GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Tutto Elvis

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-06-2008, 15:51
Giòprovato Giòprovato Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: Zurigo
Messaggi: 66
Predefinito Testamento

Forse è una domanda stupida:

Ma quando fece Elvis il testamento?
Mica sapeva di morire?
Oppure quando uno ha un patrimonio di quelle dimenzioni per forza di cose lo fa` molto prima?

Qualcuno lo sa?
Grazie per le vostre sempre gradite risposte

Giòprovato
Rispondi Citando
  #2  
Vecchio 29-08-2008, 23:59
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Testamento

Ciao Giò,
la storia del testamento di Elvis è qualcosa che non si capisce se è stata una coincidenza o una cosa fatta di coscienza.
Il testamento è stato fatto nel mese di Marzo 1977...e fatalità lui è morto in Agosto dello stesso anno.
Ci si potrebbe chiedere: perchè proprio in quel momento? Poteva farlo prima...o pensare di farlo dopo e non riuscire a farlo, data la morte improvvisa...
O forse, come più volte si è ipotizzato, stava talmente male che immaginava che la fine fosse vicina e quindi si è mosso di conseguenza.... Mah...
Sinceramente non ho mai approfondito molto questa cosa. Se trovo qualcosa ti faccio sapere sicuramente.

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #3  
Vecchio 30-08-2008, 19:05
L'avatar di  askme
askme askme Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Parma
Messaggi: 2.669
Predefinito Re: Testamento

Secondo me sapendo che non era al massimo della forma, ha pensato bene di scrivere due righe.
Alle coincidenze non ci penso proprio,Elvis stava male e basta,e lui secondo me ci pensava molto alla morte,nell'ultimo periodo.
Rispondi Citando
  #4  
Vecchio 30-08-2008, 22:00
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Testamento

Quote:
askme Visualizza Messaggio
Secondo me sapendo che non era al massimo della forma, ha pensato bene di scrivere due righe.
Alle coincidenze non ci penso proprio,Elvis stava male e basta,e lui secondo me ci pensava molto alla morte,nell'ultimo periodo.
...due righe?...l'hai letto te, askme?
Rispondi Citando
  #5  
Vecchio 30-08-2008, 22:24
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2008
Messaggi: 817
Predefinito Re: Testamento

Io ho letto con attenzione il Testamento postato sul Sito. La prima cosa che mi è balzata agli occhi è la designazione del Fiduciario, ovvero suo padre Vernon. In secondo luogo che sia stato fatto proprio nel marzo del 1977. Terzo che uno dei testimoni firmatari fosse Ginger e l'altro Charlie. Quarto aspetto è che legalmente ha sistemato tutto affinchè fosse sicuramente tutelata Lisa Marie unitamente alla nonna. Non so se questo sia l'unico testamento che Elvis abbia fatto, o se sia semplicemente l'ultimo in ordine di tempo e pertanto l'unico valido ai fini successori ma è chiaramente molto dettagliato e preciso, non lascia niente al caso. Leggendolo la prima volta ho provato la netta sensazione (ovvio suffragata dal nulla) che Elvis... sapesse o per lo meno sospettasse di andarsene prima del padre e della nonna. Considerando soprattutto che lui aveva solo 42 anni eppure aveva disposto come Fiduciario ed Esecutore suo padre, che pure non stava bene tanto che è mancato solo due anni dopo. Ripeto è solo una mia sensazione. Quel che è certo è che non mi pare abbia lasciato niente al caso ma abbia decisamente cercato di disporre con molta precisione dei suoi beni in asse ereditario, in particolare nella tutela di Lisa.
Rispondi Citando
  #6  
Vecchio 30-08-2008, 22:26
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: Testamento

Grace, "due righe" è un modo di dire...
Vuol dire che Elvis ha pensato bene di fare uno scritto delle sue volontà; non che ha scritto solamente 2 righe di numero...

Eccolo qui il testamento:
http://www.grazielvis.it/testamento/ - In Italiano

http://www.grazielvis.it/testamento/eng-testam01.php - In inglese

LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando
  #7  
Vecchio 30-08-2008, 22:52
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Testamento

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Grace, "due righe" è un modo di dire...
Vuol dire che Elvis ha pensato bene di fare uno scritto delle sue volontà; non che ha scritto solamente 2 righe di numero...

