GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Elvis Presley: Interviste e Documenti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 30-08-2006, 22:32
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley

Nel 1976 Wanda June Hill suggerì ad Elvis di provare a fissare i suoi sentimenti, le sue emozioni riguardo alla vita su carta. Lui in un primo momento fu riluttante, dicendo che non ne sarebbe stato capace. Con il suo incoraggiamento, tuttavia, scrisse una giornata della sua vita, e gliela spedì. Quello che segue è un sunto di quello che Elvis inviò. Quando lo leggete, è importante che realizziate che quando l’ ha scritto, Elvis era allo stato terminale della malattia e soffriva molto , e comunque continuava a fare 10 concerti con un intervallo fra l’uno e l’altro veramente brevissimo.

Un giorno della mia vita; Quando la notte dura dieci giorni, di Elvis Presley, 1976

“ A volte mi sveglio durante la notte con il sudore freddo e tutto tremante. Cerco di ricordare dove sono-un’altra camera d’albergo , la stessa di migliaia di altre eppure diversa..nel colore? Arredamento? Non importa. Cerco di ricordare dove? Che città? Che stato? E’ troppo difficile quindi prendo il telefono e chiedo all’operatore di passarmi qualcuno che conosco. E’ così ansiosa di compiacermi , così eccitata. “E’ lui!” Dico le parole giuste, ormai frutto di una lunga abitudine ed entra Joe, Ed , Jerry-qualcuno familiare.
“ Bello spettacolo, ragazzo, bello spettacolo! Ti serve niente?” chiede, sorridendo, lisciando il mio letto,e scivola attraverso il solito rituale : compiacermi, darmi quello che voglio. Mi dice :” Linda, Sue, Mary , Maria (chiunque) sta aspettando nell’altra stanza “ Voglio che entri? Sì no sì?
Mi guarda con gli occhi sbarrati e pieni di paura , e allo stesso tempo eccitati. “ Dio , è lui ! Sono davvero qui , ed è lui!” questo gli passa nella mente. Io dico tutte le parole, fingo di essere interessato a lei , gli chiedo della sua famiglia e dei loro interessi. Lei volenterosa , gioca avidamente il gioco in cui io mi affretto a seguirla. Dio, voglio solo dormire ma è così eccitata e carina da vedere. Sono sdraiato cercando di nascondere il tremito involontario del mio corpo. Lei lo nota e appare preoccupata, il sorriso le scompare dal volto ad intermittenza. Io dico che non è niente, lei dice :”Oh” Io dico :” Per favore lasciami dormire per un po’.” I suoi occhi si sgranano, è perplessa e poi vedo insinuarsi il dubbio. Io dico che è carina e vorrei non essere così stanco, ma- dopo Baby. Lei se ne va dopo avermi baciato e avermi fatto le fusa nell’orecchio. Dio, sono contento che se ne sia andata e mi abbia lasciato solo. Cerco di dormire; mi fa male dappertutto , la mia testa pulsa e mi bruciano gli occhi…
“ Dopo un po’ mi sveglio. Lei è seduta sul mio letto e mi sta baciando…cerco di ricordarmi il suo nome ; non ci riesco e così è “honey” . In un attimo lei ricomincia a giocare il suo gioco, è così pratica..ma non lo sono poi tutte? Dio , sto male per i pensieri che mi si affacciano alla mente. Perché? Perché il mio intero mondo non può tornare da me? Il mio cuore batte al ritmo di ricordi spezzati…lei è…carina e spumeggiante , e chiacchiera come una scolaretta . Io flirto per vederla accendersi. Sono tutte così carine , così graziose; cosa pensano di fare..qui con me?
Siede vicino a me ; io guardo la tv ; parlo un po’ al telefono con qualcuno da qualche altra parte , cercando di fingere di essere come loro. Ho bisogno di dimenticare , ho bisogno di rassicurazioni : spero che un giorno riuscirò a fingere abbastanza a lungo da farlo diventare vero. Il tempo scorre veloce, penso allo spettacolo, quale canzone , quale vestito , e parlo con i membri del mio gruppo: James, Myrna, Charlie. Ognuno di loro è vitale per me ,importante. Non potrei andare avanti se loro non mi appoggiassero . Sanno come mi sento , capiscono, ma non mi conoscono davvero , non me , conoscono solo lui. Ma non siamo la stessa cosa? Me lo chiedo. Resto sdraiato per un po’. Sono così stanco , ma non tremo, a parte internamente e mi tremano le mani…
Mancano 45 minuti allo spettacolo e sono pronto. Il mio cuore batte mentre usciamo dall’hotel. Una donna mi afferra e io me la trascino dietro finchè Lamar non la toglie come se fosse leggera. Nella macchina sto cantando, provando a riscaldarmi. Backstage(sono tutti uguali). Sento la folla, sento la mia pelle percorsa da brividi e sto sudando. Le mie mani bruciano e ho un nodo allo stomaco. Qualcuno mi dice:” Gira a sinistra dopo le scale del palco, cinque piedi di spazio dove andare a caccia davanti alla batteria “ Iniziano l’intro , mi spingono fuori e sono a mille mentre cammino verso il palco. Dio , le luci lampeggiano come un milione di lucciole in un gigantesco barattolo di vetro. Il rumore è un ruggito , palpabile. Mi porta via dalle mie paure e sono pieno di amore per loro. Sento il loro amore per me , caldo, sciropposo, che mi vola sopra e mi arriva dentro . Adoro questa sensazione .Dio, è veramente fantastica, fantastica. Canto. La mia vita, il mio cuore, i miei sogni, le mie speranze, tutto quello che ho dentro , tutto quello che sono esce fuori , in risposta al loro amore. Loro capiscono ; mi amano e dividono la notte in un’unica , fantastica storia d’amore. Dentro di me, la mia anima ruggisce, la luce mi riempie, accecante, brillante, e mi riempie fino a che riesco a malapena a sentirmi , ma conosco questa sensazione. Così bella, così pura , così giusta per me, e per loro.
Il sudore mi cola addosso e sono così stanco che tremo quando Charlie mi dice “ Basta, finisci adesso” . saluto , la folla geme in disapprovazione. Non voglio lasciarli con questa sensazione , ma devo. E’ troppo, non posso più fare un concerto così lungo . Cammino davanti a loro , cercando di ringraziarli , poi vado via dal palco. Una corsa folle verso la macchina e poi l’albergo. Non mi ricordo di aver lasciato il palco, ero così pieno di musica che sentivo poco altro. Voglio cantare, così loro cantano con me…mi mettono a letto ; domani non mi ricorderò di stasera . Solo un altro giorno in più scivolato via dalla mia vita. Dormo . E sogno di essere qualcun altro.
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 30-08-2006, 22:42
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley

