GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-07-2006, 12:03
L'avatar di  gpelvis
gpelvis gpelvis Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: provincia di taranto
Messaggi: 330
Predefinito libro Guida completa ad Elvis

Ho acquistato un libro "guida completa ad Elvis"
e devo dire che è molto bello ...
si tratta della versione italiana di "rough guide to Elvis" di Paul simpson
parla molto di Elvis da un punto di vista musicale...
dopo il doppio libro di Guralnick è il migliore a mio parere
lo consiglio a tutti i fans anche se chiaramente non si può essere d'accordo con tutto quello che c'è scritto (come sempre), rappresenta un ottimo libro..
quello che non ho acquistato è "ribelle senza causa" in quanto mi hanno detto non parli molto bene di Elvis e quindi il solito pretesto per vendere
consilio anche "tesori e ricordi" uscito lo scorso anno
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 29-07-2006, 13:47
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: libro Guida completa ad Elvis

Quote:
gpelvis
quello che non ho acquistato è "ribelle senza causa" in quanto mi hanno detto non parli molto bene di Elvis
Visto che ho comprato e letto "un ribelle senza causa" ti confermo che hai fatto bene a non prenderlo.

Oltre che fare un quadro di Elvis, come uno che ha solo creato problemi all'FBI, non ha nè capo nè coda. Fino alla fine si olegge come de dovesse arrivare qualcosa di eccezionale, ma resta.......... il vuoto!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 29-07-2006, 20:07
L'avatar di  gpelvis
gpelvis gpelvis Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: provincia di taranto
Messaggi: 330
Predefinito Re: libro Guida completa ad Elvis

grazie del consiglio... lo seguirò di certo non voglio che finisca come il libro di Albert Goldman che quando lo lessi avevo circa 10 anni e rimasi quasi scioccato da come descriveva Elvis,poi scopri che è il più cattivo libro su Elvis e che la maggior parte delle storie non sono vere....
ora non si trova più in giro ma se lo trovi a qualche bancarella fanne a meno per rispetto ad Elvis.....
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 29-07-2006, 20:24
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: libro Guida completa ad Elvis

Quote:
gpelvis
grazie del consiglio... lo seguirò di certo non voglio che finisca come il libro di Albert Goldman che quando lo lessi avevo circa 10 anni e rimasi quasi scioccato da come descriveva Elvis,poi scopri che è il più cattivo libro su Elvis e che la maggior parte delle storie non sono vere....
ora non si trova più in giro ma se lo trovi a qualche bancarella fanne a meno per rispetto ad Elvis.....
Anch'io ti ringrazio per il consiglio.
Ammetto che amo sapere di tutto e di più di Elvis, ma non mi interessano gli scoop di tipo scandalistico.
Un'altro libro che non cosiglierei a nessuno è Elvis in bianco e nero, dentro il quale ho letto una buona quantità di baggianate, oltre che essere assoltamente insipido.
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 30-07-2006, 16:55
Memphis Memphis Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 02 2006
Messaggi: 173
Predefinito Re: libro Guida completa ad Elvis

Giusto, Hurt, anche io ho "Elvis in bianco e nero" e non lo consiglio a nessuno...ne ho già parlato sul forum, comunque ribadisco che dice un sacco di inesattezze su Elvis e mette al microscopio tutta una serie di dettagli intimi assolutamente superflui, nonché improbabili sull'intimità del Re, giusto per farlo risultare una specie di depravato...un libro davvero insignificante, del quale neanche si riesce a risalire all'autore...ragazzi, risparmiate i soldi!
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 30-07-2006, 17:03
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: libro Guida completa ad Elvis

Anche perchè continuo a NON capire, tutta questa necessità di sapere e divulgare notizie sulla vita intima di Elvis.

MA SARANNO STATI AFFARI SUOI !!!!!!!!!!!!!!!! O NO?
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 30-07-2006, 17:33
L'avatar di  gpelvis
gpelvis gpelvis Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: provincia di taranto
Messaggi: 330
Predefinito Re: libro Guida completa ad Elvis

è il fatto di fare notizia a tutti i costi....
anche i giornali non fanno diversamente..
l'anno scorso ho letto un articolo su Elvis che nonostante fosse alla sua memoria non faceva altro che denigrarlo, quindi ho scritto al giornale in questione (di cui non faccio il nome) dicendo che forse anche per rispetto all'rtista oltre che all'uomo, sarebbe meglio parlare di cose concrete e non di fatti montati da gente che non sa neanche chi era Elvis o cosa ha fatto...

gli ho quindi ricordato alcune cose del nostro artista che nessuno è riuscito a fare e probabilmente riuscirà mai a fare...

