|
|
|||
|
|||
Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
Causualmente ho appena ascoltato una versione di My Way cantata da Rita Forte (che penso nemmeno sappia chi sia Elvis Presley) e mi è venuto il voltastomaco (anche perchè, in parallelo, immaginavo il viso e la voce di Elvis, quando la cantava). Tra l'altro ha inserito un tratto con testo in lingua italia
Conoscete altre canzoni di Elvis, che in versione italiana moderna, vi hanno fatto lo stesso effetto? Mi risulta ci sia una versione di Ligabue con Suspicious Mind altrettanto drammatica....... mah!!! |
|
||||
|
||||
Re: Quelli che ci fanno rivoltare lo stomaco
tutte le cover italiane di elvis che conosco sono abbastanza datate,di nuovo o moderno non credo di conoscere qualcosa...
|
|
|||
|
|||
so che Biagio Antonacci ha fatto qualcosa di Elvis ma non l'ho sentito. Penso che RITA FORTE LI BATTA TUTTI!!!!!!
|
|
|||
|
|||
CHIEDO SCUSA HO SBAGLIATO NON E' BIAGIO ANTONACCI!!!!!!! ( ORA NON ME LO RICORDO PIU'.....
|
|
|||
|
|||
Io ricordo quella di Ligabue, "Ulrtmo tango a Memphis" che sarebbe, e sottolineo SAREBBE "Suspicious minds"...
Orrenda... |
|
|||
|
|||
c'è una versione di don backy io che giro il mondo di questa canzone I Think I'm Gonna Like it here tratta da FUn in acapulco
eccola donc backy io che giro il mondo pero la versione di don backy a me piace e anche lui l'apprezzo |
|
|||
|
|||
Quote:
ciao Hurt la version di liga e molto bella e una delle piu belle cover anzi è Rock |
|
|||
|
|||
Cercavo rifacimenti "moderni" di cantanti attualmente in voga in Italia, ma opto per farvi "godere" un version di Hurt (dicasi "A Chi") di Fausto Leali anni '60
Come ho già raccontato altre volte, nonostante oggi si sputi sul piatto che si è mangiato, in quegli anni, si copiava TUTTO di Elvis e Fausto Leali era chiamato il BIANCO CON LA VOCE DA NEGRO!!!!!!!!!!! |
|
|||
|
|||
Dve essere proprio LIGABUE perchè c'è in giro un DVD intitolato "Buon Compleanno Elvis" e si svolge a Memphis!
|
|
|||
|
|||
Non è molto attuale, ma c'è una versione di "Hurt" degli anni ottanta cantata da MINA, "A CHI", che è veramente strepitosa!!! E' una riedizione della stessa canzone proposta da lei (e Fausto Leali) nel '67.
Scusate, la domanda era di tirare fuori quelle versioni che fanno vomitare, metto questa giusto per la cronaca. Ultima Modifica di wonderofyou : 03-02-2008 09:47 |
Bookmarks |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|