|
|
|||
|
|||
Testamento
Forse è una domanda stupida:
Ma quando fece Elvis il testamento? Mica sapeva di morire? Oppure quando uno ha un patrimonio di quelle dimenzioni per forza di cose lo fa` molto prima? Qualcuno lo sa? Grazie per le vostre sempre gradite risposte Giòprovato |
|
||||
|
||||
Re: Testamento
Ciao Giò,
la storia del testamento di Elvis è qualcosa che non si capisce se è stata una coincidenza o una cosa fatta di coscienza. Il testamento è stato fatto nel mese di Marzo 1977...e fatalità lui è morto in Agosto dello stesso anno. Ci si potrebbe chiedere: perchè proprio in quel momento? Poteva farlo prima...o pensare di farlo dopo e non riuscire a farlo, data la morte improvvisa... O forse, come più volte si è ipotizzato, stava talmente male che immaginava che la fine fosse vicina e quindi si è mosso di conseguenza.... Mah... Sinceramente non ho mai approfondito molto questa cosa. Se trovo qualcosa ti faccio sapere sicuramente. LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
||||
|
||||
Secondo me sapendo che non era al massimo della forma, ha pensato bene di scrivere due righe.
Alle coincidenze non ci penso proprio,Elvis stava male e basta,e lui secondo me ci pensava molto alla morte,nell'ultimo periodo. |
|
|||
|
|||
Quote:
|
|
|||
|
|||
Io ho letto con attenzione il Testamento postato sul Sito. La prima cosa che mi è balzata agli occhi è la designazione del Fiduciario, ovvero suo padre Vernon. In secondo luogo che sia stato fatto proprio nel marzo del 1977. Terzo che uno dei testimoni firmatari fosse Ginger e l'altro Charlie. Quarto aspetto è che legalmente ha sistemato tutto affinchè fosse sicuramente tutelata Lisa Marie unitamente alla nonna. Non so se questo sia l'unico testamento che Elvis abbia fatto, o se sia semplicemente l'ultimo in ordine di tempo e pertanto l'unico valido ai fini successori ma è chiaramente molto dettagliato e preciso, non lascia niente al caso. Leggendolo la prima volta ho provato la netta sensazione (ovvio suffragata dal nulla) che Elvis... sapesse o per lo meno sospettasse di andarsene prima del padre e della nonna. Considerando soprattutto che lui aveva solo 42 anni eppure aveva disposto come Fiduciario ed Esecutore suo padre, che pure non stava bene tanto che è mancato solo due anni dopo. Ripeto è solo una mia sensazione. Quel che è certo è che non mi pare abbia lasciato niente al caso ma abbia decisamente cercato di disporre con molta precisione dei suoi beni in asse ereditario, in particolare nella tutela di Lisa.
|
|
||||
|
||||
Grace, "due righe" è un modo di dire...
Vuol dire che Elvis ha pensato bene di fare uno scritto delle sue volontà; non che ha scritto solamente 2 righe di numero... Eccolo qui il testamento: http://www.grazielvis.it/testamento/ - In Italiano http://www.grazielvis.it/testamento/eng-testam01.php - In inglese LISA
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc. www.ShopElvis.it Il negozio online del nostro Fan Club! Unisciti a noi anche su Facebook!!! http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall |
|
|||
|
|||
Quote:
|
|
|||
|
|||
Quote:
|
|
|||
|
|||
Riflettendo su quello da VOI scritto, l`unica cosa plausibile a questo punto è veramente che ELVIS stava molto male, e che quindi più per il bene della FIGLIA, per tutelarla scrisse il TESTAMENTO MA! mi chiedo come si può pensare a 42 anni di passare già a migliore vita? FOrse gli era stato predetto dai medici? Semmai fosse così allora ELvis ebbe una grandissima forza interiore..........sarebbe stato sbalorditivo.....tutto questo.......
la mia è un`affermazione molto cruda........spero di sbagliarmi!!!!! Giòprovato |
|
|||
|
|||
Quote:
Pur se era cosciente di quanto stava male, secondo me, Elvis non era il tipo che si preoccupava di dover fare testamento e l'ha fatto senza nemmeno sapere di cosa era proprietario, mentre invece Vernon era diventato insistente perchè suo figlio facesse testamento. Caso ha voluto che Elvis morisse dopo soli 6 mesi |
Bookmarks |
|
|