GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-03-2008, 01:29
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Geicn 56 Elvis nella mia vita....

Da quando ho iniziato ad appassionarmi ad Elvis sono stati molti gli argomenti che, essendo inerenti a lui, mi hanno portata a fare approfondimenti per conto mio, a volerne sapere di più...
Non solo però perchè erano legati a lui, ma perchè mi sono resa conto che suscitavano proprio il mio interesse.
Penso che ognuno di noi, a seconda del proprio carattere e personalità, possa sentirsi più o meno coinvolto dalle varie sfacettature della vita di questo nostro mito!

Quale interesse ha suscitato Elvis in voi?
Ad esempio: voler conoscere meglio come era la vita negli anni 50 in America?
Oppure addirittura negli anni 30/40 quando Elvis era un bambino?
Oppure il lato spirituale di Elvis, dalla numerologia allo studio delle varie filosofie e religioni?
Oppure l'ambiente e la vita di Las Vegas?
O di Hollywood?

Insomma...c'è qualcosa, un interesse particolare, legato ad Elvis che vi siete ritrovati a voler approfondire o a voler coltivare proprio perchè l'avete scoperto tramite lui?

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 03-03-2008, 09:40
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis nella mia vita....

ciao lisa,ti spiego cosa mi ha preso di questo mito...

quando l'ho scoperto ero in cerca di qualcosa ke musicalmente parlando accontentasse le mie tendenze ke erano rivolta al mito americano e a tutto quello ke fosse made in usa.x il cinema da bambino\adolescente era stallone il mio mito,musicalmente ascoltavo quello ke c'era alla radio ma nulla mi prendeva finchè quel supereroe in costume bianco catturò la mia attenzione.
all'inizio ho avuto fame della sua musica,volevo conoscere tutte le sue canzoni,poi ho voluto sapere della sua vita e sono andato alla ricerca dei suoi video.
alla fine posso dirti ke ne ho volute sapere più e di più sulla sua musica,cosa ha cantato e quanto.mi affascinano gli anni 50,un mio sogno avere una pink cadilllac,gli anni 60 mi danno spensieratezza,i 70 sono una maestosità,il mio pane è la sua voce,la sua musica!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 03-03-2008, 10:07
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Elvis nella mia vita....

Elvis l'ho scoperto per caso: era la Vigilia di Natale del 1981 (quando alcuni di Voi non erano neppure nati. Me vecchia!). Su RAI2, davano Amami Teneramente. Io rimasi letteralmente folgorata! Per me, fino ad allora, GRAZIE ANCHE ALLA TELEVISIONE ITALIANA , Elvis era, Vi prego di non ridere!, il sosia di Little Tony, insomma, quello che si vestiva come lui. Rimasi folgorata da questo ragazzino (all'epoca di Loving You Elvis aveva 22 anni!), con la voce così profonda, soprattutto nell'interpretazione del brano che da il titolo al film. Francamente non ho mai capito come mai Elvis mi abbia preso solo all'ora, perchè io ricordo quel tragizo 16 agosto 1977 e ricordo quando i vari TG diedero la notizia, facendolo passare come al solito per drogato,alcolizzato e chi più ne ha più ne metta!! Incredibilmente, oggi ho un po' accantonato i 50's, perchè i miei preferiti sono i 70's!!!Bel topic Lisetta!
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 03-03-2008, 10:41
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Elvis nella mia vita....

Come io abbia incontrato Elvis ormai è noto al mondo intero e non voglio ripetermi.
Certo è che l'avevo perso per strada, presa da altre cose della mia vita, fin troppo importanti .

L'ho ritrovato in un mio periodo molto buio ed è per questo che dico sempre che Elvis mi è venuto a cercare, per potermi dare una mano. E lo ha fatto in modo stupendo, visto che non solo mi ha fatto tornare alla mia adolescenza, ma soprattutto in me ha risvegliato interessi per la musica, che avevo dimenticato.
Da Elvis Presley parte la voglia di conoscere la storia del blues, dell'emarginazione dei negri e quindi mi affondo (immergo è troppo riduttivo) in tutto ciò che riguarda questo argomento, libri. musica e films.

Senza contare l'avermi aiutato ad approfondire tutto ciò che riguarda la psiche dell'essere umano, che mi porta a sviscerare fin troppo cosa significano le nostre debolezze, fragilità, incoerenze e, soprattutto, le conseguenze che ne derivano.


P.S. BENTORNATO GUITARMAN
Ti prego, RIMANI CON NOI è così bello rivederti qui !!!!!!
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 03-03-2008, 10:49
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Elvis nella mia vita....

Quote:
guitarman Visualizza Messaggio
ciao lisa,ti spiego cosa mi ha preso di questo mito...

quando l'ho scoperto ero in cerca di qualcosa ke musicalmente parlando accontentasse le mie tendenze ke erano rivolta al mito americano e a tutto quello ke fosse made in usa.x il cinema da bambino\adolescente era stallone il mio mito,musicalmente ascoltavo quello ke c'era alla radio ma nulla mi prendeva finchè quel supereroe in costume bianco catturò la mia attenzione.
all'inizio ho avuto fame della sua musica,volevo conoscere tutte le sue canzoni,poi ho voluto sapere della sua vita e sono andato alla ricerca dei suoi video.
alla fine posso dirti ke ne ho volute sapere più e di più sulla sua musica,cosa ha cantato e quanto.mi affascinano gli anni 50,un mio sogno avere una pink cadilllac,gli anni 60 mi danno spensieratezza,i 70 sono una maestosità,il mio pane è la sua voce,la sua musica!!!
Welcome Back, Guitarman!!!! Si sentiva la tua mancanza!!!!!

