GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-09-2006, 09:56
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Gladys Love Smith

Da quando frequento questo forum, mi sembra di non aver mai letto una discussione su questa figura controversa, ma molto importante per Elvisa mamma Gladys Love Smith.

Per quanto sia definita da tutti una persona molto dolce e vivace (sto leggendo Elvis and Gladys) e vi confemo che è vero, in contrapposizione si dice che sia stata la prima "rovina" di Elvis. (so che il termine forse non è appropriato, ma non me ne veniva in mente un altro).

Io sono una mamma, quindi per il momento mi limito a porvi la domanda seguente:

Ritenete sia vero che, Gladys, con il suo amore, abbia creato "danni" psicologici e comportamentali a suo figlio Elvis Presley??????

Aspetto le vostre reazioni, da cui senz'altro troverò spunto, per dire le mie opinioni.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 06-09-2006, 16:18
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Davanti al pc
Messaggi: 2.839
Smile Re: Gladys Love Smith

Io non sto leggendo il libro ma sono certa di una cosa....avrebbero detto lo stesso se lo avesse maltrattato dalla nascita, quindi credo che nessuno sia mai contento e pur di dire la loro e vendere libri farebbero di Elvis l'uomo piu' depresso al mondo
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 06-09-2006, 16:29
L'avatar di  Sciamano
Sciamano Sciamano Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: LI Calamoresca beach Toscana
Messaggi: 1.601
Predefinito Re: Gladys Love Smith

di certo non sappiamo nulla, una cosa certa e che sia stato veramente cullato come unico figlio rimasto e questo ha fatto modo che in molte cose non crwscesse mai!!l'amore morboso della Madre Gladys lo potrebbe avere minato in parti fondamentali del suo essere, nel suo equilibrio e molto credo abbia comportato...
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 06-09-2006, 17:32
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
hurt
Ritenete sia vero che, Gladys, con il suo amore, abbia creato "danni" psicologici e comportamentali a suo figlio Elvis Presley??????
non credo Hurt........direi forse il contrario, era un ragazzo educato, religioso e molto generoso verso il prossimo.
Per adesso non mi viene in mente nient'altro
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 06-09-2006, 17:40
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Gladys Love Smith

argomento molto delicato....e diffiicile da riassumere in breve ; sicuramente lui e Gladys avevano un rapporto strettissimo, avevano un loro linguaggio esclusivo che escludeva anche Vernon ; il fatto che fosse figlio unicoo, che il gemello fosse nato morto e che lui alla nascita fosse piccolissimo e avesse rischiato di morire anche lui hanno contribuito allo sviluppo di questo tipo di relazione. Elvis poi era un bambino molto timido , e trovava rifugio alle sue insicurezze con sua madre .
In un certo senso ha mantenuto un rapporto di un bambino con la mamma, non si è mai evoluto in un rapporto adulto. Per alcune cose questo ha sicuramente sulla sua vita da adulto , però riflette quello che ELvis ha sempre volutossere amato per quello che era. E per fortuna , almeno Gladys ,l'ha fatto (ovviamente ,dato che era sua madre)
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 06-09-2006, 17:58
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
MISSCLAWDY
argomento molto delicato....e diffiicile da riassumere in breve ; sicuramente lui e Gladys avevano un rapporto strettissimo, avevano un loro linguaggio esclusivo che escludeva anche Vernon ; il fatto che fosse figlio unicoo, che il gemello fosse nato morto e che lui alla nascita fosse piccolissimo e avesse rischiato di morire anche lui hanno contribuito allo sviluppo di questo tipo di relazione. Elvis poi era un bambino molto timido , e trovava rifugio alle sue insicurezze con sua madre .
In un certo senso ha mantenuto un rapporto di un bambino con la mamma, non si è mai evoluto in un rapporto adulto. Per alcune cose questo ha sicuramente sulla sua vita da adulto , però riflette quello che ELvis ha sempre voluto: essere amato per quello che era. E per fortuna , almeno Gladys ,l'ha fatto (ovviamente ,dato che era sua madre)
Quoto in tutto e per tutto!!!
Cmq, ritenere che una donna come Gladys abbia creato "danni psicologici e comportamentali" a suo figlio.. mi sembra davvero esagerato. Come ogni persona a cui si vuole bene, essa ci segna inesorabilmente e noi segnamo lei. Attraverso lo scontro/incrontro con altre persone e altre realtà familiari, si ha anche modo di riflettere sull'educazione ricevuta. Elvis non era un sempliciotto. Avrà riflettuto anche su questo.
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 06-09-2006, 19:01
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Proviamo a riflettere:

Forse Vernon era notevolmente assente come marito e come padre e questo ha portato ad una "impostazione" del rapporto che può essere andato oltre il normale, tanto da essere Elvis bambino, l'uomo di famiglia!!

