008, 14:18
moody blue moody blue Non in Linea
Utenti Bannati
Utente Gold
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: un posto nel mondo
Messaggi: 289
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Prendendo spunto da ciò che si legge, ma anche dalle opinioni delle persone con cui mi è capitato di parlare (mi è stato detto da una persona che conosco "Ma chi vuoi che compri i cd di Elvis Presley!" ), vi chiedo: secondo voi Elvis Presley viene considerato un artista vecchio, d'altri tempi, etc...per il tipo di musica, o per il periodo in cui ha vissuto, o per il fatto che i media propinano sempre le solite canzoni tipo "Hound Dog" e "Blue Suede Shoes" e non danno modo di conoscere altro, oppure per qualche altro motivo?

LISA
Quote:
...per il fatto che i media propinano sempre le solite canzoni tipo "Hound Dog" e "Blue Suede Shoes"...
Non molto tempo fa mi è capitato di far sentire e vedere l'interpretazione di Elvis degli anni '70 ad un amico (ha visto sweet caroline, little darlin', etc) ...è rimasto senza parole...lui credeva che elvis fosse solo "TUTTI FRUTTI" e "BLUE SUEDE SHOES" o roba simile......adesso l'ho convertito !!!!! ....un'adepto in più.....
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 07-01-2008, 14:50
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
elvis è attuale,ma solo se lo si conosce nelle sue diverse sfaccettature.

in italia elvis è passato,antico,qualcosa di superato.
va messo li nella bacheca dove risiedono le menzioni di lennon,hendrix e morrison con ibeatles.
il suo look è mal giudicato per via dei vari imitatori,la sua musica qui è sconosciuta.

ahimè elvis in italia è per soli cultori,gente che culturalmente conosce e apprezza la storia moderna,quella della musica e della società degli ultimi 50 anni.
Come sempre mi togli le parole di bocca
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 07-01-2008, 15:36
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Elvis Presley: artista d'altri tempi?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Purtroppo penso che in Italia, per la massa, Elvis non solo sia considerato d'altri tempi, ma anche molto kitch!!!!!

Credo che il problema di fondo stia nell'improvvisa interruzione della distribuzione dei suoi dischi in Italia, perchè soppiantato dai Beatles e perchè sicuramente le colonne sonore non l'hanno aiutato.

Purtroppo in Italia è conosciuto solo per le primissime canzoni e quando è "ricomparso" nei suoi jumpsuit è apparso ridicolo a buona parte della gente. Aggiungiamoci una buona dose di malainformazione e il gioco è fatto!!

Morale della favola mi sono detta: decisamente gli italiani parlano solo di Hound Dog e Jailhouse Rock, perchè non conoscono tutto il resto!!

Sono d'accordo con te al 100%.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Che cosa vi da fastidio dell' Elvis artista? hurt Tutto Elvis 30 22-09-2009 17:21
Il Più Grande Artista di Tutti i Tempi! Lisa News 12 11-04-2009 18:00
il miglior cantante di tutti i tempi matty the king Tutto Elvis 25 08-05-2008 13:25
Altri documenti incontro Presley-Nixon Lisa News 1 05-12-2007 13:51
Le 100 canzoni piu' belle di tutti i tempi Paul1 Tutto Elvis 10 08-06-2007 21:32


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:16.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!