GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Diario della Vita di Elvis Presley

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #511  
Vecchio 30-07-2008, 05:15
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

30-07-1954
Elvis si esibisce all’Overton Park Shell, Memphis Tennessee
Elvis esegue le sue due canzoni e, tra il pubblico, ci sono anche Sam Phillips, Dixie e i suoi genitori.
Come lui stesso racconterà, Elvis è talmente nervoso che le sue gambe inizino a tremare e muoversi. Di fatto, questo è lo stile che caratterizza le esibizioni del suo idolo Big Chief e quando lo fa Elvis, il pubblico va in delirio.
Elvis, Scotty e Bill fanno il bis di “Blue Moon Of Kentucky” e, a questo punto, Elvis si scatena ancora di più

30-07-1955
Elvis si esibisce a The Peabody Auditorium, Daytona Beach, FLalle 19.30 e alle 21.30.

30-07-1957
Il film “Loving You” viene proiettato sul territorio nazionale.
Il film rimane nel Variety National Box Office Survey per 4 settimane, raggiungendo il 7° posto.
In questo mese, George Klein presenta Alan Fortas ad Elvis, studente alla Memphis Central High School, che ha lasciato la scuola per andare a lavorare con il padre, proprietario di un deposito di rottami. Fortas diventa subito un regolare membro del gruppo.
In questo stesso periodo George Klein porta a Graceland Yvory Joe Hunter, cantate di r&b e scrittore di canzoni. A Elvis piace molto la sua canzone “Always On My Mind” che fu un successo nel 1950 e di cui ha già registrato la canzone “I Need You So”.
Quando Hunter suona al pianoforte la sua nuova canzone “My Wish Come True”, Elvis gli promette di inciderla nella sua prossima session, cosa che farà, anche se non verrà pubblicata fino al 1959

30-07-1960
L’album “Elvis is Back” è al 1° posto della classifica UK

30-07-1961
Infischiandosene di uella che è l’opinione degli altri sulla sua Snowman League, oggi il Colonnello organizza una cerimonia per onorare Elvis del suo successo nello show business, dando una festa al Weeki Wachee Springs, Florida
Per l’occasione Parker ha invitato anche il nuovissimo Elvis Presley Underwater Fan Club che offre a tutti uno spettacolo

30-07-1967
Dopo aver tenuto in considerazione titoli come “A Girl in Every Port” e “Easy Does It”, Hal Wallis decide che il prossimo film di Elvis sarà “Easy Come, Easy Go”


30-07-1971 Elvis fa 2 spettacoli al Sahara Tahoe Hotel, Stateline, Nevada

Ore 20.30
Biglietti: sconosciuto
Costume: sconosciuto
Track List: sconosciuta

Ore mezzanotte
Biglietti: sconosciuto
Costume: sconosciuto

Track List:

Also Sprach Zarathustra
That's All Right
Proud Mary
Jailhouse Rock
Love Me Tender / Ave Maria
You Don't Have To Say You Love Me
You've Lost That Lovin' Feelin'
Polk Salad Annie
Johnny B. Goode
Love Me
Blue Suede Shoes / Whole Lotta Shakin' Goin' On / Rip It Up
Heartbreak Hotel
Teddy Bear / Don't Be Cruel
One Night
It's Now Or Never
Hound Dog
Suspicious Minds
[Band Introductions]
I'm Leavin'
I Can't Stop Lovin' You
I, John
The Impossible Dream

Recordings:
The Impossible Dream




30-07-1976 Elvis si esibisce al Veterans Memorial Coliseum, Hartford, Connecticut

Ore 20.30
Biglietti: 11.200
Costume: Bicentennial (Blue) Suit

Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
If You Love Me
You Gave Me A Mountain
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
And I Love You So
Jailhouse Rock
America
Funny How Time Slips Away
[band introductions]
Early Morning Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
Love Letters
School Days
Hurt
Hound Dog
Hawaiian Wedding Song
Can't Help Falling In Love
  #512  
Vecchio 30-07-2008, 15:08
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

Quote:
jerry lee Visualizza Messaggio
Scusa Hurt, ma soffri d'insonnia???
Perchè?????????????????????????????
  #513  
Vecchio 31-07-2008, 06:44
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

31-07-1954
Elvis si esibisce al Bon Air Club, Memphis Tennesse

Dopo lo spettacolo Elvis dimentica nel club la sua giacca, così quando, con Dixie, va a riprenderla, lei ha la possibilità di vedere dove si è esibito il suo fidanzato

Su disposizione del Colonnello, il famoso fotografo delle celebrità, William S. Randolph, fa una serie di scatti ad Elvis, inclusa quella in cui gli si vedono le tonsille. L’anno dopo questa foto verrà usata per la copertina del primo album di Elvis.

