GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 14-05-2007, 20:02
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito I'm a roustabout

Salve. Volevo porre un quesito: ho ascoltato molte volte la canzone di Elvis I'm a roustabout inclusa nel cd 2nd to none e mi sembra che questa canzone sia molto bella e che, addirittura, si avvicini alle canzoni rock dell'Elvis degli anni '50. Non capisco perché poi sia stata esclusa dal disco Roustabout. Seconda domanda: qualcuno di voi ha ascoltato la canzone You're the reason I'm leaving dal cofanetto Live in Las Vegas. Nonostante sia del '75, cioè del periodo in cui Elvis stava incominciando a "crollare", a me pare di sentire che in quel caso il re sia in gran forma. Vedo anche nelle foto pubblicate in questo sito in cui si vede un Elvis "abbondante" e un Elvis più in forma, specie nelle foto del '75.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 14-05-2007, 20:26
L'avatar di  polomb
polomb polomb Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: sono di San Marco in Lamis (Foggia) Ma Lavoro a Bologna
Messaggi: 806
Predefinito Re: I'm a roustabout

ti posso dire che Elvis sul palco è stato solo poche volte fuori forma.
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 14-05-2007, 21:39
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: I'm a roustabout

Su questo non c'è dubbio, lui ha sempre dato il massimo nei suoi concerti. Con il fuori forma intendo forma fisica e non certo di capacità di esibizione, visto che sono sicuro che Elvis sia stato uno dei pochissimi entertainer a non deludere mai i suoi fan. La mia domanda, però, era un'altra. Secondo voi una canzone , che io, da poco intenditore che sono, reputo bella come I'm roustabout (pubblicata per la prima volta sull'album 2nd to none) sia stata scartata.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 14-05-2007, 22:54
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: I'm a roustabout

Il perchè l'abbiano esclusa non si sa ma pensa ad un brano ancora più "clamoroso" lasciato per tanti anni nei cassetti: "For the good times", inciso nel 1972 e pubblicato solo nel 1995 all'interno del box "Walk a mile in my shoes"...
A mio parere "For the good times" è una stupenda canzone ma l'hanno tenuta in cantina per 23 anni!!!


Marco.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 15-05-2007, 11:57
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: I'm a roustabout

Ti do pienamente ragione, e non solo per For The Good Times, ti sei ascoltato infatti My way in quello stesso cd? E la versione alternativa di In the ghetto nel cofanetto The Essential Memphis Masters I? Sai una cosa? Elvis è un grandissimo non solo per le canzoni che tutti conoscono, ma anche per tutte le versioni alternative delle canzoni, che sono altrettanto belle e ci danno la possibilità di scoprire sempre qualcosa di nuovo su questo straordinario (a dir poco) artista.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 15-05-2007, 12:02
Rubberneckin Rubberneckin Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 04 2006
Messaggi: 479
Predefinito Re: I'm a roustabout

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Salve. Volevo porre un quesito: ho ascoltato molte volte la canzone di Elvis I'm a roustabout inclusa nel cd 2nd to none e mi sembra che questa canzone sia molto bella e che, addirittura, si avvicini alle canzoni rock dell'Elvis degli anni '50. Non capisco perché poi sia stata esclusa dal disco Roustabout. Seconda domanda: qualcuno di voi ha ascoltato la canzone You're the reason I'm leaving dal cofanetto Live in Las Vegas. Nonostante sia del '75, cioè del periodo in cui Elvis stava incominciando a "crollare", a me pare di sentire che in quel caso il re sia in gran forma. Vedo anche nelle foto pubblicate in questo sito in cui si vede un Elvis "abbondante" e un Elvis più in forma, specie nelle foto del '75.
I'm a Roustabout non è stata includa nella colonna sonora di Roustabout, semplicemente perche non è stata incisa per quel film, è stata tirata fuori dai meandri della BMG perche ritrovata quasi per caso, e questo è quello che so io, poi qualcuno potrà essere sicuramente più preciso. Per quanto riguarda You'Re The Reasons I'Living, la trovo stupenda anche io (a memoria credo sia un pezzo di Bobby Darin) e la si può ascoltare anche sull'FTD - BIG BOSS MAN. A differenza di molti anche presenti in questo forum io credo che nel 75 come in altri anni dal 71 in poi, elvis abbia fatto degli ottimi concerti, ed altri veramente impresentabili, ma questo sappiamo tutti da cosa dipende e non voglio entrare ancora nel discorso dei Farmaci, mi metto solo nei panni, di chi aspetta tanto per vedere un concerto di elvis, poi elvis a metà concerto, prende va via e ritorna dopo mezz'ora, oppure non rientra per niente sul palco, o ancora canta intere canzoni sdraiato a terra inveendo qua e la sul pubblico stesso o addirittura lancia la chitarra in un impeto d'ira tra le prime file.



Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 15-05-2007, 12:35
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: I'm a roustabout

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Ti do pienamente ragione, e non solo per For The Good Times, ti sei ascoltato infatti My way in quello stesso cd? E la versione alternativa di In the ghetto nel cofanetto The Essential Memphis Masters I? Sai una cosa? Elvis è un grandissimo non solo per le canzoni che tutti conoscono, ma anche per tutte le versioni alternative delle canzoni, che sono altrettanto belle e ci danno la possibilità di scoprire sempre qualcosa di nuovo su questo straordinario (a dir poco) artista.

D'accordissimo anche su "My way", la mia canzone preferita anche se la versione in studio non venne mai portata definitivamente ad un livello soddisfacente in quanto in quella giornata Elvis era di pessimo umore e dopo una decina di takes proprio di "My way", se ne andò furioso prendendosela con le coriste. Di "My way" io ADORO la performance del 21 giugno 1977 a Rapid City (quella di "Elvis in concert") in quanto in quell'occasione Elvis la canta letteralmente col cuore in mano!
Per quanto concerne "In the ghetto", hai mai ascoltato la terza take pubblicata nel bootleg "American crown jewels" e in "Platinum"?
È solo Elvis e la chitarra, un gioiello meglio ancora del master che è infarcito fin troppo di archi: anche se è ancora acerba, in questa terza take la voce di Elvis è di una dolce cupezza favolosa e la possiamo sentire che cesella letteralmente il brano per farne poi oltre venti takes e renderla quello che è, un capolavoro della musica.


Marco.
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 15-05-2007, 12:37
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: I'm a roustabout

Quote:
Rubberneckin Visualizza Messaggio
I'm a Roustabout non è stata includa nella colonna sonora di Roustabout, semplicemente perche non è stata incisa per quel film, è stata tirata fuori dai meandri della BMG perche ritrovata quasi per caso, e questo è quello che so io, poi qualcuno potrà essere sicuramente più preciso. Per quanto riguarda You'Re The Reasons I'Living, la trovo stupenda anche io (a memoria credo sia un pezzo di Bobby Darin) e la si può ascoltare anche sull'FTD - BIG BOSS MAN. A differenza di molti anche presenti in questo forum io credo che nel 75 come in altri anni dal 71 in poi, elvis abbia fatto degli ottimi concerti, ed altri veramente impresentabili, ma questo sappiamo tutti da cosa dipende e non voglio entrare ancora nel discorso dei Farmaci, mi metto solo nei panni, di chi aspetta tanto per vedere un concerto di elvis, poi elvis a metà concerto, prende va via e ritorna dopo mezz'ora, oppure non rientra per niente sul palco, o ancora canta intere canzoni sdraiato a terra inveendo qua e la sul pubblico stesso o addirittura lancia la chitarra in un impeto d'ira tra le prime file.





Sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda gli spettacoli degli anno settanta.
Grazie anche delle foto: la terza, quella della chitarra volante, non l'avevo mai vista e non conoscevo nemmeno l'aneddoto!

Marco.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 15-05-2007, 14:17
L'avatar di  cipolato
cipolato cipolato Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 05 2007
Locazione: Praga
Messaggi: 630
Predefinito Re: I'm a roustabout

A Elvis possiamo perdonare queste "performance", visto che c'è chi faceva di peggio (visto il pianoforte bruciato di Jerry Lee Lewis e le chitarre spaccate da Jim Morrison)
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 15-05-2007, 14:43
L'avatar di  kiki86
kiki86 kiki86 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2007
Messaggi: 579
Predefinito Re: I'm a roustabout

Quote:
cipolato Visualizza Messaggio
Salve. Volevo porre un quesito: ho ascoltato molte volte la canzone di Elvis I'm a roustabout inclusa nel cd 2nd to none e mi sembra che questa canzone sia molto bella e che, addirittura, si avvicini alle canzoni rock dell'Elvis degli anni '50. Non capisco perché poi sia stata esclusa dal disco Roustabout. Seconda domanda: qualcuno di voi ha ascoltato la canzone You're the reason I'm leaving dal cofanetto Live in Las Vegas. Nonostante sia del '75, cioè del periodo in cui Elvis stava incominciando a "crollare", a me pare di sentire che in quel caso il re sia in gran forma. Vedo anche nelle foto pubblicate in questo sito in cui si vede un Elvis "abbondante" e un Elvis più in forma, specie nelle foto del '75.
Per "I'm a roustabout" concordo che sia molto bella e che poteva essere tranquillamente inserita (al contrario di altre che invece sono presenti sull'album).....
Per la seconda invece....non posso dire molto perchè non l'ho mai sentita!!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Libro - Inside Roustabout Lisa News 2 21-12-2006 10:46
Roustabout Gladys Materiale dai Fans 0 06-07-2005 16:17


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:20.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!