|
|
|||
|
|||
![]()
Ciao Ariadne!!!
![]() Era la seconda volta che andavamo negli States, ma ora c'era anche la piccolina. Stavolta abbiamo deciso di iniziare il tour USA da New Orleans e Memphis, perchè eravamo alla ricerca di luoghi che non stancassero nostra figlia di 5 anni con città astronomiche (East Coast) o con chilometri e chilometri di tour (West Coast), e che che potesse così visitare luoghi particolari e divertenti. Il Sud ci aveva sempre affascinato. Denise aveva visto "Il Principe ranocchio" della Disney ambientato nella magica New Orleans, mio marito era attratto dalle paludi della Louisiana e io impazzivo per Graceland... e il "gioco" è stato fatto: tutti accontentati! ![]() New Orleans, brevemente visto che non è il forum giusto, la consiglio per: gita in battello sul Missisipi, la cucina a base di "Lobster" ![]() ![]() ![]() ![]() L'Heartbreak Hotel doveva essere eccezionale, ma noi abbiamo preferito risparmiare in questi alberghi/motel. Se siete rimasti a Memphis così a lungo, avete certamente fatto la scelta migliore!!! ![]() L'affitto della macchina ci ha consentito di gironzolare per Memphis liberamente. Ci siamo imbattuti in diversi quartieri che, anche se accostati, cambiavano improvvisamente. Ci ritrovavamo da belle ville a casette in legno fatiscenti, da zone con centri commerciali immensi a quartieri con il nulla. Una cosa che mi ha colpito di Memphis, e che certamente avrete notato anche voi, è la grande quantità di chiese modernissime di "sconosciute" religioni Cristiane con le insegne sulla strada ![]() La casa di Elvis ad Audbon Dr. è chiusa e non penso sia aperta al pubblico. Di più non saprei raccontarti ![]() Ho trovato questo video che mostra l'interno e i giardini con foto e video di com'era allora: http://www.youtube.com/watch?v=OyELdj9IG58 Ad occhio il giardino di fronte sarà stato di 300- 400 mq circa. Quello dietro con piscina che non si vede, altrettanto. Venendo da New Orlaens eravamo indecisi se deviare verso Tupelo o tirare dritti per Memphis per visitare in giornata la Sun, la ex casa e la scuola. Poi ho preferito rinunciare a Tupelo. Ti mando tantissimi saluti e a prestissimo ![]() |
Bookmarks |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha Iniziato questa Discussione | Forum | Repliche | Ultimo Messaggio |
Viaggio a Memphis!! | Alan | Materiale dai Fans | 55 | 31-10-2010 09:23 |
Viaggio a Memphis | polluce69 | Elvis Presley and The U.S.A. | 409 | 03-05-2010 11:01 |
VIAGGIO A MEMPHIS | stanyelvis | Tutto Elvis | 8 | 05-05-2006 17:51 |
Possibile viaggio a Memphis... | Grazia | News | 6 | 03-04-2006 10:44 |