31-07-1956
Elvis prende una multa per eccesso di velocità, a Hettiesburg, sulla strada per Memphis.
Poi Elvis telefona al DJ Dewey Phillips e gli racconta che fare l’attore è un lavoro duro.

31-07-1964
Finiscono le riprese di “Girl Happy”

31-07-1969 Elvis si esibisce all’ International Hotel, Las Vegas,

Ore 22.15
Biglietti 2.200
Costume Black jumpsuit [Herringbone]

Track list
Opening Theme
Blue Suede Shoes
I Got A Woman
All Shook Up
Love Me Tender
Jailhouse Rock/Don't Be Cruel
Heartbreak Hotel
Hound Dog
Memories
Mystery Train/Tiger Man
Baby What You Want Me To Do
Are You Lonesome Tonight?
Yesterday
Hey Jude
[band introductions]
In The Ghetto
Runaway
Suspicious Minds
What'd I Say
Can't Help Falling In Love

Recordings:
Opening Night










Durante la giornata, Elvis si è svolta l’ultima prova generale dello show con l’orchestra, la band e i back singers ripetendo due volte l’intero concerto di apertura,.

Il pubblico presente è tutto su invito e tra gli invitati ci sono Cary Grant, Fats Domino, Pat Boone, Carol Channing, Sam Phillips (invitato personalmente da Elvis) oltre che un gran numero di componenti della stampa che il Colonnello ha mandato a prendere con il jet privato di Kirk Kerkorian.
Lo show viene aperto dalle Sweet Insipiration alle 20.15, mentre, nel backstage, Elvis è bloccato da un tremendo attacco di panico che non gli permette di salire sul palco fino alle 22.15.
Arrivato sul palco, Elvis esita un momento e poi parte con lo show.
La risposta dello show è sensazionale e il pubblico di celebrità rimane praticamente in piedi per tutto lo show applaudendolo.

Dopo il concerto, Elvis tiene una conferenza stampa nella sala riunioni dell’hotel








Nel frattempo, nel coffe shop dell’hotel, Parker, su un tovagliolo rosa, conclude la trattativa per un nuovo contratto, che verrà formalizzato ufficialmente nei prossimi giorni.
Il nuovo contratto prevede un compenso per Elvis di $ 125.000 a settimana e l’estensione dell’impegno dell’International Hotel ai prossimi 5 anni, con due ingaggi all’anno.
Questo garantisce ad Elvis $ 1.000.000 all’anno per un lavoro di solo 8 settimane, fino al 1974, anche se sono a suo carico tutte le spese correlate ai suoi spettacoli.

31-07-1970
Elvis vola a Las Vegas, con un aereo a noleggio

31-07-1971 Elvis fa due shows al Sahara Tahoe Hotel, Stateline, Nevada

Ore: 20.30
Biglietti: sconosciuto
Costume: sconosciuto

Track list
Also Sprach Zarathustra
That's All Right
Proud Mary
Jailhouse Rock
I Walk The Line
Ave Maria/Love Me Tender
You Don't Have To Say You Love Me
You've Lost That Lovin' Feelin'
Polk Salad Annie
Johnny B. Goode
Love Me
Blue Suede Shoes/Whole Lotta Shakin' Goin' On/Rip It Up/Blue Suede Shoes
Heartbreak Hotel
Teddy Bear/Don't Be Cruel
One Night
It's Now Or Never
Diana (excerpt)
I Want You, I Need You, I Love You
Hound Dog
Suspicious Minds
[band introductions]
I'm Leaving
I Can't Stop Loving You
I John
The Impossible Dream
Can't Help Falling In Love

Recordings
Lake Tahoe



Ave Maria

Ore: mezzanotte
Biglietti: sconosciuto
Costume: sconosciuto
Track list: sconosciuta

L’album Love Letters è al 7° posto, nella classifica UK

31-07-1972
Oggi e domani, Elvis è alle prove per il nuovo ingaggio, presso l’Hotel Hilton di Las Vegas, insieme ai coristi che iniziano alle 14.00, mentre Elvis inizia alle 19.00.
Ad un certo momento di questi tre giorni, Elvis vola a Los Angeles per incontrare Linda Thompson, dopo averla convinta ad andare a Memphis.
Tornano insieme a Las Vegas, dove Linda si fermerà per quasi tutto il periodo dell’ingaggio, pur se durante l’ assenza di Linda, Elvis riceve anche la visita di Cybill Shepherd