Non riesco a commentare !!!!!!!!!!!!

Riesco solo a dire grazie Miss !!!!!!!!!!!!

Strabiliante, commovente, emozionante, straziante ed UNICO ...........ELVIS!!!!!!
Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 30-08-2006, 23:55
MygirlMygirl MygirlMygirl Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: Venezia
Messaggi: 164
Predefinito Re: Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley

Queste parole sono miele e pugnali sul cuore nel medesimo istante.
Grazie Miss..grazie infinite...
Come hai fatto a scovare questa perla?
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 31-08-2006, 06:48
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley

Grazie Miss! Ma dimmi, chi ha ritrovato questo foglio? Lo ha conservato fino ad oggi Wanda June Hill? Te lo chiedo perchè sono molte le persone che mangiano sul nome Elvis e potrebbe anche averlo scritto qualcun'altro...
Ciao
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 31-08-2006, 08:35
L'avatar di  pino1971
pino1971 pino1971 Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Messaggi: 661
Predefinito Re: Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley

grazie Miss
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 31-08-2006, 08:39
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito Re: Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley

Quote:
Clint Reno
Grazie Miss! Ma dimmi, chi ha ritrovato questo foglio? Lo ha conservato fino ad oggi Wanda June Hill? Te lo chiedo perchè sono molte le persone che mangiano sul nome Elvis e potrebbe anche averlo scritto qualcun'altro...
Ciao

quoto clint!!!!
Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 31-08-2006, 08:52
stanyelvis
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley

E' bellissimo leggere queste riga.........non ho parole...........!!!

Stany!
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 31-08-2006, 09:08
L'avatar di  silvia
silvia silvia Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 08 2006
Locazione: ROMA
Messaggi: 780
Predefinito Re: Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley

...mi veniva da piangere mentre leggevo quelle parole.....
.....santo cielo....ho mille pensieri che mi scrrono nella mente in quaesto momento alla velocita'm della luce....e non riesco a trovare le parole giuste.....
grazie elvis ti amiamo ancora e sempre di piu...giorno dopo giorno sei con noi....nessuno ha dato ai suoi fan cio che tu ci hai dato....
un bacio al cielo ..
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 31-08-2006, 11:39
L'avatar di  gpelvis
gpelvis gpelvis Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 07 2006
Locazione: provincia di taranto
Messaggi: 330
Predefinito Re: Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley

Quote:
Clint Reno
Grazie Miss! Ma dimmi, chi ha ritrovato questo foglio? Lo ha conservato fino ad oggi Wanda June Hill? Te lo chiedo perchè sono molte le persone che mangiano sul nome Elvis e potrebbe anche averlo scritto qualcun'altro...
Ciao
concordo...
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 31-08-2006, 11:43
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2005
Locazione: Memphis
Messaggi: 2.804
Predefinito Re: Una Notte Lunga Dieci Giorni-by Elvis Presley

è la stessa wanda june hill che li ha conservati, lei era una sorta di sensitiva a cui Elvis si appoggiava e con cui era amico; lei ha conservato tutto, e mostra anche il foglio scritto da Elvis di suo pugno, quindi non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che sia autentico. Mette a disposizione anche gli originali.
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Lunga vita al re gipo Tutto Elvis 7 08-01-2009 19:43
Dieci motivi per evitare Memphis, TN hurt Tutto Elvis 26 06-10-2008 12:29
Lunga Vita Al Re! france News 9 24-06-2008 12:25
Marilyn Monroe E Elvis Presley, Bollente Notte Di Passione piero1985 News 16 04-10-2006 15:48
GLI ULTIMI GIORNI DI ELVIS SU SKI elvisforever News 0 27-06-2005 12:11


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:50.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!