GE Elvis Presley  
 

Vai Indietro   Grazie Elvis Forum > Elvis Presley > Diario della Vita di Elvis Presley

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
  #11  
Vecchio 16-08-2008, 05:31
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: 16/08/1977 - Le Reazioni

IL COLONNELLO PARKER


Dal Libro “The Colonel” di Alanna Nash (pubb. 2003)

Non appena il Dr. Nick lasciò l’ospedale, Joe chiese a Maurice Elliott di avere una linea privata. Elliot lo portò in una sala conferenze, fuori dal pronto soccorso. Lì Esposito chiamò il Colonnello in Maine. Rispose George Parkhill e passò la cornetta al suo capo.
“Ho qualcosa di terribile da dirti” iniziò Joe, con una voce tremante “Elvis è morto!”
Passarono 30 secondi, forse di più, prima che Parker parlasse.
“Okay, Joe” disse, con una voce piatta, priva di emozione. “Saremo lì appena possibile. Tu fai quello che devi fare. Dì a Vernon che stiamo arrivando. Abbiamo molto lavoro da fare!”
Esposito ebbe la sensazione che nonostante la calma il Colonnello era scosso. “come me” scrisse Joe in seguito “anche lui doveva fare tutto quello che c’era da fare: cancellare il tour e far sapere a tutti che tutto era finito”

Quella sera, tutta la squadra sarebbe andata a cena come programmato, anche se nessuno se la sentiva di mangiare.
Parker ordinò “Andremo a portare il nostro rispetto e lo faremo con la miglior faccia possibile”

Non appena Parker veniva interpellato da qualcuno, rispondeva “Elvis non è morto. Quello che è morto è il suo corpo . E’ come se fosse partito per il servizio militare……. Questo non cambia niente.”

Non essendo autorizzato, il Colonnello non fece alcun tipo di negoziazione, se non dopo essere arrivato a Memphis per il servizio funebre, insieme a celebrità come Ann-Margret e suo marito Roger Smith, James Brown e Caroline Kennedy, quest’ultima venuta per scrivere un articolo per il Daily News di New York.
Mentre gli elicotteri giravano sopra Graceland e si sentiva il forte ronzio dello stridio delle cicale nell’umidità di Memphis, Parker portò Vernon nel tinello di Graceland.
Privatamente gli spiegò che, in memoria di Elvis, ora si sarebbero presentati ad incassare pirati e sciacalli, e che lui, Vernon, in qualità di esecutore dei beni di Elvis, non sarebbe stato nelle condizioni psicologiche ed emotive per trattare con loro, soprattutto perché in testa aveva altre cose di cui preoccuparsi.
La proprietà poteva essere valutata 7.6 milioni di dollari, tasse escluse e, negli ultimi tempi, Elvis aveva l’abitudine di ipotecare Graceland, per poter pagare i dipendenti.
Non era opportuno continuare il business come sempre?
Il Colonnello avrebbe anticipato un milione di dollari per pagare i debiti e così fare in modo di dimostrare che Elvis aveva dei soldi, nel suo conto

Inoltre “Elvis non è morto! E’ morto il suo corpo” disse Parker e questo l’avrebbe ripetuto per giorni, ogni qualvolta veniva avvicinato da qualche giornalista “Non intendo niente di particolare. E’ come quando si è allontanato per assolvere il servizio militare………… Questo non cambia niente”.

Il Colonnello continuò con la gestione della memoria di Presley e il 23 agosto, Vernon firmò la lettera ufficiale (si sospetta sia stata redatta dallo stesso Parker) in cui presumibilmente Vernon scrisse
Sono profondamente grato che lei mi abbia offerto la possibilità di continuare alla vecchia maniera, dandomi assistenza in ogni modo possibile, visti i problemi che stiamo affrontando. Con la presente dichiaro che Le saremmo grati se vorrà continuare la sua collaborazione nei termini e alle stesse condizioni stabilite precedentemente nell’accordo contrattuale che aveva con Elvis e datato 22 gennaio 1976.
Con la presente autorizzo anche che lei parli e firmi per mio conto, per tutti gli argomenti pertinenti a detto contratto”.


