|
|
||||
|
||||
Canzoni Gospel
Le canzoni gospel cantate da Elvis si differenziano anche nel genere.
Ad esempio, ci sono canzoni come questa: ma anche come questa: e come questa: Quale tipo di gospel preferite e perchè? E quale si addice di più ad Elvis? LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
Re: Canzoni Gospel
Per me,Lisa,gli si addicono tutti e tre gli stili,ritorniamo,ed è ovvio,al fatto che Elvis is the king of music....perchè????Può chiedere ingenuamente uno "sprovveduto"???Perchè te lo dico io,caro il mio "sprovveduto"!!!Il signor Presley,si poteva permettere di cantare qualsiasi cosa,perchè la sua voce,il suo stile,il suo carisma,la sua tecnica vocale glielo permettevano,aveva un modo di interpretare(parlo di musica),unico!!!Prendi How Great Thou Art,gospel classico,bene,io ho ascoltato diverse versioni di questo brano,fatte anche da pastori vari nelle loro chiese,in un clima di adorazione al massimo,ma l'interpretazione di Elvis è ineguagliabile,per intensità e potenza vocale,il bello è che lui,con la sua voce dal tono possente,sa essere di una dolcezza incredibile,parlo dell'inizio del brano,io i suoi gospels,cerco di ascoltarli sempre a casa,in modo che possa seguire la traduzione in italiano,perchè,credetemi,sentirlo cantare con quell'anima e capire la preghiera che sta rivolgendo al signore,è da brividi!!!!Per quanto riguarda gli altri due pezzi,dicevano che il blues era la musica del diavolo!!!Ma quale diavolo??E' ben altra la musica del diavolo......ascoltare Elvis,pregare a ritmo di blues e rhythm&blues,è una vera goduria!!!!!Quindi per me promosse tutti e tre le versioni
|
|
||||
|
||||
Sono assolutamente d'accordo con te Johnny! Il tuo discorso non fa una piega!!
Ho infatti posto la domanda perchè, se la facessero a me, non saprei proprio quale scegliere...così volevo sentire la vostre opinioni. Ammetto che, nel momento in cui scelgo di ascoltare un gospel, la scelta dipende molto dall'umore e da quale tipo di messaggio ho bisogno di ascoltare in quel momento...ma in ogni caso, ognuno nel suo genere, sono superlativi. Che io sappia non c'è un altro artista capace di calarsi in tanti generi musicali come ha fatto Elvis, rendendo benissimo in tutti. C'è cmq anche da dire che Elvis ci metteva davvero l'anima quando cantava i gospel! Erano una musica che sentiva moltissimo in lui; e questo sentire ha sicuramente avuto il suo ruolo nell'interpretazione che ha dato dei vari pezzi. LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
Anche perchè quel genere di canzoni,io le chiamo preghiere cantate e se non ci metti l'anima e la tua fede,difficile che fuoriescono direttamente dal cuore!!Come sappiamo Elvis è cresciuto in mezzo a queste "preghiere",ed è per questo che quando le interpreta,a volte ti fa accapponare la pelle(almeno a me capita spesso ascoltando ad esempio How Great Thou Art,Why Me Lord,Help Me,diversi canti natalizi,Leade Me Guide Me e ce ne sono ancora)!!!!
|
|
|||
|
|||
Inizialmente mi piaceva ogni canzone gospel interpretata da Elvis, poi dopo aver scoperto la passione che ci metteva e trasmetteva durante i concerti, oggi mi esalto più per quelle 3 o 4 live che tutte le altre,
Ciò non toglie che, in una giornata particolare, amo ascoltare la carezza della sua voce in brani preghiera come We Call On Him Sweet Sweet Spirit Amazing Grace If That Isn’t Love In The Garden It’s No Secret An Evening Prayer We Call On Him He Is My Everything Take My Hand Precious Lord He Touched Me Reach Out To Jesus You’ll Never Walk Alone Lead Me, Guide Me Help Me His Hand In Mine Without Him Why Me Lord
Track list già da tempo definita anche per il mio funerale (parroco paesano permettendo....... ma ho seri dubbi che lo conceda) |
|
|||
|
|||
Quote:
Comunque x quanto riguarda il tuo funerale l'importante che tu abbia dato la tracklist a TUE figlie che io arriverò in seconda battuta. per rispondere alla domanda... in realtà non ho la finezza di capire le differenze fra un gospel e un altro, molto più d'istinto una canzone mi piace oppure no. |
|
||||
|
||||
How great thou art per me è da pelle d'oca!!!
|
|
|||
|
|||
|
|
|||
|
|||
Quote:
Che tu arriverai in seconda battuta è UN DATO DI FATTO !!!! |
|
|||
|
|||
tania hurt...mi fate morire(per rimanere in tema funerario..eheheheh)
|
Bookmarks |
|
|