31-07-1973
Alle 21.00, Elvis inizia tre giorni di prove con la band per l’ingaggio di Las Vegas, nello Studio
della RCA, sul Sunset Bvd.
Vengono provate alcune canzoni del “vecchio” repertorio di Elvis come “She’s Not You” “I Feel So Bad” “A Mess of Blues”, ma alla fine diventano parte regolare dello show solo “Trouble” e il medley di rock ‘n roll che Elvis ha già fatto in vari concerti.
Provano anche altre due canzoni e cioè “The Twelfth Of Never” e “Are You Sincere” (Elvis registrerà quest’ultima a Nashville nel prossimo mese di settembre), ma alla fine anche queste non vengono inserite nello show di Las Vegas e dopo l’Opening Night, viene tolta dallo show anche “Raised On Rock”.
Di fatto l’unica canzone nuova che viene inserita nella scaletta è “My Boy” una cover della versione fatta dall’attore Richard Harris, in occasione del suo divorzio del 1971

31-07-1976 Elvis si esibisce all’ Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, Virginia

Ore 20.30
Biglietti: 11,000
Costume: Bicentennial Suit

Track List
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
If You Love Me
You Gave Me A Mountain
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
And I Love You So
Jailhouse Rock
Fever
America
Polk Salad Annie
[band introductions]
Early Morning Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
Love Letters
School Days
Hurt
Blue Suede Shoes
How Great Thou Art
Funny How Time Slips Away
Can't Help Falling In Love
  #514  
Vecchio 31-07-2008, 07:40
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

anche dal fatto che le scalette erano sempre le stesse ,a mio parere, si capisce che Elvis non aveva voglia di nulla....?
  #515  
Vecchio 31-07-2008, 08:05
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

Quote:
tania Visualizza Messaggio
anche dal fatto che le scalette erano sempre le stesse ,a mio parere, si capisce che Elvis non aveva voglia di nulla....?
Anche secondo me!!!!

Basta ascoltare i vari cd del 76/77 sembra di sentire sempre lo stesso concerto, fatto salvo per l'umore di Elvis che riesce a renderli diversi.


P.S. Tania, mi aspettavo tue reazioni esultanti alle foto del 69 (sia concerto che conf. stampa) perchè volutamente ho scelto quelle con la boccuccia
  #516  
Vecchio 31-07-2008, 08:18
tania tania Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 09 2006
Locazione: milano
Messaggi: 2.329
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Anche secondo me!!!!

Basta ascoltare i vari cd del 76/77 sembra di sentire sempre lo stesso concerto, fatto salvo per l'umore di Elvis che riesce a renderli diversi.


P.S. Tania, mi aspettavo tue reazioni esultanti alle foto del 69 (sia concerto che conf. stampa) perchè volutamente ho scelto quelle con la boccuccia
e ti ringrazio..stamane mi sono svegliata storta..ma a quella visione...beh è tornato il sole....è...che non voglio passare x maniaca...ma tu sai cosa ho pensato.....

scusate l'off topic!!
  #517  
Vecchio 31-07-2008, 08:22
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

Quote:
tania Visualizza Messaggio
e ti ringrazio..stamane mi sono svegliata storta..ma a quella visione...beh è tornato il sole....è...che non voglio passare x maniaca...ma tu sai cosa ho pensato.....

scusate l'off topic!!
L'importante è aver contribuito a far uscire un po' di sole
  #518  
Vecchio 31-07-2008, 12:25
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 07 2008
Messaggi: 1.721
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

Quote:
tania Visualizza Messaggio
anche dal fatto che le scalette erano sempre le stesse ,a mio parere, si capisce che Elvis non aveva voglia di nulla....?
sono pienamente daccordo con te!!!!!!
  #519  
Vecchio 01-08-2008, 05:38
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

01-08-1952
Elvis fa domanda di lavoro alla Upholstery Specialities Company e, per poter ottenere il lavoro, indica come data di nascita l’8 Gennaio 1934, in modo tale da far risultare che ha compiuto i 18 anni. Qui lavorerà per circa tutto il mese di agosto, ricevendo un compenso totale di $ 109,00


01-08-1954
Questa sera Elvis fa una breve apparizione alla KWEM Radio, West Memphis, TN insieme a Scotty e Bill, oltre a Dixie e Bobbie, la moglie di Scotty che li hanno accompagnati.

