GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley and The U.S.A.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #171  
Vecchio 04-06-2009, 18:53
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Rimaniamo nell'entrata e vediamo questo............ dove si rimane lì imbambolati immaginando di tutto e di più!!
























Ultima Modifica di hurt : 04-06-2009 18:56
Rispondi Citando
  #172  
Vecchio 04-06-2009, 19:00
sullivan sullivan Non in Linea
Elvis Fans
Utente Basic
 
Data Registrazione: 06 2009
Messaggi: 30
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Le foto sono straordinarie
Rispondi Citando
  #173  
Vecchio 04-06-2009, 21:59
L'avatar di  elo
elo elo Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 04 2009
Locazione: Grosio
Messaggi: 83
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

bellissime foto, eccezionali grazie Hurt
Rispondi Citando
  #174  
Vecchio 05-06-2009, 07:34
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Proseguendo nel corridoio (i corridoi sono tutti molto stretti) a piano terra, a destra troviamo la camera di Vernon e Gladys (notare i vestiti di Gladys appesi nell'armadio) e il loro bagno













Per chi non lo sapesse, quando nel 1962, Vernon sposò Dee Stanley, la nuova coppia si insediò in questa stanza, che fu di Gladys e Dee cambiò tutto l'arredamento.
Elvis, di ritorno da Hollywood, realizzando con somma sopresa questa cosa, andò fuori di testa e, urlando come un pazzo, iniziò a buttare tutti i mobili fuori dalla finestra!! Il fatto è che, non solo non accettò mai che suo padre avesse sotituito sua madre così presto, ma non sopportava Dee e i suoi atteggiamnenti !!!
Fu a quel punto che decise di acquistare una casa per suo padre, confinante con Graceland, ma fuori dalla tenuta (pur se confinante), ristrutturandola e riarredandola completamente, facendo espressamente arrivare i mobili dalla California.

Questa era la casa di Vernon e Dee (che però non fa parte del museo di Graceland, ma è di proprietà di privati, avendola Vernon venduta dopo la morte di Elvis, perchè ritrasferitosi a Graceland)





Questo è l'intercom con cui Vernon ed Elvis comunicavano


Ultima Modifica di hurt : 05-06-2009 16:31
Rispondi Citando
  #175  
Vecchio 05-06-2009, 08:55
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

..che bello....sembra di stare lì...
Rispondi Citando
  #176  
Vecchio 05-06-2009, 09:44
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Continuando il nostro percorso arriviamo alla mitica jungle room, che si trova a fianco della cucina e per i visitatori è stato messo un cordone di delimitazione che crea uno pseudo-corridoio.

Questa è una delle vetrate che "isola" la cucina dalla jungle





Ecco la Jungle Room

























Questa invece è la scala che collega il piano superiore con la jungle e che quindi Elvis utilizzava quando registrava qui





Questa è una delle "finestre" della jungle, che fa capire cosa si poteva vedere dall'interno




Su questa tanto discussa room vorrei spendere alcune parole, per dare le mie impressioni.
Secondo me, per quanto vada detto che è troppo piena e buia, credo sia l'espressione evidente dello stato d'animo di Elvis degli ultimi anni.
Infatti la cosa che mi ha colpito di più è il netto contrasto con la luce e i colori chiari di tutte le altre stanze............ anzi è proprio l'opposto!!
Fermo restando che, a mio avviso, dietro la scelta dell'arredamento di una casa c'è quasi sempre l'influenza di una donna (vedi il gusto di Priscilla) e, dal mio punto di vista, i gusti di Linda Thompson erano alquanto discutibili (vedi come aveva ri-arredato tutta la casa in barocco rosso), va anche detto che negli anni '70, sia nell'arredamento che nell'abbigliamento, la moda era già di suo, tendenzialmente trash.
Detto questo credo che questa stanza esprima in modo alquanto esplicito, come lo stato d'animo di un essere umano possa influenzare le sue scelte anche in cose banali come un vestito e/o il mobile di una stanza.
Se siamo felici amiamo la luce, se invece siamo in periodo buio, allora riusciamo a rendere buio tutto ciò che ci circonda.
Sicuramente non trovo consensi in quello che penso e che ho appena detto e senz'altro, ancora una volta, cado nel tranello di guardare tutto da un punto di vista psicologico, ma non nego che già di mio penso sempre che nel bene e nel male "nulla succede per caso".
La differenza sta solo nello stato d'animo in cui ci si trova quando lo si pensa.
Quindi per me, questa tanto criticata stanza non è altro che la rappresentazione dell'ultimo Elvis ed è per questo che non solo non la considero trash o kitch, ma di fatto mi ha riempito l'animo di grande tristezza!!
Rispondi Citando
  #177  
Vecchio 05-06-2009, 10:52
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Mammina bella!!! Ho letto e "visto" tutto d'un fiato!!! Grazia, grazie, grazie Hurt per queste meravigliose foto. Per un attimo ho avuto l'impressione di essere lì al punto che mi sono emozionata!!! Grazie ancora!!!!
Rispondi Citando
  #178  
Vecchio 05-06-2009, 14:39
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

E' vero Caroline! Queste foto sono una più bella dell'altra! Ci avrei scommesso che la nostra Hurt, andando a Memphis, avrebbe fatto un ottimo lavoro con le fotografie!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #179  
Vecchio 06-06-2009, 11:18
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

Alcune immagini della TV room

















Rispondi Citando
  #180  
Vecchio 06-06-2009, 11:24
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Viaggio a Memphis

La sala biliardo



















Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Viaggio a Memphis Rossella O'Hara Elvis Presley and The U.S.A. 31 03-02-2011 12:08
Viaggio a Memphis!! Alan Materiale dai Fans 55 31-10-2010 08:23
VIAGGIO A MEMPHIS stanyelvis Tutto Elvis 8 05-05-2006 16:51
Possibile viaggio a Memphis... Grazia News 6 03-04-2006 09:44


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:36.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!