Eccolo qui il testamento:
http://www.grazielvis.it/testamento/ - In Italiano

http://www.grazielvis.it/testamento/eng-testam01.php - In inglese

LISA
Rispondi Citando
  #8  
Vecchio 30-08-2008, 23:12
gracemonic gracemonic Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Francia
Messaggi: 1.148
Predefinito Re: Testamento

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Io ho letto con attenzione il Testamento postato sul Sito. La prima cosa che mi è balzata agli occhi è la designazione del Fiduciario, ovvero suo padre Vernon. In secondo luogo che sia stato fatto proprio nel marzo del 1977. Terzo che uno dei testimoni firmatari fosse Ginger e l'altro Charlie. Quarto aspetto è che legalmente ha sistemato tutto affinchè fosse sicuramente tutelata Lisa Marie unitamente alla nonna. Non so se questo sia l'unico testamento che Elvis abbia fatto, o se sia semplicemente l'ultimo in ordine di tempo e pertanto l'unico valido ai fini successori ma è chiaramente molto dettagliato e preciso, non lascia niente al caso. Leggendolo la prima volta ho provato la netta sensazione (ovvio suffragata dal nulla) che Elvis... sapesse o per lo meno sospettasse di andarsene prima del padre e della nonna. Considerando soprattutto che lui aveva solo 42 anni eppure aveva disposto come Fiduciario ed Esecutore suo padre, che pure non stava bene tanto che è mancato solo due anni dopo. Ripeto è solo una mia sensazione. Quel che è certo è che non mi pare abbia lasciato niente al caso ma abbia decisamente cercato di disporre con molta precisione dei suoi beni in asse ereditario, in particolare nella tutela di Lisa.
Strano é, che Ginger fosse stata testimone, essendo che lei non erediterebbe niente...che straaaaaaaaaaaano!!!
Rispondi Citando
  #9  
Vecchio 31-08-2008, 05:33
Giòprovato Giòprovato Non in Linea
Elvis Fans
Utente Medium
 
Data Registrazione: 05 2008
Locazione: Zurigo
Messaggi: 66
Predefinito Re: Testamento

Riflettendo su quello da VOI scritto, l`unica cosa plausibile a questo punto è veramente che ELVIS stava molto male, e che quindi più per il bene della FIGLIA, per tutelarla scrisse il TESTAMENTO MA! mi chiedo come si può pensare a 42 anni di passare già a migliore vita? FOrse gli era stato predetto dai medici? Semmai fosse così allora ELvis ebbe una grandissima forza interiore..........sarebbe stato sbalorditivo.....tutto questo.......
la mia è un`affermazione molto cruda........spero di sbagliarmi!!!!!
Giòprovato
Rispondi Citando
  #10  
Vecchio 31-08-2008, 06:14
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Testamento

Quote:
Little Caroline Visualizza Messaggio
Non so se questo sia l'unico testamento che Elvis abbia fatto, o se sia semplicemente l'ultimo in ordine di tempo e pertanto l'unico valido ai fini successori ma è chiaramente molto dettagliato e preciso, non lascia niente al caso. .
Secondo quanto dice suo cugino Billy Smith, Elvis arebbe fatto anche un testamento non ufficiale e quindi non depositato, secondo il quale lasciava molte cose ai componenti della MM, testamento che pare Vernon abbia bruciato per non dividere eredità

Pur se era cosciente di quanto stava male, secondo me, Elvis non era il tipo che si preoccupava di dover fare testamento e l'ha fatto senza nemmeno sapere di cosa era proprietario, mentre invece Vernon era diventato insistente perchè suo figlio facesse testamento.

Caso ha voluto che Elvis morisse dopo soli 6 mesi
Rispondi Citando
Rispondi

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Il testamento hurt Col. Tom Parker e Memphis Mafia 63 06-10-2008 21:09
Il testamento di Elvis Lisa Elvis dopo Elvis 20 08-03-2006 17:22


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:54.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!