01-08-1955
Elvis si esibisce al Mississippi-Alabama Fairgrounds, Tupelo, MS
Questa è la prima performance di Elvis, a Tupelo, dopo quella che fu la sua prima apparizione a 10 anni davanti ad un pubblico di circa 3000 persone, per una gara canora, nella stessa fiera.

Webb Pierce è il pubblicitario di questo nuovo tour di 4 giorni, organizzato da Bob Neal lo scorso Giugno, dove si esibiranno Wanda Jackson, Bud Deckelman, tleMiller Sisters, e altri. Il tour prevede anche la presenza di Charlie Feathers, un debuttante 23enne che incide rockabilly per la Flip, un’etichetta minore della Sun.

01-08-1956
Elvis fa un’apparizione promozionale per Eddie Bellman, nel suo negozio di abbigliamento. Come ringraziamento Eddie Bellaman, il suo amico Lew Sonnier e il proprietario del magazzino Dave Rosenblum regalano ad Elvis una doppietta Winchester che Elvis userà per fare il tiro al piattello

01-08-1957
Nella comunità di colore gira voce che Elvis avrebbe dichiarato “La sola cosa che i negri possono fare per me è comprare i miei dischi e lucidarmi le scarpe”. Dopo questa dichiarazione il Jet magazine, un periodico afro-americano, manda il suo corrispondete Louis Robinson sul set di “Jailhouse Rock” per affrontare Elvis faccia a faccia .
“Non ho mai fatto una dichiarazione simile” si difende Elvis e chi mi conosce sa che non sarei mai stato capace di dire una cosa simile“.
Il reporter continua la sua “indagine” intervistando persone di colore che conoscono Elvis, dal Dr. D.A. Zuber, un medico nero di Tupelo, fino al cantante di r&b Ivory Joe Hunter.
Queste persone specificano che Elvis non è mai stato visto sui luoghi dove si dice avrebbe fatto questa dichiarazione.
“Per Elvis” conclude Louis Robinson, nel suo articolo del numero di Agosto “le persone sono persone, non ha importanza il colore, la razza o il credo”

Nel frattempo, il Colonnello rifiuta l’offerta per un’apparizione di Elvis in Gran Bretagna

01-08-1960
Alle 9.00 Elvis è alla 20th Century Fox per il lavoro di pre-produzione su quello che sarà il suo 6° film. Inizialmente il titolo del film è “Flaming Lance”, poi diventerà “Black Star” e alla fine sarà “Flaming Star”. Prodotto da David Weisbart, (lo stesso di “Loving You”) e diretto da Don Siegel questo è un film western, ma non nello stile abituale, bensì serio, in cui si racconta la storia di una ragazzo figlio di un’indiana e di padre bianco e che si trova incastrato tra questi due mondi.

Dal giornale della Germania dell’Est, “Young World”, Elvis viene definito il nemico pubblico nr. 1

01-08-1969 Elvis fa due shows all’ International Hotel, Las Vegas, Nevada

Ore 20.15
Biglietti: 2,200
Costume: sconosciuto
Track list

Opening Theme
Blue Suede Shoes
I Got A Woman
Polk Salad Annie
All Shook Up
Love Me Tender
Jailhouse Rock/Don't Be Cruel
Heartbreak Hotel
Hound Dog
Memories
Mystery Train/Tiger Man
Baby What You Want Me To Do
Are You Lonesome Tonight?
Yesterday
Hey Jude
[band introductions]
In The Ghetto
Can't Help Falling In Love


Ore Mezzanotte
Biglietti: 2.200
Costume: sconosciuto

Track list

Opening Theme
Blue Suede Shoes
I Got A Woman
All Shook Up
Love Me Tender
Jailhouse Rock/Don't Be Cruel
Heartbreak Hotel / Hound Dog
I Can't Stop Loving You
My Babe
Mystery Train/Tiger Man
Baby What You Want Me To Do
Runaway
Are You Lonesome Tonight?
Words
Yesterday/Hey Jude
[band introductions]
In The Ghetto
Suspicious Minds
What'd I Say
Can't Help Falling In Love

La serata parte con quella che diventerà una normale routine con 2 show a notte, uno alle 20.15 e l’altro a mezzanotte.