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 03-03-2008, 11:13
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati
 
Data Registrazione: 10 2007
Locazione: Palermo
Messaggi: 1.933
Predefinito Re: Elvis nella mia vita....

Quote:
Insomma...c'è qualcosa, un interesse particolare, legato ad Elvis che vi siete ritrovati a voler approfondire o a voler coltivare proprio perchè l'avete scoperto tramite lui?
si..gli anni '50. da quando conosco elvis, a parte voler approfondire tutto su di lui, ho cominciato a leggere tutto quello ke riguarda quegli anni: i vestiti, le macchine, il modo di vivere dei ragazzi di quell'epoca. e nn mi perdo un film ambientato in america durante quegli anni, "grease" l'avrò visto almeno 30 volte..
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 03-03-2008, 11:27
L'avatar di  Marzia1969
Marzia1969 Marzia1969 Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2005
Locazione: Provincia di Pavia
Messaggi: 2.662
Predefinito Re: Elvis nella mia vita....

Forza Enzo!!! Ci stiamo ritrovando tutti!!!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 03-03-2008, 11:28
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Elvis nella mia vita....

Conoscere Elvis è stato come aprire il vaso di Pandora....tutto è iniziato in quel momento....l'amore per la musica, il cinema, l'America....
Molte delle mie passioni sono nate e cresciute scoprendo Elvis!!!
Prima di tutto gli anni'50:
il design, l'arredamento, la pubblicità, la moda, il cinema, il glamour....
alimentata dalla passione per il disegno, lo stile di quel periodo è diventato per me quasi un'ossessione...
Ho cominciato con l'appassionarmi alle forme grafiche e alle concezioni formali , concentrandomi in particolare su quelle americane...
per intendenderci uno stile molto " happy days"...
ma sono stati i film di Elvis, le sue fotografie, le sue auto, il suo abbigliamento...Graceland...a spingermi verso continue ricerche, fin da quando ero ragazzina.
Le pin up dei calendari patinati, le pubblicità della coca cola e l'unicità della sua bottiglietta, che è un capolavoro di perfezione, vera icona dell'American style...
e la passione è cresciuta e si è allargata a 360°....
la storia di quegli anni...Rosa Parks e la disobbedienza alla legge che impediva ai neri di scegliere dove sedersi sugli autobus....Martin Luther King....Gandhi...sono stati i miti della mia giovinezza...
Elvis, un cantante, mi ha aperto un mondo di sensazioni profonde, che mi hanno portato anche a studiare e conoscere cose molto lontane dalla musica, riferendomi soprattutto alla storia delle lotte per l'affermazione dei diritti civili, partendo dalla ferrovia segreta della libertà attiva proprio negli stati del sud, fino all'Apartheid e a Nelson Mandela....
Poi, dopo gli anni '50 come segno e come storia, è venuto il cinema...
...prima quello americano, dei grandi miti di Hollywood e dei classici, da Via col Vento all Specchio della vita....poi di quello italiano..
con il neorealismo di de Sica...
i personaggi e i miti dell'epoca d'oro di Hollywood...le loro biografie....
tutto cominciato da Elvis....
e tutto continua ancora oggi...
ci sono sempre dettagli nuovi che mi incuriosiscono....ritrovo nelle canzoni, nella musica e negli artisti, citazioni del suo modo di cantare o di stare di fronte ad un pubblico..
e questo mi incuriosisce e mi spinge a conoscere generi musicali che, anche se non sono i miei prefveriti, si rivelano sorprendenti...
e non dimentichiamo la passione per i viaggi...
mi sono ripromessa, viaggio dopo viaggio, di andare alla scoperta di quell'America che Elvis mi ha fatto conoscere...
due anni fa la via del Blues, da Chicago a Nashville, passando per Memphis..
il prossimo sarà Las Vegas e gli spazi sconfinati dei Canyon dell'Arizona...
tutto sulle orme di un amore nato con la sua musica ... con la sua vita
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 03-03-2008, 19:06
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Elvis nella mia vita....

Eh si, vi quoto tutti, molte sono le cose che ho approfondito di più grazie a lui, la musica e la politica di quei decenni, la riscoperta di molti generi musicali, il sistema hollywoodiano, e moltissimo altro... Forse se non avessi conosciuto Elvis oggi non me ne importerebbe granchè, chissà...
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 04-03-2008, 10:18
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Elvis nella mia vita....

grazie x il bentornato!!!!

ho 1000 impegni ke mi tengono lontano dal forum ma cmq vi penso sempre e appena ho 5 minuti passerò a salutarvi!!!
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Come elvis e' entrato nella vostra vita givan79 Tutto Elvis 21 05-09-2009 18:01
DIARIO DI ELVIS...Oggi Nella Sua Vita! silvia Diario della Vita di Elvis Presley 591 28-06-2009 08:09
Elvis e la sua vita... carmen Tutto Elvis 19 17-06-2009 08:26
elvis,vita morte e miracoli di un re matty the king Tutto Elvis 0 06-04-2008 19:58
Film su vita di elvis sacmo70 Tutto Elvis 2 16-02-2008 17:54


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:29.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!