Ciononostante, Elvis se l'è sempre tenuto vicino, fino all'ultimo dei suoi giorni!!!!

Personalmente, provo una grande ammirazione e tenerezza per Gladys e la capisco.
Così come capisco il vuoto che la sua morte ha lasciato nella vita di Elvis. Gli è mancato l'unico riferimento sicuro della sua vita, a soli vent'anni.
Poi la vita se l'è dovuta inventare da solo, preoccupandosi, per tutta la vita, di fare da padre a suo padre.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 06-09-2006, 19:16
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Bell'argomento Hurt!
Personalmente ritengo che non sia stato tanto l'amore di sua madre a provocare danni in Elvis, quanto la perdita della madre stessa.
Questa perdita ho rotto in Elvis un sacco di equilibri, di cui ha portato le conseguenze per tutta la sua vita, tanto da portarlo spesso a dire che sperava di morire prima di suo padre per non dover sopportare ancora una volta un dispiacere talmente grande.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 07-09-2006, 13:25
L'avatar di  ForeverTheKing
ForeverTheKing ForeverTheKing Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 02 2006
Locazione: Bresso (Mi)
Messaggi: 2.432
Predefinito Re: Gladys Love Smith

Quote:
lisa
Bell'argomento Hurt!
Personalmente ritengo che non sia stato tanto l'amore di sua madre a provocare danni in Elvis, quanto la perdita della madre stessa.
Questa perdita ho rotto in Elvis un sacco di equilibri, di cui ha portato le conseguenze per tutta la sua vita, tanto da portarlo spesso a dire che sperava di morire prima di suo padre per non dover sopportare ancora una volta un dispiacere talmente grande.

LISA

Totalmente d'accordo.
Non condivido chi sostiene che l'eccessiva protezione di Gladys durante l'infanzia possa averlo rovinato. L'affetto di Gladys è stato assolutamente normale per una donna che, perso uno dei due figli, ha riversato tutto il suo amore sull'unico rimasto.
Grazie a Gladys Elvis ha sempre mantenuto fede ai sani valori che lei gli ha trasmesso (religiosi e morali).
Il successo sicuramente ha influito sulla sua esistenza e forse se lei non fosse morta così presto le scelte di Elvis (di vita e professionali) sarebbero state diverse. Con la sua morte lui ha perso il suo più importante punto di riferimento e questo lo ha portato a colmare il senso di vuoto e solitudine in ogni modo possibile (affidandosi e fidandosi di persone come il Colonello o i cosidetti "amici"). Questa è la mia opinione..
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 07-09-2006, 18:06
L'avatar di  silvia
silvia silvia Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: ROMA
Messaggi: 780
Predefinito Re: Gladys Love Smith

ANCH'IO LA PENSO COME TE FTK e credo che se lei fosse stata ancora in vita elvis era ancora qui tra noi...

inoltre penso che sia umano essere "influenzati" dai nostri genitori...nel bene e nel male...è stato cosi e lo sara ancora

Quote:
ForeverTheKing
Totalmente d'accordo.
Non condivido chi sostiene che l'eccessiva protezione di Gladys durante l'infanzia possa averlo rovinato. L'affetto di Gladys è stato assolutamente normale per una donna che, perso uno dei due figli, ha riversato tutto il suo amore sull'unico rimasto.
Grazie a Gladys Elvis ha sempre mantenuto fede ai sani valori che lei gli ha trasmesso (religiosi e morali).
Il successo sicuramente ha influito sulla sua esistenza e forse se lei non fosse morta così presto le scelte di Elvis (di vita e professionali) sarebbero state diverse. Con la sua morte lui ha perso il suo più importante punto di riferimento e questo lo ha portato a colmare il senso di vuoto e solitudine in ogni modo possibile (affidandosi e fidandosi di persone come il Colonello o i cosidetti "amici"). Questa è la mia opinione..
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Myrna Smith è morta ForeverTheKing News 15 31-01-2011 15:17
Myrna Smith in ospedale Lisa News 49 17-11-2010 11:24
Gladys Love Presley - 27 Agosto 1977 Lisa Elvis Presley: Interviste e Documenti 5 04-12-2009 07:35
Intervista A Billy Smith hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 6 04-08-2006 18:41
Intervista A Myrna Smith hurt Elvis Presley: Interviste e Documenti 11 26-07-2006 21:57


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!