Dopo All Shook Up, Elvis presenta Bruce Wayne








01-08-1970
Il Colonnello lancia una campagna pubblicitaria per l’imminente ingaggio di Elvis a Las Vegas con menu, foto, cartoline, cataloghi, album di foto e cappellini con la scritta “The Elvis Presley Summer Festival 1970”

Il singolo di "The Wonder of You" è al 1° posto nella classifica U.K.

01-08-1971 Elvis fa due shows al Sahara Tahoe Hotel, Stateline, Nevada


Ore 20.30
Biglietti: sconosciuto
Costume: sconosciuto
Track: sconosciuta

Ore: mezzanotte
Biglietti: sconosciuto
Costume: Star suit (White)

Track list

Also Sprach Zarathustra
That's All Right
Proud Mary
Jailhouse Rock
All Shook Up
Love Me Tender
You Don't Have To Say You Love Me
You've Lost That Lovin' Feelin'
Polk Salad Annie
If I Can Dream
Johnny B. Goode
Love Me
Blue Suede Shoes/Whole Lotta Shakin'Goin' On/Blue Suede Shoes
Heartbreak Hotel
Teddy Bear/Don't Be Cruel
One Night
Diana
Hound Dog
Suspicious Minds
[band introductions]
I'm Leavin'
The Impossible Dream
Lawdy, Miss Clawdy
I Can't Stop Loving You
Bridge Over Troubled Water
I, John
Can't Help Falling In Love

Recordings
Live In Lake Tahoe




Dopo la presentazione della band, Elvis presenta Paul Anka

01-08-1972
Viene pubblicato il singolo “Burning Love”

  #520  
Vecchio 01-08-2008, 05:39
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita!

01-08-1976 Elvis si esibisce all’ Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, Virginia

Ore 14.30
Biglietti: 11.000
Costume: Bicentennial (white) Suit

Track List
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
If You Love Me
You Gave Me A Mountain
All Shook Up
Teddy Bear/Don't Be Cruel
And I Love You So
Jailhouse Rock
Fever
America
Return To Sender
[band introductions]
Early Morning Rain
What'd I Say
Johnny B. Goode
Love Letters
School Days
Hurt
Hound Dog
Funny How Time Slips Away
Can't Help Falling In Love

Recordings:
The Bicentennial Elvis Experience




Durante questo show, Elvis appare stanco, imbronciato e durante tutto lo spettacolo, sembra essere senza fiato. Il suo respiro si appesantisce, mano a mano che sale.
All’inizio di “I Got A Woman” canta il primo verso, poi aggiunge “Ecco adesso… Ecco come mi sento veramente. Sapete, abbiamo fatto uno spettacolo a tarda notte, ieri e ho potuto dormire solo 2 ore, così……” Dopo la canzone dà il benvenuto alla folla “Buon pomeriggio. Dio come sembra strano “Buon pomeriggio” Mi sono appena alzato!….”
Prima di presentare la band, Elvis legge un biglietto che gli ha dato qualcuno del pubblico.
Una persona del pubblico chiede “Per cortesia, puoi fare Return To Sender?” e lui risponde “Dolcezza, se la sappiamo!”.
Come sempre, durante la presentazione della band, la squadra suona, e così in sordina cambiano ritmo ed Elvis canta un verso della canzone, con grandi applausi. “Mi dispiace, ma non l’abbiamo provata abbastanza”.
Ovviamente è cosciente del suo modo di parlare leggermente impastato e fa in modo di correggersi un errore durante le presentazioni: “Chiederò a John di suonare la chitarra da dietro la testa. Sa farlo…….. intendo James! John, Matthew, Mark, Luke.” E James Burton, immediatamente, “esplode” con la sua chitarra.

La giornalista del Newport News Times-Herald Cheryl Tucker descrive il concerto come una performance sconnessa, che comunque viene ancora salutata dai leali fans di Elvis con esultanza. “A giudicare dalla sua performance” scrive “il pubblico gridava per quello che lui era e per quello che rappresentava, più che per quello che è oggi”



Ultima Modifica di hurt : 01-08-2008 06:49
Chiudi Discussione

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Elvis...nella musica di oggi Lisa Tutto Elvis 11 04-07-2010 11:47
Come elvis e' entrato nella vostra vita givan79 Tutto Elvis 21 05-09-2009 17:01
Elvis e la sua vita... carmen Tutto Elvis 19 17-06-2009 07:26
Elvis nella mia vita.... Lisa Tutto Elvis 18 01-06-2008 19:19
Film su vita di elvis sacmo70 Tutto Elvis 2 16-02-2008 16:54


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:59.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!