Hall of fame del rock
hall of fame del blues
hall of fame del country
3 grammy award per musica gospel
oltre 1 miliardo di dischi venduti al mondo
artista con più fan club, più fan e siti internet al mondo
il più imitato
una delle più belle voci di sempre
il primo artista con un concerto in mondovisione con oltre 1 miliardo di spettatori(e parliamo del 1973 dove una buona fetta del mondo non aveva ancora la tv...)
e non continuo per non essere banale...
in italia specialmente queste cose non le sa nessuno (a parte noi chiaramnete)
da parte loro NESSUNA RISPOSTA.....
quindi non vi meravigliate più quando leggete cose assurde e dettagli inutili sulla vita di Elvis, basta vedere il documentario di 16 ore di JOE esposito che intervista chi ha conosciuto DAVVERO Elvis per capire che persona davvero speciale fosse con le sue debolezze si ma chi di noi non le ha? e non certo la figura che sia il signor Guralnick sia l'autore di "elvis in bianco e nero"(che non ho comprato e certo non lo compro) ci vogliono far conoscere....
ciao ragazzi...
Having fun with Elvis [on stage]...
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 30-07-2006, 17:49
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: libro Guida completa ad Elvis

Quote:
gpelvis
sia il signor Guralnick ...
Forse ti sei confuso con l'autore di Un ribelle senza causa, perchè a memoria non ricordo che Guralnick abbia scritto niente di denigratorio su Elvis.

Comunque complimenti per aver segnalato al giornale la tua conoscenza di Elvis. Ma si sa che oggi più di ieri, i tabloid sono i giornali che vendono di più. Purtroppo.
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 30-07-2006, 18:36
L'avatar di  Life
Life Life Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Sicilia
Messaggi: 309
Smile Re: libro Guida completa ad Elvis

Quote:
gpelvis
Ho acquistato un libro "guida completa ad Elvis"
e devo dire che è molto bello ...
si tratta della versione italiana di "rough guide to Elvis" di Paul simpson
parla molto di Elvis da un punto di vista musicale...
dopo il doppio libro di Guralnick è il migliore a mio parere
lo consiglio a tutti i fans anche se chiaramente non si può essere d'accordo con tutto quello che c'è scritto (come sempre), rappresenta un ottimo libro..
quello che non ho acquistato è "ribelle senza causa" in quanto mi hanno detto non parli molto bene di Elvis e quindi il solito pretesto per vendere
consilio anche "tesori e ricordi" uscito lo scorso anno
A ME L'HANNO REGALATO E ANCORA LO DEVO LEGGERE MA SFOGLIANDOLO MI è SEMBRATO BEN FATTO...
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 30-07-2006, 19:15
L'avatar di  gpelvis
gpelvis gpelvis Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: provincia di taranto
Messaggi: 330
Predefinito Re: libro Guida completa ad Elvis

scusa HURT ho commesso un grave errore non sono confuso...
intendevo dire albert goldman e non guralnick i cui libri li avevo elogiati nel primo messaggio...
Guralnick ha scritto 2 bei libri molto sinceri e con una approfondita documentazione Goldman ha stravolto interviste e fatti pe fare un libro certamente d'effetto ma non vero ne rispettoso...
ANZI APPROFITTO PER DIRE A TUTTI QUELLI CHE NON LO HANNO LETTO DI LEGGERE

ULTIMO TRENO PER MEMPHIS
ed AMORE SENZA FRENI di Guralnick

ciao ragazzi e scusate per la confusione (ero tornato da poco da mare e l'ho scritto in fretta ed in furia)
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
CD - Discografia Completa Lisa News 0 22-01-2011 11:16
GUida completa a Elvis Presley - Simpson Paul Noni Tutto Elvis 11 11-09-2007 14:27
Guida Completa Ad Elvis Presley hurt Tutto Elvis 12 24-07-2006 15:27
CINDY, CINDY/VERSIONE CORRETTA E COMPLETA Gladys Materiale dai Fans 0 06-09-2005 17:01
Libro - Nuovo libro fotografico in arrivo Lisa News 0 28-08-2005 22:18


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:07.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!