LOANNE PARKER – Compagna del Col. Tom Parker

Il giorno in cui Elvis morì, il Colonnello e la sua squadra erano a Portland, in attesa dell’arrivo di Elvis. Io ero nella mia stanza e facevo qualche lavoretto. Il Colonnello era nella sua stanza. Normalmente avevamo una suite e usavamo la sala da pranzo come ufficio temporaneo. Dopo aver bussato, il Colonnello entrò nella mia stanza e vidi che era stravolto e disse “Ci sono brutte notizie. Ho ricevuto una telefonata e mi hanno detto che non sono sicuri che Elvis sopravviverà. Ti terrò informata” e poi tornò nel suo ufficio.
Naturalmente io ero scioccata, perché, a dire la verità, non avremmo mai pensato che Elvis potesse morire. Per noi, era diventato quasi più grande della vita e lui stesso pensava di essere capace di gestire ogni cosa. Guardandosi indietro, voi potreste anche dire che da parte nostra non era una cosa intelligente da pensare, Ma voi avreste dovuto essere là, avreste dovuto sentire l’impatto emozionale che si sentiva nei tours. Avreste capito che ogni momento era legato a quello di cui Elvis aveva bisogno e a quanto noi dovevamo fare per lui.
Io non ero così coinvolta personalmente con le sue attività personali, almeno non quanto tutto lo staff, ma dal punto di vista professionale lui occupava costantemente le nostre menti.
Improvvisamente pensare che se n’era andato era inconcepibile, non riuscivi a crederci.
Poi il Colonnello tornò e disse “Se n’è andato. Ho parlato con Joe e con Vernon. Ora la più grande preoccupazione è Vernon. Non so se ce la farà, perché si sa che la sua salute non è buona. E’ talmente distrutto. Non so cosa potrebbe capitargli”. E così fu.
Una delle cene peggiori che io abbia vissuto fu quella del giorno in cui Elvis morì. Il Colonnello disse allo staff presente “Andremo al ristorante e ceneremo. Mangeremo, senza la faccia triste. Non dovete essere depressi, nessuno dovrà sedersi e piangere. Faremo questo per Elvis. Al ristorante tutti ci guarderanno e lui deve essere orgoglioso di noi. Nessuno dovrà mangiare troppo e dovremo lasciare del cibo sul piatto e comunque dobbiamo mantenere l’ apparenza di una situazione normale”. E così fu, perché tutti guardavano al nostro tavolo.
Molti chiesero di poter andarsi a comprare qualche vestito perché avevamo solo i vestiti da usare nel tour, che consistevano in un abbigliamento pratico da indossare.
Ma credo fosse Tom Hullet che disse “Colonnello ho bisogno di un abito, perché non ne ho uno qui e non me la sento di andare al funerale con le cose che uso in tour”.
Allora il Colonnello rispose “Tom quei vestiti andavano bene per noi per lavorare per Elvis e vanno bene anche per essere indossati al funerale. Lui capirà. Se mi vedesse con un abito elegante non mi riconoscerebbe”.
Per questo andammo al funerale con vestiti normali, da lavoro. Io indossavo un paio calzoni, niente di più.
Il giorno dopo la morte di Elvis, sul volo diretto a Memphis, con un aereo noleggiato, c’erano anche Jerry Weintraub, Pat Kelaher, Tom Hewlett e suo nipote, George Parkhill ed io.
Eravamo tutti distrutti e il Colonnello ci fece un breve discorso (scusate se piango ma è dura ricordare) e disse: “Se n’è andato, ma noi lavoriamo ancora per lui. Ci saranno sempre Elvis e il Colonnello, fino alla mia porte. Lui ci sarà sempre per me!!
E poi aggiunse “Facciamo in modo che sia orgoglioso di noi. Quando scenderemo dall’aereo, non voglio scene. Non voglio che nessuno crolli e si faccia prendere dalle emozioni. Per rispetto a lui, voglio che facciamo il nostro lavoro, gli porgiamo il nostro omaggio e lo facciamo sentire fiero di noi”.
Spesso mi chiedono se il Colonnello lavorò con Vernon dopo la morte di Elvis e io vi dico che fu Vernon a chiedere al Colonnello di rimanere ed aiutarlo.
Penso che la testa del Colonnello era stata concentrata su Elvis per talmente tanto tempo che non poteva rifiutare una cosa simile.
Lui pensava ad Elvis in continuazione e così non si è mai fermato e ha continuato a lavorare per lui, a modo suo fino al giorno della sua morte.

Il concetto più sbagliato è che il Colonnello abbia truffato Elvis, che gli abbia fatto fare cose che non voleva fare e che lo abbia gestito male. Tutto questo non è vero.
Il Colonnello viveva per Elvis.
Non si è mai preso una vacanza perché pensava “Non potrei godermela di più di quanto mi godo adesso. Io lavoro per Elvis”

Rispondi Citando
 

Bookmarks


Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
Reazioni..... sara Tutto Elvis 20 29-08-2010 22:33
1977 Evelyn_dance Elvis dopo Elvis 17 23-02-2009 18:22
1977 - Fotografie ForeverTheKing Elvis Presley: Le Fotografie 240 01-12-2008 20:00
1977 hurt Elvis Presley: Video Performance 29 26-02-2008 11:49
Elvis Del 1977 aron Tutto Elvis 33 16-06-2007 15:43


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:19.


Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!